:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è venerdì 25 settembre 2026, 22:19

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 69 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: metano o GPL?
Numero Post: 1 MessaggioInviato: lunedì 21 febbraio 2005, 21:07 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Ciao a tutti, sono un neo-registrato e possessore di una Stilo 1.9 jtd (quasi) splendida.
A parte gli innumerevoli problemini elettrici, sono molto contento di questa vettura, e volevo porvi una domanda...
Stavo pensando di sostituirla con un 1.8 benzina e montargli un impianto gpl o metano...
Qualcuno ha informazioni su ciò?
Grazie per la collaborazione... Ciao!

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: lunedì 21 febbraio 2005, 21:15 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

io sono in possesso di una tipo 1.8 16v 145 cv co impianto a gpl e posso dirti che con il gpl risparmi la metà e la macchina è molto simile alla benzina, con il metano risparmi molto ma la macchina perde una marcia di potenza, se poi non hai molti cavalli il motore "non tira le zampe" non va!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: lunedì 21 febbraio 2005, 21:23 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

si anche per me è meglio il gpl!!!!!!!! :ok:

Il primo disabile dello StiloTuningClub

..........quando cammino con la mia carrozzina elettrica è come se guidi la stilo mjet incredibile ma diesel !!

Profilo  

Oggetto del messaggio: x vts89
Numero Post: 4 MessaggioInviato: lunedì 21 febbraio 2005, 21:26 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

quella è la tua stilo, complimenti è bellissima!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: martedì 22 febbraio 2005, 10:05 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Pensavo di buttarmi sul 1.8, visti i 133 cv con un impiantino a gpl anche secondo me non dovrebbe perdere tantissimo (come prestazione intendo).
Un pò di risparmio dovrei ottenerlo dato che faccio 40.000 km all'anno e con il jtd, devo dire che la spesa si fa sentire :cry: !...

Se c'è qualcuno che ha fatto un'impianto su di una stilo (1.8 o 1.6) mi faccia sapere per favore... non vorrei, successivamente, avere una stilo con problemi di carburazione o che sò.....

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: mercoledì 18 gennaio 2006, 14:28 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

rispolveriamo questo antiquato post che e' + o - l'unico che fa al caso mio :evvai: con un quesito sulle novita' del metano.

ho sentito di recente che sulla stilo benzina a causa del complesso sistema ellettronico centralizzato ci sono dei problemi di minimo e andamento motore irregolare.

oggi pero' un'installatore autorizzato landi mi ha riferito che da poco l'impianto sequenziale landi omegas con variatore di anticipo fatto apposta x la stilo e nuova mappatura vanno benissimo.

prima di spendere pero' 1500-2000 € preferirei magari sentire l'opinione di qualcuno che ne sa qualcosa in merito o di chi ne ha gia' fatto esperienza.

p.s. scusate il doppione.. :sick: :sick: :sick:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: mercoledì 18 gennaio 2006, 15:27 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Marca: Alfa Romeo
Modello: Seicento
Anno: 2011
Io sono interessato al gpl x la 1.600. Qualcuno l'ha montato e sa dirmi come va? Quanto costa?
Ho sentito dire che i nuovi impianti GPL non abbassano le prestazioni, anzi in alcuni casi incrementano la ripresa a scapito di una piccolissima perdita in velocità.....confermate?

L'unica cosa è che sono 1 pò preoccupato per la sicurezza.....
In caso di incidente...... :azz: :azz: :azz:

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: mercoledì 18 gennaio 2006, 16:33 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
non credo che tu debba temere nulla: i moderni serbatoi sono resistentissimi...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: mercoledì 18 gennaio 2006, 16:45 
Non connesso

mrkcardi87 ha scritto:
Io sono interessato al gpl x la 1.600. Qualcuno l'ha montato e sa dirmi come va? Quanto costa?
Ho sentito dire che i nuovi impianti GPL non abbassano le prestazioni, anzi in alcuni casi incrementano la ripresa a scapito di una piccolissima perdita in velocità.....confermate?

L'unica cosa è che sono 1 pò preoccupato per la sicurezza.....
In caso di incidente...... :azz: :azz: :azz:

il costo x un impianto gpl brc o landi (x me i migliori) sequenziale e' sui 1.700-1.900 € - eventuale contributo.

non ci sono sostanziali perdite di potenza e come appena detto da Eorl nessun problema di sicurezza.

okkio pero' perche il gpl potrebbe dico potrebbe fare la fine del gasolio entro la fine del 2006.

in 2 mesi ha gia' fatto +23% cosa mai avvenuta negli ultimi anni dovuto al fatto che qualcuno come al solito ci comincia a mangiare....:ph34r:

ed e' per questo che io sono orientato sul metano con il quale x prima cosa ora come ora con 10€ si fanno ben 250 km :D ed ' molto piu' stabile come prezzo nel tempo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: mercoledì 18 gennaio 2006, 16:53 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2005
La Punto di DarkLady è in questo momento sotto i ferri per montare l'impianto gpl. Il motore non è una cima in quanto a prestazioni, 1.2 8v (la base), appena la riprende farò di sicuro un test prestazionale sulla vettura.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 11 MessaggioInviato: mercoledì 18 gennaio 2006, 20:20 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio

Ciao a tutti, io sono un felice possessore di una stilo 3p 1.8 con impianto a gpl, non sò con certezza il nome dell'impianto, ma posso dirvi che la macchina consuma quasi la meta.. da trip prima segnava 13.5 km/l, ora invece 10.5 su un percorso misto ( il gpl però costa 0.6 euro) premetto che non ho una guida particolarmente spinta (ogni tanto faccio cmq la tiratina)..
La macchina ha livello di velocità ha perso pochissimo, la differenza più che altro la si nota in basso, (data la poca coppia dei benzina). . se vi serve altro chiedete pure... Ciao :evvai:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 12 MessaggioInviato: mercoledì 18 gennaio 2006, 20:47 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Motore: 1600 16v 103
Anno: 2001
Allestimento: Dynamic
Io ho montato un impianto GPL da circa due mesi e sono molto contento di come va la mia stlozza 1.6. In fatto di prestazioni ho avvertito un leggero calo (direi minimo) in ripresa, in conpenso ora con 20€urozzi di GPL faccio la bellezza di 320 km :D :ok: (circa) mentre prima con la benza se andavo pianino ne riuscivo a farne circa 170 :ko: .

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 13 MessaggioInviato: mercoledì 18 gennaio 2006, 21:18 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

Marca: Mercedes
Modello: * coupè
Motore: oltre 2400 benzina
Anno: 2006
In giro da qualche parte dovrebbe esserci uno dei miei post sul gpl.
Cmq io monto un jtg icom, iniezione diretta di gpl, a fronte di una spesa di circa 2100 euro ho un auto che a benzina o a gas consuma gli stessi litri,in allungo è uguale, in ripresa uguale e accelerazione uguale. Non perdi bagagliaio (serbatoio da 53 litri nel vano ruotino) e nel vano motore non vedi nulla a parte il regolatore di pressione e 5 iniettori.
Poi almeno sulla mia (abarth) con un pieno (di circa 42 litri) faccio a 130 km/h di cruise control in autostrada circa 400 km.
Sui 140 faccio i 10.5 al litro, 9.5 a 150. Di norma quando viaggio in 4 con portabagagli pieno e cruise a 150 sto sui 9 / 8,5 al litro.

LE MIE EX: Y10>Mercedes Classe A>Renault Clio>Alfa Romeo 156 Sportwagon>Alfa Romeo 147>Fiat Stilo Jtd>Fiat Stilo Abarth>Peugeot 206 CC>BMW serie 3>Toyota Celica>Smart fortwo>Porsche 944>Renault Twingo RS>BMW X5>Chrysler 300C Touring>Honda Jazz Hybrid>Honda Jazz 1.2>Smart fortwo>Toyota Yaris>Volkswagen eco up! high up!>Mercedes Benz Classe A Coupè 200 Turbo>Opel Ampera E-REV>Hummer H3>Fiat 500>Daihatsu Cuore>Citroën GSA X3 '82>Citroën C5 3.0 V6>Mitsubishi Colt '10>Citroën GS Spécial '79>Lancia Thema 2.0i.e. '87>Alfa Romeo 145 Quadrifoglio Verde '95>Cadillac SRX 4.6 V8 aut. AWD Sport Luxury '05>Cadillac CTS 3.6 V6 aut. AWD Sport Luxury '09>Ford Tourneo Courier 1.0 Ecoboost '18

Ora su... Mercedes CL 500 Sport 5.5 V8 '06 (C216) & Mercury Grand Marquis LS 4.6 V8 '98

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 14 MessaggioInviato: giovedì 19 gennaio 2006, 10:35 
Non connesso

al di la degli impianti gpl che abbiamo capito che vanno abbastanza bene anche se ribadisco che il prezzo dello stesso a fina anno sara' a 1 € a mio giudizio nessuno ha montato un'impianto a mentano :machestaiadì: :machestaiadì: :machestaiadì:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 15 MessaggioInviato: giovedì 19 gennaio 2006, 10:45 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

Metano= scarsa autonomia se non hai un distributore vicino, es io che viaggio spesso sull'A1 non ce la farei ad andare da un distributore ad un altro. Se fossi in giro vicino casa lo farei perchè il risparmio è elevato.
Però il baule si perde parecchio, poi bisogna tenere in considerazione di sostituire le molle originali posteriori per l'elevato peso delle bombole

LE MIE EX: Y10>Mercedes Classe A>Renault Clio>Alfa Romeo 156 Sportwagon>Alfa Romeo 147>Fiat Stilo Jtd>Fiat Stilo Abarth>Peugeot 206 CC>BMW serie 3>Toyota Celica>Smart fortwo>Porsche 944>Renault Twingo RS>BMW X5>Chrysler 300C Touring>Honda Jazz Hybrid>Honda Jazz 1.2>Smart fortwo>Toyota Yaris>Volkswagen eco up! high up!>Mercedes Benz Classe A Coupè 200 Turbo>Opel Ampera E-REV>Hummer H3>Fiat 500>Daihatsu Cuore>Citroën GSA X3 '82>Citroën C5 3.0 V6>Mitsubishi Colt '10>Citroën GS Spécial '79>Lancia Thema 2.0i.e. '87>Alfa Romeo 145 Quadrifoglio Verde '95>Cadillac SRX 4.6 V8 aut. AWD Sport Luxury '05>Cadillac CTS 3.6 V6 aut. AWD Sport Luxury '09>Ford Tourneo Courier 1.0 Ecoboost '18

Ora su... Mercedes CL 500 Sport 5.5 V8 '06 (C216) & Mercury Grand Marquis LS 4.6 V8 '98

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 16 MessaggioInviato: giovedì 19 gennaio 2006, 10:59 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

Cita:
Metano= scarsa autonomia se non hai un distributore vicino, es io che viaggio spesso sull'A1 non ce la farei ad andare da un distributore ad un altro. Se fossi in giro vicino casa lo farei perchè il risparmio è elevato.
Però il baule si perde parecchio, poi bisogna tenere in considerazione di sostituire le molle originali posteriori per l'elevato peso delle bombole

appunto, pensa bene se vuoi il metano l'uso che farai dell'auto, se ti serve per tragitti di lavoro dove sai che troverai un distributore va bene, pero scordati di fare viaggi lunghi, i distributori di metano in italia sono veramente pochi rispetto a quelli di gpl che si trovano un po dappertutto, poi pensa all'autonomia, con il metano difficilmente credo potrai arrivare sopra i 300 km, io domani ritiro l'auto dall'installatore e mi sono fatto montare il gpl con serbatoio toroidale nel vano ruota di scorta da 72 litri, effettivi piu di 60 quindi piu autonomia che con la benzina, poi il calo di prestazioni con il gpl è trascurabile mentre con il metano dicono che si sente...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 17 MessaggioInviato: giovedì 19 gennaio 2006, 12:19 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

Ma hai messo l'impianto normale in auto, dato che hai un 72 litri...xchè io col jtg posso metterci al max il 53.. Come mai hai messo un impianto gassoso? Quanto ti è costato?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 18 MessaggioInviato: giovedì 19 gennaio 2006, 13:07 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Marca: Alfa Romeo
Modello: Seicento
Anno: 2011
Mi hanno detto che sulla stilo 1.6 il metano non si può mettere perchè da' problemi e il gpl è ancora peggio......ne sapete niente?
:machestaiadì: :machestaiadì: :machestaiadì: :machestaiadì: :machestaiadì: :machestaiadì: :machestaiadì: :machestaiadì: :machestaiadì: :machestaiadì: :machestaiadì: :machestaiadì: :machestaiadì: :machestaiadì: :machestaiadì: :machestaiadì: :machestaiadì: :machestaiadì: :machestaiadì: :machestaiadì: :machestaiadì: :machestaiadì: :machestaiadì: :machestaiadì: :machestaiadì: :machestaiadì: :machestaiadì: :machestaiadì: :machestaiadì: :machestaiadì: :machestaiadì: :machestaiadì: :machestaiadì: :machestaiadì: :machestaiadì: :machestaiadì: :machestaiadì: :machestaiadì: :machestaiadì: :machestaiadì: :machestaiadì: :machestaiadì:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 19 MessaggioInviato: giovedì 19 gennaio 2006, 13:34 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

guarda, ho messo il gassoso perche il liquido qui dalle mie parti non lo conosceva nessuno, il 72 litri (poco piu di 60 effettivi) non vorrei dire una cavolata ma credo avresti potuto metterlo pure te, è la ciambella un po piu alta del normale ed infatti credo che dovro rifare il piano del bagagliaio, ma per me perdere 3 o 4 cm in altezza non è assolutamente un problema ed è un lavoro molto semplice che risolverò in un pomeriggio di lavoro...

per quanto riguarda il prezzo dell'impianto arriviamo alla nota dolente, qui a bolzano sono dei pazzi...

1 preventivo : brc sequent 24 2840 euro a bolzano, tempo di attesa per il montaggio 3 mesi circa....

2 preventivo : brc sequent 24 2350 euro circa a trento ( 50 km da casa mia ) , ero andato a chiedere a dicembre e me lo poteva montare a giugno!!!!!!!

3 preventivo : ag iniezione gassosa sequenziale fasata 2500 euro 500 mt da casa mia versato l'acconto tra natale e capodanno, in officina da questo lunedi e forse domani mi consegna l'auto, sono andato a controllare i lavori e devo ammettere che fino ad ora hanno fatto un buon lavoro, nascosto quasi completamente aprendo il vano motore non si nota praticamente niente a parte gli iniettori supplementari del gas, nessun cavo in disordine e molta cura nello smontare l'auto senza nessuna fretta per montare l'impianto...

speriamo che vada bene e non mi dia problemi, l'installatore mi aveva proposto pure altre marche ma visto l'elettronica dell'abarth mi ha consigliato questo impianto che lui aveva montato su altre macchine e non gli ha mai dato il benche minimo problema, poi mentre ero li parlavo con un signore che aveva sempre questo impianto su un clk compressor e mi ha detto nessun problema, per vedere se andava a gas o a benzina doveva guardare il commutatore perche faceva fatica a capirlo guidando...

:shifty: faccio gli scongiuri e la prox settimana ti faccio sapere come va...

P.S. a verona risparmiavo circa 500 euro pero non ho voluto rischiare, se ho problemi esco di casa e faccio mezzo km per arrivare in officina, se lo avessi montato a verona erano 300 km ogni minimo problema :huh:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 20 MessaggioInviato: giovedì 19 gennaio 2006, 14:13 
Non connesso

il gpl oggi come oggi e' una bufala e fra un' anno sara' a 1€ visto che tanto x iniziare negli ultimi 2 mesi ha gia fatto ripetendolo un +23% :ko:

chi monta oggi un impianto a gpl x me fa la cavoltata piu' grande che si possa fare...si accorgera' della fregatura che si prende...aspettate e vedrete... :azz:

p.s. ho 2 distributori di metano dietro casa :santarello: :santarello: % :santarello: :sparo: :azz:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 69 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora