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 Oggetto del messaggio: frizione rinforzata
Numero Post: 1 MessaggioInviato: lunedì 24 gennaio 2005, 22:43 
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giacchè mi sono ormai deciso a far riprogrammare l'eprom alla mia stilozza, ovviamente non posso non considerare il fatto che la frizione non potrà rimanere la stessa (giusto Eorl!?!?!).....
qualcuno di voi ha già provato a sostituirla e/o a rinforzarla?
se sì, chi la vende e con quali costi?
denghiuz...

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i costo non li conosco, so però che durano molto poco...


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Numero Post: 3 MessaggioInviato: martedì 25 gennaio 2005, 10:49 
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perchè ti fasci la testa prima ancora di rompertela?
quanti cv vuoi metter su 2000? qui dentro molti hanno rimappato e per ora frizioni in frantumi non ne ho viste!

comunque il prezzo è intorno alle 300 euro e non è vero che durano poco...sono dicerie se no che senso avrebbe metterla su???

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un attimo...
i rischi di tenuta della frizione di serie riguardano le elaborazioni molto spinte: ho scritto una battuta al proposito sulla 147 Mjet da 200 e rotti CV di TREMAUTO...

per le rimappature di categoria "standard" non dovrebbero invece esserci grossi problemi (certo che se sostituisci con un modello rinforzato male non gli fa...)

la durata di questi ricambi è superiore, diminuisce il confort: l'attacco è più brusco e il pedale più duro.


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Numero Post: 5 MessaggioInviato: martedì 25 gennaio 2005, 14:06 
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scusate, ma siete sicuri che le frizioni sportive siano più longeve che non di quelle di serie?!?!

ho visto frizioni che cominciano a dare segni di vecchiaia già dopo 20.000km...


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Numero Post: 6 MessaggioInviato: martedì 25 gennaio 2005, 14:13 
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Ma NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO ninnèvvero..... la frizione dura............ ovvio ke se fai la bestia magari invece ke a 100.000Km ti ritrovi a 90.000 Km a doverla rifare...... e già ke rifai per esempio nel caso dei Jtd 115 fai montare quella del mjet 140............. e vai tranquillo................

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Numero Post: 7 MessaggioInviato: martedì 25 gennaio 2005, 16:29 
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puntualizziamo prima di tutto di cosa parliamo:
di solito in questi casi si cambiano il disco in materiale consumabile, e spingidisco parastrappi rinforzato.
nel primo caso ci sono tante marche con caratterstiche diverse, un pò come accade per le pastiglie dei freni, ciascuno con prezzi e consumi differenti (ma forse tu hai sentito parlare difrizioni esaurite in fretta perché usate per correre, ma questo mi sembra normale, ed è un discorso che si applica a qualsiasi componente dell'auto);
nel secondo caso invece, ed è il più importante perché è questo pezzo che deve essere commisurato alla coppia delmotore, la componente viene sostituita con una che è sicuramente più robusta e longeva e dura quanto l'auto stessa!


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Numero Post: 8 MessaggioInviato: martedì 25 gennaio 2005, 20:02 
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non durano 20.000 km! se no non avrebbe senso! comunque mettere quella di una mjet non vale la pena perchè le frizioni originali costano tanto...700 € circa le modificate la metà!

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Numero Post: 9 MessaggioInviato: martedì 25 gennaio 2005, 21:17 
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ok, ok..... non vi picchiateeeeeeeeeeeeeeeee :lol: :lol: :lol: :sfottere:
faccio un giusto mix: non mi fascio la testa prima di cascare, aspetto che si consumi tutta e poi metto su un disco in materiale sinterizzato che fa più attrito e... si riparte!!! (ovviamente non originale)
ho capito bene???
:shifty:

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Numero Post: 10 MessaggioInviato: mercoledì 26 gennaio 2005, 8:25 
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Si Kmque la Nostra frizione (come tutte del resto) sono realizzate per sopportare una certa coppia.......... questa coppia............. ovviamente, non coincide con quella max della macchina su cui è montata ma ha dei margini di sicurezza e durata. Ora, prezzi e costi a parte, se, e quando avrai tritato la tua frizione, appunto penserai a cosa mettere.
Ho fatto l'esempio della frizione del Mj 140 xkè ovviamente le sue tolleranze coprono abbondantemente una 115 jtd rimappata ke arriva intorno a 145 CV...........
Quindi Rimappa tranquillo che se non sei uno che ad ogni semaforo si spara una partenza a kanna... la tua frizione dura ankora per qualke km :ok:

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per esempio sulla mia adotterei una frizione rinforzata se avessi la modifica al motore con il compressore novitec a 237cv o a ben 262cv credo che in questi casi sia proprio necessaria, ma visto e considerato che non farò l'applicazione del compressore resta la frizione originale..a parte il fatto che non saprei quale reazione avrebbe il selespeed adottando un frizione di tipo rinforzato :machestaiadì:

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Nero metallizzato, assetto con molle Eibach e ammortizzatori Essepi Assetti, barra duomi anteriore personalizzata, cerchi da 17'', pastiglie freni Roesche, n°4 distanziali da 12 mm, battitacco Fiat, terminale di scarico personalizzato Powerfull, centrale Supersprint, 1° e 2° kat modificati Brain, alberi a camme C&B, filtro a pannello sportivo, rimappatura centralina, addittivi Sintoflon su motore, cambio e pompa selespeed. Addittivo Purple Ice su circuito di raffreddamento. Kit fari Xenon-Lamp digitale 6000K


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oltre al disco potresti anzi dovresti mettere su delle molle con carico diverso...

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MCNAB ha scritto:
oltre al disco potresti anzi dovresti mettere su delle molle con carico diverso...

:ok:


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Numero Post: 14 MessaggioInviato: mercoledì 26 gennaio 2005, 22:50 
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Charl ha scritto:
per esempio sulla mia adotterei una frizione rinforzata se avessi la modifica al motore con il compressore novitec a 237cv o a ben 262cv credo che in questi casi sia proprio necessaria, ma visto e considerato che non farò l'applicazione del compressore resta la frizione originale..a parte il fatto che non saprei quale reazione avrebbe il selespeed adottando un frizione di tipo rinforzato :machestaiadì:


pattinate ad ogni partenza e sempre sparato come un proiettileeeeeeeeeeee..... :wacko: :drive:
A parte gli scherzi, sono sicuro che la stilozza diventerebbe un pò più ingestibile e meno fluida....

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Numero Post: 15 MessaggioInviato: giovedì 27 gennaio 2005, 2:37 
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scusatemi, ma rientro nel discorso consumo frizione:

sono d'accordo che con una stilo una frizione rinforzata duri a lungo, ma perchè non arriviamo a grandi potenze.

vi porto l'esempio di un mio amico, che dopo aver portato la sua bmw a quasi 300cv, ha finito subito la frizione originale (e va beh questo è normale...oltre 100cv di modifiche). Poi ha messo una frizione rinforzata (non so nel dettaglio cosa abbia fatto). Nei primi tempi le cambiate erano delle fucilate, quando metteva la terza marcia l'antippattinamento entrava in funzione. Ora non più. Le cambiate non sono più quelle di una volta.
Da ignorante, presumo che dipenda dalla frizione. Otretutto la usa solo nel fine settimana ed è per questo che vi dico che credo durino poco.


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Numero Post: 16 MessaggioInviato: giovedì 27 gennaio 2005, 9:41 
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tutto dipende da come usi la macchina: 10.000 km con andatura (e cambiate) tranquille equivalgono sulla frizione a 1.000 km tirati!


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Numero Post: 17 MessaggioInviato: giovedì 27 gennaio 2005, 13:24 
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appunto :ok:


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 Oggetto del messaggio: Frizione rinforzata per la Stilo
Numero Post: 18 MessaggioInviato: giovedì 9 giugno 2005, 8:22 
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Qualche Stiloso si è informato su una frizione rinforzata per la Stilo?

Io ho un Multijet ma visto che in giro per il forum non si è ancora parlato in un topic apposito di frizioni rinforzate direi di estendere il discorso anche ad altre motorizzazioni.

Non sono un esperto di frizioni ma vorrei cambiare la mia con una più resistente e performante al prossimo tagliando dei 20.000.

Che marche consigliate?

Con o senza parastrappi?

Ogni consiglio su modello, caratteristiche, ecc. è ben accetto :)

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Optional FIAT: Clima Auto,Cruise C,Riscaldatore,Minigonne,Pelle Antracite/Grigio,Ruote 17,Airbag Post Lat,ESP
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Numero Post: 19 MessaggioInviato: giovedì 9 giugno 2005, 9:25 
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Se non ricordo male su Elaborare di maggio nello spazio dedicato alle aziende (pagine con sfondo verde) c'era un trafiletto che parlava proprio di quello e cioè di un prodotto per Mjtd

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forse questo puo' interessare........http://www.protoxide.it/frizionicomplete_turbodiesel.htm

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