:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è venerdì 25 settembre 2026, 21:36

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Navigatore connect help e chiarimenti
Numero Post: 1 MessaggioInviato: venerdì 9 febbraio 2007, 20:40 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

salve mi presento sn Emiliano 24anni ing. delle Telecomunicazioni, premetto ke nn ho mai scritto in 1 forum ma mi è stato consigliato di farlo xke ci sn persone in gamba (come mi è stato detto ora lo scoprirò).
Ho alcune cose da chiedere in merito al navigatore stilo...
ho acquistato 1 stilo con navigatore montato pero in 1 secondo momento.. ecco le mie domande:

1)
lampeggiano i km...avete 1 skema per ritardare il segnale o altro

2)
il navigatore è collegato con +12V della chiave quindi all'accensione ho1sfarfallio dovuto all'assorbimento di corrente per la messa in moto dell'autooppure si puo mettere1interruttore

3)
raramente mi si toglie l'audio sn costretto a sfilare il navigatore a staccare l'alimentazione...quale potrebbe essere la causa?'posso mettere 1interruttore nel vano accanto e staccare l'aliomentazione da li direttamente eviando di sfilarlo ogni volta??o crea problemi al body?

4)
per leggere dal navigatore il trip etc..significa ke esso è collegato al body computer.ma cn quali fili??immagino sono2/4fili al max xo quali?forse quelli ke sono sullo stesso connettore dell'alimentazione??

5)
il vivavoce è nella plafo ok...ilconnettore nero ke gia esiste e alloggia nella plafoniera dove va collegato?alla centralina o direttamente al navigatore??
io penso alla centralina ke ne gestisce il controllo e le funzioni

6)
Come collegare audio e video di un lettore dvd

7)
ho un caricatore cd idc a009 è possibile ascoltare cd (del caricatore) e navigare con il cd inserito nel navigatore

8)
c'è un connettore bianco proprio sotto l'antenna GSM..a cosa serve??

ecco alcune mie domande spero in1saggia breve e circoscritta risposta

lascio la mia mail x contatti privati...nn so se è possibile farlo su 1forum...NOSPAMsixwac46@tiscali.it

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: Navigatore connect help e chiarimenti
Numero Post: 2 MessaggioInviato: venerdì 9 febbraio 2007, 20:48 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2005
sixwac ha scritto:
salve mi presento sn emiliano 24anni ing.delle Telecomunicazioni,premetto ke nn ho mai scritto in1forum ma mi è stato consigliato di farlo xke ci sn persone in gamba(come mi è stato detto ora lo scoprirò).
Ho alcune cose da chiedere in merito al navigatore stilo...
ho acquistato1stilo con navigatore montato pero in1secondo momento..ecco le mie domande:

1)
lampeggiano i km...avete 1skema per ritardare il segnale o altro

2)
il navigatore è collegato con +12V della chiave quindi all'accensione ho1sfarfallio dovuto all'assorbimento di corrente per la messa in moto dell'autooppure si puo mettere1interruttore
3)
raramente mi si toglie l'audio sn costretto a sfilare il navigatore a staccare l'alimentazione...quale potrebbe essere la causa?'posso mettere 1interruttore nel vano accanto e staccare l'aliomentazione da li direttamente eviando di sfilarlo ogni volta??o crea problemi al body?
4)
per leggere dal navigatore il trip etc..significa ke esso è collegato al body computer.ma cn quali fili??immagino sono2/4fili al max xo quali?forse quelli ke sono sullo stesso connettore dell'alimentazione??
5)
il vivavoce è nella plafo ok...ilconnettore nero ke gia esiste e alloggia nella plafoniera dove va collegato?alla centralina o direttamente al navigatore??
io penso alla centralina ke ne gestisce il controllo e le funzioni
6)
Come collegare audio e video di un lettore dvd
7)
ho un caricatore cd idc a009 è possibile ascoltare cd (del caricaore) e navigare con il cd inserito nel navigatore
8)
c'è un connettore bianco proprio sotto l'antenna GSM..a cosa serve??

ecco alcune mie domande spero in1saggia breve e circoscritta risposta

lascio la mia mail x contatti privati...nn so se è possibile farlo su 1forum...sixwac46@tiscali.it

Ciao Emiliano e Benvenuto nel nostro Forum..
Dunque, un pò di risposte:

1- Si, un banalissimo circuito ritardante da mettere sul +12 sottochiave (costo circa 10 euro)

2- Agendo con il ritardatore non sfarfallerà più, in quanto l'accensione del CN la ritardi di quanto vuoi tu

3- In che senso? Ti appare AUDIO OFF? Se è così resetta il CN premendo 4 volte consecutivamente il tasto SETUP

4- Esatto, sono proprio quelli accanto all'alimentazione

5- Direttamente al CN tramite il connettore bianco P20, pin 19-20

6- Comprando (o fabbricandoti) il nostro kit video e un lettore DVD; Per l'audio puoi usare un modulatore FM oppure, se hai il CDC, intercettare il segnale audio ed entrare da li

7- Si

8- E' il P20 di cui sopra.

Ora che ho risposto a tutte le tue domande vorei pregarti di presentarti anche nella sezione apposita "Buongiorno, mi presento" e compilare il tuo profilo indicando anche da dove vieni :ok:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Thanks darkstilo
Numero Post: 3 MessaggioInviato: venerdì 9 febbraio 2007, 22:37 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

come andare nella sezione "Benvenuto mi presento"....

Dark ho visto ke sei preparato....come mi avevano detto....

volevo kiederti

1)
esiste1skema elettrico o dei ponticelli da fare all'interno del connect oppure per evitare posso acquistare1kit esterno per far collegare lettore dvd al connect?

2)
4volte setup mi evita di scollegare e ricollegare l'alimentazione al navigatore hai ragione..
l'audio è on(nn è audio off) ma nn si sente e a volte le casse fanno fruscio anke a navigatore spento tanto ke devo spegnere l'auto cosi il 12volt sotto kiave scollega direttamente il navigatore....come se le casse restassero accese sruttando i 12volt sotto kiave anke cn navigatore spento...è strano vero...

3)
Come procurarmi kit video/kit ritardante per il CN .
il kit ritardante va al connettore dell'alimentazione al pin5 lo interrompo e ci inserisco in mezzo questo kit filo(pin5)----kit----filo(pin5)
ke saldatore occorre??
4)
il connettore bianco(P20) si vende completo con cavi lunghi un15cm vero??ke codice ha x ordinarlo??
5)posso crearmi io il cavo per l'audio del lettore dvd sfruttando il pin 18??
avete qualke schema di questi kit audio video e ritardanti

grazieeeeee

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: sabato 10 febbraio 2007, 8:00 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2005
Sezione di "Benvenuto"

http://lnx.stiloclub.it/forum/viewforum.php?f=2

1- Schema per autocostruzione ingresso video

2- Non è che hai invertito il +12 sottochiave con il +12 permanente? Quando accendi il quadro strumenti ti si accende anche il Connect? Altrimenti non mi è mai capitato....

3- Per il kit video vedi sopra, per il ritardatore lo trovi in qualsiasi negozio un po fornito di elettronica (tipo GBC) già fatto oppure in kit. Come saldatore un casalingo saldatore a stagno e un rocchetto di stagno da 0.5 bastano e avanzano.

4- Su questo proprio non ne ho idea....

5- Non ho capito cosa vuoi fare con il pin 18... Quella è l'entrata per il microfono. Se hai il CDC ti conviene intercettare i 2 cavi segnale e la massa sul cavo che va dal CN al CDC e deviarli sulla sorgente che vuoi tu tramite un selettore a 2 vie.

P.S. In alto al forum esiste la pratica funzione Cerca con la quale avresti potuto trovare tutte le risposte...
:ok:

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora