:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 17:33

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Cerco guida per cambiare le luci di posizione anteriori
Numero Post: 1 MessaggioInviato: mercoledì 10 giugno 2015, 13:54 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Iscritto il: giovedì 18 luglio 2013, 20:41
Messaggi: 13
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 105
Anno: 2003
Buondì...

io faccio parte di coloro che, per pigrizia e potendo, han sempre chiesto al meccanico di fare ogni santo lavoro.
Negli ultimi mesi, grazie alla crisi, ho imparato a fare tante cose sulla mia stilo. Oggi ho cambiato la freccia destra anteriore, per esempio ... per me è un miglioramento !

Sto carcando in giro foto/video/pdf o che altro che mi illustri come muovermi per cambiare le luci di posizione anteriori (destra per iniziare sul facile).
Non ho idea di come appare il fare 'visto da dentro', per cui non so neppure quante lampadine servano per ciascun faro, né il tipo. Vorrei trovare una foto di un anabbagliante da vicino per capire anche che movimento fare per sfilare il portalampada prima e la lampadina poi.

Questo perchè ho tribolato dieci minuti solo per capire come sfilare la freccia dal faro anteriore destro, poi altri dieci per sfilare la lampadina, etcc... per rimontare tutto: un ora. Una volta imparato, la prossima volta ci metterò 5 minuti

Ma se fosse possibile 'capire' con cosa ho a che fare prima di buttarci le mani starei piu tranquillo.

Sono andato su questo sito e mi dice che tutti i modello di stillo hanno le stesse lampadine per la posizione: 5W / 12 V / Zoccolo "W2.1x9.5d". Ma che diavolo vuol dire? A codice (W5W, H5W, etc..) corrispondono? E quante sono?

TL;DR
Avete una foto di un faro e/o delle luci di posizione?

Quante ce ne sono e che tipo per faro?
C'è un tutorial che NON SIA quello che prevede di smontare il paraurti? (per ora non me la sento)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cerco guida per cambiare le luci di posizione anteriori
Numero Post: 2 MessaggioInviato: mercoledì 10 giugno 2015, 14:21 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Iscritto il: giovedì 18 luglio 2013, 20:41
Messaggi: 13
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 105
Anno: 2003
Googlando ho trovato questo PDF col manuale COMPLETO della Stilo, dubito che il tipo potesse upparlo, ma tant'è... a pagina 187 (n. 188 nel pdf) ci sono delle illustrazioni utili... non trovo esaustive, preferirei vedere un video, ma almeno è qualcosa

Link: http://www.fiatcesaro.it/editorcms/00_1 ... 6_L_LG.pdf


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cerco guida per cambiare le luci di posizione anteriori
Numero Post: 3 MessaggioInviato: mercoledì 10 giugno 2015, 14:29 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Iscritto il: giovedì 18 luglio 2013, 20:41
Messaggi: 13
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 105
Anno: 2003
Ehm ...

Cita:
mediante l’utilizzo della prolunga Afig.
28 oppure D-fig. 29, ruotare in
senso orario ed antiorario il portalampada
B-fig. 28 oppure E-fig. 29 e sfilarlo
tirandolo verso di se;


Che prolunga è? E' a forma di boomerang .. si trova in rete? ha un nome? perchè ovviamente cercando 'prolunga fiat' non si ottiene nulla di utile


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cerco guida per cambiare le luci di posizione anteriori
Numero Post: 4 MessaggioInviato: mercoledì 10 giugno 2015, 14:43 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 febbraio 2010, 13:01
Messaggi: 11831
Località: CN
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
usa sempre il cerca prima di aprire un topic, e se devi aggiungere qualcosa dopo poco usa il tasto modifica, così resta tutto più ordinato. ;)

In ogni caso per il tuo quesito il topic corretto è questo viewtopic.php?f=119&t=405&hilit=camb%2A+lampadin%2A , dacci un'occhiata, dovresti trovare info utili, e nel caso continua lì, cos' non disperdiamo le informazioni :ok:

PS. i manuali li puoi trovare anche ufficialmente qui http://aftersales.fiat.com/elum/home.aspx?id_language=1 così sei sicuro di avere la versione corretta ^_^

qui chiudo :lock:

_________________
Grazie di tutto Salvatore. Clothar sarai sempre uno di noi.

Immagine---Immagine

IL PRESTA-NOME-------------------------------------------


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 4 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it