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La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
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QUALI GOMME PREFERITE?
Michelin 26%  26%  [ 38 ]
Goodyear 6%  6%  [ 9 ]
Yokohama 19%  19%  [ 28 ]
Pirelli 16%  16%  [ 23 ]
Continental 5%  5%  [ 7 ]
Bridgestone 16%  16%  [ 24 ]
Toyo 5%  5%  [ 7 ]
Dunlop 5%  5%  [ 8 ]
Marangoni 1%  1%  [ 1 ]
BFGoodrich 1%  1%  [ 2 ]
Voti totali : 147
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Numero Post: 101 MessaggioInviato: sabato 12 marzo 2005, 19:54 
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Allestimento: Abarth selespeed
Eorl ha scritto:
sufficiente, ma non buono...


come puoi giudicare un prezzo dicendo che è sufficiente ? :machestaiadì:

Charl :)

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Nero metallizzato, assetto con molle Eibach e ammortizzatori Essepi Assetti, barra duomi anteriore personalizzata, cerchi da 17'', pastiglie freni Roesche, n°4 distanziali da 12 mm, battitacco Fiat, terminale di scarico personalizzato Powerfull, centrale Supersprint, 1° e 2° kat modificati Brain, alberi a camme C&B, filtro a pannello sportivo, rimappatura centralina, addittivi Sintoflon su motore, cambio e pompa selespeed. Addittivo Purple Ice su circuito di raffreddamento. Kit fari Xenon-Lamp digitale 6000K


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Numero Post: 102 MessaggioInviato: sabato 12 marzo 2005, 20:46 
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intendo dire che alcuni gommisti praticano prezzi anche inferiori, ma cmq questo è nella media...


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Numero Post: 103 MessaggioInviato: domenica 13 marzo 2005, 11:13 
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Boh....nella zona dove abito è il più basso che ho trovato


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Numero Post: 104 MessaggioInviato: lunedì 14 marzo 2005, 14:46 
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Finalmente !! Montato i 17" con le Continental Sport Contact 2. :ok:
Ho fatto solamente 250 Km. ma la situazione già alla prima impressione è molto buona. Il comfort acustico considerando che è una gomma sportiva è ottimo. Basso rumore di rotolamento e nessun innesco di risonanze. Nelle giunzioni dei ponti il rumore di ritorno è abbastanza "plastico" nel senso che me lo aspettavo più brusco e fastidioso.
Il limite di tenuta è evelatissimo, lo sterzo molto preciso (rispetto a prima e con le limitazioni congenite che si porta dietro di suo). Ho già provato una frenata decisa e l'aderenza è spettacolare, per arrivare ad Abs mi sono dovuto impegnare e il passeggero mi ha confermato la ottima decelerazione. Nessuna perdita di aderenza neanche al posteriore e vettura perfettamente allineata durante tutta la frenata. Anche in partenza, nonostante la coppia del Mjet, i pattinamenti sono quasi inesistenti. L'Asr che prima lampeggiava spesso e a lungo ora anche partendo decisi dà solamente una impercettibile lampeggiatina di perdita di aderenza. Ovviamente impegnandosi e disattivando l'ASR il risultato può cambiare. Sulla mia vecchia Bravo avevo le Bridgestone S03 e queste Continental mi hanno dato più o meno la stessa sensazione di sicurezza e aderenza.
:) :) :) :) :) :ok: :ok: :ok: :ok: :ok:
Per dare un'occhiata qui sotto c'è il link. Le foto non sono speciali però si possono guardare. Postarle qui sarebbe stato :ot:
http://lnx.stiloclub.it/forum/viewtopic.php?t=1142

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Molle Eibach Pro-Kit rosse e Ammortizzatori Bilstein Sprint B8 gialli e azzurri
Cerchi MB Italia www.meccanicabrembana.it - Pneumatici Estivi: Dunlop Sportmaxx 215/45 17" - Pneumatici Invernali: Nokian WR G2 205/55 16"
PIETRO: Classe 2000 - Appiedato o meglio dotato di bici - propulsione a due gambe.
Ora siamo anche Triumphisti: Street Triple verde. La potete vedere qui: http://www.triumphchepassione.com/trium ... le-675.htm


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Numero Post: 105 MessaggioInviato: martedì 15 marzo 2005, 12:06 
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Cita:
Basso rumore di rotolamento e nessun innesco di risonanze. Nelle giunzioni dei ponti il rumore di ritorno è abbastanza "plastico" nel senso che me lo aspettavo più brusco e fastidioso.


Quindi l'opposto delle flinstones che se non sbagli avevi anche tu?

Le risonanze e il rumore di rotolamento sono le cose più fastidiose delle flinstones e anche quella sensazione di avere gomme "dure" quando prendi le giunzioni dei ponti è sgradevole.

La cose che più mi stupisce è proprio questo miglior assorbimento delle giunzioni!

Ben fatto c1p8 le prossime gomme saranno proprio le continental sport contact2 che già conosco perchè montate sul bmw che abbiamo in azienda e che mi hanno sempre stupito per come assorbono le asperità nonostante l'assetto sportivo: io pensavo che era merito del bmw (forse in parte si, ma comunque rispetto alle pirelli p6000 di prima il salto c'è stato e ben evidente).

Ciao.

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 Oggetto del messaggio: Resoconto dei primi 500 Km. percorsi con le ContiSportContac
Numero Post: 106 MessaggioInviato: venerdì 25 marzo 2005, 10:48 
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Resoconto dei primi 500 Km. percorsi con le ContiSportContact2 215/45 17".
1) Sono stati percorsi 170 Km. principalmente in autostrada con minimo carico nel bagagliaio e due persone a bordo. Sensazione di sterzo più diretto (rispetto ai 16") e di grande sicurezza, comfort acustico molto buono, assorbimento delle asperità e delle giunzioni sorprendente (per un 17 in /45). Ripettati i limiti di velocità quindi oltre i 130/140 Km/h non so dare giudizi.
2) Altri 170 Km. al ritorno carico come un somaro (circa 250 Kg. tra baule e piano posteriore) con sospensioni posteriori praticamente a tampone, da rilevare di diverso da prima solamente una maggior leggerezza dello sterzo (constatazione ovvia visto l'assetto da "decollo").
3) Circa 200 Km. di statali e provinciali con due persone e circa 50 Kg. nel bagagliaio. Grande tenuta laterale, sensazione di padronanza del mezzo con guida allegra ma non troppo. In queste circostanze sono già emersi tutti i limiti dell'assetto della Mw. Le ruote seguono perfettamente i comandi dati allo sterzo, ma la carrozzeria si piega alla Valentino Rossi. Nessuna reazione anomala della vettura che si riallinea con sensibile ritardo ma in modo molto omogeneo e prograssivo, mai brusco. Nessun accenno di perdita di aderenza.
Grande tenuta in accelerazione anche da fermo, (l'ASR interviene di rado) e in frenata, difficile arrivare ad ABS.
Ieri è arrivata una pioggerellina leggera e la strada era appena bagnata e sporchissima (le peggiori condizioni possibili in città) e anche qui il giudizio è positivo. Buonissima la trazione, rara la perdita di aderenza grande la sensazione di sicurezza in frenata. Manca una prova sotto l'acqua battente.
Grande sciagura sono i BUCHI o BUCHE che dir si vogliano !! e gli scalini in corrispondenza degli attraversamenti pedonali. Meledette amministrazioni :angry: :incazz: :randello:
Sono le mie prime 17" quindi non ho parametro di confronto ma il giudizio almeno per il momento è altamente positivo, con l'incognita della durata. :ok:

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Ultima modifica di c1p8 il mercoledì 13 aprile 2005, 9:01, modificato 1 volta in totale.

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Numero Post: 107 MessaggioInviato: martedì 12 aprile 2005, 19:10 
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ragazzi, alla soglia dei 30.000 devo cambiare le gomme, oggi sono andato dal gommista e dopo 5,6,7 tipi di gomma quella più vantaggiosa è la seguente:
premesso sono da 16......

solo le dunlop sport 3000 in offerta a 100€ a gomma........
le altre partivano dai 130 in su, tra michelin (due tipi uno sportivo uno + normale) e........ non mi ricordo la terza...


vabbè, visto che il mio intento è quello di aumentare il kilometraggio, mi hanno detto che le michelin le pago 30-40 euro in più a gomma ma che probabilmente con la mia guida ci faccio cmq 30.000Km, invece con le dunlop (ora ho le dunlop 8000) dovrei farci dai 35.000 ai 40.000 km....


voi che dite???

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......sott' acqua mi muovo con pinne, maschera e bombole, sulla terra mi muovo con STILO ...... Immagine

STAFF of STC StiloTuningClub www.stiloclub.it
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Numero Post: 108 MessaggioInviato: mercoledì 13 aprile 2005, 18:16 
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Se vuoi aumentare il chilometraggio metti le Michelin Energy.

Inoltre zebra27 ci si trova bene sia per tenuta che per comfort.
Se non è così sai con chi prendertela :dito:

Ciao.

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Numero Post: 109 MessaggioInviato: venerdì 6 maggio 2005, 19:14 
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Motore: 1800 16v 133
Anno: 2003
Allestimento: Dynamic
yokohama A539 (sulla uno)

attualmente andrei sulle vas 102. non le ho provate ma mi son trovato strabene con le A539 e quindi proseguo con la marca. inoltre le ha prese un mio amico.

comunque sono tentato anche dalle toyo


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Numero Post: 110 MessaggioInviato: venerdì 6 maggio 2005, 19:48 
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Anno: 2009
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se avessi la possibilita tornerei sulle michelin pilot sport... le migliori che abbia mai provato.....
ora ho delle a 539 buone ma uin po troppo morbide....e quando si scaldano si consumano velocemente

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Daniele detto Darko... pasticcere (di mestiere) e appassionato di Tuning. La sua STILOzza ERA una mille-e-sei 3 porte blu navy con vari ritocchi, sia estetici che meccanici, di gran classe e sobrietà.........da .:MegaTuning:. num.35 lug 04
MEMBRO N'006 - Ora viaggio su gp sport 1,4 tjet bianca santerellina.........sempre fiat!
- a Daniele "darko": targa ed encomio speciale, a ringraziamento, per l'attività svolta per/con il Club STC fin dalle sue origini nel 2003.. quando era solo un "topic" (tuttora attivo) sul forum di ElaborarE. Grazie Danieleeeeeeee!ex grande punto tjet 150 hp... bianco perla... ecc ecc ecc.. ora su cosa viaggio? scopritela hihihihihi
L'umanità si ricorderà l'Armageddon di Darko: dal cielo piovevano BAN!!!! ...by MrGrady


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Numero Post: 111 MessaggioInviato: venerdì 6 maggio 2005, 19:53 
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ops scusate, erano le sorelle minori delle a539
le A509


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Numero Post: 112 MessaggioInviato: sabato 7 maggio 2005, 9:47 
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Una piccola curiosità a proposito di gomme.
A che pressiione regolate le 195 (ho una MW JTD).
Il gommista mi ha detto di non superare i 2.5 bar
Il conce quando me l'ha consegnata (lo scorso anno) mi ha detto di tenerle a 3 bar. (in effetti a questa pressione mi sono state consegnate)


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Numero Post: 113 MessaggioInviato: sabato 7 maggio 2005, 12:56 
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panix ha scritto:
Una piccola curiosità a proposito di gomme.
A che pressiione regolate le 195 (ho una MW JTD).
Il gommista mi ha detto di non superare i 2.5 bar
Il conce quando me l'ha consegnata (lo scorso anno) mi ha detto di tenerle a 3 bar. (in effetti a questa pressione mi sono state consegnate)
il concessionario è un incompetente! 3 è troppo al massimo 2.5 poi dipende dalla temperatura, dal carico e da quello che vuoi fare, ma io ti consiglio 2,3 per tutte!

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SCUSATE SE VOLO A BASSA QUOTA
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LA MIA ex STILO...galleria fotografica


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Numero Post: 114 MessaggioInviato: sabato 7 maggio 2005, 15:13 
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MCNAB ha scritto:
panix ha scritto:
Una piccola curiosità a proposito di gomme.
A che pressiione regolate le 195 (ho una MW JTD).
Il gommista mi ha detto di non superare i 2.5 bar
Il conce quando me l'ha consegnata (lo scorso anno) mi ha detto di tenerle a 3 bar. (in effetti a questa pressione mi sono state consegnate)
il concessionario è un incompetente! 3 è troppo al massimo 2.5 poi dipende dalla temperatura, dal carico e da quello che vuoi fare, ma io ti consiglio 2,3 per tutte!

Anch'io ho pensato la stessa cosa.
Grazie del consiglio.
Gomme a 2.3 bar.


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Numero Post: 115 MessaggioInviato: domenica 8 maggio 2005, 13:15 
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probabilmente ha 3 bar di pressione nel cervello :sick:


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Numero Post: 116 MessaggioInviato: lunedì 9 maggio 2005, 19:31 
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e dire che è scritto chiaramente nel manuale d'uso della vettura...
:azz:


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Numero Post: 117 MessaggioInviato: martedì 10 maggio 2005, 9:30 
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E sperate di trovare manometri "seri": io ad un grosso gommista avevo messo a 2.3 avanti e 2.1 dietro, un mese dopo ad un altro gommista leggo 3 davanti e 2.9 dietro :azz:

A che pressione avrò le gomme considerando che ad un terzo gommista ho 2.7 davanti e 2.5 dietro?

Ciao.

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Chiaro_Scuro ha scritto:
A che pressione avrò le gomme ?
Ciao.


2.6666 davanti, 2.5 dietro :santarello:

Però se vai dal quarto gommista la media viene più precisa :D


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Numero Post: 119 MessaggioInviato: martedì 10 maggio 2005, 10:05 
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è un vero scandalo!

:incazz:


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Numero Post: 120 MessaggioInviato: martedì 10 maggio 2005, 13:05 
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Ricordo con nostalgia un micorbenzinaio vicino a casa mia (aveva solo due pompe) che aveva un manometro a colonna di mercurio che ogni tanto faceva anche tarare, quello si che ci teneva al proprio lavoro (e si limitava solo a riparare le forature non era un gommista).

Invece un gommista che ha la bellezza di 8 ponti ha un manometro che fa :water: e che secondo me non è stato tarato nemmeno prima di uscire dalla fabbrica..............di qualche cinese :incazz:

Ciao.

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