:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è lunedì 1 settembre 2025, 10:04

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: stilo 1.9 jtd 115cv
Numero Post: 1 MessaggioInviato: martedì 19 ottobre 2010, 14:10 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2002
Allestimento: Dynamic
sono possessore di una stilo 1.9 jtd 115 cavalli del 2003..
molto comoda come macchina, ma troppi diffetti.. il peggiore è stato quello del cruscotto sciolto :cry: risolto con lo schante clair e tanto olio di gomito :evvai: ...
risolto quello mi sono caduti dei fogli di carta dietro il cruscotto nella fessura tra il cristallo e il cruscotto... avendo il clima bizona impedisce alle alette che regolano l'uscita dell'aria (faccia piedi cristallo) di muoversi... infatti quando provo a mettere l'aria alla faccia sento il rumore delle alette che provano a muoversi ma non ci riescono un certo ronzio regolare a intervalli di 3 secondi circa... e niente aria dalle bocchette (se è successo a qualcuno suggeritemi come avete risolto che son disperato...
un'altro problema della mia stilo è che tirando le marcie o in auto strada mi capita che superati i 120 km orari la lancetta della temperatura sale fino al rosso, seppur fermandomi subito e aprendo il cofano anteriore non ci siano segni di temperatura elevata.. portata da un meccanico specializzato fiat dice che la macchina è tutta apposto e non ci son alcuni tipi di problemi.. seppur resti questo fatto della temperatura!
poi come credo a tutti i possessori di stilo gia dall'accensione la mia tira fuori avaria air bag e avaria sensori olio motore.. :( :wacko: sono veramente disperato.. :incazz:
se avete qualche suggerimento da darmi ve ne sarei molto grato! :ok:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: stilo 1.9 jtd 115cv
Numero Post: 2 MessaggioInviato: martedì 19 ottobre 2010, 14:56 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Ciao joue1993
:wel:
Visto che sei nuovo, passa nell'area saluti e apri un topic per presentarti, cosicché tutti possano darti il benvenuto come si deve. ;)

Per ognuno dei problemi da te citati ci sono svariati topic specifici aperti e sparsi qua e là nel forum.
Magari divertiti a cercare un po', e vedrai che troverai le risposte a tutte le tue domande.
:ciao:

"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

>> Iscrizione con Tessera 2014

Profilo E-mail  

Numero Post: 3 MessaggioInviato: martedì 19 ottobre 2010, 18:13 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2002
Allestimento: Dynamic
:blink: non so come si faccia... :huh: non so cosa sia nemmeno il topic.. :machestaiadì:

Profilo E-mail  

Numero Post: 4 MessaggioInviato: mercoledì 20 ottobre 2010, 9:57 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
No problem. Tranquillo. :)
Allora: un topic è un argomento specifico aperto in un forum. Questo che hai aperto te, con il titolo "stilo 1.9 jtd 115cv" è un topic, cioè un argomento.
Ai nuovi utenti chiediamo sempre di aprire un topic di presentazione nella sezione apposita (zona saluti), cioè questa: viewforum.php?f=2
Puoi leggere le presentazioni degli altri, dare il tuo benvenuto agli altri novelli utenti come te, e aprire un tuo topic per fare la tua presentazione:
"Salve, mi chiamo..."
in modo che tutti gli altri possano darti il benvenuto nel forum come si deve. ;)

Vedrai che poi usufruire del forum è solo questione di pratica. :ok:
Se hai altri dubbi non esitare a chiedere!
:ciao:

"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

>> Iscrizione con Tessera 2014

Profilo E-mail  

Numero Post: 5 MessaggioInviato: sabato 4 dicembre 2010, 9:32 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Ciao!

Per quanto riguarda il problema del clima: è probabile che tu abbia uno o più attuatori distribuzione aria da sostituire o riallineare.
Ti consiglio di fare un giro in officina per un test della funzionalità del clima, così dopo sai meglio qual'è il problema. i fogli di carta non dovrebbero essere un problema perchè gli ingranaggi sono ben protetti e soprattutto all'interno del cruscotto tra l'autoradio ed il motore EPS.

La sostituzione degli attuatori non è un lavoro complesso, però devi smontare parecchia roba (per quelli di distribuzione aria), meglio farlo fare in officina.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora