:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 12:55

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Mondiale Rally - RITORNA LA FIAT
Numero Post: 1 MessaggioInviato: martedì 18 gennaio 2005, 20:45 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: sabato 15 gennaio 2005, 18:22
Messaggi: 292
Marca: Subaru
Dopo 14 anni la Fiat torna ad affacciarsi al Mondiale rally. E lo fa con la "Punto Abarth" Super 1600, affidata, per il debutto a Montecarlo (21-23 gennaio), all'equipaggio Baldacci-Bernacchini (nella foto).

Non sarà questo però l'unico impegno 2005 della Casa italiana. Il Campionato Mondiale junior, riservato ai piloti under 28 e alle vetture Super 1600, si articola su sette gare, dal classico Montecarlo alla Sardegna, dalla Grecia alla Finlandia.

Fiat prenderà parte anche all'Europeo rally con Basso-Dotta e al "tricolore" con Andreucci-Andreussi (già vincitori nel 2004). Sempre nell'ambito dei rally, il marchio torinese continuerà a organizzare un trofeo promozionale per i propri piloti al quale, da quest'anno, saranno ammesse anche le "Panda" (in tutte le motorizzazioni, diesel comprese). Le attività sportive saranno coordinate da un comitato presieduto da Lapo Elkann.

Immagine


http://www.quattroruote.it

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: martedì 18 gennaio 2005, 20:55 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 25 dicembre 2003, 10:03
Messaggi: 380
Località: modena
si diceva anche che avrebero messo la punto nella futura categoria super2000 con la trazione integrale!!!!speriamo ci rimettano una lancia a sfidare quei cassoni francesi :B):

_________________
...avevo una Fiat STILO 3 porte 1.9jtd dynamic nera Immagine con supercerchi da 17" + molle Eibach -30mm!!!!!!!!
...ora AlfaRomeo 147 Cup M-JET impianto Bose, fari xeno, assetto Bilstein+Eibach, scarico CSC ovale, frecce GTA.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: mercoledì 19 gennaio 2005, 10:29 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 gennaio 2004, 10:00
Messaggi: 3853
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
la Punto categoria 1600 gareggia non da oggi; la novità è invece la presenza di una squadra ufficiale Fiat; speriamo che sia un buon segno...
quello che conta alla fine è la massima categoria, la WRC, ma qui - anche se spero di sbagliarmi - ci sarà da aspettare.

P.S. io quelli francesi li chiamerei tutto meno che "cassoni"... sono dei veri gioiellini che vincono spesso e volentieri.
dopotutto Peugeot è una delle case con un palmares tra i più prestigiosi nella categoria: dai tempi della 205 gruppo B avversarie della Lancia Delta S4, alle vittorie nella Paris-Dakar, fino alle ultime vittorie mondiali!
e non dimentichiamo che è un costruttore che vende di serie auto di impostazione molto rallistica (2 ruote motrici).
(non esiste Fiat che per quanto assettata o rimappata mi stia dietro alla 206 RC...)

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: mercoledì 19 gennaio 2005, 12:13 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 25 dicembre 2003, 10:03
Messaggi: 380
Località: modena
lo sò hai ragione ma io non sopporto veder vincere delle auto francesi!!!!cmq la vittoria della 205contro la delta s4 è stata un pò rubata!!!però nulla da dire ottimo palmares anche se quello lancia è molto migliore!!!anche se la 206 tende molto a girarsi se non ha un buon assetto o l'esp!!!!

_________________
...avevo una Fiat STILO 3 porte 1.9jtd dynamic nera Immagine con supercerchi da 17" + molle Eibach -30mm!!!!!!!!
...ora AlfaRomeo 147 Cup M-JET impianto Bose, fari xeno, assetto Bilstein+Eibach, scarico CSC ovale, frecce GTA.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: mercoledì 19 gennaio 2005, 13:32 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 gennaio 2004, 10:00
Messaggi: 3853
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
Cita:
anche se la 206 tende molto a girarsi se non ha un buon assetto o l'esp!!!!


è vero, sono bombette che possono essere pericolose le piccole sportive Peugeot; ma il loro assetto nervoso e propenso al sovrasterzo è esattamente figlio della loro simpatia per i rally...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: mercoledì 19 gennaio 2005, 14:05 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 25 dicembre 2003, 10:03
Messaggi: 380
Località: modena
speriamo nella futura punto con il 1.6 turbo!!!!speriamo facciano un telaio all'altezza delle concorrenti!!!!anche la clio non scherza cmq!!!!

_________________
...avevo una Fiat STILO 3 porte 1.9jtd dynamic nera Immagine con supercerchi da 17" + molle Eibach -30mm!!!!!!!!
...ora AlfaRomeo 147 Cup M-JET impianto Bose, fari xeno, assetto Bilstein+Eibach, scarico CSC ovale, frecce GTA.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: lunedì 24 gennaio 2005, 12:54 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 gennaio 2004, 10:00
Messaggi: 3853
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
Montecarlo
La Punto di Baldacci si classifica solo 10a (ma vince 4 speciali) nella categoria junior, vinta dal finlandese Makke al volante di una Citroen C2;
nella categoria assoluta nessun rivale per il campione in carica Loeb, alla guida della Xsara WRC.

qui un breve resoconto sulla gara: http://www.quattroruote.it/auto/MondoAuto/sport/visualizza_articolo.cfm?codice=33396&CFID=6386705&CFTOKEN=95596750&jsessionid=68308f052435$11$20$C


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: lunedì 24 gennaio 2005, 18:56 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 25 dicembre 2003, 10:03
Messaggi: 380
Località: modena
speriamo di tornare grandi come lo eravamo una volta!!!!
rivoglio la lancia :cry:

_________________
...avevo una Fiat STILO 3 porte 1.9jtd dynamic nera Immagine con supercerchi da 17" + molle Eibach -30mm!!!!!!!!
...ora AlfaRomeo 147 Cup M-JET impianto Bose, fari xeno, assetto Bilstein+Eibach, scarico CSC ovale, frecce GTA.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: lunedì 24 gennaio 2005, 20:27 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: sabato 15 gennaio 2005, 18:22
Messaggi: 292
Marca: Subaru
fillojtd ha scritto:
speriamo nella futura punto con il 1.6 turbo!!!!speriamo facciano un telaio all'altezza delle concorrenti!!!!anche la clio non scherza cmq!!!!


dubito, con la Super 2000 spariscono le WRC e i turbo dal mondiale rally (restano con i Gr N)

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: lunedì 24 gennaio 2005, 20:32 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 25 dicembre 2003, 10:03
Messaggi: 380
Località: modena
Turbo74 ha scritto:
fillojtd ha scritto:
speriamo nella futura punto con il 1.6 turbo!!!!speriamo facciano un telaio all'altezza delle concorrenti!!!!anche la clio non scherza cmq!!!!


dubito, con la Super 2000 spariscono le WRC e i turbo dal mondiale rally (restano con i Gr N)

lo spero anche io ma è già un pò che si pensa di togliere i motori turbo dal mondiale wrc per questione di costi!!!!!!!!!spero non lo facciano mai anche se la fiat ha dichiarato che se succede questa cosa è pronta ad entrare subito nel mondiale wrc!!!!!!ma per me è una bestemmia togliere i turbo dai rally!!!!!

_________________
...avevo una Fiat STILO 3 porte 1.9jtd dynamic nera Immagine con supercerchi da 17" + molle Eibach -30mm!!!!!!!!
...ora AlfaRomeo 147 Cup M-JET impianto Bose, fari xeno, assetto Bilstein+Eibach, scarico CSC ovale, frecce GTA.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 11 MessaggioInviato: lunedì 24 gennaio 2005, 20:42 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: sabato 15 gennaio 2005, 18:22
Messaggi: 292
Marca: Subaru
fillojtd ha scritto:
Turbo74 ha scritto:
fillojtd ha scritto:
speriamo nella futura punto con il 1.6 turbo!!!!speriamo facciano un telaio all'altezza delle concorrenti!!!!anche la clio non scherza cmq!!!!


dubito, con la Super 2000 spariscono le WRC e i turbo dal mondiale rally (restano con i Gr N)

lo spero anche io ma è già un pò che si pensa di togliere i motori turbo dal mondiale wrc per questione di costi!!!!!!!!!spero non lo facciano mai anche se la fiat ha dichiarato che se succede questa cosa è pronta ad entrare subito nel mondiale wrc!!!!!!ma per me è una bestemmia togliere i turbo dai rally!!!!!


dispiace anche a me (il mio nick parla chiaro...) ma già dal prossimo campionato ci saranno le S2000...........

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 12 MessaggioInviato: martedì 25 gennaio 2005, 11:05 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 gennaio 2004, 10:00
Messaggi: 3853
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
una scusa in più per i costruttori di dedicarsi allo sviluppo del turbo più sui diesel che non sui benzina...

maledetti regolamenti!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 13 MessaggioInviato: martedì 25 gennaio 2005, 19:07 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 25 dicembre 2003, 10:03
Messaggi: 380
Località: modena
Eorl ha scritto:
una scusa in più per i costruttori di dedicarsi allo sviluppo del turbo più sui diesel che non sui benzina...

maledetti regolamenti!!!

stanno distruggendo i rally :ko: pensare che io rivolevo di nuovo i gruppi b!!!!bei tempi quelli :ok:

_________________
...avevo una Fiat STILO 3 porte 1.9jtd dynamic nera Immagine con supercerchi da 17" + molle Eibach -30mm!!!!!!!!
...ora AlfaRomeo 147 Cup M-JET impianto Bose, fari xeno, assetto Bilstein+Eibach, scarico CSC ovale, frecce GTA.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 14 MessaggioInviato: mercoledì 26 gennaio 2005, 10:29 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 gennaio 2004, 10:00
Messaggi: 3853
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
no i gruppo B no, non avevano davvero senso!
è vero che erano macchine da far girare la testa agli appassionati, ma ritengo molto meglio la filosofia di utilizzare automobili derivanti il più possibile da modelli di serie: in questo modo inoltre ci sono ricadute positive sulla produzione di modelli.

Ad esempio: quando correva la magnifica Delta S4 la Lancia non aveva in listino nessun modello a trazione integrale; poi, con i nuovi regolamenti, ha prodotto le varie Delta 4WD, integrale, 16v, HF, che potevano essere acquistate anche dalla clientela sportiva.

ti ricordo infine che ormai le WRC hanno battuto nelle speciali dei rally tutti i tempi record delle gruppo B, nonostante le potenze inferiori!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 15 MessaggioInviato: mercoledì 26 gennaio 2005, 13:34 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 25 dicembre 2003, 10:03
Messaggi: 380
Località: modena
bè non è del tutto vero perchè la lancia aveva in listino anche la delta s4 stradale per avere l'omologazione gruppo b!!!!!le wrc battono i loro tempi grazie alla tantissima elettronica che utilizzano che però ha tolto il maggior spettacolo come è successo in f1 dove le f1 attuali battono i tempi delle vecchie turbo dove la bmw aveva fatto un motore da 1000cv litro ma è anche vero che l'areodinamica è migliorata tantissimo!!!!

_________________
...avevo una Fiat STILO 3 porte 1.9jtd dynamic nera Immagine con supercerchi da 17" + molle Eibach -30mm!!!!!!!!
...ora AlfaRomeo 147 Cup M-JET impianto Bose, fari xeno, assetto Bilstein+Eibach, scarico CSC ovale, frecce GTA.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 16 MessaggioInviato: mercoledì 26 gennaio 2005, 16:44 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 gennaio 2004, 10:00
Messaggi: 3853
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
si, ho capito...
ma io in tutta la mia vita ho visto una sola S4 stradale...
l'omologazione per le gruppo B prevedeva 200 esemplari: davvero pochi, e quasi tutti destinati a gareggiare.

invece oggi chiunque, spendendo una cifra elevata ma tutto sommato accessibile, può godere delle prestazioni superlative di una Subaru o Mitsubishi...
(le norme per il gruppo A/N prevedono la produzione dell'auto in 2500 esemplari ogni anno;
le norme per il WRC prevedono l'omologazione di 20 vetture derivate da un modello di serie in almeno 2500 esemplari, che deriva da un modello generico dell'auto costruito in almeno 25000 esemplari nel giro di un anno.)


Ultima modifica di Eorl il mercoledì 26 gennaio 2005, 18:08, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 17 MessaggioInviato: mercoledì 26 gennaio 2005, 18:00 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 25 dicembre 2003, 10:03
Messaggi: 380
Località: modena
si lo sò hai perfettamente ragione ma per me sarebbe bello avere una classe gruppo b al di sopra delle wrc cosi si che il pubblico dei rally tornerebbe come nei tempi d'oro :rolleyes:

_________________
...avevo una Fiat STILO 3 porte 1.9jtd dynamic nera Immagine con supercerchi da 17" + molle Eibach -30mm!!!!!!!!
...ora AlfaRomeo 147 Cup M-JET impianto Bose, fari xeno, assetto Bilstein+Eibach, scarico CSC ovale, frecce GTA.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 18 MessaggioInviato: giovedì 9 giugno 2005, 10:37 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 gennaio 2004, 10:00
Messaggi: 3853
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
è ufficiale:
il gruppo Fiat torna alla massima categoria preparando una WRC!
:evvai:

sarà la nuova Punto!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 19 MessaggioInviato: giovedì 9 giugno 2005, 11:08 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2003, 9:21
Messaggi: 2688
Località: Novara
Marca: Alfa Romeo
Modello: Uno
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
Eorl ha scritto:
è ufficiale:
il gruppo Fiat torna alla massima categoria preparando una WRC!
:evvai:

sarà la nuova Punto!


:evvai: questa si che e' una grande notizia!

attendiamo di sapere chi saranno i piloti!

_________________
Immagine


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 20 MessaggioInviato: giovedì 9 giugno 2005, 11:18 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 10:04
Messaggi: 831
Località: Chieti
:evvai: :evvai: :evvai: :evvai:

Come dice Pappalardo: RICOMINCIAMO :fiat:

Vediamo in campo automobilistico che lingua si parla...............

_________________
FIAT STILO 5P MJTD 140CV DYNAMIC alias DYNAMITE


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it