:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 23 aprile 2024, 7:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Fiat stilo Km scalati!?!
Numero Post: 1 MessaggioInviato: venerdì 30 settembre 2011, 0:02 
Non connesso
BRAVO-STILOso Emotionico
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 settembre 2011, 22:08
Messaggi: 1169
Località: Sant'Elpidio a mare
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2001
Allestimento: Gt
Ho letto su altri argomenti che molti di voi posseggono stilo/bravo acquistate seminuove da concessionare che forniscono 1anno di garanzia e spesso intestate a società di noleggio a lungo termine. Veniamo al dunque: mio padre ha acquistato a ottobre2009 una fiat stilo multiwagon dynamic grigio bel tenebroso con clima bizona cerchi da 16ecc... l'auto è immatricolata ad aprile 2006 ed era intestata ad una società di noleggio a lungo termine, sul sito di tale società dicono che comprare auto da loro è una garanzia perchè tutte le auto regolarmente e i km documentabili ecc... all'acquisto l'auto aveva (almeno segnava) 39000km e qualcosa, e adesso (a garanzia scaduta) dopo 40000km esatti si è verificato un guasto a mio avviso abbastanza grave! Ad una prima diagnosi fatta in concessionaria il problema sembrasse essere la frizione (le marce non si innestavano anche se non grattava, addirittura bisognava mettere la retro a motore spento) e "per venirci incontro" la concessionaria ha detto che effettuava la riparazione offrendo la manodopera, ma mio padre ha portato l'auto da un altro meccanico che guarda caso manodopera compresa effettuava il lavoro per meno soldi! Capisco che la frizione è un pezzo di usura e se l'auto l'ha guidata (mi riferisco al primo proprietario perchè in famiglia viene tenuta e portata molto accuratamente) un folle possa averla stremata anche se con quei km mi sembra sempre un guasto grave, ma il problema più grosso è che calata la frizione (arrivata quasi all'osso) il "malato" più grave è risultato essere il volano, pezzo che secondp il meccanico si riduce in quello stato dopo 200mila km!! Ricollegando le cose ci è tornato in mente che con l'auto non ci è stato fornito il libretto dei tagliandi pur avendolo richiesto, e hanno giustificato ciò con una dimenticanza! Adesso visto la riparazione costata più del 10% del prezzo d'acquisto dell'auto vorremmo andare fino infondo con questa storia, conosco altri clienti della stessa concessionaria a cui non è stato fornito tale libretto. Premetto che l'auto è stata controllata con la centralina e i km risultano veritieri, tuttavia ci è stato detto che potrebbe essere stata sostituita e sinceramente sono scettico sulla lettura effettuata col pc di chi l'ha controllata! Adesso chiedevo se qualcuno di voi ha avuto esperienze simili, e se saprebbe consigliarmi come muovermi per scoprire la verità su quest'auto! La società prima intestataria non fornisce informazioni privatamente, vorrei provare a contattarla tramite avvocato e vedere se si può risalire a qualcosa! Consigli??? E' possibile scalare i km??? C'è una centralina o un modo veritiero per risalirvi a quelli reali!?? Scusate il poema ma sono nuovo del club, non sò neanche se ho scritto nella sezione giusta spero di non aver creato disagi! Grazie mille!

_________________
Fiat Stilo 3p 1.6 16v Gt, minigonne, spoiler, cerchi in lega Toora da 17" ET 31 di derivazione fiat multipla emotion (prima pentarazze 17"), modanature in tinta, scritte identificative rimosse, pedaliera sportiva momo, interni sportivi neri in tessuto (ancora per poco) con bracciolo, volante in pelle con comandi radio (prima avevo il volante in pelle), nav (momentaneamente smontato per piccole modifiche), cilma bizona (acquistato ma in attesa di istallazione), fari xeno 6000°K H7R (magari avessi i dayline) + fari anteriori nuovi (causa piccolo sinistro), lampadine posizione e retromarcia a led, retroilluminazione interna blu/bianca (quasi completata), illuminazione vano refrigerato all'apertura dello sportellino. "Optional" ulteriori: avaria airbag (sensore ocs), sottocruscotto rovinato (problema risolto), pannello portiera sx rotto (sostituito), ammaccatura parafango ant dx (causa piccolo sinistro).
E dopo un fermo macchina di oltre un mese, da febbraio 2013 la stilozza è rinata!!! (motore rifatto, frizione nuova, cambio revisionato) Vuoi vederla?? -> viewtopic.php?f=6&t=29058&p=708760#p708760


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat stilo Km scalati!?!
Numero Post: 2 MessaggioInviato: venerdì 30 settembre 2011, 7:34 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 febbraio 2010, 13:01
Messaggi: 11831
Località: CN
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Ci son già diversi topic sui km scalati, uno ad esempio è questo viewtopic.php?f=9&t=28303

Dacci un'occhiata ed eventualmente prosegui pure lì, così non disperdiamo le informazioni. :ok:

Qui chiudo. :lock:

_________________
Grazie di tutto Salvatore. Clothar sarai sempre uno di noi.

Immagine---Immagine

IL PRESTA-NOME-------------------------------------------


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it