:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 25 aprile 2024, 8:21

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Acquisto Bravo, dubbio sul motore
Numero Post: 1 MessaggioInviato: mercoledì 14 marzo 2012, 15:08 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Iscritto il: martedì 13 marzo 2012, 10:44
Messaggi: 12
Marca: Opel
Modello: Delta (2008)
Motore: altro gpl/metano
Anno: 2002
Ciao ragazzi, sto per cambiare auto, ero partito con l'idea di comprare un diesel, ma a conti fatti non mi conviene (15k km l'anno, 17km di tragitto casa-lavoro, problemi con i prezzi della assicurazione).

E così, in un concessionario di cui mi posso veramente fidare (rivenditori ufficiali Fiat, collegati al mio meccanico di fiducia/amico di famiglia) mi hanno proposto una Bravo del 2008 con 80k km grigio scuro a 6500 €.

La macchina esternamente sembra tenuta bene, ero di fretta e non ho potuto vedere oltre, il problema è che ha su il 1.4 90cv e penso l'allestimento Active, non aveva i fendinebbia.

Tenendo conto che:

- Non ho una guida sportiva (salvo occasionali eventi di necessità per emergenze o pazzia :D )
- Ora guido una Corsa '02 1.0 tre cilindri 58cv Gpl (velocità massima 135km/h e 3000 giri a 90km/h per dare una idea)
- Abito in Friuli, anche se la benzina costa 1.80 €/l i residenti hanno una tessera data dalla regione per uno sconto di 0.21 €/l, quindi 1.59 €/l, altrimenti Slovenia & Austria sono a 70 km da casa mia

E oltre a questo, che la Bravo non è esattamente una piuma, non è che sono soldi spesi male?


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto Bravo, dubbio sul motore
Numero Post: 2 MessaggioInviato: mercoledì 14 marzo 2012, 15:19 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 5 dicembre 2011, 13:09
Messaggi: 2304
Località: Alba (CN)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2007
Allestimento: Sport
posta la tua domanda qua.. ;)
http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=9&t=27398&start=300
:ok:

_________________
Fiat Bravo 1.9 Mjet 150 cv Sport
Colore: rosso maranello con gli specchietti dell'ITALIA :wub:
Varie ed eventuali: interni sail rosso, cerchi da 17" bicolore sport, blue&me, bracciolo posteriore..
After market: assetto regolabile a ghiera Weitec, antennino corto simoni racing, tappetini personalizzati by sontizioshop, luci plafoniera led bianco lunare e plafoniere posteriori led rosse, lampadine posizioni, anabbaglianti e abbaglianti effetto xeno e luci targa bianche..
WIP Futuri: vetri oscurati, modifica paraurti posteriore ( da studiare ), gemma retronebbia sx bianca, filtro sportivo BMC e rimappatura..

:ok: Premio al 9° Raduno Nazionale Stilo e Bravo Club come AUTO PIÙ ORIGINALE..!!! :ok:

per vederla.. ^_^ -->qui<-- ^_^

“La gente non sa quello che vuole finchè non glielo si mostra” Steve Jobs


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto Bravo, dubbio sul motore
Numero Post: 3 MessaggioInviato: mercoledì 14 marzo 2012, 15:20 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2008, 15:34
Messaggi: 12406
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
Il 1.4 90cv al confronto ti sembrerà un aereo..sia come vibrazioni (inesistenti), come silenziosità e anche come velocità..ho avuto modo di guidare diverse volte un opel agila 1.0 12v ed è un chiodo assurdo..la 1.0 4 cilindri di mia madre va molto di più..

Considera però che come allestimento è quello base..quindi a parte l'aria condizionata e il servosterzo non avrai nulla..dovrebbe avere pure l'esp e nulla più (lo vedi se ha il tasto asr sul lato sx della console centrale (sotto il city)...

EDIT: vedo solo adesso che hai aperto un nuovo topic..per questo genere di domande c'è già questo:

viewtopic.php?f=9&t=27398&start=0

Usa sempre la funzione cerca prima di aprire nuovi topic..chiudo questo e continua di là :lock:

_________________
Il mio nuovo sito web: www.domenicoscavone.it - IL VANAGLORIOSO
"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 3 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it