:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è venerdì 25 settembre 2026, 17:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 21 MessaggioInviato: mercoledì 24 gennaio 2007, 14:44 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Fiat
Modello: motozappa
Motore: a spinta
Allestimento: sexual
fabuloso82 ha scritto:
johnstiloGT ha scritto:
fabuloso82 ha scritto:
quoto ma al 50%, dipende anche molto dalla mappa...se ci sn valori alle stelle basta fare un paio di tirate ogni tanto e iniziare a fottere i famosi prigionieri nei collettori , e bla bla bla bla..

scusa ma se io ho il valore "taglio turbo" (è n' esempio) alle stelle (quindi taglia subito), quale prigioniero fotto??? :D :D :D

poi se la cosa ti può interessare, la mia macchiana ha quasi 130000km e non ho fottuto la turbina perchè "dopo una tirata" ho spento la macchina ma l ho fottuta perchè ho fatto 60000 km (di mappa spinta by Tremauto) usando la macchina con uno stile di guida moolto aggressivo ma cmq ha tenuto i 100000km caro ragazzo... tu quanti km hai e quante turbine hai cambiato?

poi il contrario di cosa devo dimostrarti? che se hai un valore sballato, rompi i prigionieri dei collettori??? scusa ma non riesco a non :D :D :D

mi sa che nn ci arrivi proprio... <_<

ho fatto degli esempi come il matto con ferraris. è un continuo rompere turbina prigioniero nel collettore e turbina. lo stile di guida è soft.

cmq vabbè nn importa, poco mi interessa di parlare con i muri.

p.s. mai detto che la mappa mia di garage mp sia un mio problema.

no, giovanotto non ci arrivo proprio... se poi non t interessa parlare con i muri evita pure di pensare...
e evita pure di rispondere a questo post tanto non otterrai risposta e quando vorrò un tuo parere te lo chiederò con i dovuti modi (stai tranquillo) visto che tutto è come dici tu e caso contrario gli altri non sanno un beato ca22o, non hai neanche l' umiltà di sentire ciò che uno vuole dirti e subito t infervori...

ma d altronde, non sapendo di cosa parli t arrampichi sui vetrie se qualcuno ti contraddice prima lo attacchi e poi "losnobbi"...

ps: mi raccomando, controlla bene tutti i valori che ti modificano durante una mappa, non vorrei che qualche incompetente ti faccia una mappa sbagliata e poi devi sostituire i vari prigionieri

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 22 MessaggioInviato: mercoledì 24 gennaio 2007, 14:50 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

Marca: Alfa Romeo
Modello: Grande Punto 2012-...
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
eh si nn ci arrivi proprio..te mi sa che ce lai su con me da un bel pò di tempo :blink: per cosa nn so...

mai detto che so tutto io, anzi io qui vengo anche per imparare, però se vedo e sento cose che mi sn anche dimostrate e qui si sostiene il contrario , è ovvio che mi comporto nel modo : " ho ragione io ". se per te una mappa fatta male nn causa danni bhe sn contento per te, però nn capisco in qst discorso che centrano le mie turbine , la mia mappa di teo e la mia ultima turbina ( che come già detto la sto ancora usando e la geom si è sbloccata )...insomma ti ho riportato esempi reali e sostieni che ho torto marcio io, allora ti chiedo, se hai qualcosa contro di me dimmelo , visto che è un pensiero che ho da molto tempo come ad es. qnd ci siamo sentiti per le cose in vtr, io ti facevo i complimenti per la tua bravura , e te mi parlavi come se fossi il cretino di turno...nn so pensaci..io provo a resettare per l'ultima volta tutto e re-iniziare da capo, però fallo pure tu!!!

hola hola :brinda:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 23 MessaggioInviato: mercoledì 24 gennaio 2007, 15:04 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

allora non posso non risponderti...

1 tu hai detto che con una mappa fatta male saltano i prigionieri...
spero ti rendi conto che con una mappa fatta male puoi anche non partire proprio ma affermare che si rompono i prigionieri(e affermarlo quasi con certezza) per me è falso... premesso che se possono rompe anche senza mappa non è detto che si rompono di sicuro...

2 io non ti tratto come l ultimo dei cretini ma a volte dai quell impressione, scusa x la franchezza...

3 io non ho niente contro nessuno tranne Vortex

4 in msn ho gradito i complimenti e ti ho spiegato come iniziare a lavorare la vtr, o sbaglio? però ti ho anche detto che non è semplice e ci vuole manualità... cosa ben diversa dal dire "sei un cretino e non ci riuscirai"... premesso che mi hai dato del "vampiro" quando ti ho detto il prezzo (non l hai detto ma l hai pensato). i sti lavori li faccio e vedo di farli bene e ciò porta via tempo e "succhiate" di polvere di vtr che a quanto pare non faccia tutto sto gran bene

5 io vorrei resettare ma... se poi mi saltano i prigionieri :D :D :D

:ok: :brinda:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 24 MessaggioInviato: mercoledì 24 gennaio 2007, 15:34 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2008
Allestimento: Gt
Io posso dare la mia esperienza.

Io non ho rimappato ma bensì messo una centralina aggiuntiva, quindi non è proprio una vera rimappa, ma devo dire che da quando l'ho montata, non ho avuto problemi.

Speriamo bene, ma comunque, sono d'accordo con John, che se la rimappatura viene eseguita da qualcuno con le palle, è difficile che i pezzi si rompono facilmente.

Poi tutto può essere.

:ok:

CAMPIONIIIIIIIIIIIIIII DEL MONDOOOOOOOO

ARRESTATEMI
AMO IL TUNING
NEL DUBBIO ACCELERO.....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 25 MessaggioInviato: mercoledì 24 gennaio 2007, 16:43 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

Marca: Alfa Romeo
Modello: Grande Punto 2012-...
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
Killerloop ha scritto:
Io posso dare la mia esperienza.

Io non ho rimappato ma bensì messo una centralina aggiuntiva, quindi non è proprio una vera rimappa, ma devo dire che da quando l'ho montata, non ho avuto problemi.

Speriamo bene, ma comunque, sono d'accordo con John, che se la rimappatura viene eseguita da qualcuno con le palle, è difficile che i pezzi si rompono facilmente.

Poi tutto può essere.

e io cosa ho detto ?

@john : vada che mi sn specificato male, volevo dire che li rischi
Cita:
quoto ma al 50%, dipende anche molto dalla mappa...se ci sn valori alle stelle basta fare un paio di tirate ogni tanto e iniziare a fottere i famosi prigionieri nei collettori , e bla bla bla bla..

conosco tre persone con il MJ rimappato a 190cv da ferraris e hanno tutti gli stessi problemi e frizione che vola via dopo 35000km, i prigionieri ogni 20000km circa e pure la turbina....perchè ?!?!? hanno valori alle stelle....insomma sn i classici pezzi che se una mappa è fatta male sono i primi a fottersi...almeno io sn di questa idea che mi si è creata perchè ho visto...e nn per sentito dire...la mappa sarà fatta bene ma è troppo spinta, e nn sn tipi da schiacciare ogni tre per tre....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 26 MessaggioInviato: mercoledì 24 gennaio 2007, 16:59 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

vabbuò ià...

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 27 MessaggioInviato: mercoledì 24 gennaio 2007, 17:01 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
capovolgiamo il discorso: quante persone girano con rimappe a 190 CV, fatte bene, senza accusare mai nessun problema?

<_<

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 28 MessaggioInviato: mercoledì 24 gennaio 2007, 17:56 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Renault
Modello: Uno
Motore: altro benzina
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
se si va avanti di questo passo chiudo chiaro??

se avete dei prob risolveteveli in pm grazie

Daniele detto Darko... pasticcere (di mestiere) e appassionato di Tuning. La sua STILOzza ERA una mille-e-sei 3 porte blu navy con vari ritocchi, sia estetici che meccanici, di gran classe e sobrietà.........da .:MegaTuning:. num.35 lug 04
MEMBRO N'006 - Ora viaggio su gp sport 1,4 tjet bianca santerellina.........sempre fiat!
- a Daniele "darko": targa ed encomio speciale, a ringraziamento, per l'attività svolta per/con il Club STC fin dalle sue origini nel 2003.. quando era solo un "topic" (tuttora attivo) sul forum di ElaborarE. Grazie Danieleeeeeeee!ex grande punto tjet 150 hp... bianco perla... ecc ecc ecc.. ora su cosa viaggio? scopritela hihihihihi
L'umanità si ricorderà l'Armageddon di Darko: dal cielo piovevano BAN!!!! ...by MrGrady

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 29 MessaggioInviato: mercoledì 24 gennaio 2007, 18:09 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

fabuloso82 ha scritto:
la mappa sarà fatta bene ma è troppo spinta, e nn sn tipi da schiacciare ogni tre per tre....

Ma il fatto che è troppo spinta, già ti dice che è fatta male. Perchè non è rapportata al motore che hai sotto.

Anche in fiat quando provarono il Mjet sulle Punto hanno dovuto abbassare i valori perchè gli strappava i cambi.

Quindi stiamo praticamente dicendo la stessa cosa in modi diversi. :)

La sostanza è che spingere la macchina egli estremi abbassa la durata dei componenti. :ok:

ARRESTATEMI
AMO IL TUNING
NEL DUBBIO ACCELERO.....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 30 MessaggioInviato: mercoledì 24 gennaio 2007, 20:57 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Anno: 2002
Eorl ha scritto:
capovolgiamo il discorso: quante persone girano con rimappe a 190 CV, fatte bene, senza accusare mai nessun problema?

<_<

parli di quelle a gasolio <_< ?

Nero metallizzato, assetto con molle Eibach e ammortizzatori Essepi Assetti, barra duomi anteriore personalizzata, cerchi da 17'', pastiglie freni Roesche, n°4 distanziali da 12 mm, battitacco Fiat, terminale di scarico personalizzato Powerfull, centrale Supersprint, 1° e 2° kat modificati Brain, alberi a camme C&B, filtro a pannello sportivo, rimappatura centralina, addittivi Sintoflon su motore, cambio e pompa selespeed. Addittivo Purple Ice su circuito di raffreddamento. Kit fari Xenon-Lamp digitale 6000K

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 31 MessaggioInviato: mercoledì 24 gennaio 2007, 23:03 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

ciao raga volevo spezzare quest'aria di tensione e chiedervi alcune informazioni!!
ho una stilo 80 cv 1.9jtd,vorrei fare la rimappa per avere un pò più di spinta,in un altro topic ho letto ke la 80 cv nn aveva l'intercooler ma io da ignorante mi sono andato ad informare e mi hanno detto ke ce l'ha!!
visto ke per il momento l'unica spesa ke posso fare è quella della rimappa cosa mi consigliate per nn riskiare??

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 32 MessaggioInviato: mercoledì 24 gennaio 2007, 23:07 
Non connesso
BRAVO-STILOso Racingaro

Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 155
Allestimento: Sport
intercooler??? :machestaiadì: :machestaiadì: :machestaiadì: mi sembra che non l'abbia

Volante in pelle comandi radio/Blue&Me--Pomello cambio in pelle--Sedili sport--Autoradio Erisin 2din Android--Blue&Me--Clima automatico Bizona--Bracciolo ant.--Bracciolo Post.--Led sulla plafoniera--Pedaliera Sport--Batticalcagno lineaccessori Fiat--Battitacco--Sensori di parcheggio--Fari xeno--calotte cromate--deflettori-- impianto 260W con Subwoofer--Minigonne Sport--Spoiler--Cerchi Sport "18"--Pinze Freno rosse--Distanziali Sparco--ESP--Hill Holder

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 33 MessaggioInviato: giovedì 25 gennaio 2007, 0:32 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

un'ipotetica rimappa ideale senza stressare troppo le parti meccaniche in breve tempo quale sarebbe?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 34 MessaggioInviato: giovedì 25 gennaio 2007, 9:41 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Io posso consigliare la centralina aggiuntiva della DipaSport, così non avete problemi di garanzia, ve la configurate come volete, perchè ci sono i classici livelli basso medio alto e una volta configurati basta poco per modificarli e non ha costi esagerati. Naturalmente la può montare solo un meccanico perchè solo loro hanno il programmatore. :ok:

Questo è il sito dove potete trovare delle info in più:

http://www.dipasport.com/

ARRESTATEMI
AMO IL TUNING
NEL DUBBIO ACCELERO.....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 35 MessaggioInviato: giovedì 25 gennaio 2007, 9:47 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Charl ha scritto:
Eorl ha scritto:
<_<

parli di quelle a gasolio <_< ?

ovviamente sì, di quelle stiamo parlando...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 36 MessaggioInviato: giovedì 25 gennaio 2007, 17:28 
Non connesso
BRAVO-STILOso Emotionico

Marca: Audi
Modello: Delta (2008)
Motore: altro gasolio
Anno: 2006
penso ke sull'80cv ci sia l'intercooler...la mia punto ke montava quel motore ce l'aveva! penso non siano stati così imbecilli da toglierlo su una macchina ancor più pesante...o no?!
detto questo rimapperei solo se son certo ke ha l'intercooler (in fondo basta chinarsi davanti al muso della macchina e guardare ;) ) e se non ce l'avesse glielo metterei in qualsiasi caso. male non gli fa anke se è originale,anzi...

x quanto riguarda la discussione di prima, è realmente "impossibile" ke lo stesso modello di macchina,fosse anke stato costruito uno dopo l'altro con la stessa infornata di pezzi dia gli stessi cv a banco. questa è una certezza, ed è facile da comprendere xkè tutte le macchine sono diverse, qualcuna va un pò meglio, qualcuna va un pò peggio delle altre. tutto li.
non credo sinceramente ke una rimappa fatta con cognizione,seppur spinta, dia dei problemi. è logico ke se rimappi e poi ti fai sovente quei 150km col piede in pancia la macchina non gradirà e presto si rivolterà al padrone "rompendosi" :ok:
il modo migliore di far durare una macchina è di trattarla con i guanti...se si rompe anke in quel caso, bè...è nata male...

Photogallery
Immagine Immagine
Ex Stiloso Audiofilo

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 37 MessaggioInviato: giovedì 25 gennaio 2007, 17:32 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

il jtd 80cv non ha l'intercooler, prima della stilo avevo la punto jtd sporting e anche questa ne era sprovvista.

EX STILO JTD GT 115cv@140cv e 330NM
GRIGIO TECNO 3P
MOTORE:downpipe,Filtro BMC,Terminale ovale Asso. ESTETICA:Paraurti ant. e post. schumy,Spoiler posteriore Fiat,Minigonne Fiat,Specchietti Lester m-look,Mascherina Lester,Palpebre superiori Icc. ASSETTO:Ammortizzatori sportivi D-Gear, Molle eibach 35mm,Cerchi Tsw Zenon 17"+ Michelin Pilot Sport.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 38 MessaggioInviato: giovedì 25 gennaio 2007, 17:33 
Non connesso
BRAVO-STILOso Racingaro

Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 155
Allestimento: Sport
stilocc ha scritto:
il jtd 80cv non ha l'intercooler, prima della stilo avevo la punto jtd sporting e anche questa ne era sprovvista.
:ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok:

Volante in pelle comandi radio/Blue&Me--Pomello cambio in pelle--Sedili sport--Autoradio Erisin 2din Android--Blue&Me--Clima automatico Bizona--Bracciolo ant.--Bracciolo Post.--Led sulla plafoniera--Pedaliera Sport--Batticalcagno lineaccessori Fiat--Battitacco--Sensori di parcheggio--Fari xeno--calotte cromate--deflettori-- impianto 260W con Subwoofer--Minigonne Sport--Spoiler--Cerchi Sport "18"--Pinze Freno rosse--Distanziali Sparco--ESP--Hill Holder

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 39 MessaggioInviato: giovedì 25 gennaio 2007, 18:56 
Non connesso
BRAVO-STILOso Emotionico

Marca: Audi
Modello: Delta (2008)
Motore: altro gasolio
Anno: 2006
stilocc ha scritto:

ma stai scherzando?
e questo secondo te cos'è?
:blink: :blink: :blink: :blink:

mica ce l'avevo messo io...
poi se ce l'ha la stilo o no non lo so...basta guardare!!!

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Photogallery
Immagine Immagine
Ex Stiloso Audiofilo

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 40 MessaggioInviato: lunedì 29 gennaio 2007, 12:36 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

mi sa che stilocc non ne capisce di meccanica :lol: :( :( :( :( :( :( :( :( :(

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora