:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è venerdì 29 marzo 2024, 7:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Potrei diventare uno Bravo anch'io...mi dite se faccio bene?
Numero Post: 1 MessaggioInviato: lunedì 9 luglio 2012, 16:13 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Iscritto il: domenica 8 luglio 2012, 19:18
Messaggi: 8
Ciao a tutti,
ho bisogno di cambiare auto prendendone una di seconda mano e pensavo ad una segmento C del 2008, massimo 2007, con cui fare 30% città, 30% statali e 40% autostrada per circa 20 o 25 K km/anno e che mi accompagni per i prossimi 6 o 7 anni.

Vorrei spendere non più di 8.000 € ed avere un'auto con le seguenti caratteristiche:
diesel con un motore affidabile, duraturo, che non dia noie o abbia problemi irrisolvibili, che sia piacevole da guidare e dai consumi ragionevoli;
segmento C, abbastanza sicura, affidabile, comoda e spaziosa;
non abbia problemi troppo gravi e troppo ricorrenti.

Io ho individuato la:

* Fiat Bravo del 2008 con motore 1.6 MTJ 105 o 120 CV. Molti utenti ne sono contenti anche se ho sentito parecchia gente lamentare un problema di mancamento del motore nel cambio marcia dalla II alla III con conseguente strattone dell'auto. Sapete se il problema è stato risolto o se ne è afflitto anche il 105 CV?

* Ford Focus restyling 2008 con motore 1.6 TDCi90 CV (ho sentito che il 110 Cv ha un po' di problemucci sparsi che la Ford attribuisce al gasolio sporco, anche se sembra strano capiti quasi solo a quel motore). La troverei in versione SW del 2008 anche a poco più di 6.500 € e spendendo qualcosa in più avrei anche la Titanium che mi piace abbastanza.

* Varie Megane 1.5, 308, Leon che però sinceramente mi attirano meno.


Voi che mi consigliereste? Posso comprare la Bravo e stare abbastanza sereno? 1.6 da 105 o 120 CV?

Grazie in anticipo dell'aiuto!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Potrei diventare uno Bravo anch'io...mi dite se faccio b
Numero Post: 2 MessaggioInviato: lunedì 9 luglio 2012, 16:44 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: sabato 11 settembre 2010, 12:41
Messaggi: 962
Località: Bergamo
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v 90
Anno: 2010
Se riesci a procurarti un al Volante di qualche mese fa (mi sembra Maggio o numeri precedenti) c'è un confronto tra le due come usate, vincevano alla pari...ovvio che a mio parere la Bravo ha una linea ancora attuale rispetto alla Focus che ormai mostra l'età...ad ogni modo il topic per questo tipo di domande è questo:

http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=9&t=27398

_________________
50% il pilota, 50% l'auto, sono i due fattori che fanno il divertimento

Vendo navigatore vivavoce + centralina recupero comandi al volante + mascherina Bravo
clicca qui: http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=22&t=34680


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Potrei diventare uno Bravo anch'io...mi dite se faccio b
Numero Post: 3 MessaggioInviato: lunedì 9 luglio 2012, 19:06 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Iscritto il: domenica 8 luglio 2012, 19:18
Messaggi: 8
Picobravo ha scritto:
Se riesci a procurarti un al Volante di qualche mese fa (mi sembra Maggio o numeri precedenti) c'è un confronto tra le due come usate, vincevano alla pari...ovvio che a mio parere la Bravo ha una linea ancora attuale rispetto alla Focus che ormai mostra l'età...ad ogni modo il topic per questo tipo di domande è questo:

http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=9&t=27398


Ecco, non ero riuscito a trovare una sezione dei consigli per l'acquisto, avete fatto tutto in un singolo post, allora scrivo là.

Piuttosto, ti ricordi di quale mese era il nulermo di Al Volante dove si parlava della Bravo e della Focus usate?

Grazie.


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 3 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it