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La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
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 Oggetto del messaggio: Turbina Maggiorata + collettori + filtro
Numero Post: 1 MessaggioInviato: venerdì 3 novembre 2006, 22:20 
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a sto punto sono in scimmia step successivo e così gli ho chiesto cosa potevo fare:

lui mi ha subito detto che l'intercoler di nn metterlo a meno che nn metto quello ad aqua....il resto nn vale quello che costa.
quindi mi ha proposto:

collettori - turbina VNT32 prezzo solo prodotti 1600€ manodopera 500€ che ne pensate ?
lui mi ha detto che così vado tranquillo, ovviamente devo toccare la mappa...per l'intercoler se nn salgo oltre i 180 va bene così e nn avrò nessun prob

purtroppo la domanda mi sorge ora, ma gli iniettori resistono ?


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Numero Post: 2 MessaggioInviato: martedì 7 novembre 2006, 18:13 
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A proposito di turbina maggiorata.......MCNAB avevo saputo da alcune fonti che era possibile montare la turbina della 2.400 JTD su una 1900 JTD.
Puoi essermi di aiuto,potrebbero essere vere queste notizie?
Grazie in anticipo per la risposta.

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Numero Post: 3 MessaggioInviato: martedì 7 novembre 2006, 18:49 
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lascia stare come soluzione....in ogni caso devi cambiare i collettori...nn ha senso...anche perchè quella turbina costa bene o male le stesse cifre della VNT22.....tanto vale fare come dico io


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Numero Post: 4 MessaggioInviato: mercoledì 8 novembre 2006, 0:25 
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stilosomaterano ha scritto:
A proposito di turbina maggiorata.......MCNAB avevo saputo da alcune fonti che era possibile montare la turbina della 2.400 JTD su una 1900 JTD.
Puoi essermi di aiuto,potrebbero essere vere queste notizie?
Grazie in anticipo per la risposta.
si è possibile....dipende da quello che vuoi...è un buon compromesso tra potenza e lag ridotto.

più sono grandi le turbine e più sono lente a caricare.
qualcuno qua dentro che ha preso una turbina da mariotti mi sembra (non ricordo il modello) non riesce a farla caricare...sta penando per farla andare in pressione....considera ch una turbina grande ha un lag stratosferico fino ai 2200-2500 giri del motore il che significa che sotto diventa vuota l'auto.......valuta bene

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Numero Post: 5 MessaggioInviato: mercoledì 8 novembre 2006, 11:56 
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bhe nn vuol dire che mariotti da turbine di cacca.....poi dipende anche dalla mappa...che turbina ha ? chi è l'utente ?


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Numero Post: 6 MessaggioInviato: mercoledì 8 novembre 2006, 15:49 
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Ok,ma come dice fabuloso dovrei anche cambiare gli scarichi?
Comunque non mi sembra che la turbina sia eccessivamente grande rispetto alla mia?Ma......sono curioso di provarla....ora mi metto alla ricerca.MCNAB non è che l'hai già provata <_< e non vuoi dirmelo?
Scherzo naturalmente,magari qualcuno l'avesse già provata mi evitereste il fastidio.

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Numero Post: 7 MessaggioInviato: mercoledì 8 novembre 2006, 15:58 
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scusate l'ignoranza ma ke turbina è la VNT32?

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Numero Post: 8 MessaggioInviato: mercoledì 8 novembre 2006, 16:52 
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VNT22 volevo dire


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Numero Post: 9 MessaggioInviato: mercoledì 8 novembre 2006, 18:32 
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MCNAB ha scritto:
stilosomaterano ha scritto:
A proposito di turbina maggiorata.......MCNAB avevo saputo da alcune fonti che era possibile montare la turbina della 2.400 JTD su una 1900 JTD.
Puoi essermi di aiuto,potrebbero essere vere queste notizie?
Grazie in anticipo per la risposta.
si è possibile....dipende da quello che vuoi...è un buon compromesso tra potenza e lag ridotto.

più sono grandi le turbine e più sono lente a caricare.
qualcuno qua dentro che ha preso una turbina da mariotti mi sembra (non ricordo il modello) non riesce a farla caricare...sta penando per farla andare in pressione....considera ch una turbina grande ha un lag stratosferico fino ai 2200-2500 giri del motore il che significa che sotto diventa vuota l'auto.......valuta bene


si è possibile, ma non ne vale la pena... meglio montare un turbo della 1.9 150cv che, rispetto a quello del 2.4, da mooolto meno lag

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panda+doblò ;)


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Numero Post: 10 MessaggioInviato: mercoledì 8 novembre 2006, 19:36 
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si vero john, però cè da dire una cosa, a pari prezzo prendi la VNT22 che è molto più affidabile di quelle di serie..alla fine nn lai mica pagato 1000€ ? bhe 1100 prendi la VNT22

@john: a proposito hai sistemato le pressioni ? km ti trovi ? teo che dice sull'affidabilità della turbina ? te li chiedo per inf in qnt con la turbian che voglio dovrei prendere anche i collettori e invece so che la tua è stata modificata per andare sui collettori jtd115....ma mariotti che ti ha detto ai tempi ? e per i collettori originali come affidabilità ?


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Numero Post: 11 MessaggioInviato: domenica 15 aprile 2007, 17:18 
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scusate ,a il 2400 non monta la GT20 VNT??

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Numero Post: 12 MessaggioInviato: domenica 15 aprile 2007, 17:47 
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fabuloso82 ha scritto:
bhe nn vuol dire che mariotti da turbine di cacca.....poi dipende anche dalla mappa...che turbina ha ? chi è l'utente ?


fabu leggi bene marco nn ha detto che mariotti fa turbine di cacca ma ha detto solo che chi ce l'ha fa fatica a caricare..

(((stilosomaterano ha scritto:
A proposito di turbina maggiorata.......MCNAB avevo saputo da alcune fonti che era possibile montare la turbina della 2.400 JTD su una 1900 JTD.
Puoi essermi di aiuto,potrebbero essere vere queste notizie?
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Daniele detto Darko... pasticcere (di mestiere) e appassionato di Tuning. La sua STILOzza ERA una mille-e-sei 3 porte blu navy con vari ritocchi, sia estetici che meccanici, di gran classe e sobrietà.........da .:MegaTuning:. num.35 lug 04
MEMBRO N'006 - Ora viaggio su gp sport 1,4 tjet bianca santerellina.........sempre fiat!
- a Daniele "darko": targa ed encomio speciale, a ringraziamento, per l'attività svolta per/con il Club STC fin dalle sue origini nel 2003.. quando era solo un "topic" (tuttora attivo) sul forum di ElaborarE. Grazie Danieleeeeeeee!ex grande punto tjet 150 hp... bianco perla... ecc ecc ecc.. ora su cosa viaggio? scopritela hihihihihi
L'umanità si ricorderà l'Armageddon di Darko: dal cielo piovevano BAN!!!! ...by MrGrady


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Numero Post: 13 MessaggioInviato: domenica 15 aprile 2007, 22:47 
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nn ricordavo più di sto post ... si si sapevo del turbo lag mi sn espresso male ... alla fine ora monto la mia originale che avevo prima , e lo fatta maggiorare dalla turmax , con mappa della turmax , il filtro nn serve a una emerita sega e nn lo preso , e ho lo scarico aperto ...
poi vabbè di vecchio ho il volano monomassa con friz delta integr

cmq del risultato nn sono molto soddisfatto , ma ormai muore li la cosa ... insomma nn fa caxxre ma nn è manco il max .. purtroppo ho sotto una garanzia su turbina che nn mi fa schifo , e quindi ci hanno giocato con il non spingerla ... avrò al max 160cv .. qnd avrò tempo voglia e 30€ da buttare rullerò.


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Numero Post: 14 MessaggioInviato: domenica 15 aprile 2007, 23:02 
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cosa non ti soddisfa la potenza o la frizione?
Maggiorare in che senso? Hai aumentato A/R della turbina o hanno lavorato la chiocciola?

MacNab tu ora che turbocompressore monti?

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Numero Post: 15 MessaggioInviato: lunedì 16 aprile 2007, 9:53 
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non mi soddisfa la potenza, nn si discosta molto da quello che avevo prima quando non avevo la turbina maggiorata e basta

la turbina è stata lavorata completamente
-alberino rinforzato
-chiocciola lavorata internamente
e poi nn ricordo..


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Numero Post: 16 MessaggioInviato: lunedì 16 aprile 2007, 10:37 
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hmmm

mah... la sensazione
dipende da quanti cv e coppia avevi prima...

è ovvio che magari, con una mappa ben fatta, tralasciando il numero di cavalli buoni per i discorsi al bar e concentrandosi maggiormente su un aumento della coppia, i cambiamenti si sentono!

IO sulla mia ho una erogazione molto più brusca rispetto a quella originale e la macchina viaggia davvero bene, ovviamente non vado a 300 all'ora ma nelle strade di curve, salite ecc... c'è davvero da divertirsi...

penso che anche parlando di mappatura, uno debba basarsi su quello di cui necessita.

Per il discorso turbina maggiorata, avendo un jtd come il tuo, non sarei propenso a cercarmi avventure montando pezzi del 2.4...

penso sia molto più facile trovare una 1.9 140 o 150 e cannibalizzare quella, successivamente con una buona mappa e qualche intervento mirato, i 180cv si possono vedere tranquillamente e senza compromettere troppo l'auto!

parere mio :ok:


p.p.s -> parlando di sensazione, io ora mi sono abituato all'incremento di potenza della mia e mi sembra che non vada una ciospa :woot:

non è mai abbastanza :evvai:

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<- Stilo 1.9 MultiJet 140cv ->
Vabbeh lo ammetto, adesso sono di più, ma dovrei testarla al banco ^^


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Numero Post: 17 MessaggioInviato: lunedì 16 aprile 2007, 11:34 
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il preparatore che mi ha fatto la mappa mi ha consigliato se voglio piu cavalli di montare la turbina del 2.4 con volano e frizione rinforzati

i colletori mi lascia gli originali modifica leggermente la turbina per farla allineare col colletore.

con queste modifiche mi garantisce 170 175 cv

mi ha detto che il turbolag aumenta ma di pochissimo


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Numero Post: 18 MessaggioInviato: lunedì 16 aprile 2007, 12:17 
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io sto facendo il lavoro..... e monterò quella del 150 Cv ma non ho intenzione di portarla a 200 Cv..... Se riesco ad arrivare a 175 /180 va bene così

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***"Ideatore" del Logo STC*** - Stilo 3P 1.9 JTD 115 CV-Plus-Grigio Steel-Vetri oscurati-Minigonne- http://www.helvetia-spoiler.it/images/F ... /mini3.jpg -Assetto Eibach/Bilstein-Barra duomi OMP-Cerchi Alessio Polar 16"-Sens. park con display nello specchietto retrovisore-Impianto audio/video/TV/IPod -lettore Sd-DoppioDin-touch screen-navigation-frecce white-posizioni azzurrate-IC Domorace-skariko artigianale- Downpipe-Pompa iniezione 2,4 175 Hp-iniettori magg. 10%-incoming cambio 6M e Q2..... e molto altro Stay Tuned :-P- look @ http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/stileo


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Numero Post: 19 MessaggioInviato: lunedì 16 aprile 2007, 12:56 
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@stileo : arrivi a 170 175 chiedi a john

@rik83 : troppo turbo lag , ti servono altri cambiamenti al motore , e cmq avrai sempre un pò di turbo lag che darà fastidio ... se decidi di montare l'acquamist bhe già è diverso .. cmq io nn lo farei assolutamente troppi soldi e per quello che è la STILO ora a mio parere nn conviene buttarci tanti soldi ...

la miglior soluzione a mio parere è o la turbina originale maggiorata o quella del 150cv 1.9jtd ... parlo di operazioni su jtd 115cv


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Numero Post: 20 MessaggioInviato: lunedì 16 aprile 2007, 14:32 
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stileo ha scritto:
io sto facendo il lavoro..... e monterò quella del 150 Cv ma non ho intenzione di portarla a 200 Cv..... Se riesco ad arrivare a 175 /180 va bene così


ma se montano la stessa turbina!!!

GARRETT GT1749V :unsure: :unsure: :unsure:

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