:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è venerdì 29 marzo 2024, 11:12

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Esperienza con additivi olio
Numero Post: 1 MessaggioInviato: lunedì 8 luglio 2013, 16:18 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2012, 17:02
Messaggi: 403
Località: Nerviano (Milano)
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2003
Allestimento: Sport Style
Ciao a tutti..vi ho lasciato (anche se nessuno sa chi sono XD) dicendo che vi avrei postato le mie esperienze con gli additivi per l'olio motore. I due prodotti sono "Trattamento olio motore Auchan" e "Bardahl No Smoke". Premetto che l'utilizzo di questi aveva lo scopo di ridurre il consumo di olio motore.
1. "Trattamento olio motore Auchan": costo di circa 10 euro. è stato il primo che ho provato ed ero un po' scettico. è un liquido molto denso che faticava a scendere in coppa. Esito: non ha avuto nessun effetto!
2. "Bardahl no smoke": pagato 16 euro. Solo per il nome mi sentivo molto più fiducioso. In verità, nonostante la consistenza del liquido fosse come quella del prodotto sopra, ma di colore più ambrato che paglierino, ha dato qualche risultato. Intanto non l'ho versato dal tappo, ma prima l'ho miscelato con l'olio direttamente e poi buttato in coppa. La riduzione del consumo d'olio, seppur discreta, c''è stata. L'unico problema è che sentivo il motore un po' più imballato; questo penso sia dovuto alla viscosità più elevata dell'olio.
(Entrambi i test li ho effettuati in primavera per evitare di ritrovarmi con un olio troppo viscoso sotto zero)

Entrambi gli additivi li ho utilizzati con lo stesso olio motore,nuovo: un discreto Tamoil Special Sint 10w40 semisintetico.
Conclusione: servono poco (molto poco) niente. Spero di esservi stato di aiuto! Ciao! :ciao:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Esperienza con additivi olio
Numero Post: 2 MessaggioInviato: lunedì 8 luglio 2013, 18:57 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 febbraio 2010, 13:01
Messaggi: 11831
Località: CN
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Ci sono già topic sugli addittivi (come ti è anche già stato detto), posta le tue impressioni in uno di quelli esistenti. :lock:

_________________
Grazie di tutto Salvatore. Clothar sarai sempre uno di noi.

Immagine---Immagine

IL PRESTA-NOME-------------------------------------------


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it