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Numero Post: 21 MessaggioInviato: giovedì 17 maggio 2007, 12:18 
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x smontare le candelette nn cè bisogno di smontare i collettori se nn sei imbranato del tutto con un paio di moccoli le smonti(l'ultima jtd l'ho fatta venerdi).l'avaria candelette puo essere dato o dal supporto del filtro(a volte il sensore di temperatura prende le farfalle)dalla centralina(e son ca**i x chi paga)o dalle candelette,io le provo senza smontare nulla..gli tiro un positivo sopra e vedo se vanno o meno..110 euro per il lavoro è un pelino caro ma se fai conto che è un lavoro certosino dove se hai la mano ci vuole almeno un ora direi che chi ti ha fatto il lavoro nn aveva molta esperienza(la prima volta tirai giu un rosario di moccoli...ci misi 2 ore)sè fatto pagare pure le bestemmie.

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 Oggetto del messaggio: Re: avaria candelette
Numero Post: 22 MessaggioInviato: giovedì 22 novembre 2007, 23:04 
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Pablo siccome dovrò farlo a breve,puoi spiegarci megli la prova che fai tu?
Un altra cosa visto che mi trovo:sento uno strano sibilo in fase di rilascio.
Aprendo il cofano ho trovato che il tubo rigido che dall'intercooler va al motore,in prossimità del motore è sporchissimo di olio:pare proprio che ci sono degli schizzi.
C'è una specie di giunzione a caldo che deve essersi un po mollata:hai esperienza di casi simili?
Non vorrei che trasuda semplicemente e spendo 70 euro di tubo a vuoto.

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 Oggetto del messaggio: Re: avaria candelette
Numero Post: 23 MessaggioInviato: martedì 27 novembre 2007, 12:42 
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StiloForceONE ha scritto:
Pablo siccome dovrò farlo a breve,puoi spiegarci megli la prova che fai tu?
Un altra cosa visto che mi trovo:sento uno strano sibilo in fase di rilascio.
Aprendo il cofano ho trovato che il tubo rigido che dall'intercooler va al motore,in prossimità del motore è sporchissimo di olio:pare proprio che ci sono degli schizzi.
C'è una specie di giunzione a caldo che deve essersi un po mollata:hai esperienza di casi simili?
Non vorrei che trasuda semplicemente e spendo 70 euro di tubo a vuoto.

x essere sicuro smonti le candelette con l'apposita chiave(una tubo da 12 lunga a snodo se nn ricordo malegli attacchi un positivo in testa e il negativo sul filetto finchè nn diventano rosse(se nn lo fanno sono fritte),io di solito svito solo quel bulloncino da 6 vicino alla pompa altapressione per comodita e lo sposto poi anche se un po male ci vai...se le candelette sono buone il problema è altrove sapendo che alimentazione e raffreddamento sono collegate insieme..se hai altre cose da chiedere sono a disposizione.paolo

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 Oggetto del messaggio: Re: avaria candelette
Numero Post: 24 MessaggioInviato: mercoledì 28 novembre 2007, 0:14 
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ciao ragazzi, a me talvolta capita che mi dia messaggi di avaria sensori livelli e luce retronebbia posteriore in accensione, avaria motore in autostrada quando accelero passando per esempio da 145 a 180 e sento un leggero vuoto in accelerazione...nel caso dei livelli e del retronebbia secondo me è il computer di bordo che va a farfalle...nel secondo caso non so cosa pensare...non vorrei che volesse "avvertirmi di qualcosa..." anche se devo dire che non trovo particolari anomalie nel comportamento...ma queste centraline sono affidabili o no?


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 Oggetto del messaggio: Re: avaria candelette
Numero Post: 25 MessaggioInviato: giovedì 29 novembre 2007, 22:26 
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una batteria scarica potrebbe darti di sti problemi..assicurati che la batteria sia in forma e che nn ci sia qualche elemento che sta cedendo unica cosa da fare è fare diagnosi con un texa ecc. e vedere che ti dà...

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 Oggetto del messaggio: Re: avaria candelette
Numero Post: 26 MessaggioInviato: lunedì 18 febbraio 2008, 10:43 
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Ragazzi io direi che le candelette si possono provare tranquillamente con un qualsiasi tester, basta provare gli ohm, se la resistenza è troppo alta sono fritte, se qualche omh direi perfette. Cmq devo cambiare le mie perchè ho la spia accesa... qcn le ha cambiate da sè? dove sono le maledette? :sfottere: mi sembrano irraggiungibili :( help help

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La mia "Prototipo": Stilo 3porte Active tipo1(2003)jtd1910 120cv nero moirè

*optional originali Fiat: ASR, 6altoparlanti, riscaldatore supplementare, pedaliera sport alluminio, airbag laterali, spoiler posteriore tetto
*modifiche estetiche: adesivi(STC,GT,Fiat corse), copricerchi neri, poggiapiede modificato.
*interni: sistema Audio JVC R910BT connesso a LG G4 tramite JVC Smart Control, neon blu45cm, copristerzo sagomato, coprisedili microfibra, copricinture, tappetino antiscivolo, estintore, unità rilevazione temperatura interna, barometro/altimetro HR, manometro digitale pneumatici, modulatore fm con antenna modificata, 3prese accendisigari
*varie:antifurto meccanico, copriauto Twin, emergenza Beghelli, catene König, tasche vano portabagagli


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 Oggetto del messaggio: Re: avaria candelette
Numero Post: 27 MessaggioInviato: lunedì 18 febbraio 2008, 13:59 
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Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2001
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Sì sono infognate dietro il motore è un casino arrivarci!!!

Cmq io consiglio, una volta smontato tutto quello che c'è da smontare, di cambiarle tutte e 4!!!

In ogni caso per vedere quale delle 4 è partita di solito io le attacco una ad una ad una batteria con 2 fili, se non va non diventa incandescente la punta!!

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Certo che la vita è strana . . . però anche i gatti sono strani mica da ridere!!


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 Oggetto del messaggio: Re: avaria candelette
Numero Post: 28 MessaggioInviato: lunedì 18 febbraio 2008, 14:08 
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Anke a me s'era accesa la spia avaria candelette e ne avevo 1 da cambiare xò ho fatto ke cambiarle tutte almeno mi sn tolto il pensiero ke se ne potessero bruciare altre subito dopo..

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Ora: Bmw 120d Attiva E87


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 Oggetto del messaggio: Re: avaria candelette
Numero Post: 29 MessaggioInviato: venerdì 22 febbraio 2008, 10:59 
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E mi sa infatti che è proprio quello che farò... ma ho tolto il coprimotore.. non è che sia totalmente inesperto di fai da te sulla stilo... ma ste candelette davvero mi lasciano perplesso... :blink: 2 nn sono neanche a vista. a me sembra impossibile smontarle senza togliere il collettore :ko: Ma c'è per caso qche trucco specialissimo? tanto per cominciare come diavolo tolgo le pippette? :ink:

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Numero Post: 30 MessaggioInviato: venerdì 22 febbraio 2008, 12:41 
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e soprattutto a proposito di impianto di preriscaldmento... ma qcn ha mai provato a sentire con le mani la resistenza nera intorno al filtro del gasolio quando fa molto freddo? la vostra si scalda? La mia NO

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 Oggetto del messaggio: Re: avaria candelette
Numero Post: 31 MessaggioInviato: venerdì 22 febbraio 2008, 13:22 
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Pablojtd ha scritto:
x essere sicuro smonti le candelette con l'apposita chiave(una tubo da 12 lunga a snodo se nn ricordo malegli attacchi un positivo in testa e il negativo sul filetto finchè nn diventano rosse(se nn lo fanno sono fritte),io di solito svito solo quel bulloncino da 6 vicino alla pompa altapressione per comodita e lo sposto poi anche se un po male ci vai...se le candelette sono buone il problema è altrove sapendo che alimentazione e raffreddamento sono collegate insieme..se hai altre cose da chiedere sono a disposizione.paolo

quale bulloncino pablojtd? :wacko: e le pipette? come le tiri via? help :unsure:

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 Oggetto del messaggio: Re: avaria candelette
Numero Post: 32 MessaggioInviato: domenica 14 settembre 2008, 12:42 
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quasi sempre sono falsi contatti.. io con la mitica avaria candelette ho acceso la macchina tutto l'inverno anche con -20 e sotto una fitta coltre di neve.. quindi 1+1=2 :rolleyes: bel falso contatto come per lavaria airbag e per le altre avarie che spuntano fuori sulle stilo.. la cosa migliore prima di star li a smontare mezza macchina è disossidare bene i contatti e collegarli per bene.. se il problema persiste allora procediamo alla sostituzione..

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 Oggetto del messaggio: Re: avaria candelette
Numero Post: 33 MessaggioInviato: giovedì 18 settembre 2008, 22:37 
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A me è successo 2 volte di riscontrare l'avaria,

la prima avevo 2 candelete fritte, cambiate con circa 50 eurozzi

la seconda ha durato 3 settimane circa, poi mentre andavo dal meccanico ha smesso.....e non ha più ricominciato...ed è passato 1 mese!

Ciao


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 Oggetto del messaggio: Re: avaria candelette
Numero Post: 34 MessaggioInviato: giovedì 18 settembre 2008, 23:36 
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sono 6 mesi che giro con l'avaria candelette
quando mi rimpo le balle faccio mettere a posto anke questo
(già sono dal meccanico un giorno si e l'altro pure con le modifiche che sto facendo)

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e sotto il cofano molto altro...
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 Oggetto del messaggio: Re: avaria candelette
Numero Post: 35 MessaggioInviato: giovedì 18 settembre 2008, 23:40 
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Allestimento: Sport
io ancora ho le sue originali dopo 6 anni e nessun segno di cedimento ancora.... :evvai:

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Fiat Stilo JTD Dinamic/Nuova Fiat Bravo Mjt Sport 150

Optional:sensori park posteriori vetri oscurati interni sail rosso sist blu&me bracciolo posteriore vetri elettrici posteriori
Aftermarket:
Esterno:Kit xenon 6000K°anabbaglianti Abbaglianti led Accensione fari allo sblocco porte Frecce laterali fumè Fari dayline Antennino corto Gemma retronebbia bianca Doppia Retromarcia Retronebbia integrato nel fanale posteriore Distanziali FK 15mm Griglie MY2010 Calotte specchietti cromate Loghi fiat carbon look
Interno:Copricintura personalizzati Tappetini personalizzati Nuova pedaliera sport Cruise control Plafoniera alfa mito Interno full led Presa 12v nel baule Tasto apertura baule Tasto Sport Presa 2 usb tunnel centrale posteriore
Motore:Filtro sportivo Bmc Downpipe Pistoni alza cofano

Ora su Peugeot 308GT 180cv

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 Oggetto del messaggio: Re: avaria candelette
Numero Post: 36 MessaggioInviato: domenica 30 novembre 2008, 11:51 
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..è arrivata la nostra ora.. venerdì ha indicato avaria candelette.
..mio Pa dice che in effetti ultimamente faceva + fatica ad avviarsi, io non lo posso dire perchè ultimamente non me l'ha fatta usare molto...... comunque in settimana la porteremo a controllare e poi vi faccio sapere! ;)

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 Oggetto del messaggio: Re: avaria candelette
Numero Post: 37 MessaggioInviato: domenica 30 novembre 2008, 14:21 
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Io alla fine ne ho cambiata solo una in quanto una era effettivamente fritta (testata cortocircuitandola). Le altre mi danno falsi allarmi.. ed ho risolto.. sono i cavi che escono dalla centralina preriscaldo.. li ho staccati e riattaccati e tutto è tornato normale. La storia è la seguente: se l'avaria è costante, cioè la segnala ogni volta che accendete, si è bruciata una candeletta. Se invece a volte compare (soprattutto a freddo) e poi scompare e non si fa vedere per un po', cioè se accendete a motore caldo o dopo che la centralina ha cancellato il messaggio di errore, allora sono solo i collegamenti. Le candelette o sono fritte o sono funzionanti.. non c'è possibilità di via di mezzo.. sono delle grosse lampade per capirci, se la resistenza è andata non si accendono altrimenti non hanno possibilità di funzionare in maniera intermittente.

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Numero Post: 38 MessaggioInviato: domenica 30 novembre 2008, 14:38 
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ho da contraddirti sul fatto che io ho l'avaria costante da 1 anno e parto tranquillamente in montagna con meno 10 e la macchina tutta coperta dalla neve.. se hai una candeletta bruciata (questo è per lessia 88) la macchina ti parte a 3 cilindri e "balla", non è possibile che "vada male".
cmq maverick, i cavi che dici di aver staccato per risolvere i falsi contatti, erano collegato a quale centralina? perchè non ho capito e magari controllo pure io da li senza fare un controllo completo per nulla..

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oggi l'ho usata, a mio parere non parte particolarmente male... ma non sono 1meccanico e non mi accorgo sicuramente di certe cose. il controllo lo faremo fare, da venerdì ogni volta che l'abbiamo accesa ci ha segnalato l'avaria sia a motore freddo che caldo..

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dunque, se guardi sulla parte più vicina al vetro, dentro il cofano, vedrai una scatoletta nera "appesa" solo con una vite, molto vicina al filtro gasolio. Da lì sotto partono i cavi delle candelette, del preriscaldo gasolio e di varie altre cose. Ricorda inoltre che talvolta sono le pipette che danno problemi, io ho comprato appositamente una pinza con un becco lunghissimo e curvo per arrivare alle pipette. Dopo un po' di stacca-riattacca l'avaria è andata via per sempre, sono mesi che non si ripresenta :)

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