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 Oggetto del messaggio: Pedane Per Manutenzione dell'auto
Numero Post: 1 MessaggioInviato: venerdì 24 febbraio 2012, 8:43 
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Ciao ragazzi, ho provato a cercare ma non sono riuscito a trovare cio' che mi interessa... (magari poi alla fine c'e')

Volevo chiedervi se vi siete costruiti da voi o avete acquistato la pedana per alzare il muso dell'auto in modo da poter intervenire da sotto... Io intendo quelle due pedane (1 per ruota) dove si fa' salire l'auto... spero di esser stato chiaro..
Avete consigli o foto... dove poterle comprare a buon prezzo o meglio ancora come costruirsele ovviamente in sicurezza... grazie :ciao:

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 Oggetto del messaggio: Re: Pedane Per Manutenzione dell'auto
Numero Post: 2 MessaggioInviato: venerdì 24 febbraio 2012, 13:37 
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Il crick in dotazione e un cavalletto e hai risolto secondo me e con una spesa minima....

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 Oggetto del messaggio: Re: Pedane Per Manutenzione dell'auto
Numero Post: 3 MessaggioInviato: venerdì 24 febbraio 2012, 13:44 
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io non ho il crik perche' c'e' il kit di gonfiaggio... ma lo si puo' recuperare quello... anzi ho quello idraulico piccolino... ma il cavalletto come funziona?

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 Oggetto del messaggio: Re: Pedane Per Manutenzione dell'auto
Numero Post: 4 MessaggioInviato: venerdì 24 febbraio 2012, 13:45 
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io ho due cavalletti, ma ti assicuro che sdraiarsi sotto ti fa venire ansia, difatti non li uso mai.

dipende tutto da che lavori devi fare, perchè ad esempio per cambiare la marmitta, cambio olio e cambio liquido raffreddamento io sono riuscito senza alzarla da terra, o al massimo ho messo due davolette di legno per un totale di 4-5cm sotto alle ruote, ma giusto perchè ho i paraurti cadamuro molto + bassi degli originali.

con i paraurti originali si riesce a sdraiarsi sotto senza alzarla (panza permettendo :lau: )

in giro ho visto rampe in metallo, ma non proprio economiche. Secondo me per rialzarla di una 20ina di cm sono ottimi dei blocchi di legno grossi, alzi la macchina con un crick (meglio uno idraulico grosso, non quello originale) e lo infili sotto.

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 Oggetto del messaggio: Re: Pedane Per Manutenzione dell'auto
Numero Post: 5 MessaggioInviato: venerdì 24 febbraio 2012, 13:50 
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quindi tu consigli di alzare la macchina con il crik... e poi fala poggiare su dei blocchi di legno... pero' prima si fa da un lato e poi dall'altro per avere l'auto in piano? non e' pericoloso?

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 Oggetto del messaggio: Re: Pedane Per Manutenzione dell'auto
Numero Post: 6 MessaggioInviato: venerdì 24 febbraio 2012, 13:54 
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si così nel caso usi solo dei blocchi, io ho anche usato due pellets. Vai tranquillo, con i pellets mi sono sdraiato sotto per giorni.

sennò basterebbe farci la rampa per salirci sopra, però dev'essere piena ovviamente. Se hai buona manualità con il legno non è un problema intagliarla.

se invece prendi un bel crickone la alzi, metti sotto i blocchi, e sei apposto. Ovviamente messi bene e che siano + larghi delle ruote, con dei listelli incastrati davanti e dietro alla gomma per evitare che, pur avendo inserito marcia e freno a mano, la gomma si metta a rotolare. :ok:

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 Oggetto del messaggio: Re: Pedane Per Manutenzione dell'auto
Numero Post: 7 MessaggioInviato: venerdì 24 febbraio 2012, 13:55 
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Io non vedo tutta quest ansia con i cavalletti....


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 Oggetto del messaggio: Re: Pedane Per Manutenzione dell'auto
Numero Post: 8 MessaggioInviato: venerdì 24 febbraio 2012, 14:04 
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ma dove lo hai fatto appoggiare il cavalletto?

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 Oggetto del messaggio: Re: Pedane Per Manutenzione dell'auto
Numero Post: 9 MessaggioInviato: venerdì 24 febbraio 2012, 16:22 
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certo la macchina non ti casca addosso di sicuro, ma messa così se devo sforzare per smontare qualcosa c'è da stare molto attenti. Di sicuro se devi smartellare non è il massimo. Le ruote appoggiate sono sempre + sicure, li non c'è il minimo rischio dato che la macchina è "già a terra". ^_^

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Numero Post: 10 MessaggioInviato: venerdì 24 febbraio 2012, 16:31 
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diciamo che forse il modo piu' sicuro e' creasi due pedane in legno in modo da far salire l'auto con le ruote davanti...

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ecco io intendo proprio quello... magari ne bastano anche solo 2 davanti... alte da terra 15 o 20 cm...

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sì, vanno benissimo, però dimensionale abbondanti in larghezza (rispetto la larghezza ruote) e belle solide ;)

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Numero Post: 14 MessaggioInviato: venerdì 24 febbraio 2012, 16:48 
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Numero Post: 15 MessaggioInviato: venerdì 24 febbraio 2012, 16:56 
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evitiamo i post di sole faccine (o "smile"), non abbiamo spazio illimitato nel "motore" che ci ospita e, detto spazio, è pagato direttamente dagli "Admin" del ns. sito/club/forum, quindi se riusciamo a risparmiarne è sempre ben fatto, grazie :) :ok:

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Mr.Biluco ha scritto:
certo la macchina non ti casca addosso di sicuro, ma messa così se devo sforzare per smontare qualcosa c'è da stare molto attenti. Di sicuro se devi smartellare non è il massimo. Le ruote appoggiate sono sempre + sicure, li non c'è il minimo rischio dato che la macchina è "già a terra". ^_^


Di certo smontare il carter svitare il tappo dell olio sostituire il filtro aria e olio non è che sia un lavoro dove si sforza...poi se devo fare lavori più pesanti di certo mi attrezzo meglio....

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si ovviamente mi servirebbe solo per fare la manutenzione base

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io invece ho un bel ponte 2 colonne a bracci liberi e me ne vado piu' che bene :lau: :lau:

per lavori normali i blocchetti in legno cmq svolgono sempre egregiamente il loro lavoro!

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non ho l'auto come tutti
la mia è una stilo

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Fiat Stilo GT 1.9 jtd 115cv type2 12/2004, grigio techno, cerchi in lega 16"(15" EtaBeta con pneumatici da neve),modanature in tinta,vetri post oscurati,bosch aerotwin,mascherina lester,frecce nere,assetto completo FK -3,5, scarico OO asso,DownPipe,fanali neri post
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Numero Post: 19 MessaggioInviato: venerdì 24 febbraio 2012, 22:26 
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Numero Post: 20 MessaggioInviato: domenica 26 febbraio 2012, 11:10 
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snorky certo, io come ho detto parlavo di martellate.. prova a tirare giù uno scarico montato da anni su una macchina, o lo tagli con la flex, o smartelli :lau:

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