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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: QUANTI KM L'ANNO CONVIENE TJET?QUANTI CONVIENE 1.6 MJET 105
Numero Post: 1 MessaggioInviato: venerdì 28 dicembre 2007, 12:21 
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ciao a tutti....
leggo sui blog opinioni varie sui consumi di tutte le motorizzazioni
siccome sono a capo linea con la mia vecchia Punto vorrei un consiglio...
abito sugl'appenini emiliani..per cui la strada che percorro è quella di
montagna...
la mia indecisione è tra 1.4 t-jet 120 cv o 1.6 m-jet 105 cv....
con quanti km all'anno conviene ancora il t-jet?
e quindi da quanti km all'anno conviene il m-jet?
ovviamente lasciandole così come sono!!! no gpl per il benzina....
ultima cosa..ho il piede abbastanza leggero...
considerate che con la mia Punto 1.9 jtd 80cv faccio sui 17KM/l
ne dichiaravano 20..a suo tempo....
ciao e grazie...


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 Oggetto del messaggio: Re: QUANTI KM L'ANNO CONVIENE TJET?QUANTI CONVIENE 1.6 MJET 105
Numero Post: 2 MessaggioInviato: venerdì 28 dicembre 2007, 13:20 
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beh secondo me se vuoi mantenere le medie che hai hai ora vai col mjet... credo che se non superi i 15.000 km all'anno va bene anche il t-jet, forse con medie km superiori è meglio il mjet...

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 Oggetto del messaggio: Re: QUANTI KM L'ANNO CONVIENE TJET?QUANTI CONVIENE 1.6 MJET 105
Numero Post: 3 MessaggioInviato: venerdì 28 dicembre 2007, 15:35 
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Sarei interessato anche io a questa informazione: sono indeciso se prendere una T-Jet Sport o un M-Jet Sport, i Km che faccio in media all'anno sono, appunto, 15000. Che ne dite?


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 Oggetto del messaggio: Re: QUANTI KM L'ANNO CONVIENE TJET?QUANTI CONVIENE 1.6 MJET 105
Numero Post: 4 MessaggioInviato: venerdì 28 dicembre 2007, 21:54 
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Ho fatto questo semplice calcolo approssimativo:
Bravo 1.6 mj emotion = 21030
Bravo 1.4 t-jet emotion = 20280
differenza 750€

percorrenza: 15000km all'anno

medie stimate: (puramente a caso!)
1.6 mj = 17km/l
1.4 t-jet = 13km/l

costo carburante :
benzina 1.314
gasolio 1.259

costi carburante per 15000km :
1.6 mj = 1110€
1.4 t-get = 1516€
differenza 406€

Quindi, il costo superiore del 1.6 mj lo si ammortizza, (in linea teorica, e solo considerando differenze di consumi e costo carburante rispetto al prezzo d'acquisto) in 2 anni scarsi.

Da tenere conto però:
-assicurazione del diesel leggermente più cara, dipende dalla compagnia;
-costo dei tagliandi superiore per il gasolio

Non conosco il prezzo del 1.6 mj 120, sarebbe stato più corretto confrontare questa motorizzazione.

La differenza tra un 1.9 mj 120 e un 1.4 t-jet 120 è più marcata, per via del consumo (a quanto leggo) elevato del primo, del costo assicurativo superiore, e degli ulteriori 750 euro di differenza sul prezzo d'acquisto.
In linea di massima, secondo me, con una percorrenza di 15000k l'anno lo si ammortizza in 3 anni.

A mio modo di vedere, con una percorrenza così bassa, sceglierei senza dubbio il t-jet, solo per il tipo di motore e per il piacere di guida che offre.
Con percorrenze attorno ai 20-25 mila km la scelta può cadere su entrambi le motirizzazioni, dipende dai propri gusti. Magari si preferisce spendere qualcosina in più, ma avere il piacere di guida di un benzina.. turbo, per lo più.
Oltre i 25 mila, gasolio.
E aggiungo, "oltre oltre", quindi con percorrenze superiori a 40mila km all'anno, può darsi che convenga il t-jet con installato un impianto a gpl (sempre che in un futuro la cosa diventi ben collaudata)


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 Oggetto del messaggio: Re: QUANTI KM L'ANNO CONVIENE TJET?QUANTI CONVIENE 1.6 MJET 105
Numero Post: 5 MessaggioInviato: venerdì 28 dicembre 2007, 22:17 
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ok.... il_monti sei stato molto chiaro e per questo ti ringrazio.... ;)
ora mi manca solo di informarmi che differenza c'è con l'assicurazione
e con i tagliandi.....
per quanto riguarda il bollo... ovviamente va a favore del 1.6 siccome
in questo caso ha meno cavalli...105 contro i 120..
ma non credo che sia una grossa differenza :unsure:


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 Oggetto del messaggio: Re: QUANTI KM L'ANNO CONVIENE TJET?QUANTI CONVIENE 1.6 MJET 105
Numero Post: 6 MessaggioInviato: venerdì 28 dicembre 2007, 22:30 
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Figurati ;)

Ah, bè, si.. non l'avevo messo perchè è davvero poca roba, 28 euro e mezzo l'anno in più per il t-jet :lol:

Giusto, sarebbe interessante sapere sull'assicurazione e sui tagliandi.. magari aspettiamo qualche altro parere!


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 Oggetto del messaggio: Re: QUANTI KM L'ANNO CONVIENE TJET?QUANTI CONVIENE 1.6 MJET 105
Numero Post: 7 MessaggioInviato: sabato 29 dicembre 2007, 1:01 
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Grazie il_Monti, sei stato molto gentile oltrechè illuminante :)


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 Oggetto del messaggio: Re: QUANTI KM L'ANNO CONVIENE TJET?QUANTI CONVIENE 1.6 MJET 105
Numero Post: 8 MessaggioInviato: sabato 29 dicembre 2007, 12:27 
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per il_monti

sono stato in assicurazione...
con il mio profilo attuale senza furto e incendio...
cioè il minimo indispensabile per circolare...
tra il 1.4 t-jet 120cv e il 1.6 m-jet 105 cv
ci sono circa 130 euro annui di differenza..
a favore del benzina ovviamente...
ora mi mancano i costi dei tagliandi... :machestaiadì:
ma quelli non ho modo e conoscienze per valutare
spero che ci sia qualcuno sul web che mi possa aiutare...
:rolleyes:


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 Oggetto del messaggio: Re: QUANTI KM L'ANNO CONVIENE TJET?QUANTI CONVIENE 1.6 MJET 105
Numero Post: 9 MessaggioInviato: sabato 29 dicembre 2007, 14:33 
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Bene, allora aggiorniamo i calcoli:
si aggiungono 100 euro circa ai 750 euro iniziali (ho tolto dai tuoi 130, i 30 del bollo superiore per il benzina, ottenendo circa 100 euro)
850 euro in più da recuperare;

Ora, la spesa d'acquisto superiore per il 1.6 mj la si ammortizza in 2 anni abbondanti (e non più scarsi).

Per quanto riguarda i tagliandi, si dice che il diesel costi di più..
ho avuto modo di verificare che secondo me i costi di manutenzione tra benizina e diesel non sono poi così diversi, perchè:
-se da un lato (diesel) c'è il filtro del gasolio da sostituire ogni 30/40k km (caro);
-dall'altro (benzina) ci sono le candele (40k km), i cavi candela (80k km), il filtro della benzina (non lo so, comunque un chilometraggio sicuramente superire sispetto al diesel, basti pensare che nella mia Punto non esiste nemmeno, ma c'è un piccolo filtrino integrato nella pompa della benzina.. ho su 110000km e va ancora)
quindi, i costi, a mio modo di vedere, sono pressochè identici.
(olio e filtri vari hanno prezzi simili)

Il discorso poteva solo essere quello della turbina da rifare, eventualmente, oltre un certo chilometraggio.. (ma non è detto, dipende da come la si è usata)
il benzina qui vinceva, perchè ero abituato a ragionare con motori aspirati, benzina.
Adesso che c'è il t-jet sovralimentato, la differenza non c'è piu, quindi siamo ancora più alla pari.

Insomma, io sono un fan del benzina :lol:


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 Oggetto del messaggio: Re: QUANTI KM L'ANNO CONVIENE TJET?QUANTI CONVIENE 1.6 MJET 105
Numero Post: 10 MessaggioInviato: sabato 29 dicembre 2007, 14:34 
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Ma attenzione!! :o:
Per sfizio ho voluto ripetere il paragone tra 1.4 t-jet e 1.9 mj 120... e mi sono spaventato!

Prezzo d'acquisto:
1.4 t-jet emotion = 20280
1.9 mj 120 emotion = 21780
differenza 1500e

percorrenza 15000km l'anno

medie stimate
1.4 t-jet 13km/l
1.9 mj 120 = 15km/l

costo carburante
benzina 1.314
diesel 1.259

costi carburante x 15000km
1.4 t-jet 1516
1.9 mj 120 = 1259
differenza 257€

130 euro da sommare per l'assicurazione, bollo uguale
1500+130 = 1630

1630/257 = 6 ANNI ABBONDANTI!
Che diventano 3 ANNI per chi percorre 30000km l'anno :o:

Da ciò si evince che il 1.6 mj, se manterrà le promesse, avrà costi davvero contenuti in manutenzione... ma il 1.9...


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 Oggetto del messaggio: Re: QUANTI KM L'ANNO CONVIENE TJET?QUANTI CONVIENE 1.6 MJET 105
Numero Post: 11 MessaggioInviato: sabato 29 dicembre 2007, 14:35 
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errore, scusate


Ultima modifica di il_Monti il sabato 29 dicembre 2007, 14:59, modificato 1 volta in totale.

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 Oggetto del messaggio: Re: QUANTI KM L'ANNO CONVIENE TJET?QUANTI CONVIENE 1.6 MJET 105
Numero Post: 12 MessaggioInviato: sabato 29 dicembre 2007, 14:49 
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Cita:
Prezzo d'acquisto:
1.4 t-jet emotion = 20280 + 1500euro di impianto (prezzo ipotetico scontato dall'incentivo che non ricordo di quanto sia)
1.9 mj 120 emotion = 21780
differenza 3000e

Cita:
Prezzo d'acquisto:
1.4 t-jet emotion = 20280
1.9 mj 120 emotion = 21780
differenza 1500e

Ma i 3000 euro di differenza iniziale da dove escono fuori?
1.4 t-jet emotion = 20280 + 1500 (imp gas) euro=21780
1.9 mj 120 emotion = 21780
differenza = zero
fra i due post se aggiungi l'impianto a gas la differenza di costo iniziale si azzera e non si raddoppia! di conseguenza la differenza e abbissale a favore del gpl rendendo vane tutte le tue considerazioni.
e poi non poteva essere differentemente altrimenti il noto vantaggio del gpl dove stava??

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 Oggetto del messaggio: Re: QUANTI KM L'ANNO CONVIENE TJET?QUANTI CONVIENE 1.6 MJET 105
Numero Post: 13 MessaggioInviato: sabato 29 dicembre 2007, 14:57 
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:o:

Cancelliamo subito....
chiedo scusa, sono di fretta e ho detto una stupidata.


Ultima modifica di il_Monti il sabato 29 dicembre 2007, 15:02, modificato 1 volta in totale.

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 Oggetto del messaggio: Re: QUANTI KM L'ANNO CONVIENE TJET?QUANTI CONVIENE 1.6 MJET 105
Numero Post: 14 MessaggioInviato: sabato 29 dicembre 2007, 15:02 
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il_Monti ha scritto:
:o:

Cancelliamo subito....
chiedo scusa, sono di fretta e si vede.

La fretta fa sempre brutti scherzi hehe :D

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 Oggetto del messaggio: Re: QUANTI KM L'ANNO CONVIENE TJET?QUANTI CONVIENE 1.6 MJET 105
Numero Post: 15 MessaggioInviato: sabato 29 dicembre 2007, 15:15 
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per il_monti

be' si tutti i tuoi calcoli e le tue osservazioni sono giuste.... :ok:
cosa che no hai considerato...che la differenza di 130 euro è
tra il 1.4 e il 1.6 che hanno rispettivamente 14 cavalli fiscali il primo e 16 il secondo... ;)
Tu nel paragone tra il 1.4 al 1.9 hai tenuto la stessa differenza ma....
non è così... il 1.9 ha 19 cavalli fiscali per cui non sono più 130 euro di differenza
ma possono diventare anche 200 e passa..... :azz:

per quanto riguarda le spese dei tagliandi possiamo paragonare
la Tua auto Punto 1.2 80 cv benzina (vero?vedo nella tua iscrizione e nella foto)
con la mia Punto 1.9 jtd 80 cv diesel
(tra l'altro è spaccata uguale alla tua che vedo nella foto...grigio airone..allestimento
HLX...3 porte...e gli assomigliano anche i cerchi... ho dei yokohama da 15 pollici)

comunque a parte le prestazioni...
per quanto riguarda il risparmio penso proprio che il tempo Ti abbia dato ragione..
anche se quando io ho acquistato la mia macchina il diesel era sui 0.8 €/L..

quando faccio il tagliando che spendo sui 200 euro...ogni 15/20 mila km
cambio filtro diesel...filtro aria...filtro abitacolo e 4/5 litri d'olio (1 in più del benzina)
mai toccata la turbina...anche se ora comincia a perdere un po' d'olio
ma il meccanico dice che è normale..sai ha poi 170.000 mila km la mia macchinina....

in conclusione direi che la differenza è 1 litro d'olio e filtro aria che per il diesel è vitale...
per il benzina non so'....si cambiano le candele hai detto? :machestaiadì:

comunque io viaggio sui 20.000 km all'anno...e non so'
secondo me sono tanti per un benzina....
poi come ho detto precedentemente giro in strade di montagna...e qui aimè
aumentano i consumi..... :azz: però è anche vero che per il lavoro sono distante 7km.. <_<
non faccio in tempo scaldare l'auto che sono arrivato.....qui fa' freddo...
il diesel teme di piu' il freddo al mattino......

non so' vedremo...

in fine vorrei dire che si per quanto riguarda i costi di gestione il 1.9 è già
passato a mio parere...e poi altra cosa da non sottovalutare che
a inizio anno il 1.6 all'acquisto non avra' gli sconti del 1.4...
sai è una motore nuovo...forse sarà il momento buono per l'acquisto del t-jet...
ciao ciao


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 Oggetto del messaggio: Re: QUANTI KM L'ANNO CONVIENE TJET?QUANTI CONVIENE 1.6 MJET 105
Numero Post: 16 MessaggioInviato: sabato 29 dicembre 2007, 19:29 
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Eh oggi ho fatto qualche errorino di fondo :P però comunque nel complesso il senso c'è!
(uno dei quali è stato una gaffe paurosa che ho cancellato per vergogna, anche se si deduce siccome parte del messaggio è stato quotato :lol: )

Ha ragione netniko, il t-jet con installato l'impianto a gpl in questo caso ha la sua convenienza con qualsiasi chilometraggio, perchè si parte con la stessa cifra d'acquisto, ma col gpl si spende meno in carburante.
Hai ragione burat, il 1.9 ha più cavalli fiscali quindi la differenza è ancora più elevata.
;)

Bè, se ti interessa io percorro 30-35 mila km l'anno con un benzina :lol: ma ho risparmiato molto sul prezzo d'acquisto (usata), e poi preferisco il benzina! (è un gran motorino il 1.2 16v!)
Ad esser onesti prima il gasolio ce l'avevo.. mi faceva compassione, era un 1.4 tdci con 68 cavalli che è meglio non commentare, però per lo meno spendevo un casso.. ma l'ho demolito.. va bè <_<

Si, le candele si cambiano ogni 40 mila km circa.
Poco tempo fa le ho sostituite perchè a volte mi girava a 3, e in più ho cambiato anche i cavi candela, ho speso 100 euro.
L'ultimo tagliando l'ho pagato sui 50 euro.. 3 litri e mezzo d'olio selenia 20k, filtro olio, e boh!

Abitando in montagna forse la mia a benzina sarebbe un pò fiacca perchè seppur brillante è un 16v e sotto non ha quella gran coppia. E poi vedo che in salita beve tanto, perchè devo tenerla su di giri. La tua sicuramente è piu indicata per la salita. In pianura invece consuma poco se usata conun minimo di parsimonia, in estate a volte faccio 17km/l :woot:
Il problema non sussiste per il t-jet perchè ho letto che, essendo sovralimentato, spinge forte già dai 2000giri.
In più, è vero, il diesel soffre un pò il freddo. Però, obiettivamente, se ce l'ha fatta il tuo, ce la farebbe anche il 1.6!

Bè, il mio parere lo sai :lol:
Col 1.6 risparmieresti dopo il 2^ anno.. certo, è un motore nuovo... tanta coppia.. c'è curiosità.. però io prenderei il benzina!
Bè, qualunque sia, buona scelta!


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 Oggetto del messaggio: Re: QUANTI KM L'ANNO CONVIENE TJET?QUANTI CONVIENE 1.6 MJET 105
Numero Post: 17 MessaggioInviato: giovedì 3 gennaio 2008, 13:05 
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Scusate, ma ogno quanti km bisogna fare il tagliando per i t-jet, forse 20000?
Ho letto che per il 1.6 m-jet i tagliandi sono ogni 35000 km.
Questo cambierebbe di non poco i costi di manutenzione

Sono anche io indeciso se prendere il diesel o il benzina, faccio 15000-16000 km/anno. Il diesel costa di più, ma ha sicuramente una tenuta maggiore sull'usato.
In ogni caso aspetto a marzo, mese che quattroruote indica come uscita del 1.6 mjet 120cv


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 Oggetto del messaggio: Re: QUANTI KM L'ANNO CONVIENE TJET?QUANTI CONVIENE 1.6 MJET 105
Numero Post: 18 MessaggioInviato: giovedì 3 gennaio 2008, 14:20 
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saimox ha scritto:
Scusate, ma ogno quanti km bisogna fare il tagliando per i t-jet, forse 20000?
Ho letto che per il 1.6 m-jet i tagliandi sono ogni 35000 km.
Questo cambierebbe di non poco i costi di manutenzione

Sono anche io indeciso se prendere il diesel o il benzina, faccio 15000-16000 km/anno. Il diesel costa di più, ma ha sicuramente una tenuta maggiore sull'usato.
In ogni caso aspetto a marzo, mese che quattroruote indica come uscita del 1.6 mjet 120cv


Il T-Jet, che io sappia, ha intervalli di manutenzione di 30.000 Km. Negli intermedi si controllano solo i livelli ed eventualmente si rabbocca.
Secondo il mio modesto parere, con 16.000 km/anno ti conviene il benzina. A breve il gasolio costerà come la verde.
Poi molto dipende dallo stile di guida: io per esempio sono un benzinofilo incallito, perchè ho una guida per lo più tranquilla, ma nei 'raptus' di sportività che mi concedo mi piace allungare bene il motore e farlo cantare. Avere un motore, che per quanto performante come i diesel odierni, oltre i 4000 giri/min 'plafona' mi dà abbastanza sui nervi (ne ho provati abbastanza). :angry: :angry:
Se sei uno che invece guida sfruttando solo la coppia ai regimi medio-bassi, allora il 1.6 MJet potrebbe essere la scelta giusta, ma ti consiglio di farti bene i conti.
Calcola che io faccio circa 20.000 km/anno e sto pensando di comprare il T-Jet 150cv.
:ok:
Inoltre io ci metto sempre un fattore che molti non considerano: il motore benzina può funzionare anche a GPL o metano, quindi in caso di blocchi molto restrittivi o per risparmiare hai comunque qualche alternativa se la macchina la tieni per molto tempo; dentro al diesel (a parte il fatto di avere o meno il DPF) che ci metti? L'olio di colza? :ubriaco: :ubriaco:

:lol: :lol: :lol: :lol:

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"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

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 Oggetto del messaggio: Re: QUANTI KM L'ANNO CONVIENE TJET?QUANTI CONVIENE 1.6 MJET 105
Numero Post: 19 MessaggioInviato: giovedì 3 gennaio 2008, 18:10 
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STILO-BRAVOso di Passaggio

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in effetti non ho preso ancora una decisione, in ogni caso mi attesterei sul 120cv sia per il t-jet che per il m-jet.
In effetti ormai il gasolio costa quasi quanto la verde, ma i consumi non sono gli stessi, se con un piede normale il diesel fa i 17km/l, con il benzina dubito che si riesca a superare i 13.
Le prestazioni mi sembrano molto vicine tra loro.
Il diesel costa circa 1000 euro in più, ma alla fine te li ritrovi in caso di vendita. L'usato a benzina è molto penalizzato. Sulla gasabilità poi ci sono molti dubbi a quanto vedo, alla fine si perde la garanzia.
Se facessero la versione a metano (e non solo per quei paracarri della multipla a della vecchia punto, la panda è un po' piccina per le mie esigenze) la prenderei al volo senza esitare.
vediamo come saranno i primi commenti dai possessori di questo nuovo 1.6


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 Oggetto del messaggio: Re: QUANTI KM L'ANNO CONVIENE TJET?QUANTI CONVIENE 1.6 MJET 105
Numero Post: 20 MessaggioInviato: venerdì 4 gennaio 2008, 11:10 
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Attenzione a due cose:
1) le prestazioni non sono "molto vicine tra loro" tra i due 120cv: l'erogazione e la coppia dei due motori è completamente differente.
2) i consumi effettivi sul 1.6 MJet 120 cv nessuno li può sapere fino a che non ci percorrerà qualche migliaio di km, ma molti che hanno già l'1.9 120cv non credo riescano a fare "tranquillamente" 17 km/l di media.

;)

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"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
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