:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 23:38

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 801 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 41  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Consigli per gli Acquisti: che Stilo e/o Bravo compero?
Numero Post: 1 MessaggioInviato: venerdì 1 settembre 2006, 7:44 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: mercoledì 9 agosto 2006, 8:59
Messaggi: 43
:wub: vorrei comprare una stilo jtd per mia moglie max 3/4 anni mi date un po' di info prezi e spazzio nella stilozza,mi serve per caricare tutto l'occorente per mia figlia
passeggino borse ecc ecc grazie anticipatamente per le vostre risposte :lol: ;)

_________________
membro staff http://www.147vrc.com possessore di 147myet by abbasciano 250 cv leggermente preparata


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: venerdì 1 settembre 2006, 8:23 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 10:04
Messaggi: 831
Località: Chieti
I prezzi vanno dagli 8000 ai 15000 a seconda dell'allestimento, del motore (se da 80cv da 115cv da 120cv da 140cv o da 150cv) e dei chilometri.
Lo spazio a bordo è notevole (probabilmente tra le migliori del segmento C se non la migliore). La 5P ha in più, almeno nei gli allestimenti migliori, il sedile posteriore scorrevole (che ovviamente quattroruote ha visto per la yaris e non per la stilo :temeno: ),

Se vuoi di vendo la mia :o:

Ciao.

_________________
FIAT STILO 5P MJTD 140CV DYNAMIC alias DYNAMITE


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: venerdì 1 settembre 2006, 12:15 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: sabato 19 giugno 2004, 6:33
Messaggi: 2238
Località: prov Caserta oppure prov Roma
Marca: Fiat
Modello: motozappa
Motore: a spinta
Allestimento: sexual
se è per una ragazza con figlia... rassegnati... ci vuole la mw... sai, tra pannolini, borse, borsette, "truss",buste x lo shopping :D :D :D

ti vendo la mia??? :shifty:

_________________
panda+doblò ;)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: venerdì 1 settembre 2006, 13:55 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: martedì 21 febbraio 2006, 0:09
Messaggi: 882
Località: Rocca Priora (Rm)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
eccomi qua :woot:

1 figlia(16 mesi) 1 moglie.. 1 stilo 3p

ci carico tutto

il passeggino ci sta il seggiolino pure

per lo spazio vai tranquillo..

perche tre porte?

in realtà abbiamo in famiglia una fusion che a bagagliao mette in riga diverse auto molto piu grosse... poi ho visto che la stilo non lesina spazio... quindi...

_________________
Prima Stilo 1.9Mjt 120cv(280Nm) 3P Feel
Ora Croma 1.9Mjt 150cv(320Nm) Dynamic
Il Mio Blog!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Consigli per gli acquisti
Numero Post: 5 MessaggioInviato: lunedì 14 febbraio 2011, 20:42 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Iscritto il: domenica 13 febbraio 2011, 15:08
Messaggi: 13
Località: ronchi dei legionari
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2007
Allestimento: Emotion
salve a tutti,sono un nuovo iscritto e mi sono già presentato nella sezione apposita!vorrei cambiare macchina e la mia decisione è stata di vedere in giro di una bravo usata 1.9 multijet(e cerco una sport o una emotion possibilmente 16v)!ho cercato col tasto cerca (molto utile direi) se ci sono dei difetti/problemi conosciuti e "famosi" ai quali potrei andare incontro comprandola!il problema più in risalto mi sembra essere il rumore al retrotreno e ho letto tutto a riguardo e non lo considero di certo un deterrente al mio probabile acquisto :) anche perchè mi sembra risolvibile e sta macchina mi piace proprio!
usare il tasto cerca senza sapere cosa cercare è un'impresa titanica...quindi chiedevo a voi esperti e ben conoscitori di questa macchina se c'è qualcosa che dovrei controllare in particolare per non prendere fregature;per adesso sono in ballottaggio tra due:entrambe in vendita in concessionario ufficiale fiat,la prima è una sport 8v grigia del 2008(di importazione) con 21000km a 14300€,la seconda (che devo ancora vedere fisicamente) che proviene direttamente dal circuito aziendale della fiat (a detta del venditore con fattura fiat e km certificati) una sport 16v del 2007 rosso maranello coi 18",full optional e interni in pelle con 70000km a 11600€;che ne pensate?naturalmente se vado a provarla vado col mio meccanico di fiducia!sbizzarritevi!grazie a tutti in anticipo!


Ultima modifica di Clothar il sabato 12 marzo 2011, 16:40, modificato 2 volte in totale.
modificato titolo


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DOMANDE E CURIOSITA' X ACQUISTO SICURO
Numero Post: 6 MessaggioInviato: lunedì 14 febbraio 2011, 21:40 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: sabato 11 settembre 2010, 12:41
Messaggi: 962
Località: Bergamo
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v 90
Anno: 2010
Una delle bellezze della Bravo è che non ha difetti irrisolvibili :lol:

Capisco la tua indecisione, perchè la prima del 2008 è consigliabile, dato che non è stata una delle prime prodotte e quindi i difetti di gioventù potrebbero essere meno, d'altro canto 21000 km per una macchina di 3 anni (specialmente diesel) mi sembrano un pò pochi,

la seconda sembra altrettanto interessante, ma il fatto che sia una delle prime prodotte potrebbe essere sintomo di difetti.

Valuta tu anche in base alla competenza e alla serietà del venditore

_________________
50% il pilota, 50% l'auto, sono i due fattori che fanno il divertimento

Vendo navigatore vivavoce + centralina recupero comandi al volante + mascherina Bravo
clicca qui: http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=22&t=34680


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DOMANDE E CURIOSITA' X ACQUISTO SICURO
Numero Post: 7 MessaggioInviato: lunedì 14 febbraio 2011, 22:14 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Iscritto il: domenica 13 febbraio 2011, 15:08
Messaggi: 13
Località: ronchi dei legionari
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2007
Allestimento: Emotion
le due concessionarie dovrebbero essere serie entrambe,sono presenti da molti molti anni..la prima addirittura ha iniziato negli anni '60,diciamo che non credo abbassino i km nessuna delle due (tra l'altro la seconda,quella che arriverà da torino,la concessionaria ha detto che mi presenta la certificazione sulla fattura di fiat dei km e la cronologia dei tagliandi )


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DOMANDE E CURIOSITA' X ACQUISTO SICURO
Numero Post: 8 MessaggioInviato: lunedì 14 febbraio 2011, 22:17 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2008, 15:34
Messaggi: 12406
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
Titolo in minuscolo...per cortesia modifica sul primo post, cliccando sul relativo tasto..

Per quel che riguarda la bravo, io direi di lasciar perdere le importazioni..poi se è una 8v è sicuro il 1.9mjet 120cv, che non brilla come motore perk troppo tappato per le normative antinquinamento (a meno che non rimappi)..

_________________
Il mio nuovo sito web: www.domenicoscavone.it - IL VANAGLORIOSO
"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DOMANDE E CURIOSITA' X ACQUISTO SICURO
Numero Post: 9 MessaggioInviato: lunedì 14 febbraio 2011, 22:53 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Iscritto il: domenica 13 febbraio 2011, 15:08
Messaggi: 13
Località: ronchi dei legionari
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2007
Allestimento: Emotion
Dominik_ct ha scritto:
poi se è una 8v è sicuro il 1.9mjet 120cv



esatto,proprio così!quindi meglio il 150cv dici?come affidabilità siamo sullo stesso piano tra i due motori?


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: domande e curiosità x acquisto sicuro
Numero Post: 10 MessaggioInviato: lunedì 14 febbraio 2011, 23:24 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2008, 15:34
Messaggi: 12406
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
Di base sono identici..il 120cv ha il 5 marce e 8v..mentre il 150cv ha il 6 marce e 16v..come affidabilità, a parte qualche raro caso, i motori sia benza ke mjet non hanno avuto nessun problema grave..

_________________
Il mio nuovo sito web: www.domenicoscavone.it - IL VANAGLORIOSO
"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: domande e curiosità x acquisto sicuro
Numero Post: 11 MessaggioInviato: lunedì 14 febbraio 2011, 23:26 
Non connesso
Rappresentante di Zona - Friuli Venezia Giulia
Rappresentante di Zona - Friuli Venezia Giulia
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 11 agosto 2005, 17:39
Messaggi: 9947
Località: Roma/Frosinone
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2007
Allestimento: Sport
111.000km con il 150cv e mai fin'ora nessun problema... :ok:

_________________
Targhette:STILO n°638BRAVO198 n°61
Fiat Stilo JTD Dinamic/Nuova Fiat Bravo Mjt Sport 150

Optional:sensori park posteriori vetri oscurati interni sail rosso sist blu&me bracciolo posteriore vetri elettrici posteriori
Aftermarket:
Esterno:Kit xenon 6000K°anabbaglianti Abbaglianti led Accensione fari allo sblocco porte Frecce laterali fumè Fari dayline Antennino corto Gemma retronebbia bianca Doppia Retromarcia Retronebbia integrato nel fanale posteriore Distanziali FK 15mm Griglie MY2010 Calotte specchietti cromate Loghi fiat carbon look
Interno:Copricintura personalizzati Tappetini personalizzati Nuova pedaliera sport Cruise control Plafoniera alfa mito Interno full led Presa 12v nel baule Tasto apertura baule Tasto Sport Presa 2 usb tunnel centrale posteriore
Motore:Filtro sportivo Bmc Downpipe Pistoni alza cofano

Ora su Peugeot 308GT 180cv

ImmagineImmagineImmagine


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: domande e curiosità x acquisto sicuro
Numero Post: 12 MessaggioInviato: martedì 15 febbraio 2011, 19:56 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 2 aprile 2009, 10:32
Messaggi: 2893
Località: Petritoli (FM)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
1,9 150cv senza pensarci, per gli stessi motivi che diceva Dominyk =)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: domande e curiosità x acquisto sicuro
Numero Post: 13 MessaggioInviato: martedì 15 febbraio 2011, 21:36 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Iscritto il: domenica 13 febbraio 2011, 15:08
Messaggi: 13
Località: ronchi dei legionari
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2007
Allestimento: Emotion
intanto grazie a tutti dei consigli!alla fine ho capito che opterò per la cavalleria pesante!anche perchè non posso tornare indietro di prestazioni no? :B): anche adesso guido un 150cv...resterò su quelli!
nel provarla devo avere "orecchio e occhio sottile" per qualche cosa in particolare?oltre a provare le solite cose tipo se va dritta,freni bene,il motore non perda colpi...


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: domande e curiosità x acquisto sicuro
Numero Post: 14 MessaggioInviato: martedì 15 febbraio 2011, 21:44 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: sabato 11 settembre 2010, 12:41
Messaggi: 962
Località: Bergamo
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v 90
Anno: 2010
Prova sospensioni, sterzo e freni su strada, apri il cofano motore, tieni un occhio clinico sulle parti meccaniche e anche sugli interni, è un tuo diritto :ok: :ok:

_________________
50% il pilota, 50% l'auto, sono i due fattori che fanno il divertimento

Vendo navigatore vivavoce + centralina recupero comandi al volante + mascherina Bravo
clicca qui: http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=22&t=34680


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: domande e curiosità x acquisto sicuro
Numero Post: 15 MessaggioInviato: mercoledì 16 febbraio 2011, 13:15 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 2 aprile 2009, 10:32
Messaggi: 2893
Località: Petritoli (FM)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
il motore 150cv è un motore piuttosto collaudato, che già montava su stilo e alfa 147, fai qualche prova di ripresa e di tirò oltre a quello che hai detto tu, altro non mi viene in mente...


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: domande e curiosità x acquisto sicuro
Numero Post: 16 MessaggioInviato: sabato 19 febbraio 2011, 13:45 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Iscritto il: domenica 13 febbraio 2011, 15:08
Messaggi: 13
Località: ronchi dei legionari
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2007
Allestimento: Emotion
oggi sono andato a vedere quella del 2007 con 71000 km,la 150cv,rosso maranello in un concessionario fiat,aziendale fiat group;non l'ho provata perchè intendo farlo con un meccanico,però gli ho dato un occhiata giusto per vedere se val la pena!la macchina internamente (sedili in tessuto sail)sembra perfetta,il sedile conducente non è per niente usurato,la pelle del volante anche in ottimo stato...i km sembrano veramente i suoi :) carrozzeria bene,a parte un piccolo piccolo bozzo sul portellone ma amen,prima o poi un graffio o una toccata capita,non ne faccio un problema!ha il cruise control,il blue &me il vetri privacy,le pinze dei freni rosse..ecc ecc!l'unica nota negativa potrebbe essere il fatto che ha tutti i 4 cerchi (da 18") strusciati e anche bene :( ma come guida sta gente?tra l'altro la gomma ant. dx ha una bolla sulla spalla quindi il tipo che la usava ha preso sicuro una botta e il cerchio potrebbe essere lesionato!le gomme son anche consumate e ovviamente mi hanno detto che le sostituiscono ma io son abbastanza pignolo,e i cerchi rovinati non li voglio :D potrei farmi abbassare il prezzo dite?oppure farglieli cambiare a loro spese e farmi mettere i 17" ..avete idea di quanto possono costare come ricambio?


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: domande e curiosità x acquisto sicuro
Numero Post: 17 MessaggioInviato: lunedì 21 febbraio 2011, 14:04 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 2 aprile 2009, 10:32
Messaggi: 2893
Località: Petritoli (FM)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
potresti farli rigenerare, costano meno di nuovi ;)
quando la provi col meccanico?


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: domande e curiosità x acquisto sicuro
Numero Post: 18 MessaggioInviato: lunedì 21 febbraio 2011, 18:36 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Iscritto il: domenica 13 febbraio 2011, 15:08
Messaggi: 13
Località: ronchi dei legionari
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2007
Allestimento: Emotion
se non ci sono impegni inderogabili per il mio amico,mercoledì vado a provarla!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: domande e curiosità x acquisto sicuro
Numero Post: 19 MessaggioInviato: lunedì 21 febbraio 2011, 18:59 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 13 gennaio 2011, 17:46
Messaggi: 54
Località: Sparanise (CE)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2006
Allestimento: Dynamic
cerca di controllare se ha avuto un incidente, controlla sotto le guarnizioni delle portiere se sono state ritoccate, controlla se il portellone post. e ben allineato, controlla dove appoggia il cofano ant. se presenta ritochhi o non è conforme ad altre bravo, controlla gli anni dei vetri se qualcuno risulta più nuovo dell'immatricolazione dell'auto significa che è stato sostituito (fatti dire il perchè), su queste cose devi essere pignolo :ok: , poi per il motore fallo controllare al tuo amico meccanico.
per i cerchi puoi farli pittare di nuovo, il costo e di circa 30€ a cerchio ed escono davvero bene :ok:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: domande e curiosità x acquisto sicuro
Numero Post: 20 MessaggioInviato: mercoledì 2 marzo 2011, 21:02 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Iscritto il: domenica 13 febbraio 2011, 15:08
Messaggi: 13
Località: ronchi dei legionari
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2007
Allestimento: Emotion
finalmente sono andato a provarla,e devo dire che è una ciofeca!:(
come il venditore è uscito dal cancello (c'era un bel sole) il mio meccanico in una frazione di secondo mi ha detto sottovoce "il fianco è rifatto,magari per una strisciata ma è ripitturato" poi guardo le ruote per riguardare i cerchi rovinati e noto le gomme (usurate de sostituire) come son state consumate e noto la spalla esterna frugata per benino (sintomo che il tipo ci dava dentro bene anche in curva) il maccanico mi fa notare anche le arie del cofano non ben simmetriche,vabbè,già che ci sono la proviamo ho pensato!il mecca alla guida,io vicino e il venditore dietro;senza accendere il motore il mio amico prova a girare il volante...destra sinistra...TOC!mmmmmhhhh...riprova:toc! (ha detto che al 90% potrebbe essere il piantone dello sterzo da stringere..(lui ha anche una punto e lo ha dovuto stringere dopo 15000km),sarà!ma già li io avevo seri dubbi!mettiamo in moto,partiamo pianino finchè si scaldi un po',e vedevo la faccia allibita del mio amico...dopo un po' esordisce con un "STA MACCHINA NON VA AVANTI!" azz!lui schiacciava a tavoletta e fino ai 2500/3000 sembrava un 126 dell '80,poi tirava bene!rientrati in concessionaria abbiamo ipotizzato che dai sintomi sembra che sia l'EGR che fa le bizze!
ma io dico,ti avverto via mail che sono interessato alla macchina,ok!un altro giorno vengo a vederla sommariamente per vedere di che si tratta e ok!ti dico che vengo a provarla la settimana dopo con un mio meccanico di fiducia...e tu mi proponi:una macchina che lo sterzo fa stok...stok,l EGR fritta che l'auto sembrava avesse 45 cv si e no,i cerchi tutti graffiati...cosa può pensare una persona di quella macchina?arrivederci e grazie!nei prox giorni dovrei fare altre visite,un'altra sport 150cv della fine 2007 con 45000km!speriamo ne valga le pena!


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 801 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 41  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it