:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 20:25

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Lancia STRATOS
Numero Post: 1 MessaggioInviato: giovedì 1 marzo 2007, 23:14 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 16:27
Messaggi: 256
Località: Torino
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2007
Allestimento: - altro -
ragazzi visto che abbiamo trattato Lancia 037...Lancia Delta integrale...perche' non omaggiare questa stupenda Lancia Stratos altra vera dominatrice dei rally...la mia preferita!

alcuni dati che ho trovato:
Le auto da rally che hanno dominato nelle competizioni sportive negli anni Settanta hanno la loro origine da un progetto di Bertone , presentato sotto forma di prototipo al Salone di Torino nel 1970. Il design ha subito suscitato l'interesse di Cesare Fiorio, Direttore Sportivo della Lancia, che ha fatto nascere da quel prototipo la Stratos.


Meccanica affidabile e robusta
La Lancia Stratos grazie al motore 6 cilindri e alla trasmissione derivati dalla Ferrari Dino, abbinati ad una telaio in monoscocca centrale in lega leggera rinforzato, diventò un'auto ideale per i rally; il motore usato per le competizioni forniva 240 CV, ma si poteva portare fino a 270 CV. C'è anche una versione a 4 valvole capace di sviluppare 285 CV, mentre la versione con turbocompressore del 1978 sviluppa 335 CV.

Il suo palmares
A partire dal 1972 la Stratos ha partecipato a tutte le principali competizioni, vincendo quattro rally di Montecarlo e il Campionato del mondo di rally nel 1974,1975 e 1976, anno in cui la Fiat pose fine al team da corsa della casa Lancia. Tra i suoi piloti ricordiamo Sandro Munari. La Lancia ha prodotto più di 400 esemplari.

Caratteristiche tecniche
Motore centrale, 6 cilindri in linea, Cilindrata 2418 cc, Alesaggio e corsa 92,5 x 60 mm, Potenza max 190 CV a 7700 giri/minuto, Distribuzione doppio albero a camme in testa, Alimentazione tre carburatori doppio corpo.
Trasmissione Trazione posteriore con cambio a cinque rapporti.
Corpo vettura SOSPENSIONI: anteriore indipendenti, con quadrilateri deformabili, molle elicoidali e ammortizzatori telescopici. Posteriore indipendenti, con quadrilateri deformabili, molle elicoidali e ammortizzatori telescopici. FRENI: a disco.
Dimensioni / peso Passo 218 cm, Carreggiata anteriore 143 cm, Carreggiata posteriore 146 cm.
Prestazioni VELOCITA' MAX 230 Km/h, variabile secondo la versione.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Ultima modifica di stiloimpero81 il giovedì 1 marzo 2007, 23:37, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: giovedì 1 marzo 2007, 23:17 
Non connesso
BRAVO-STILOso Racingaro
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 24 luglio 2006, 17:44
Messaggi: 3788
Località: Carini (PA)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 155
Anno: 2008
Allestimento: Sport
Luca ogni tanto guardi gli altri topic oltre vendo eh :lol: :lol: :B):
la Lancia Stratos è bellissima,io purtroppo non l'ho mai vista,ma il mio sogno è sempre stato quello di guidarla sopratutto in pista ne ho una in modellino ed è stupenda ogni tanto la guardo e la riguardo :wub: :wub:

_________________
FIAT BRAVO 5P 1.4 T-JET 155CV SPORT--
Grigio bel Tenebroso 2008
Volante in pelle comandi radio/Blue&Me--Pomello cambio in pelle--Sedili sport--Autoradio Erisin 2din Android--Blue&Me--Clima automatico Bizona--Bracciolo ant.--Bracciolo Post.--Led sulla plafoniera--Pedaliera Sport--Batticalcagno lineaccessori Fiat--Battitacco--Sensori di parcheggio--Fari xeno--calotte cromate--deflettori-- impianto 260W con Subwoofer--Minigonne Sport--Spoiler--Cerchi Sport "18"--Pinze Freno rosse--Distanziali Sparco--ESP--Hill Holder


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: giovedì 1 marzo 2007, 23:24 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 16:27
Messaggi: 256
Località: Torino
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2007
Allestimento: - altro -
altre foto... :)


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: giovedì 1 marzo 2007, 23:24 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 5 aprile 2003, 9:16
Messaggi: 22560
Località: Gorizia > north-east.Italy
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Allestimento: Sport
..in effetti la Stratos ha fatto il suo...

ma tutto questo bagaglio rallye di Lancia? andato a farsi benedire dopo il Deltone... che spreco!

_________________
Cossa ocori che te cori cò no ocori che te cori, cò ocori che te cori no te cori...
Immagine . . Immagine
Guido A. from Gorizia (north-east.Italy) <> Procedere ma non eccedere!

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it


Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: giovedì 1 marzo 2007, 23:26 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 16:27
Messaggi: 256
Località: Torino
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2007
Allestimento: - altro -
un altra.... :cry:


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: giovedì 1 marzo 2007, 23:29 
Non connesso
BRAVO-STILOso Racingaro
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 24 luglio 2006, 17:44
Messaggi: 3788
Località: Carini (PA)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 155
Anno: 2008
Allestimento: Sport
chissà perchè la Lancia dopo il deltone sì è arresa a produrre miti come questi :( :( oggi si limita a produrre Ypsilon,Musa;Thesis ma nessuna mi stupisce <_<

_________________
FIAT BRAVO 5P 1.4 T-JET 155CV SPORT--
Grigio bel Tenebroso 2008
Volante in pelle comandi radio/Blue&Me--Pomello cambio in pelle--Sedili sport--Autoradio Erisin 2din Android--Blue&Me--Clima automatico Bizona--Bracciolo ant.--Bracciolo Post.--Led sulla plafoniera--Pedaliera Sport--Batticalcagno lineaccessori Fiat--Battitacco--Sensori di parcheggio--Fari xeno--calotte cromate--deflettori-- impianto 260W con Subwoofer--Minigonne Sport--Spoiler--Cerchi Sport "18"--Pinze Freno rosse--Distanziali Sparco--ESP--Hill Holder


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: giovedì 1 marzo 2007, 23:30 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 16:27
Messaggi: 256
Località: Torino
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2007
Allestimento: - altro -
infatti...quella pazza politica!!! che ha affossato la storia Lancia...pero' pero' guardate qui...e leggete cosa ho trovato...

il “Drago”, il mitico Sandro Munari, che con la “vecchia” Lancia Stratos ha dominato il Mondiale Rally perché pare che l’indimenticata Stratos possa risorgere grazie all’intraprendenza di Fenomenon e di un gruppo di intraprendenti appassionati.
Non sarebbe quindi male rivedere in azione a Montecarlo il nostro “Drago”.

Una delle concept car più interessanti presentate al Salone di Francoforte 2005 porta infatti la firma del centro design Fenomenon. Le sue linee faranno brillare gli occhi agli appassionati più esperti, richiamando senza mezzi termini un modello che ha fatto la storia dell’automobilismo:la Lancia Stratos. Derivata da un prototipo creato dalla carrozzeria Bertone, era spinta da un propulsore di nobili origini: si trattava infatti di un V6 marchiato Ferrari sviluppato dalla casa di Maranello per la Dino GT. Le parentele illustri decretarono il successo della Lancia Stratos con ben 3 titoli mondiali consecutivi ed oltre cento vittorie.

La stessa Stratos portata a Francoforte portava la livrea dell’Alitalia, lo stesso che accompagnava le vittorie del nostro Munari: un messaggio ben poco subliminale per lo stesso Gruppo Fiat…


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: giovedì 1 marzo 2007, 23:32 
Non connesso
BRAVO-STILOso Racingaro
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 24 luglio 2006, 17:44
Messaggi: 3788
Località: Carini (PA)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 155
Anno: 2008
Allestimento: Sport
stupenda :woot: davvero cattiva e aggressivissima :woot: :woot:

_________________
FIAT BRAVO 5P 1.4 T-JET 155CV SPORT--
Grigio bel Tenebroso 2008
Volante in pelle comandi radio/Blue&Me--Pomello cambio in pelle--Sedili sport--Autoradio Erisin 2din Android--Blue&Me--Clima automatico Bizona--Bracciolo ant.--Bracciolo Post.--Led sulla plafoniera--Pedaliera Sport--Batticalcagno lineaccessori Fiat--Battitacco--Sensori di parcheggio--Fari xeno--calotte cromate--deflettori-- impianto 260W con Subwoofer--Minigonne Sport--Spoiler--Cerchi Sport "18"--Pinze Freno rosse--Distanziali Sparco--ESP--Hill Holder


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: giovedì 1 marzo 2007, 23:33 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 16:27
Messaggi: 256
Località: Torino
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2007
Allestimento: - altro -
magari un giorno vedremo volare nuovamente le nostre mitiche auto italiane invece che quel :water: di focus...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: giovedì 1 marzo 2007, 23:49 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 16:27
Messaggi: 256
Località: Torino
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2007
Allestimento: - altro -
guardate questa foto mitica... :rolleyes:


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 11 MessaggioInviato: giovedì 1 marzo 2007, 23:53 
Non connesso
BRAVO-STILOso Racingaro
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 24 luglio 2006, 17:44
Messaggi: 3788
Località: Carini (PA)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 155
Anno: 2008
Allestimento: Sport
E quella Ritmo dietro no? :wub:

_________________
FIAT BRAVO 5P 1.4 T-JET 155CV SPORT--
Grigio bel Tenebroso 2008
Volante in pelle comandi radio/Blue&Me--Pomello cambio in pelle--Sedili sport--Autoradio Erisin 2din Android--Blue&Me--Clima automatico Bizona--Bracciolo ant.--Bracciolo Post.--Led sulla plafoniera--Pedaliera Sport--Batticalcagno lineaccessori Fiat--Battitacco--Sensori di parcheggio--Fari xeno--calotte cromate--deflettori-- impianto 260W con Subwoofer--Minigonne Sport--Spoiler--Cerchi Sport "18"--Pinze Freno rosse--Distanziali Sparco--ESP--Hill Holder


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 12 MessaggioInviato: venerdì 2 marzo 2007, 14:54 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 16:27
Messaggi: 256
Località: Torino
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2007
Allestimento: - altro -
infatti e' stupenda quella ritmo! :ok:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 13 MessaggioInviato: giovedì 21 giugno 2007, 21:17 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 29 settembre 2005, 21:17
Messaggi: 7539
Località: Palermo.Milano
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2004
Allestimento: Active
In questi giorni mi sono dedicato all'assemblaggio, pittura e decorazione del modellino in scala 1:24 della Lancia Stratos. Ho preso qualche informazione, e sono rimasto davvero stupito dalle notizie in merito alla versione stradale:
Le prestazioni erano superbe, grazie all'estrema leggerezza, ma la tenuta di strada era imprevedibile, a causa delle sospensioni, che per motivi di comfort, erano più morbide rispetto a quelle della versione da gara. Inoltre c'era il grande problema delle infiltrazioni d'acqua nell'abitacolo, del tergicristallo monospazzola inefficace, della notevole rumorosità e del prezzo molto elevato. La Stratos ricevette una pessima pubblicità dai primi acquirenti. La produzione terminò nel 1975, ma rimase in listino fino al 1978 perchè non si riuscivano a vendere gli esemplari prodotti , che rimasero per anni a marcire nei piazzali dei concessionari e venduti a metà prezzo.
E pensare che oggi è un pezzo da collezione rarissimo con quotazioni incredibilmente elevate!

_________________
LA MAMMOLETTA... SENZA REDENZIONE.. MA CON CONATI DI RIVINCITA...

Stilo 3 porte, 1.9 MultiJet 120 CV, type 2 (Dicembre 2005), Active, grigio crono, spoiler posteriore (adesso spezzato!), volante e pomello cambio in pelle.
After market: bracciolo centrale, cerchi in lega da 16", minideflettori fumè, Cruise Control con leva originale ed attivazione spia, battitacco linea accessori, portaoggetti/portaocchiali posto guida, presa supplementare nel vano refrigerato con annesso interruttore, comandi radio al volante...
"Progetto My2001": plafoniera posteriore (con successiva illuminazione dei tasti), posacenere a cassettino, aletta parasole lato guida con specchietto, tasche laterali portaoggetti nel bagagliaio, cassetto portaoggetti nello sportellino del vano fusibili, presa 12V nel bagagliaio..

http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/stiloncini/

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 14 MessaggioInviato: venerdì 22 giugno 2007, 22:27 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 gennaio 2004, 10:00
Messaggi: 3853
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
tutto frutto di un equivoco, perché la Stratos doveva essere - e fu - una macchina da gara; non una sportivetta fighetta.
l'asssetto, anche in versione da gara, era assai difficile: la carreggiata larga ed il passo cortissimo la rendevano agilissima ma anche nervosa nelle reazioni; ma quando al volante c'era un manico che la sapevaportare come richiedeva allora non ce n'era più per nessuno!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 15 MessaggioInviato: sabato 23 giugno 2007, 9:39 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: sabato 15 gennaio 2005, 18:22
Messaggi: 292
Marca: Subaru
qualche foto fatte da un amico al 1° raduno mondiale Stratos in Valle d'Aosta

Immagine

Immagine

Immagine

_________________
Immagine


Ultima modifica di Turbo74 il sabato 23 giugno 2007, 9:49, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 16 MessaggioInviato: sabato 23 giugno 2007, 9:45 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: sabato 15 gennaio 2005, 18:22
Messaggi: 292
Marca: Subaru
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 17 MessaggioInviato: sabato 23 giugno 2007, 9:45 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: sabato 15 gennaio 2005, 18:22
Messaggi: 292
Marca: Subaru
Immagine

Immagine

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 18 MessaggioInviato: domenica 24 giugno 2007, 1:47 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 29 settembre 2005, 21:17
Messaggi: 7539
Località: Palermo.Milano
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2004
Allestimento: Active
Spettacolo!
Originalissimo il modo in cui viene giù il finestrino! Non c'era spazio a sufficienza nella portiera per farlo abbassare come un finestrino normale!

_________________
LA MAMMOLETTA... SENZA REDENZIONE.. MA CON CONATI DI RIVINCITA...

Stilo 3 porte, 1.9 MultiJet 120 CV, type 2 (Dicembre 2005), Active, grigio crono, spoiler posteriore (adesso spezzato!), volante e pomello cambio in pelle.
After market: bracciolo centrale, cerchi in lega da 16", minideflettori fumè, Cruise Control con leva originale ed attivazione spia, battitacco linea accessori, portaoggetti/portaocchiali posto guida, presa supplementare nel vano refrigerato con annesso interruttore, comandi radio al volante...
"Progetto My2001": plafoniera posteriore (con successiva illuminazione dei tasti), posacenere a cassettino, aletta parasole lato guida con specchietto, tasche laterali portaoggetti nel bagagliaio, cassetto portaoggetti nello sportellino del vano fusibili, presa 12V nel bagagliaio..

http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/stiloncini/

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Torna la Stratos, ma tarocca
Numero Post: 19 MessaggioInviato: martedì 3 agosto 2010, 13:37 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 febbraio 2010, 13:01
Messaggi: 11831
Località: CN
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Continuo qui, se ritente di scorporare in nuovo topic fate pure...
Immagine
Cita:
Torna la Stratos. Ma è una one-off realizzata dalla Fenomenon Holistic Design
pubblicato: martedì 03 agosto 2010 da p.a.fina


Pininfarina ed il designer Christian Hrabalek hanno terminato lo sviluppo di una sportiva ispirata alla Lancia Stratos, realizzata in esemplare unico secondo le specifiche di un anonimo appassionato. Secondo quanto riporta il sito ItaliaSpeed, la Fenomenon Holistic Design - azienda inglese proprietaria dei diritti per la produzione e l’usufrutto del nome “Stratos” - avrebbe utilizzato la base meccanica ed il gruppo motore/trasmissione della Ferrari 430 Scuderia, modificando all’uopo alcune componenti in modo da riproporre il comportamento dinamico della progenitrice.

La Fenomenon Stratos venne esposta durante il salone di Ginevra 2005, prima di cadere nel limbo dell’incertezza fino alla pubblicazione di queste immagini, scattate lo scorso giugno fra le curve dell’autodromo di Balocco.

fonte: autoblog
Immagine

Cioè questi pazzi hanno ceduto il diritto d'uso del nome stratos ad altri?!?
Chi diavolo è stato?!? :incazz:

_________________
Grazie di tutto Salvatore. Clothar sarai sempre uno di noi.

Immagine---Immagine

IL PRESTA-NOME-------------------------------------------


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lancia STRATOS
Numero Post: 20 MessaggioInviato: martedì 3 agosto 2010, 13:46 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: domenica 18 gennaio 2009, 19:11
Messaggi: 5580
Località: Genova
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2002
Allestimento: Abarth selespeed
non ci vuole molta fantasia a prendere una f430 e montarci sopra una carrozzeria stratos, un pò di lifting ed il gioco è fatto :ko:

questa è del salone di Ginevra 2005

ImmagineImmagineImmagine

_________________
IL FIGLIO DELL'ARCAICO


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it