:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 21:21

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: stilo abarth
Numero Post: 1 MessaggioInviato: lunedì 10 settembre 2007, 17:36 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Iscritto il: domenica 9 settembre 2007, 21:18
Messaggi: 6
Marca: Abarth
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2006
ciao ragazzi, mi sono appena iscritto nel forum perche' ho intenzione di acquistare una stilo abarth. ho notato che ha delle prestazioni eccellenti per la sua categoria, ha molti optional e mi piace anche come estetica. ho visto che i prezzi non sono alti per l'usato e con 7000 euro riesco a portare a casa anche una del 2003. volevo pero' chiedervi quali sono i difetti di questa vettura. ho sentito sul forum che il motore 2.4 20v ha dei problemini. voi cosa mi dite? grazie per le risposte e un saluto a tutti :D spydy.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: lunedì 10 settembre 2007, 18:18 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: domenica 21 agosto 2005, 16:38
Messaggi: 2948
Località: Milano
Marca: Mercedes
Modello: * coupè
Motore: oltre 2400 benzina
Anno: 2006
Diciamo che è un pò assetato di olio...se lo controlli spesso e hai una cura normale per l'auto non ci sono problemi...per il resto è un'ottima auto, bada molto alla sostanza...

_________________
LE MIE EX: Y10>Mercedes Classe A>Renault Clio>Alfa Romeo 156 Sportwagon>Alfa Romeo 147>Fiat Stilo Jtd>Fiat Stilo Abarth>Peugeot 206 CC>BMW serie 3>Toyota Celica>Smart fortwo>Porsche 944>Renault Twingo RS>BMW X5>Chrysler 300C Touring>Honda Jazz Hybrid>Honda Jazz 1.2>Smart fortwo>Toyota Yaris>Volkswagen eco up! high up!>Mercedes Benz Classe A Coupè 200 Turbo>Opel Ampera E-REV>Hummer H3>Fiat 500>Daihatsu Cuore>Citroën GSA X3 '82>Citroën C5 3.0 V6>Mitsubishi Colt '10>Citroën GS Spécial '79>Lancia Thema 2.0i.e. '87>Alfa Romeo 145 Quadrifoglio Verde '95>Cadillac SRX 4.6 V8 aut. AWD Sport Luxury '05>Cadillac CTS 3.6 V6 aut. AWD Sport Luxury '09>Ford Tourneo Courier 1.0 Ecoboost '18

Ora su... Mercedes CL 500 Sport 5.5 V8 '06 (C216) & Mercury Grand Marquis LS 4.6 V8 '98


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: lunedì 10 settembre 2007, 18:41 
Non connesso
Utente Bannato
Utente Bannato
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 21 febbraio 2007, 9:04
Messaggi: 7000
Località: Gerenzano
Marca: Alfa Romeo
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: 2000-2400 diesel
diciamo ke quà dentro hquasi tutti hanno problema con il cambio .... meglio ke contatti ki l'ha !!!!! oppure se cerki meglio nel forum trovi sicuramente tanti topic che t possono aiutare nella tua scelta !!!!

_________________
IL "BARISTA" UFFICIALE
Immagine

Lancia Thesis 2,4 ltdm 185 cv Emblema - Ex - Fiat stilo multjet 1xx cv grigio orione + Lancia Delta Evo 1 Rosso monza Fata Fumante

Minigonne Abarth - assetto a ghiera ap - barra stabilizzatrice Omp anteriore e posteriore - nav+ aftermarket e kit video - vetri oscurati - mascherina ICC Tuning - scarico Asso ovale - cerchi da 17" ace - dischi freno tarox baffati e forati - volante a 11 tasti momo sport - manometro pressione turbo- sedili sportivi Gpabarth - cruise controll aftermarket- lettore dvd/mp3 - kit xeno 6000k-... > visualizza la mia gallery; Trovi anche la Rossa
Premio miglior meccanica 2009 Premio miglior interno 2011 Super mario stiloso dell'anno 2012


LO SCALMANATO


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: martedì 11 settembre 2007, 19:06 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 gennaio 2004, 10:00
Messaggi: 3853
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
allora: io che la Abarth ce l'ho ti dico: nessun problema con il cambio.
:P

è una bella auto.
:ok:

l'unica cosa non avrei scritto "prestazioni eccellenti": questa non è una pura sportiva, è una granturismo.
percio ha scatto, ripresa e velocità, sì, ma in souplesse (e godentoti una ricca dotazione di accessori, di categoria superiore).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: martedì 11 settembre 2007, 19:22 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 settembre 2003, 22:00
Messaggi: 4077
Località: Veneta
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2002
Allestimento: Abarth selespeed
tenere controllato olio motore ed anche lancetta benzina, per il resto tutto :ok: compreso cambio

_________________
Fiat Stilo Abarth
Nero metallizzato, assetto con molle Eibach e ammortizzatori Essepi Assetti, barra duomi anteriore personalizzata, cerchi da 17'', pastiglie freni Roesche, n°4 distanziali da 12 mm, battitacco Fiat, terminale di scarico personalizzato Powerfull, centrale Supersprint, 1° e 2° kat modificati Brain, alberi a camme C&B, filtro a pannello sportivo, rimappatura centralina, addittivi Sintoflon su motore, cambio e pompa selespeed. Addittivo Purple Ice su circuito di raffreddamento. Kit fari Xenon-Lamp digitale 6000K


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: martedì 11 settembre 2007, 20:07 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 25 febbraio 2004, 1:01
Messaggi: 1597
Località: San Cesareo (RM)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2005
fra85 ha scritto:
diciamo ke quà dentro hquasi tutti hanno problema con il cambio

interessante..... mi fai un elenco? no perchè si vede che ultimamente mi sono sfuggiti...

Io ti dico che se non hai problemi di soldi per fare benzina, non vuoi bruciare sullo scatto i turbo-diesel moderni e ti vuoi divertire per un pò, prendila ad occhi chiusi!

Io ce l'ho e non la cambierei nemmeno con l'ultimo multijet uscito! :ok:

Per il resto quoto Eorl e Charl

_________________
SONO TORNATO E SONO PIU' INCAZZATO DI PRIMAAAAAA! :randello:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: martedì 11 settembre 2007, 20:21 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 8 ottobre 2004, 23:00
Messaggi: 4313
Località: Cavenago di Brianza (MB)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2003
Allestimento: Abarth selespeed
Vortex75 ha scritto:
fra85 ha scritto:
diciamo ke quà dentro hquasi tutti hanno problema con il cambio

interessante..... mi fai un elenco?


Credo che con il cambio abbiamo avuto problemi solo io e Gianpizz...

Allora, per Gianpizz non ti so dire ma nel mio caso il problema al cambio era dovuto a cause esterne... a una causa sola per dirla tutta... all'officina che per ben due volte mi ha rabboccato l'olio del Selespeed con olio per freni... infatti (adesso che lo so) ho notato tutta una serie di "sintomi" prima del guasto (ovviamente per l'officina "sono tutte cosi").

I sintomi sono essenzialmente due, la pompa dell'olio che quando apri la porta lavora per un sacco di tempo (e non i soliti 10-15 secondi) e che quando da freddo vuoi inserire la prima o la retro (specialmente la retro) devi fare più tentativi (si sente il rumore delle elettrovalvole, il tentativo di inserimento della marcia e poi rimane in folle, ma solo a freddo, a caldo va benone).

Detto questo quando la vai a vedere, a motore freddo, appena accesa prova a inserire la retro, se entra al primo colpo è tutto ok.

Per il resto, come gia detto da altri, tieni controllato il livello dell'olio motore perchè ne consuma un pò, ovviamente molto dipende dallo stile di guida, la mia, che ha ben 107.000 Km, se la guido normalmente ne consuma pochissimo, viceversa se la "strapazzo" va a miscela :lol: (scherzo, ma ad alti giri consuma più olio ma è normale).

_________________

Fiat Seicento SX MPI: Cerchi mini-pentarazze, contagiri Sporting, volante/cambio in pelle Sporting linea accessori, DRL Stealth, assetto -30mm, tubi freno in treccia
Stilo Abarth Selespeed 3p Type1 : interni in pelle nera, impianto GPL a iniezione liquida Vialle LPi, Cerchi 17" color grafite, Kit video su Connect Nav+, emulatore CDC, lettore dvd/divx, fari Dectane neri, pinze rosse, specchietti con calotte cromate, griglie anteriori color grafite, strisce laterali Abarth color grafite by Rafty e mascherina "Electricsheep"... tutto, o quasi, fai-da-te.
Mercedes Benz C218 CLS350 CDI AMG line: tutta originale che è aziendale (vabbè una rimappaturina...)

Peugeot Speedfight 50LC: marmitta rovesciata Giannelli omologata, gruppo termico Malossi Hyper Racing, variatore Polini Hi-Speed, pneumatici Michelin Bopper
Peugeot Satelis RS250: variatore Malossi Multivar, pneumatici Michelin City Grip 2 estivi/Heidenau invernali... e il tutto in perenne modifica, prossimi step: motore ibrido e strumentazione con Android Auto
Benelli Leoncino 500: cupolino fumè, bauletto, borse laterali, borsa officina tutto Givi


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: martedì 11 settembre 2007, 20:54 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Iscritto il: domenica 9 settembre 2007, 21:18
Messaggi: 6
Marca: Abarth
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2006
ciao ragazzi, grazie per le informazioni, io volevo acquistarla e poi metterci il gpl. ne ho gia' sottomano qualcuna da vedere. ce ne' una che mi piace un sacco,pero' e' a 5 porte. ma ha le stesse caratteristiche del 3 porte? come consumo quanto fa' a benzina? so che il motore non e' molto spinto, quindi non dovrebbe consumare troppo anche se e' un 2400. io la vettura la dovrei tenere di notte sulla strada perche' nel box non ci sta'. pensate che fa gola ai ladri? quale antifurto mi consigliate? grazie per le risposte. un futuro abarthista :evvai:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: mercoledì 12 settembre 2007, 7:39 
Non connesso
Utente Bannato
Utente Bannato
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 21 febbraio 2007, 9:04
Messaggi: 7000
Località: Gerenzano
Marca: Alfa Romeo
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: 2000-2400 diesel
Vortex75 ha scritto:
fra85 ha scritto:
diciamo ke quà dentro hquasi tutti hanno problema con il cambio

interessante..... mi fai un elenco? no perchè si vede che ultimamente mi sono sfuggiti...

Io ti dico che se non hai problemi di soldi per fare benzina, non vuoi bruciare sullo scatto i turbo-diesel moderni e ti vuoi divertire per un pò, prendila ad occhi chiusi!

Io ce l'ho e non la cambierei nemmeno con l'ultimo multijet uscito! :ok:

Per il resto quoto Eorl e Charl


mmmmmm... nn è vero ???? eppure cercando nella sezione motori nn cera parekkia gente ke si lamentava del selespeed ????
o se sbaglio scusate ... sapete ke leggo quasi sempre male le cose !!!!!


vortex che cattivo !!!!! :cry: :cry:

_________________
IL "BARISTA" UFFICIALE
Immagine

Lancia Thesis 2,4 ltdm 185 cv Emblema - Ex - Fiat stilo multjet 1xx cv grigio orione + Lancia Delta Evo 1 Rosso monza Fata Fumante

Minigonne Abarth - assetto a ghiera ap - barra stabilizzatrice Omp anteriore e posteriore - nav+ aftermarket e kit video - vetri oscurati - mascherina ICC Tuning - scarico Asso ovale - cerchi da 17" ace - dischi freno tarox baffati e forati - volante a 11 tasti momo sport - manometro pressione turbo- sedili sportivi Gpabarth - cruise controll aftermarket- lettore dvd/mp3 - kit xeno 6000k-... > visualizza la mia gallery; Trovi anche la Rossa
Premio miglior meccanica 2009 Premio miglior interno 2011 Super mario stiloso dell'anno 2012


LO SCALMANATO


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: mercoledì 12 settembre 2007, 8:27 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 25 febbraio 2004, 1:01
Messaggi: 1597
Località: San Cesareo (RM)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2005
Fra io non sono cattivo, ma ti rendi ben conto che tra 2 persone (saranno anche di più eh) che hanno avuto problemi con il cambio e "quasi tutti" passa una bella differenza, specialmente se lo dici ad una persona che è in procinto di acquistare una macchina

Ci lamentiamo del selespeed soprattutto per la lentezza nella cambiata, ma per come l'avevi scritto te, era del puro terrorismo psicologico

Dai tranquillo che oltre a prenderti un pò in giro, non ti vogliamo male :ok: :brinda:

@Andrea81: olio dei freni al posto dell'olio del selespeed? ma sono impazziti o cosa?!?!?! :ink: :incazz:
Dicci dov'è quell'officina che andiamo tutti a :randello: :randello: :randello:

@spydy: il 2400 purtroppo consuma, specialmente se hai il piede pesante
tra 3 o 5 porte direi che cambia solo l'estetica... diciamo che la 3 porte è più sportiva a vedersi, mentre la 5 sembra una familiare, finche non schiacci per bene il pedale ihihihi

_________________
SONO TORNATO E SONO PIU' INCAZZATO DI PRIMAAAAAA! :randello:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 11 MessaggioInviato: mercoledì 12 settembre 2007, 8:59 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 settembre 2003, 22:00
Messaggi: 4077
Località: Veneta
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2002
Allestimento: Abarth selespeed
Il consumo alla fine non è esagerato soprattutto se la si utilizza in extraurbano con andature normali si riescono a fare anche oltre i 10 km/l

_________________
Fiat Stilo Abarth
Nero metallizzato, assetto con molle Eibach e ammortizzatori Essepi Assetti, barra duomi anteriore personalizzata, cerchi da 17'', pastiglie freni Roesche, n°4 distanziali da 12 mm, battitacco Fiat, terminale di scarico personalizzato Powerfull, centrale Supersprint, 1° e 2° kat modificati Brain, alberi a camme C&B, filtro a pannello sportivo, rimappatura centralina, addittivi Sintoflon su motore, cambio e pompa selespeed. Addittivo Purple Ice su circuito di raffreddamento. Kit fari Xenon-Lamp digitale 6000K


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 12 MessaggioInviato: mercoledì 12 settembre 2007, 9:08 
Non connesso
Utente Bannato
Utente Bannato
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 21 febbraio 2007, 9:04
Messaggi: 7000
Località: Gerenzano
Marca: Alfa Romeo
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: 2000-2400 diesel
a ok !!!!!
nn voleva essere un qualcosa x dirgli nn prenderla ..... capito vortex ????

_________________
IL "BARISTA" UFFICIALE
Immagine

Lancia Thesis 2,4 ltdm 185 cv Emblema - Ex - Fiat stilo multjet 1xx cv grigio orione + Lancia Delta Evo 1 Rosso monza Fata Fumante

Minigonne Abarth - assetto a ghiera ap - barra stabilizzatrice Omp anteriore e posteriore - nav+ aftermarket e kit video - vetri oscurati - mascherina ICC Tuning - scarico Asso ovale - cerchi da 17" ace - dischi freno tarox baffati e forati - volante a 11 tasti momo sport - manometro pressione turbo- sedili sportivi Gpabarth - cruise controll aftermarket- lettore dvd/mp3 - kit xeno 6000k-... > visualizza la mia gallery; Trovi anche la Rossa
Premio miglior meccanica 2009 Premio miglior interno 2011 Super mario stiloso dell'anno 2012


LO SCALMANATO


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 13 MessaggioInviato: mercoledì 12 settembre 2007, 20:50 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: sabato 22 gennaio 2005, 22:31
Messaggi: 330
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
La mia ha 3 anni e 62.000 kms e nessun problema ne al cambio ne
altrove ......
e il consumo di olio é ridicolo, 2.0 L al max. tra due tagliandi (20.000 kms)

niente da segnalare :ok: :drive:

_________________
Abarth ancora per qualche giorno.....poi 159 2.4 SW Q4


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 14 MessaggioInviato: mercoledì 12 settembre 2007, 21:13 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: sabato 19 febbraio 2005, 19:59
Messaggi: 3421
Località: Torino città olimpica...
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
una cosa ti suggerisco.....comprala con lo sky :wub: :wub: :wub:

_________________
Stilo 5 Porte Colore Unico, nav+ con lettore dvd, luci posizioni e abbaglianti bianche,kit xeno 6000K, vetri neri, specchietti cromati, spoiler, pinze rosse, cerchi in lega da 17 MOMO WRS molle Eibach Pro Kit...my stilo, limited edition!
------->Ecco a voi la mia STILO<-------
Ultimo aggiornamento Novembre 2006
5° Raduno Nazionale: premio come Designer più BRAVO & STILOso

Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 15 MessaggioInviato: giovedì 13 settembre 2007, 7:42 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 25 novembre 2005, 23:43
Messaggi: 958
Località: Bolzano
concordo con tutti gli abarthisti, occhio solo che abbia fatto il richiamo della scatola sterzo e se puoi buttala sul ponte e controlla se nella zona cambio-coppa dell'olio ha qualche perdita, da quello che ho visto il 2.4 ha un tappo in plastica (o qualcosa del genere...) sulla scatola cambio che con il tempo fa trasudare olio (lo fa pure la mia un pò...), di per se non sarebbe un gran danno solo che per ripararlo bisogna aprire e a quel punto controllare la frizione ^_^

per il resto che dire, a parte le solite avarie tutte facilmente risolvibili la mia ha oltre 120.000 km di cui quasi la metà fatti a gas e ancora va come un treno sgrat sgrat...

P.S. il cambio da quando ce l'ho non mi ha mai dato neanche un solo problema o avaria :santarello:

_________________
Stilo Abarth Selespeed grigio, impianto gpl sequenziale fasato AG, cerchi 17" schumacher, molle eibach, finale supersprint


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it