:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 22:53

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: x i possessori di Stilo 1.4 16v
Numero Post: 1 MessaggioInviato: venerdì 25 febbraio 2005, 11:13 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Iscritto il: giovedì 24 febbraio 2005, 14:07
Messaggi: 9
ho deciso di acquistare questa auto opinioni :B):


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: venerdì 25 febbraio 2005, 14:49 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2005, 15:44
Messaggi: 1324
Località: prov. Alessandria
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2001
Se ne è già discusso abbondantemente... :D
Cerca "me la compro la 1.4 95cv?", troverai tutto quello che ti serve!







Opinione xsonale... prendi il 1.6 :D :D
No bhe valuta tu quale può essere la migliore a seconda delle tue esigenze!!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: venerdì 25 febbraio 2005, 15:12 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Iscritto il: giovedì 24 febbraio 2005, 14:07
Messaggi: 9
ok corro :B):


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: venerdì 25 febbraio 2005, 15:28 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Iscritto il: giovedì 24 febbraio 2005, 14:07
Messaggi: 9
ora mi so accorto che ha la sesta marcia :wacko: che serve ,consuma meno o cosa :blink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: venerdì 25 febbraio 2005, 15:32 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2005, 15:44
Messaggi: 1324
Località: prov. Alessandria
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2001
Certo ha la 6 marcia.
Esatto, è stata applicata x una questione di minor consumo. Dovrai usare la 6 come marcia da riposo, infatti lavora a bassi giri a favore dei consumi ma a discapito della ripresa. Poi tutto dipende dalla velocità in cui stai andando, ovviamente se 6 a 160 non è il caso di scalare xke 6 gia sopra alla coppia massima...
altrimenti è conveniente scalare come si deve (magari in 4) e schiacciare al palo l'acceleratore! :D se devi fare una ripresa veloce.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: venerdì 25 febbraio 2005, 15:38 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2005, 15:44
Messaggi: 1324
Località: prov. Alessandria
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2001
(la 1.6 non ha la 6'). Lavora ad un regime leggermente superiore ma hai la tranquillità di tirare quando devi tirare...

Ora non posso dirti ke il 1.6 è meglio del 1.4 xke altrimenti qui mi mangiano, cmq io la pemso così... poi sono solo 500 euro in+ circa...

Io penso ke il 1.4 sia 1 pokino "piccolo" per la mole di macchina. Poi, se devi fare un viaggetto abbastanza lungo, con la 1.6 puoi tranquillamente tenere i 160/ 170, col 1.4 lo fondi... :D :D ( :censo: )

Il 1.4 ha il vantaggio di essere euro 4, vedi tu se ti può venir bene. Consuma un pò meno e costa 1po meno come bollo e assicurazione.

A te la scelta, valuta quali sono le tue esigenze e decidi! Con questo anche il 1.4 dicono ke va molto bene è, ci mancherebbe!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: venerdì 25 febbraio 2005, 15:40 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2005, 15:44
Messaggi: 1324
Località: prov. Alessandria
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2001
non picchiatemi per quello che ho detto........... :P
è semplicemente la mia opinione, so ke tanti non la condividono.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: venerdì 25 febbraio 2005, 15:41 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Iscritto il: giovedì 24 febbraio 2005, 14:07
Messaggi: 9
non amo andare a 160/170 mi bastano i 120/130 in autostrada :canna: e visto che come costi di bollo e assicurazione si avvicina alla corsa 1.2 che ho ora, credo propio che lunedi mi faccio fare un bel preventivo vediamo che ne esce fuori :B):


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: venerdì 25 febbraio 2005, 15:45 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2005, 15:44
Messaggi: 1324
Località: prov. Alessandria
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2001
Ci ho provato.......................................... :D :lol:

Ok, se pensi ke sia la scelta giusta x te, fai bene a puntare su quella motorizzazione!


Comunque sia, l'importante è ke.......... indipendentemente dal motore, sia una STILO la tua prossima auto... :shifty:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: venerdì 25 febbraio 2005, 15:48 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2005, 15:44
Messaggi: 1324
Località: prov. Alessandria
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2001
Ah dimenticavo...mi sembra ke sia in promozione in questo periodo... approfitta!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: credo di esserci solo io
Numero Post: 11 MessaggioInviato: venerdì 25 febbraio 2005, 15:54 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 25 gennaio 2005, 8:06
Messaggi: 498
Località: Torino
:D ciao , prima di tutto guarda il forum ,tutto e oltre ,FQ alla voce me la compro la 1.4 95cv ,---ora ti dico con sincerita' le mie impressioni :
sinceramente ero partito con l'idea di comprare il jtd 115cv ,perche secondo me è la motorizzazione piu' adeguata al tipo di vettura pesante ,cioe' avere tutti i 115 cavalli con un regimi di giri basso di 2000g/m, in rapporto qualita' prezzo ;pero' come ti avevo gia' accennato , dipende sempre dalle proprie tasche , io l'ho pagata in contanti e con un mutuo da pagare e la moglie con un lavoro precario e discontinuo ,non me la sentivo di pagare oltre ,e di mettermi sul groppone un'assicurazione piu'pesante di 450€ annue . perche ' secondo me la sola rc non basta ,integrandola al vandalismo -eventi naturali ,sociopolitici ,garanzia collisione ,maximali piu' alti l'assicurazione sul diesel lievita maggiormente :( le mie prove le ho fatte in base in base alla macchina precedente , una uno 1.4 ie ,72cv , mi sono fermato vicino ad un palo e ci ho dato dentro fino al secondo palo ,tradotto in velocita' 60 km/H
con al stilo la velocita in uscita è di 65km/H .
le mie considerazioni , è vero che l'otto valvole ha un altro tipo di comportamento ,la coppia max era a 3660giri ,quindi ci arrivava quasi subito ,ma poi imballava facilmente (non spingeva piu') ,cioe' rimaneva in stallo fino alla marcia successiva .
Mentre adesso la stilo ha la coppia max a 4500giri cioè sono 1000 giri in piu' per avere i 95cv rispetto all'otto valvole , oltre a far rumore ,si beve un bicchiere di benzina ma il vantaggio del 16v rispetto 8v ,e che non imballa , continua a spingere progressivamente fino a 6000 giri ,ed il risultato finale allo specchietto ,si vede .
In sintesi ,la macchina non è affatto lenta come dicono tanti che il motore è piccolo , il cambio 6 marce è l'asso nella manica ,rende briosa la vettura
la prima è lunga e dalla seconda alla quinta sono divertenti ,in autostrada a 130 sei a 3250 giri in 6 ,silenziosissima , la carenza , l'ho avuta in montagna
con strade di forte pendenza ,in una salita dove ho rallentato a 10km/h ,
con la uno sarei rimasto in seconda ,la stilo moriva ho dovuto mettere la prima , poi riprovando la stessa salita iniziando dal basso , partito su di giri , si è dimostrata piu' veloce della uno nel tratto finale ,ma il motore urlava ( QUESTO è IL PROBLEMA DELLA COPPIA ) sul16v se la vuoi devi andare su di giri.
il mio consiglio è che se non pratichi spesso la montagna , no ti interessa dare pastina alla golf e alla focus (una guida briosa) .
pratichi come me molto a citta ' e due volte l'anno vai in ferie , in totale percorri 10000 km anno,è la macchina ideale ,poco costosa anche nel mantenimento ,sufficientemente briosa ,in autostrada va benissimo ,per sorpassare deciso fai 6-4 e schizza via come un proiettile ,in montagna è un po carente , cosiglierei un 1.8 oppure un 1.6 , per il fatto della coppia.
Quindi se abiti fuori citta' ,prendi pure il 1.6 o meglio il 1.8 , ma per prendere il 1.8 , comprerei sinceramente il jtd 115cv,tanto le spese si avvicinano .
se abiti in citta' e giri poco , prendi pure il 1.4 senza esitazione , va bene ,
rispetto il 1. 6 del mio amico che fa 9 al litro, ho fatto una leggera tiratella 1°-2°-3°_4° sono arrivato in breve tempo a 110kmh con un bel suono .
I consumi effettivi tra pieno e pieno calcolato l-km sono :13,2 km/l
65% in citta',25% extraurbano ,10%tangenziale ,con piede medio pesante
i calamari me li toglievo subito di mezzo .
Vai In ogni caso in un cocessionario a provare i modelli che ti interessano
oppure prenotati sul sito http://www.fiat.it tet drive , visto la cifra che deivi sborsare? merita aspettare un po. al massimo se capiti a torino ,te la faccio provare personalmente spreca un po del tuo tempo ma provala ,cosi' sei sicuro . -_- p.s. fai mettere l'antifurto si integra con il computer e la pia del cruscotto.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
-stilo 1.4 5p-active-verde-cristallo- cerchi in lega impianto hi-fi -autoradio mp3 -antifurto


Ultima modifica di cerbero64 il venerdì 25 febbraio 2005, 17:26, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: stai tanquillo
Numero Post: 12 MessaggioInviato: venerdì 25 febbraio 2005, 16:27 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 25 gennaio 2005, 8:06
Messaggi: 498
Località: Torino
le marcie sono studiate ,se lasci la sesta e acceleri tutto non potriai mai fondere , arrivi tranquillamente a 170 km/ h , la macchina è data per 178km/h effettivi ,poi piu' di tanto non arrivera' ,in ogni caso il regime di giri in 6 non ti permette di fondere .
se invece , ti è rimasto lo spirito da ragazzo ,da 0 a 100 in meno di 11s e gareggiare con altre auto da semaforo a semaforo , in poche parole se vuoi piu' prestazioni ,prendi il 1.6 , ma il problema in autostrada non esiste.
io da ragazzo sono riuscito a far fumare i freni della mia uno1.4 ,al quinto semaforo sono andato dritto x sm@@@are un golfista , (senza conseguenze) con :canna: in bocca , ma cosa è servito? la coppa non l' ho vinta.
poi sono stato reduce di due testacoda in piena curva ,alla fine prova e riprova ,sono riuscito nella mia guida sportiva ad andare in ospedale ,lastre alla testa , al torace e al ginocchio ,per fortuna senza gravi conseguenze.
In ogni caso non critico stilo 86 ,e dico che ha ragione ,è un motore piu' proporzionato alla vettura ,ma il costo di molto carburante non giustificano la leggera coppia in piu' e neache gli 8cv in piu' , alla fine in autostrada sono quasi uguali ,la danno per 5km/h in piu' .
la differenza sicuramente si nota in montagna e nella ripresa da fermo.
come ti ho spiegato dipende dal tuo utilizzo .
Se la utilizzi da quarantenne come me va benissimo.

_________________
-stilo 1.4 5p-active-verde-cristallo- cerchi in lega impianto hi-fi -autoradio mp3 -antifurto


Ultima modifica di cerbero64 il venerdì 25 febbraio 2005, 21:31, modificato 2 volte in totale.

Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 13 MessaggioInviato: venerdì 25 febbraio 2005, 16:30 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2005, 15:44
Messaggi: 1324
Località: prov. Alessandria
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2001
:ok: l'importante è non arrabbiarsi!
mmm... invece io sono dell'idea ke dopo 1po fondi... :D :D
:P dai skerzo!!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 14 MessaggioInviato: venerdì 25 febbraio 2005, 16:51 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 25 gennaio 2005, 8:06
Messaggi: 498
Località: Torino
mmm... invece io sono dell'idea ke dopo 1po fondi... . dice il mio amico stilo 86 ciao! ;)
non ho mai fuso un motore nel con i 127, ne con la uno 1.4andando torino -orte a 170km/h di contachilometri ,ma non lo rifaccio piu' perche' fuori legge
ma una volta le autostrade erano piu' libere ,adesso è impossible mantenere queste medie troppo traffico ;al massimo ho tentato di sbiellarlo o di scalettere la cinghia "avete mai provato 5 °a 110km/H -alla 2° a+ 7500giri per sbaglio?
:D ,è importante per tutti che i motori anche se rodati è meglio trattarli con cura nel primo periodo di utilizzo ,intendo 10000km ,poi fate voi ,
utilizzarli in percorsi misti con tiratelle brevi, ma il mio consiglio piu' sincero è di utilizzare la vettura almeno x 1000 km in brevi percorsi ,prima di effettuare come me viaggi da 700 km continui .

_________________
-stilo 1.4 5p-active-verde-cristallo- cerchi in lega impianto hi-fi -autoradio mp3 -antifurto


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 15 MessaggioInviato: sabato 26 febbraio 2005, 15:59 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 9 febbraio 2005, 15:45
Messaggi: 105
Località: Mestre [provincia di Venezia]
x me la stilo 1.8 è il minimo che dovrebbero vendere sulla stilo! una macchina con la mole della stilo dovrebbe avere almeno 130-150cv x poter parlare di "potenza"...almeno io la penso così...con meno cavalli si sentono troppo le differenze quando cominci a montare qualcuno o metti roba o ti serve uno sprint x immetterti su qualche strada veloce...io xo ho una mentalità all'antica anche se o 19anni...solo benzina! auto rumorose e nervose...

_________________
vince chi molla il gas per ultimo!! l'unico rischio...è che sia l'ultima volta...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: liberta di pensiero
Numero Post: 16 MessaggioInviato: sabato 26 febbraio 2005, 19:22 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 25 gennaio 2005, 8:06
Messaggi: 498
Località: Torino
:ok: ciao amico anche a me piace il 1.816v , ma non posso permettermelo sia come costi di acquito e mantenimento ,assic.bollo acc.
mi piacerebbe veramente ,perche avrei risolto i problemi di coppia in basso
ma non posso .
una volta le macchine la ritmo70,la tipo1.4 ecc, erano vetture ugualmente pesanti e non avevano i cavalli di adesso .
Ognuno di noi prende la motorizzazione in base al proprio utilizzo es:
dimmi cosa ne faccio del 1.8 se giro quasi sempre in citta' e per andare a lavorare faccio code x 10 km tra semaforo e smaforo.
ciao amiko :ok:

_________________
-stilo 1.4 5p-active-verde-cristallo- cerchi in lega impianto hi-fi -autoradio mp3 -antifurto


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 17 MessaggioInviato: domenica 27 febbraio 2005, 9:29 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 gennaio 2004, 10:00
Messaggi: 3853
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
concordo...
faccio solo un appunto: la Stilo pesa più della Bravo/a, la Bravo/a più della Tipo, la Tipo più della Ritmo...
alla fine ci sono quintali di differenza!
la ritmo aveva dimensioni e peso inferiori a quelli di una moderna Punto!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: concordo
Numero Post: 18 MessaggioInviato: domenica 27 febbraio 2005, 12:31 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 25 gennaio 2005, 8:06
Messaggi: 498
Località: Torino
sono daccordo con te erol , :ok: la stilo è piu' pesante ,dovuto alle sue imbottiture ,insonorizzazioni ,rinforzi tubolari elle portiere,scocche capaci di sopportare la torsione di motorizzazioni diesel e benzina con parecchi cavalli.
In ogni caso le motorizzazioni sono adeguate alla vettura , e vi assicuro che
i 95 cv ci sono tutti ,poi quel pizzico di brillantezza la crea il cambio 6marce,
moto divertente ,cmq ha piu' ripresa della uno 1.4 72 cavalli (non pesante) anche se è difficile confrontarla con una vettura di un'altra epoca.
Se abitassi fuori citta senza dubbio il 1.6 16v sarebbe la mia scelta per i suoi costi dacquisto e mantenimento , ma in citta' purtroppo 9 km / L sono pochi rispetto gli 11 della 1.4 e quanto mi costa andare a lavorare!?
Quindi il mio giudizio in base alla motorizzazione strettamente personale è il seguente:
1.2 16v --insufficiente
1.4 16v--appena sufficiente
1.6 16v --discreto
1.8 16v --buono
2.4 abarth --ottimo esuberante
per i diesel sono tutti ok ,tanto i cavalli ri recuperi con la centralina.
:ok: poi siamo tutti liberi di avere la propria idea ,per questo esistono i forum -----ciao a tutti. :brinda:

_________________
-stilo 1.4 5p-active-verde-cristallo- cerchi in lega impianto hi-fi -autoradio mp3 -antifurto


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 19 MessaggioInviato: domenica 27 febbraio 2005, 12:46 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2005, 15:44
Messaggi: 1324
Località: prov. Alessandria
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2001
Poveri 1.2... :D

Facciamo così...

1.2 16v : appena appena appena appena ma proprio appena sufficiente... (va anche lei!)
1.4 16v : baracca... :D (scherzo!!!!) discreto
1.6 16v : (OTTIMA) :P buono
1.8 16v : ottimo equilibrio (certo consuma 1po e non è fatta x la citta...)
2.4 abarth ottima ma un pokino esagerata e non per tutti...

Le gasolio sono tutte +ke buone...

Non dite ke sono sempre qua a reclamare!! Alla fine i giudizi si assomigliano! ;)

Ke poi, diciamo e ridiciamo, ma come già detto ognuno la sceglie in base alle proprie esigenze, quindi questa "tabella" è puramente indicativa!

L'importante è ke sia sempre e comunque STILO.....


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 20 MessaggioInviato: domenica 27 febbraio 2005, 15:20 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 9 febbraio 2005, 15:45
Messaggi: 105
Località: Mestre [provincia di Venezia]
1.8 giusto x tutto
2.4 perfetto x tutto!

_________________
vince chi molla il gas per ultimo!! l'unico rischio...è che sia l'ultima volta...


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it