:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 25 aprile 2024, 11:26

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Fiat Bravo 1.4 GPL Dynamic...km 0...Quanto dovrei pagarla?
Numero Post: 1 MessaggioInviato: giovedì 3 giugno 2010, 15:56 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Iscritto il: giovedì 3 giugno 2010, 10:41
Messaggi: 7
Località: Napoli
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
Allora, dopo essermi presentato, sottopongo a voi la mia situazione...
Ho ricevuto un invito per il "mercatino dell'usato" FIAT che si è tenuto allo stabilimento di Pomigliano...
Volevo cambiare auto e ci ho fatto un salto...
Cercavo un auto abbastanza comoda, bella fuori e dentro, GPL. Ho trovato una bravo 1.4 Dynamic GPL, NERA, come la volevo io, e subito me ne sono innamorato :wub:
Immatricolata il 30/04/2010, km 0, con allestimento Dynamic e qualche optional in più (ovviamente non ho potuto sceglierli io), ovvero:

- Clima (no bizona) Filtro Antipolline
- Cerchi in lega 17''
- Bracciolo con vano refrigerato
- Audio CD MP3 con comandi al volante
- Cruise control, ESP, etc.
- Alzacristalli elettrici avanti e dietro
- Kit fumatore
- Antifurto
- Specchietti elettrici
- Fendinebbia
- Garanzia ufficiale

Non sono riuscito a verificare la presenza dei sensori di parcheggio (che vorrei), perchè essendo la macchina in esposizione e con la batteria staccata, non ho potuto neanche accenderla. Resta inteso che prima di ritirarla me la squadrerò per un paio d'ore :P Addirittura il tizio che mi ha aperto la macchina (un po impreparato, visto che erano in esposizione centinaia di auto gruppo fiat, e cmq quella era l'unica GPL disponibile) mi ha detto che dovrebbe avere il Blue and Me, perchè porta sul volanteil tasto del bluetooth e c'è il microfono vicino alla luce dell' abitacolo, ma per l'appunto, non potendo accenderla e vista la sua "approssimazione" nel descrivere la macchina, ho seri dubbi che sia vero :P

Impostando questi optional sul sito fiat, mi esce un preventivo di circa 22000 euro.
Quando ho visto il prezzo (16900 euro) ho quindi subito pensato ad un affare, anche perchè la manifestazione dove la vendono è aperta all'acquisto per dipendenti fiat e altri clienti selezionati (è arrivato un coupon a mio padre).
Però, vorrei sapere da voi, considerando che:

-Non voglio rottamare la mia precedente auto (Opel Corsa Sport 1200 75cv (2001))
-Non ho particolari amicizie tra concessionari fiat

com'è sto prezzo? Mi consigliate l'acquisto?

Spero di non aver sbagliato ad aprire il topic, ma penso di no visto che sto descrivendo un mio caso particolare... cmq per i miei dubbi riguardo al motore posterò nel thread apposito...

Grazie a chi vorrà aiutarmi :)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Bravo 1.4 GPL Dynamic...km 0...Quanto dovrei pagarl
Numero Post: 2 MessaggioInviato: giovedì 3 giugno 2010, 16:06 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 5 marzo 2009, 9:02
Messaggi: 1346
Località: Pianezza (TO) - 93000Km percorsi con New Doblò
Marca: Fiat
Modello: Campagnola
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2010
Allestimento: Emotion
Diciamo che è un prezzo nella media, dove di Bravo GPL Km0 se ne possono trovare da 15000 a 18000€, senza andare a sindacare se siano prezzi comprensivi di sconto rottamazione. Ma ne dubito, perché campagne rottamazione di Stato non ce ne sono e le case costruttrici non è detto che ne facciano facilmente.
Considerando la presenza di svariati accessori (che non sarebbero di serie), è un prezzo che mi pare concorrenziale... :brinda:

_________________
Ex Bravo Emotion 1.6 Multijet 105cv, Bianco Divino, cerchi in lega da 16", Blue&Me Nav, ruota di scorta, DPF con omologazione Euro5. Un anno e 19 giorni, 50400km e tante soddisfazioni.
Ora Fiat Nuovo Doblò Emotion 1.6 Multijet 105cv, Rosso Pimpante.
Ritirato il 07/06/2010, ora ha 93000km. Nulla di particolare da segnalare, praticamente non scricchiola neanche.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Bravo 1.4 GPL Dynamic...km 0...Quanto dovrei pagarl
Numero Post: 3 MessaggioInviato: giovedì 3 giugno 2010, 16:15 
Non connesso
STILO-BRAVOso Limited Edition
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 17 giugno 2009, 7:02
Messaggi: 7858
Località: FERRARA
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
Coem ha detto Vi.Effe. il prezzo non mi sembra malaccio, se vuoi la certezza del B&M guarda a fianco dell'accendisigari se c'è la presa USB ;)
Per i sensori di parcheggio posteriori, che sono indispensabili, li vedi anche da fuori senza accendere l'auto.
Ti auguro di portare a buon fine l'acquisto.

_________________
BRAVO 1.4 16V 90CV GPL DYNAMIC ROSSO ORGOLIOSO con: blue&me, sensori di parcheggio posteriori, vetri elettrici posteriori, cerchi in lega 16" 20 razze, tessuto inox grigio antracite e ruota di scorta in omaggio.

Se vuoi vedere la ferrarina clicca qui

ORDINATA 09/05/2009
ARRIVATA 26/06/2009
RITIRATA 02/07/2009


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Bravo 1.4 GPL Dynamic...km 0...Quanto dovrei pagarl
Numero Post: 4 MessaggioInviato: giovedì 3 giugno 2010, 17:44 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Iscritto il: giovedì 3 giugno 2010, 10:41
Messaggi: 7
Località: Napoli
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
grazie mille ^_^

mch, posso solo vedere da alcune foto fatte col cellulare per ora, e ovviamente verificherò il tutto al momento della consegna. La presenza o meno del Bluetooth e dei sensori non mi condizionerebbero più di tanto per l'acquisto, se come mi dite il prezzo è comunque concorrenziale.
Ho trovato sul forum una foto dei sensori posteriori, e dalla foto del sederino della "mia" bravo mi pare non ci siano...vabbè, io sono abituato ad utilizzare molto gli specchietti, e comunque la terrei in parcheggio e non in strada. A lavoro ho il parcheggio mio...mah se ne sentirò il bisogno li monterò poi :)

Per la presa USB, ho una foto degli interni...l'accendisigari è sotto il climatizzatore, vicino al cambio? se si, è in ombra :lol: e non posso verificare...

Grazie ancora :brinda:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Bravo 1.4 GPL Dynamic...km 0...Quanto dovrei pagarl
Numero Post: 5 MessaggioInviato: giovedì 3 giugno 2010, 17:54 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 5 marzo 2009, 9:02
Messaggi: 1346
Località: Pianezza (TO) - 93000Km percorsi con New Doblò
Marca: Fiat
Modello: Campagnola
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2010
Allestimento: Emotion
Sì, è esattamente accanto all'accendisigari, davanti alla leva del cambio.
Ma se hai una foto dove si veda il volante, lo capisci subito. Perché il volante per il Blue&Me ha 8 tasti, quello per la radio solo 6. E su uno dei tasti del primo volante, c'è la finestrella logo di Windows... :ok:

_________________
Ex Bravo Emotion 1.6 Multijet 105cv, Bianco Divino, cerchi in lega da 16", Blue&Me Nav, ruota di scorta, DPF con omologazione Euro5. Un anno e 19 giorni, 50400km e tante soddisfazioni.
Ora Fiat Nuovo Doblò Emotion 1.6 Multijet 105cv, Rosso Pimpante.
Ritirato il 07/06/2010, ora ha 93000km. Nulla di particolare da segnalare, praticamente non scricchiola neanche.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Bravo 1.4 GPL Dynamic...km 0...Quanto dovrei pagarl
Numero Post: 6 MessaggioInviato: giovedì 3 giugno 2010, 17:55 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: giovedì 4 febbraio 2010, 16:24
Messaggi: 48
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Dynamic
La presa USB è a fianco dell'accendisigari sotto il pannello del clima (foto trovata nel forum):
Immagine

Il blue&me è una buona cosa, anche perchè non è installabile after-market (o meglio non come quello originale ma ci sono altri prodotti tipo parrot).
I sensori di parcheggio puoi tranquillamente aggiungerli in un secondo momento (con una spesa inferiore al costo dell'optional tra le altre cose).


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Bravo 1.4 GPL Dynamic...km 0...Quanto dovrei pagarl
Numero Post: 7 MessaggioInviato: giovedì 3 giugno 2010, 23:08 
Non connesso
STILO-BRAVOso Abarthista
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 1 settembre 2008, 15:08
Messaggi: 5083
Località: Tarantino trapiantato a Sesto Imolese - Imola (BO)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
Se non fosse per il nero provocatore, i cerchi da 17 ed il cruise control sarebbe uguale alla nostra (mia e di mia moglia :P ), soltanto che la nostra è venuta 15.100, secondo me, se giri, trovi di meglio, magari anche un MY'10 (credo di aver capito che questa non lo sia) :ok:
Poi ovviamente questo è un concetto che esprimo io, è difficile poi staccare gli occhi da una meravigliosa creatura appena la vedi :wub: , fai tu :woot:

lorey ha scritto:
I sensori di parcheggio puoi tranquillamente aggiungerli in un secondo momento (con una spesa inferiore al costo dell'optional tra le altre cose).

Straquotone ;)

_________________
Fiat Bravo '09 1.4 16v 90cv, GPL, vers. Dynamic, bianco divino
Optional: alzacristalli elettrici posteriori, appoggiabraccio anteriore con vano refrigerato, sistema Blue&Me Nav TM, comandi radio al volante per Blue&Me TM;
Aftermarket: cerchi in lega 17' bi-colore Fiat con pneumatici Pirelli PZero Rosso 225/45r17 con azoto, frecce laterali oscurate, antennina corta Gtr, distanziali 16mm, pinze freno color rosso, spoiler posteriore modello sport, minigonne originali Fiat, filtro sportivo a pannello BMC; 5 battitacco adesivi.
Vincitrice al 7° Nazionale della targa come auto con la migliore estetica.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Bravo 1.4 GPL Dynamic...km 0...Quanto dovrei pagarl
Numero Post: 8 MessaggioInviato: giovedì 3 giugno 2010, 23:26 
Non connesso
Rappresentante di Zona - Friuli Venezia Giulia
Rappresentante di Zona - Friuli Venezia Giulia
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 11 agosto 2005, 17:39
Messaggi: 9947
Località: Roma/Frosinone
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2007
Allestimento: Sport
Ma la macchina deve essere intestata ad un dipendente fiat ?tempo fa andai anche io a Cassino sempre invitato da un dipendente e nell acquisto e per avere le agevolazioni bisognava essere dipendenti oppure intestare la macchina sempre ad un dipendente e poi riscattarla dopo 6 mesi

_________________
Targhette:STILO n°638BRAVO198 n°61
Fiat Stilo JTD Dinamic/Nuova Fiat Bravo Mjt Sport 150

Optional:sensori park posteriori vetri oscurati interni sail rosso sist blu&me bracciolo posteriore vetri elettrici posteriori
Aftermarket:
Esterno:Kit xenon 6000K°anabbaglianti Abbaglianti led Accensione fari allo sblocco porte Frecce laterali fumè Fari dayline Antennino corto Gemma retronebbia bianca Doppia Retromarcia Retronebbia integrato nel fanale posteriore Distanziali FK 15mm Griglie MY2010 Calotte specchietti cromate Loghi fiat carbon look
Interno:Copricintura personalizzati Tappetini personalizzati Nuova pedaliera sport Cruise control Plafoniera alfa mito Interno full led Presa 12v nel baule Tasto apertura baule Tasto Sport Presa 2 usb tunnel centrale posteriore
Motore:Filtro sportivo Bmc Downpipe Pistoni alza cofano

Ora su Peugeot 308GT 180cv

ImmagineImmagineImmagine


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Bravo 1.4 GPL Dynamic...km 0...Quanto dovrei pagarl
Numero Post: 9 MessaggioInviato: venerdì 4 giugno 2010, 8:41 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 19 marzo 2009, 11:20
Messaggi: 1414
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2009
Allestimento: Dualogic
16900 per me è un buon prezzo (certo che qualche 300/400€ possono ancora toglierlo) :ok:

_________________
- FIAT BRAVO 1.6mjet 120cv DUALOGIC EMOTION -
PERSONALIZZAZIONI AFTERMARKET: Fari My2010, Spoiler Lester, Scarico Sport, Cerchi Mak Rapide IceBlack, Cromatura Griglia Inferiore e Fendinebbia, Antennina DGear, Battitacco e Portatarga Personalizzati, 2Din Dvd Pioneer con retrocamera

CLICCA PER VEDERLA... (FOTO IN PRIMA PAGINA)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Bravo 1.4 GPL Dynamic...km 0...Quanto dovrei pagarl
Numero Post: 10 MessaggioInviato: venerdì 4 giugno 2010, 10:55 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Iscritto il: giovedì 3 giugno 2010, 10:41
Messaggi: 7
Località: Napoli
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
Innanzitutto grazie a tutti ^_^

Specifico che la Bravo è modello 2010, e il motore è Euro 5. Proprio per questo, dopo averla trovata a km 0, nera e GPL, esattamente come la cercavo, l'ho subito bloccata senza cercare ulteriormente in giro...penso sia difficile trovarne una che corrisponda cosi bene ai miei desideri risparmiandoci ancora qualcosa... ^_^
Grazie per la dritta sui sensori posteriori... poi a tempo debito mi direte dove è possibile effettuare la modifica... ;)
A quanto mi ricordo, non mi pare ci fosse quel logo windows, quindi dovrò stare senza Blue&Me, pazienza, non lo considero indispensabile :P

Per rispondere all'amico che mi chiedeva sulle modalità di acquisto... l'auto è di proprietà di un Fiat Center, per partecipare a questo mercatino dell'usato e godere delle agevolazioni bisognava essere dipendenti gruppo Fiat. Negli ultimi 2 giorni della manifestazione, però, questa è stata aperta anche a un certo numero di persone, alle quali è stato inviato un invito, e sto invito per fortuna è arrivato anche a mio padre (che lavora tra l'altro nel campo assicurativo, IMHO per questo motivo ;) ) indi ho potuto godere delle agevolazioni "dipendente".
Il passaggio di proprietà è compreso nel prezzo (16900).
Ho chiesto a voi espertissimi perchè vedendo spot su incentivi etc etc ho pensato "ma non è che a conti fatti la macchina di nuova immatricolazione non la pagavo 22000, ma lo stesso prezzo al quale sto pagando la km 0 od anche inferiore?
Penso di essermi chiarito che in realtà la stessa macchina con gli stessi optional l'avrei pagata il presso di listino (22000) meno un incentivo per il gpl (1500?) meno uno sconto concessionaria eventuale... quindi, anche visto quel che mi dite voi, CREDO che con i 16900 ci vado cmq a risparmiare qualcosina :)
In questi giorni mi chiameranno per confermare la pratica con la finanziaria, e poi (credo tra una decina di giorni) potrò ritirare la Bravo :yeah:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Bravo 1.4 GPL Dynamic...km 0...Quanto dovrei pagarl
Numero Post: 11 MessaggioInviato: venerdì 4 giugno 2010, 13:34 
Non connesso
STILO-BRAVOso Limited Edition
Avatar utente

Iscritto il: domenica 15 novembre 2009, 16:08
Messaggi: 8128
Località: Macerata
Marca: BMW
Modello: * coupè/cabrio
Motore: altro gasolio
Allestimento: Gt
Perfetto MiZaR *. :woot:

...se corrisponde ai tuoi desideri, non esitare :ok: ...poi la prendi anche subito!!!!!!! :woot:

Comunque puoi limare altri 500-600€...il margine c'é sicuramente...considera che ora fanno un 15-17% di sconto minimo dal conce sul nuovo!!! ;)

PS...per i lavoretti successivi, usa il cerca e vedrai che qualcuno l'ha già fatto :rolleyes:

_________________
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> :wub: My Black&White Edition :wub: <<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
>>>>>>>>>1°realizzatore doppia retromarcia e retronebbia<<<<<<<<<
"Sono un automobilista, ed essendo un automobilista sono sempre, costantemente, incaz :censo: to come una béstia" :randello:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Bravo 1.4 GPL Dynamic...km 0...Quanto dovrei pagarl
Numero Post: 12 MessaggioInviato: sabato 5 giugno 2010, 11:58 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 2 aprile 2009, 10:32
Messaggi: 2893
Località: Petritoli (FM)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
considerando che gli incentivi non ci sono più i lprezzo è buono =)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Bravo 1.4 GPL Dynamic...km 0...Quanto dovrei pagarl
Numero Post: 13 MessaggioInviato: sabato 19 giugno 2010, 12:44 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 16:27
Messaggi: 815
Marca: - -
Modello: - -
Allestimento:
ma scusate se mi intrometto un po' off topic... ma 90cv aspirati su una bravo non sono un po' pochi?

per il resto hai parecchi accessori, penso resterai soddisfatto dell'acquisto!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Bravo 1.4 GPL Dynamic...km 0...Quanto dovrei pagarl
Numero Post: 14 MessaggioInviato: sabato 26 giugno 2010, 15:16 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 2 aprile 2009, 10:32
Messaggi: 2893
Località: Petritoli (FM)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
dipende da quello che ci devi fare con l'auto =) per un auto di tutti i giorni è ottima, costi di esercizio bassi, costi di mantenimento bassi, all'occorenza 90v ci sono sempre :shifty:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Bravo 1.4 GPL Dynamic...km 0...Quanto dovrei pagarl
Numero Post: 15 MessaggioInviato: lunedì 28 giugno 2010, 11:36 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 16:27
Messaggi: 815
Marca: - -
Modello: - -
Allestimento:
beh pensandoci effettivamente come peso/consumo la cosa è anche ragionevole..


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it