:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è venerdì 19 aprile 2024, 14:36

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: DeadLock...come funziona?
Numero Post: 1 MessaggioInviato: sabato 12 marzo 2005, 13:24 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 24 febbraio 2005, 19:33
Messaggi: 74
Località: Mirandola (MO)
Sul manuale della bimba c'è scritto che per attivare il deadlock occorre dare due colpi veloci di chiusura nel nottolino della serratura oppure tenere premuto il pulsante di chiusura centralizzata dal telecomando per più di 2 secondi.
In seguito a questa operazione si atttiva il deadlock e un rapido lampeggio delle frecce seguito da un lampeggio normale avvisa dell'inserzione del dispositivo.
In seguito si può notare l'attivazione dello stesso guardando il led sulla portiera lato guida che invece di lampeggiare normalmente emette due "flashate" veloci e una normale e così via....

C'è solo un problema....non sono riuscito ad attivarlo, perchè?
Anche provando da dentro l'abitacolo, le maniglie dovrebbero essere "scollegate" e invece riesco a uscire....

Ho una Stilo "0" 3p 1.6 16V Active...

Aiuto

Ho un buon deterrente ma non riesco a usarlo....paccata!!!! :wacko:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DeadLock...come funziona?
Numero Post: 2 MessaggioInviato: sabato 12 marzo 2005, 14:16 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 11 febbraio 2004, 16:32
Messaggi: 304
Località: Palermo
Super Mario Bros 16V ha scritto:
Sul manuale della bimba c'è scritto che per attivare il deadlock occorre dare due colpi veloci di chiusura nel nottolino della serratura oppure tenere premuto il pulsante di chiusura centralizzata dal telecomando per più di 2 secondi.
In seguito a questa operazione si atttiva il deadlock e un rapido lampeggio delle frecce seguito da un lampeggio normale avvisa dell'inserzione del dispositivo.


per attivarlo dal telecomando devi fare "doppio click2 sul pulsante di chiusura e sentirai un rumore meccanico (CLACK) e si illuminano 3 volte le freccie!!!
prova da dentro e le maniglie non funzioneranno! garantito :ok:

_________________
La prima MultiJet dello Stilo Tuning Club
Stilo 3P GT MultiJet 140Cv >>> Grigio Crono Lenticolare - Cerchi Pentarazze e Goodyear EAGLE F1 215/45 ZR 17 - MP3 - CDC - Clima Automatico BiZona con AQS - Pedaliera Sparco - Poggiapiede Sparco - Griglie Racing - DVD System with TV - 600W SubWoofer & 240W HP 3ways and 4 speakers - continua...

Immagine devo mettere la sesta la prossima volta :azz:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: sabato 12 marzo 2005, 14:19 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: sabato 19 febbraio 2005, 19:59
Messaggi: 3421
Località: Torino città olimpica...
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
forse devi dare due colpi quando inserisci l'antifurto...nella ypsilon è cosi e io ho provato ieri (perche ieri ne sono venuto a conoscenza) ma non ho fatto caso al doppio lampeggiamento e al lampeggiamento della spia...oggi provo e guardo..comunque dovrebbero essere due colpi sul pulsante: 1 per l'antifurto e 1 per il dead

_________________
Stilo 5 Porte Colore Unico, nav+ con lettore dvd, luci posizioni e abbaglianti bianche,kit xeno 6000K, vetri neri, specchietti cromati, spoiler, pinze rosse, cerchi in lega da 17 MOMO WRS molle Eibach Pro Kit...my stilo, limited edition!
------->Ecco a voi la mia STILO<-------
Ultimo aggiornamento Novembre 2006
5° Raduno Nazionale: premio come Designer più BRAVO & STILOso

Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: sabato 12 marzo 2005, 15:02 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 24 febbraio 2005, 19:33
Messaggi: 74
Località: Mirandola (MO)
Grazie ragazzi!!! :woot:

Pensare che ce l'ho da 3 anni...
In ogni caso, il problema è che io seguivo il manuale e tenevo premuto il pulsante di chiusura per più di 2 sec, ma non succedeva niente, invece, col "doppio click" funziona!! Mitico!

Ma chi è che scrive sti manuali?!?! :blink:

Ho potuto constatare che non è poi neanche vero che il led lampeggia diversamente, come non era vero che il computerino di bordo segnala la bruciatura delle lampadine (ma questa è un'altra storia....)

Grazie ancora!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: sabato 12 marzo 2005, 20:16 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: sabato 19 febbraio 2005, 19:59
Messaggi: 3421
Località: Torino città olimpica...
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
figurati tra STILOsi ci si da una mano!!!!!!

_________________
Stilo 5 Porte Colore Unico, nav+ con lettore dvd, luci posizioni e abbaglianti bianche,kit xeno 6000K, vetri neri, specchietti cromati, spoiler, pinze rosse, cerchi in lega da 17 MOMO WRS molle Eibach Pro Kit...my stilo, limited edition!
------->Ecco a voi la mia STILO<-------
Ultimo aggiornamento Novembre 2006
5° Raduno Nazionale: premio come Designer più BRAVO & STILOso

Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: domenica 13 marzo 2005, 19:53 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 febbraio 2005, 19:55
Messaggi: 1335
Località: In trasferta a Milano
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2002
Allestimento: Dynamic
Super Mario Bros 16V ha scritto:
come non era vero che il computerino di bordo segnala la bruciatura delle lampadine


Il computer di bordo segnala solo le lampade posteriori bruciate, anche io pensavo fosse guasto perchè non mi ha segnalato l'anabagliante...

_________________
F.D.
Fiat Stilo 1.9 JTD 3P Dynamic Blu Navy; cerchi 17"; spoiler Fiat; Modanature in tinta; Nav+ con CDC Kit video, tv digitale e retrocamera aftermarket; cruise control aftermarket; Volante con comandi nav 11 tasti aftermarket; Sensori parcheggio Fiat aftermarket; ASR aftermarket; Xenon aftermarket; spruzzini riscaldati aftermarket; clima automatico+AQS aftermarket; calotte cromate; sedili riscaldati aftermarket; interni in pelle bicolore aftermarket; quadro abarth; sensore crepuscolare/pioggia aftermarket
Guardala:http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/pirignogno/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: lunedì 14 marzo 2005, 10:16 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2005, 11:05
Messaggi: 301
Località: BRESCIA (provincia)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Super Mario Bros 16V ha scritto:
......Pensare che ce l'ho da 3 anni...
In ogni caso, il problema è che io seguivo il manuale e tenevo premuto il pulsante di chiusura per più di 2 sec, ma non succedeva niente, invece, col "doppio click" funziona!! Mitico!..............


:lol: :lol: Siamo in 2.......oggi provo ank'io appena esco a pranzo...certo ke ki compila i manuali :ubriaco: :canna: :ubriaco: :ubriaco:

_________________
>>>Luca>>> >>>170HP>>>


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: martedì 15 marzo 2005, 16:26 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 25 gennaio 2005, 8:06
Messaggi: 498
Località: Torino
:wacko: ragazzi anche io oggi mi sono accorto ,che il dead loock azionato dall'interno tramite l'apposito tasto sulla maniglia , anche se si accende il led
le porte non fanno nessun rumore , e siaprono dall'interno , rimangono bloccati solo i vetri posteriori , è un fatto grave se hai dei bimbi dietro ,oppure è un mio errore ? di pressione sul pulsante? .
con il telecomando premendo due volte si percepisce un rumore , anche se giro il nottolino della porta due volte verso destra ,quindi non è questione meccanica , qualcuno sa come si aziona correttamente?
ciao grazie

_________________
-stilo 1.4 5p-active-verde-cristallo- cerchi in lega impianto hi-fi -autoradio mp3 -antifurto


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: martedì 15 marzo 2005, 19:41 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: sabato 19 febbraio 2005, 19:59
Messaggi: 3421
Località: Torino città olimpica...
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
a me con il telecomando si aziona normalmente...ho anche provato dall'interno ad aprire e non si è aperta....per la chiusura dall'interno non so se magari devi impostare sul trip che le chiusure si devono sbloccare solo quando apre la porta lato guida (sul nav+ mi sembra ci sia quest'opzione).

_________________
Stilo 5 Porte Colore Unico, nav+ con lettore dvd, luci posizioni e abbaglianti bianche,kit xeno 6000K, vetri neri, specchietti cromati, spoiler, pinze rosse, cerchi in lega da 17 MOMO WRS molle Eibach Pro Kit...my stilo, limited edition!
------->Ecco a voi la mia STILO<-------
Ultimo aggiornamento Novembre 2006
5° Raduno Nazionale: premio come Designer più BRAVO & STILOso

Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: è possibile azionarlo dall'interno
Numero Post: 10 MessaggioInviato: sabato 19 marzo 2005, 20:04 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 25 gennaio 2005, 8:06
Messaggi: 498
Località: Torino
:machestaiadì: non ho ancora capito se si possa azionarlo dall'apposito pulsante della chiusura centralizzata posto nella pulsantiera della porta lato guida , i finestrini si bloccano ma come s'inserisce il dead-loock
dall'interno dalla vettura? durante il moto?.
Con il telecomando si preme due volte la chiusura, con la chiave si da un altro quarto di giro in senzo orario (se si premono di continuo per piu' di due secondi la chiusura del telecomando ,si chiudono i vetri, idem per l'apertura, si aprono i vetri ) se si preme il tasto del telecomando per il portellone , si disinserisce l'antifurto e si apre il baule ,chiudendolo torna attivo in automatico.
in sintesi questa funzione mi serve se carico dei bambini dietro e non voglio fermarmi a girare l'apposita vite sulla porta posteriore .
ciao a tutti :rolleyes:

_________________
-stilo 1.4 5p-active-verde-cristallo- cerchi in lega impianto hi-fi -autoradio mp3 -antifurto


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 11 MessaggioInviato: domenica 20 marzo 2005, 11:08 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 2 settembre 2003, 6:45
Messaggi: 504
Località: Ozzano dell'Emilia (Bo)
Marca: Fiat
Modello: Campagnola
Motore: 2000 mjet 16v 165
Anno: 2011
cerbero64 ha scritto:
:wacko: ragazzi anche io oggi mi sono accorto ,che il dead loock azionato dall'interno tramite l'apposito tasto sulla maniglia , anche se si accende il led
le porte non fanno nessun rumore , e siaprono dall'interno , rimangono bloccati solo i vetri posteriori , è un fatto grave se hai dei bimbi dietro ,oppure è un mio errore ? di pressione sul pulsante? .
con il telecomando premendo due volte si percepisce un rumore , anche se giro il nottolino della porta due volte verso destra ,quindi non è questione meccanica , qualcuno sa come si aziona correttamente?
ciao grazie


Secondo me hai fatto unpo' di confusione, il bottone che spingi all'interno della portiera e' il blocco dei vetri posteriori e non c'entra con il deadlock.
Prova cosi', lascia il finestrino del guidatore aperto, dai i 2 colpetti di chiave che azionano il deadlock e adesso metti dentro la mano e prova di aprire la portiera dell'interno :santarello: funziona :machestaiadì:
Il deadlock si aziona solo dalla serratura o dal telecomando.
Saluti da Bologna :evvai:

_________________
Ex Stiloso Smoderatore 5p 1.9JTD Dinamyc tipo0 dicembre 2001
And now..... Doblò 1.3 Multijet DPF Cool


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: è possibile azionarlo dall'interno
Numero Post: 12 MessaggioInviato: domenica 20 marzo 2005, 11:14 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 2 settembre 2003, 6:45
Messaggi: 504
Località: Ozzano dell'Emilia (Bo)
Marca: Fiat
Modello: Campagnola
Motore: 2000 mjet 16v 165
Anno: 2011
cerbero64 ha scritto:
:machestaiadì: non ho ancora capito se si possa azionarlo dall'apposito pulsante della chiusura centralizzata posto nella pulsantiera della porta lato guida , i finestrini si bloccano ma come s'inserisce il dead-loock
dall'interno dalla vettura? durante il moto?.
Con il telecomando si preme due volte la chiusura, con la chiave si da un altro quarto di giro in senzo orario (se si premono di continuo per piu' di due secondi la chiusura del telecomando ,si chiudono i vetri, idem per l'apertura, si aprono i vetri ) se si preme il tasto del telecomando per il portellone , si disinserisce l'antifurto e si apre il baule ,chiudendolo torna attivo in automatico.
in sintesi questa funzione mi serve se carico dei bambini dietro e non voglio fermarmi a girare l'apposita vite sulla porta posteriore .
ciao a tutti :rolleyes:


Hai fatto il test di funzionamento :machestaiadì:
Tutto ok e il deadlock ha funzionato :machestaiadì:
Bene quando siete tutti entrati in auto dai i famosi 2 colpetti
al telecomando e Vi siete tutti chiusi dentro :santarello:
Saluti da Bologna :evvai:

_________________
Ex Stiloso Smoderatore 5p 1.9JTD Dinamyc tipo0 dicembre 2001
And now..... Doblò 1.3 Multijet DPF Cool


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 13 MessaggioInviato: domenica 20 marzo 2005, 17:15 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 25 gennaio 2005, 8:06
Messaggi: 498
Località: Torino
;) grazie ,formigone ,oltre all'utilita' credevo fosse un difetto della vettura, continuavo a premere la chiusura centralizzata dall'interno,quella rappresentata dal tasto con la porta e la chiave disegnata sull'apposita maniglia interna lato guida ,ma adesso ho capito come funziona, ma poi ripensandoci ,ritengo la manovra pericolosa in caso d'incidente , la meccanica della serratura rimane inibita , ma se sei stordito dopo il "botto" ,chi mi assicura che il dispositivo si disattivi dopo l'urto per facilitare il soccorso? <_<
è meglio ricordarsi di azionare i blocchi meccanici sulle porte posteriori.
ciao a tutti e grazie .

_________________
-stilo 1.4 5p-active-verde-cristallo- cerchi in lega impianto hi-fi -autoradio mp3 -antifurto


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 14 MessaggioInviato: domenica 20 marzo 2005, 20:32 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 11 febbraio 2004, 16:32
Messaggi: 304
Località: Palermo
il dead lock è fatto per evitare che malintenzionato possano aprire la macchina dall'interno, ad esempio, rompendo un vetro! quindi non va mai attivato con persone dentro nè tantomeno quando si cammina perchè può diventare una trappola molto pericolosa



:ot: ps. naturalmente è escluso quando chiudi i tuoi amici in macchina e ti ammazzi dalle risate perchè loro non capiscono come mai non riescono ad uscire :woot: :woot: :woot: :woot: :woot:

_________________
La prima MultiJet dello Stilo Tuning Club
Stilo 3P GT MultiJet 140Cv >>> Grigio Crono Lenticolare - Cerchi Pentarazze e Goodyear EAGLE F1 215/45 ZR 17 - MP3 - CDC - Clima Automatico BiZona con AQS - Pedaliera Sparco - Poggiapiede Sparco - Griglie Racing - DVD System with TV - 600W SubWoofer & 240W HP 3ways and 4 speakers - continua...

Immagine devo mettere la sesta la prossima volta :azz:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DeadLock...come funziona?
Numero Post: 15 MessaggioInviato: giovedì 4 dicembre 2014, 0:46 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Iscritto il: lunedì 5 dicembre 2011, 20:12
Messaggi: 12
Località: Benevento
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 100
Anno: 2005
Allestimento: Sport
Ciao ragazzi. Qualcuno di voi sa perche la mia stilo quando chiudo o apro da telecomando ma anche con la chiave non funziona il lampeggio delle frecce??? Si può attivare??
Grazie e spero di non essere off topic :ot:


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it