:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 23 aprile 2024, 14:33

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: posto di blocco con intimazione di ritiro del libretto
Numero Post: 1 MessaggioInviato: sabato 19 dicembre 2009, 13:38 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 27 ottobre 2005, 22:00
Messaggi: 513
Località: Cremona/Parma
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
ciaoa tutti ho messo questo titolo per rendere l'idea poi se ritenete ti modificarlo nn è un problema
allora vi racconto la mia storiella :
è sabato 12 dicembre sono le ore 15.30, c'è il sole, sto attaversando il paese (Poviglio [Reggio Emilia]) velocità 60/65 km/h
vedo una macchina ferma dove nn dovrebbe e per scrupolo tolgo il piede dal gas, quando ormai quansi di fianco a detta auto accostata scorgo una pattuglia dei carabinieri, dal muso dele 2 vetture spunta appunto un carabiniere privo di giubbetto catarifrangente che fa un passo verso la strada, mi vede, aspetta 2 secondi e mi fa segno di fermarmi, costringendomi ad una fermata poco ortodossa visto che ormani ero già molto vicino
il conducente delll'auto che hanno controlato dopo di me è stato costretto ad una frenata ancora + violenta...allora è un vizio.
comunque sia il controllo è avvenuto così

C. Patente e libretto
apra il cofano
lei ha montato la barra di stabilità
F. (a parte il fatto che nn si chiama così) eh, si
C. Perchè l'ha montata?
F. Per estetica e perchè in effetti un pò aiuta
C. Ma aiuta cosa?
F. O_o...aiuta la stabilità
C. Se aiutasse la stibilità come dice lei la monterebbero già di serie
F. Guardi infatti ci sono alune case produttrici che la montano di serie
C. E ma allora ci sarebbe scrito sul libretto questa auto nn la monta di serie
F. Guardi mi sono informato, non è necessaria la modifica del libretto
(ho 2 stampati sempre con me di un ricorso in cui si dice che la barra duomi nn costituisce modifica strutturale e quindi nn necesita di agiornamente libretto)

C.E le marmitte perchè sono così?
F.Mi scusi così come?
C.Perchè sono 2?
F. Eh mi paicevano, le ho messe
C. Qui le devo ritirare la carta di circolazione
F. Ma guardi che non è un elaborazione, la marmitta è originale, c'è solo saldato un tubo che sdoppia l'uscita
C. IO NON LE STO CONTESTANDO CHE LA VETTUTA SIA ELABORATA LE STO DICENDO CHE LEI HA CAMBIATO LE SEDI DELLO SCARICO, LE DEVO RITIRARE IL LIBRETTO E MANDARE ALLA REVISIONE
F. Ma guardi che dei suoi colleghi anke in zona mi hanno già fermato diverse volte e nessuno mia ha mai detto nientee poi la revisione l'ho fatta a febbraio, e l'ho passata, la macchina stava così non ho smontato e rimontato nulla

stiamo li un pò a discutere, rimonto in macchina, aspetto il verdetto e già sto bestemmiando a ripetizione, ritorna il carabiniere mi da la patente il libretto e
C. Per questa volta passa ma tolga lo scarico, la barra xkè sono 385 euro di multa + la revisione....anche per l'assetto che ha montato


CONSIDERAZIONI PERSONALI
mi ha fatto fare una frenata insolita per un posto di blocco
se nn fossi stato più che attento nell'accorgermi che c'era una macchina parcheggiata in un posto "strano" indi se nn avessi rallentato precedentemente avrei dovuto inchiodare di brutto o rischiare di metterl sotto
non aveva il giubbetto catarifrangente (ed un mio amico la settimana prima di sera aveva rischiato grosso di investire un carabinienre in un posto di blocco in una zona buia)
NON mi ha contestato i sedili sportivi,NON mi ha contesato i distanziali, mi contensti la barra duomi CHE NN RICHIEDE OMOLOGAZIONE (c'è un topic con i 2 ricorsi fatti dove viene stabilita questa cosa), lo scarico doppio che è pressochè finto e l'asetto che quasi nn si nota ed in più per la revisione faccio presente che in altezza ci sto comodo per altri 3-4 cm



A voi le vostre considerazioni, esperienze, conoscenze in materie di ricorsi in casi si dovesse incappare davvero in un ritiro libretto per situazioni simili

_________________
STILO JTD EX 115@186 & 415Nm, Vetri neri, -3 eibach, pentarazze 215/45/R17 Distanziali ant 14mm post 16mm, barra duomi OMP, Freccie blu, tutto in tinta,sotto para ant. palpebre spoiler post. Lester,mini stuccate, para post Cadamuro con doppio scarico ovale
e sotto il cofano molto altro...
FUEL, FIRE...MY DESIRE


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it