:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 23 aprile 2024, 22:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: fiat punto 1,3 multijet
Numero Post: 1 MessaggioInviato: lunedì 13 dicembre 2010, 9:40 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Iscritto il: venerdì 16 luglio 2010, 12:16
Messaggi: 61
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
allora vengo subito al punto ^_^ vorrei aiutare un mio amico che si ritrova ad avere un problema sulla sua fiat punto (classic) 1,3 multijet 69cv (o 75 non lo so) con all attivo 115.000km che ha un problema che io credo essere molto rilevante:
in normale marcia, ogni tanto(a dir la verità raramente) succede che a un certo punto il volante gli si irrigidisce sempre di piu fino a bloccarsi....cosa può essere :huh: ? HELP

_________________
fiat bravo 07/2010grigio argentovivo lenticolare
1,6mjet 120cv dynamic
optionalsxenon,bracciolo climatizzato,hill holder,vetri elettrici post,pack blue dynamic,kit fumatori(anche se in auto non fumo),sensori crepuscolari e di pioggia,specchi elettrici,sedile reg lombare,cruise control,sensore pneumatici,clima automatico bi-zona,volante e pomello in pelle,vetri post e lunotto oscurati,poggiatesta antiwhiplash e airbag ginocchia,presa12v baule


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: fiat punto 1,3 multijet
Numero Post: 2 MessaggioInviato: lunedì 13 dicembre 2010, 10:18 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 30 maggio 2007, 8:37
Messaggi: 8740
Località: Monte Porzio Catone (Roma)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
E' il servosterzo difettoso: la Punto ha sempre sofferto di questo difetto.
Deve far revisionare tutto il piantone: potrebbe essere solo il sensore di angolo di sterzata, oppure il motorino oppure la centralina.
Se fosse la centralina da cambiare, credo gli convenga sostituire tutto il piantone.

_________________
Bravo T-Jet 150cv Emotion Grigio ArgentoVivo ---> La Mia Gallery
"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: fiat punto 1,3 multijet
Numero Post: 3 MessaggioInviato: lunedì 13 dicembre 2010, 22:13 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2008, 15:34
Messaggi: 12406
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
Fai smontare da un bravo elettrauto il motorino del servosterzo con relativa scheda e fai rifare tutte le saldature sulla scheda..

_________________
Il mio nuovo sito web: www.domenicoscavone.it - IL VANAGLORIOSO
"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it