:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è venerdì 29 marzo 2024, 0:10

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Consigli per gli acquisti.
Numero Post: 1 MessaggioInviato: sabato 19 aprile 2008, 15:26 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Iscritto il: sabato 19 aprile 2008, 13:48
Messaggi: 17
Località: Caserta
Ciao a tutti,

sto per ordinare la mia nuova fiat bravo e avevo pensato alla configurazione riportata di seguito.
Mi sorgono alcuni dubbi e non riesco a prendere una decisione quindi vorrei un vostro parere.

Praticamente, visti gli optionals che vorrei installare, sarebbe conveniente optare per l'allestimento Emotion;
Sta di fatto che gli interni della emotion proprio non riesco a farmeli piacere, voi che ne pensate? Mi piacerebbero molto i sail rosso, si possono avere solo con il pacchetto sport, giusto?
Ho visionato velocemente molte foto postate sul forum ed effettivamente preferisco quelli della dynamic; mi sapete indicare qualche foto dettagliata dove posso confrontare ulteriormente i 2 tipi di interni? Sono orientato comunque per i grigio antracite.

Un ulteriore dubbio riguarda i cerchi; ovviamente i 17 a livello estetico sono tutt'altra cosa ma, con i 16 sarei più tranquillo considerato, la condizione delle strade qui in campania, il maggior costo delle gomme/maggiore frequenza di sostituzione e il maggior consumo (oppure quest'ultimo potrebbe essere trascurabile?). Cosa mi consigliate?

In definitiva dynamic oppure emotion? La differenza di prezzo è di circa 250 euro, certo che tenuto conto di quanto sopra, con la emotion ci sarebbero anche altre cose in più.

Avete altri consigli da darmi circa uteriori optionals da prendere in considerazione?

Un ultima cosa, mi servirebbe sapere la larghezza effettiva dell'autovettura considerando anche gli specchi esterni, sapete indicarmela?

Grazie
ciao

Bravo 1,6 Multijet 105cv Dynamic - Euro 22.255,00 iva incl.

- Colore esterni: NERO PROVOCATORE
- Interni: Tessuto Inox GRIGIO ANTRACITE
- Cerchioni: Cerchi in lega da 16" a 14 razze con pneum. 205/55
- Antifurto con allarme (volumetrico e antisollevamento)
- Climatizzatore automatico bi-zona (sdoppiato in temperatura)
- Sensore parcheggio posteriore
- Specchi esterni abbattibili
- Autoradio con lettore CD + MP3, impianto audio Hi-Fi 40 W,4 altoparlanti + 2 tweeter
- Sist vivavoce Blu&Me con tecn. Bluetooth, riconosc. vocale, lettore file audio digit con porta USB
- Software in lingua italiana per sistema vivavoce bluetooth
- Comandi radio al volante per Blue&Me TM e Blue&Me Nav TM
- Ceratura
- Ruotino di scorta


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli per gli acquisti.
Numero Post: 2 MessaggioInviato: sabato 19 aprile 2008, 15:35 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 5 aprile 2003, 9:16
Messaggi: 22560
Località: Gorizia > north-east.Italy
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Allestimento: Sport
così al volo direi che non manca niente... vabbè io la prox auto penso che la prendo con la pelle (anche la mia visti i prezzi :azz: ) e xeno..

per i 17" ..vabbè pure io sulla Stilo ero titubante ed adesso mi devo ricredere.. penso che in 5 anni ho fatto fuori di più i 14" della Cromodora che avevo sulla Punto GT che li attuali "di serie" ...16" cmq sono un buon compromesso tra piacere di guida ed estetica

in attesa che qualche newBRAVista ti possa dare maggiormente una mano... per delle foto, se non le hai ancora viste, ci sono quelle della gallery fotografica..

qui una raccolta "varia" > http://gallery.stiloclub.it/v/stilosi/bravo198varie/

..poi se spulci tra queste directory trovi anche quelle di qualche Bravista > http://gallery.stiloclub.it/v/stilosi/

Buona visione

_________________
Cossa ocori che te cori cò no ocori che te cori, cò ocori che te cori no te cori...
Immagine . . Immagine
Guido A. from Gorizia (north-east.Italy) <> Procedere ma non eccedere!

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it


Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli per gli acquisti.
Numero Post: 3 MessaggioInviato: sabato 19 aprile 2008, 16:28 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: sabato 29 dicembre 2007, 22:30
Messaggi: 544
Località: Noto (SR) - Paternò (CT)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Fossi in te punterei dritto alla Emotion, così un po' di cose tele ritrovi già di serie... poi, come optional alla tua lista aggiungerei i sensori di parcheggio anteriori e gli appoggiatesta anti coplo di frusta. Per il resto, così accessoriata sembra quasi la mia!
Anch'io inizialmente ero un po' perplesso sui cerchi da 17" viste le "mulattiere" che abbiamo dalle mie parti, ma posso dirti che alla fine "reggono" benissimo le buche e poi l'estetica ci guadagua parecchio. Per il costo gomma son d'accordo con te, costano di più, ma per la durata credo che non sia poi tanto diversa; sui consumi, considera che con i 17" faresti circa 0,5 km/l in meno rispetto ai 16".

Un'ultima cosa, il prezzo da te indicato, a meno che non sia quello di listino, mi sembra decisamente alto! Considera che io ho pagato € 22.500,00 una Emotion 1.9 MJet 16v, accessoriata come vedi in firma!

_________________
___________________________________________________________________________________________

Res Cogitans®

No matter what anybody tells you, Words and Ideas can change the world!
___________________________________________________________________________________________

Alfa Romeo Giulietta 2.0 jtdm-2 150cv Exclusive Grigio magnesio + fari bixeno AFS + Antifurto + Ruotino + ...
___________________________________________________________________________________________


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli per gli acquisti.
Numero Post: 4 MessaggioInviato: sabato 19 aprile 2008, 16:33 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 28 giugno 2007, 20:05
Messaggi: 2817
Località: Castellammare di Stabia (NA)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2007
Allestimento: Sport
rescogitans ha scritto:
Fossi in te punterei dritto alla Emotion, così un po' di cose tele ritrovi già di serie... poi, come optional alla tua lista aggiungerei i sensori di parcheggio anteriori e gli appoggiatesta anti coplo di frusta. Per il resto, così accessoriata sembra quasi la mia!
Anch'io inizialmente ero un po' perplesso sui cerchi da 17" viste le "mulattiere" che abbiamo dalle mie parti, ma posso dirti che alla fine "reggono" benissimo le buche e poi l'estetica ci guadagua parecchio. Per il costo gomma son d'accordo con te, costano di più, ma per la durata credo che non sia poi tanto diversa; sui consumi, considera che con i 17" faresti circa 0,5 km/l in meno rispetto ai 16".

Un'ultima cosa, il prezzo da te indicato, a meno che non sia quello di listino, mi sembra decisamente alto! Considera che io ho pagato € 22.500,00 una Emotion 1.9 MJet 16v, accessoriata come vedi in firma!

quoto!! e ti consiglio anche io ti consiglio una emotion :ok:

_________________
MY BRAVO is: 1.9 Mjët 150cv $ρørτ-Nerø ρrovøcatore-interni tessutø sail blu-alzacristalli elettrici pøsteriori con sensøri anti pizzicamento-vetri scuri-Cerchi da 18-specchi abbattibili-☼FARI ALLO XENO AFTERMARKET 6000K☼-sensøri di parcheggiø senza bucare parafangø-Antennino cromato-cromatura anteriore stile audi - luci antipozzanghera a led - stereo 2 din touch - kit interno esterno a led - AMMIRALA---»»»☆»QUI«☆Ordinata il 30/05/2007. Consegnata il 30/07/2007
[/img]Immagine


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli per gli acquisti.
Numero Post: 5 MessaggioInviato: sabato 19 aprile 2008, 19:07 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Iscritto il: sabato 19 aprile 2008, 13:48
Messaggi: 17
Località: Caserta
Vedo che tutti mi consigliate la emotion ed in parte sono d'accordo.

Ma cosa mi dite degli intertni della emotion, qualcuno che ce l'ha mi esprime un parere?
Ho visto delle foto sul forum degli interni della emotion; praticamente non mi piace molto quella parte in grigio chiaro.
Possibile che si possono scegliere solo di quel colore se si escludono i marroni?

Ne approfitto ... avevo deciso per il colore nero ma, sempre guardando le foto, ho visto il rosso maranello che sembra rendere proprio bene con la bravo; cosa ne pensate?


Grazie
ciao


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli per gli acquisti.
Numero Post: 6 MessaggioInviato: sabato 19 aprile 2008, 20:41 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: martedì 19 febbraio 2008, 20:43
Messaggi: 33
Località: San Donà di Piave
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2012
sagi ha scritto:
Vedo che tutti mi consigliate la emotion ed in parte sono d'accordo.

Ma cosa mi dite degli intertni della emotion, qualcuno che ce l'ha mi esprime un parere?
Ho visto delle foto sul forum degli interni della emotion; praticamente non mi piace molto quella parte in grigio chiaro.
Possibile che si possono scegliere solo di quel colore se si escludono i marroni?

Ne approfitto ... avevo deciso per il colore nero ma, sempre guardando le foto, ho visto il rosso maranello che sembra rendere proprio bene con la bravo; cosa ne pensate?


Grazie
ciao


Io ho l'emotion e te la straconsiglio!E in più ce l'ho rosso maranello :D Ho scelto anch io questo colore perchè come dici tu è quello che si addice di più alla bravo!Poi i cerchi da 17 sono assolutamente d'obbligo :B):
Vai di emotion rosso maranello e con gli optional che hai inserito tu non previsti già per l'allestimento emotion.

_________________
Fiat Bravo 1600 mjt - Rosso Maranello - Blue & Me -
Ordinata il 16/02/2008
Arrivata il 28/02/2008


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli per gli acquisti.
Numero Post: 7 MessaggioInviato: sabato 19 aprile 2008, 21:48 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 27 febbraio 2008, 18:54
Messaggi: 310
Località: Treviso e Palermo
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2006
Allestimento: Emotion
Prendi la Emotion e non ci pensare più! Se poi non ti piacciono gli interni puoi sempre optare x la selleria in pelle.

_________________
In Garage:
Fiat Bravo Emotion 1.9 Mjet 120cv: Nero Provocatore, interni Tecnotweed Antracite, cerchi '17, vetri oscutati, antifurto volumetrico e antisollevamento, fari Xenon, specchi esterni abbattibili elettricamente, Blu&Me, bracciolo sedile posteriore, presa 12v su baule, ruota di scorta, battitacco in alluminio, antennino da 7cm e tappetini linea accessori Fiat.
Ordinata il 12/09/2007, arrivata il 05/10/2007, consegnata il 12/10/2007


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli per gli acquisti.
Numero Post: 8 MessaggioInviato: sabato 19 aprile 2008, 22:55 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: sabato 22 marzo 2008, 12:13
Messaggi: 151
Località: Valeggio sul Mincio (VR)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Beh, io l'ho comprata oggi quasi come la tua..., ma Emotion :D (vedi firma)

Nera è il massimo, a me la macchina rossa non piace per definizione quindi non ho avuto dubbi, il nero non ha avuto rivali.

_________________
FIAT BRAVO 1.6 MJT 120cv Dpf | EMOTION |Nero provocatore|Interni Tecnotweed antracite | Antifurto volumetrico e perimetrale | Appoggiabraccia posteriore | Ruota di scorta | Blue&Me e presa Usb | Specchietti richiudibili | Presa 12 volt nel baule | Radio Mp3 | KM 87.000 (maggio 2012)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli per gli acquisti.
Numero Post: 9 MessaggioInviato: domenica 20 aprile 2008, 9:22 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: sabato 29 dicembre 2007, 22:30
Messaggi: 544
Località: Noto (SR) - Paternò (CT)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
sagi ha scritto:
Vedo che tutti mi consigliate la emotion ed in parte sono d'accordo.
Ma cosa mi dite degli intertni della emotion, qualcuno che ce l'ha mi esprime un parere?
Ho visto delle foto sul forum degli interni della emotion; praticamente non mi piace molto quella parte in grigio chiaro.
Possibile che si possono scegliere solo di quel colore se si escludono i marroni?
Ne approfitto ... avevo deciso per il colore nero ma, sempre guardando le foto, ho visto il rosso maranello che sembra rendere proprio bene con la bravo; cosa ne pensate?
Grazie
ciao


Suppongo che tu abbia già visto gli interni dal vivo e non ti stia basando esclusivamente sulle foto dei depliant... Perchè "dal vivo" sono tutta un'altra cosa. Infatti nelle foto la fascia centrale sembra molto più chiara di quanto poi lo sia effettivamente.
Io l'ho presa blu notturno ma, se non avessi già un'altra auto nera, avrei optato per il nero anche sulla Bravo che, secondo me è il colore migliore in assoluto... Sulla Bravo, causa larghezza fianchi, stanno meglio i colori scuri, soprattutto nell'allestimento Emotion. Il rosso maranello, così come il blu maserati li vedo molto di più sull'allestimento Sport.
Comunque, sono assolutamente gusti personali...

_________________
___________________________________________________________________________________________

Res Cogitans®

No matter what anybody tells you, Words and Ideas can change the world!
___________________________________________________________________________________________

Alfa Romeo Giulietta 2.0 jtdm-2 150cv Exclusive Grigio magnesio + fari bixeno AFS + Antifurto + Ruotino + ...
___________________________________________________________________________________________


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli per gli acquisti.
Numero Post: 10 MessaggioInviato: domenica 20 aprile 2008, 10:51 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 7 febbraio 2008, 15:55
Messaggi: 45
Località: Piemonte
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 120
Anno: 2012
Anche io avevo dei dubbi sugli interni della emotion ma appena è arrivata mi sono subito piaciuti! Sono di ottima qualità e non hanno niente a che fare con quelli della dynamic! :ko:
Ma se proprio non ti piacciono grigi puoi optare per i Marmotta..a me han detto che son molto belli ma non li ho ancora visti di persona..Prova a vedere se te gustano!

_________________
FIAT Bravo 1.4 T-Jet 120cv Emotion Nero Provocatore Interni: Tecnotweed Grigio Antracite Cerchi 17" Design elegante a 13 razze
Optional: SkyDome, MP3, Blue&Me, Sensori pneumatici, Airbag ginocchia, Anti colpo di frusta e ruotino di scorta
Aftermarket: Kit Xenon 6000k, Antenna corta originale Fiat, Luci posizione bianche
Paraurti da riverniciare..è già rovinata!! :cry:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli per gli acquisti.
Numero Post: 11 MessaggioInviato: domenica 20 aprile 2008, 22:24 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: sabato 12 maggio 2007, 13:52
Messaggi: 534
Località: provincia di Genova
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
Io sono stato a bordo sia di una Emotion che di una Dynamic con gli interni Sail Rosso.
Devo dire che dal vivo quelli della Emotion rispetto al catalogo sono molto più belli ma per me gli interni Sail Rosso sono i numeri uno ed è per questo che ordinerò una Dynamic con Pack Sport che poi con minigonne, spoiler e cerchi bicolore da 17" prende quel giusto tocco di sportività che le dona proprio :wub:
Quindi io ti consiglio la Dynamic con Pack Sport!

_________________
Alla guida di Fiat Bravo 1.6 MJet 105 CV (senza Dpf) Sport Style Grigio Bel Tenebroso

Clima Bi-zona, Appoggiabraccio sedile anteriore refrigerato, Proiettori a scarica di gas, Cruise Control, Antifurto volumetrico e antisollevamento, Sensori di parcheggio anteriori e posteriori, Autoradio + Mp3, Blue&Me Nav, Specchi esterni abbattibili, Sensore crepuscolare luci e pioggia, Airbag ginocchia guidatore, Appoggiatesta antiwiplash, Alzacristalli elettrici posteriori, Sensore pressione pneumatici, Presa 12 V nel baule, Garanzia 5 anni/120.000 km.

Linea accessori: Batticalcagno in alluminio, Deflettori laterali
...e in più: Filtro aria BMC, Terminale di scarico cromato


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli per gli acquisti.
Numero Post: 12 MessaggioInviato: lunedì 21 aprile 2008, 8:24 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 30 maggio 2007, 8:37
Messaggi: 8740
Località: Monte Porzio Catone (Roma)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Quoto rescogitans.
Gli interni tecnotweed antracite bisogna vederli dal vivo per rendersi conto veramente di come sono.
Io ce li ho e ne sono innamorato! :wub:
Si addicono molto all'allestimento Emotion, perchè danno un bellissimo senso di accoglienza ed eleganza a tutto l'abitacolo.
Gli interni della Dynamic, sono molto asettici e assomigliano un po' troppo a quelli della GPunto.
Calcola che anche gli interni Sail (Rosso o Blu) sono spiccatamente sportivi, ma danno la stessa sensazione di quelli tecnotweed sulle fasce laterali (quelle grigie).
Quindi gli inteni della Sport e della Emotion (a parte l'optional degli interni in pelle, ovviamente) sono quelli top, adeguati agli allestimenti top. Quelli della Dynamic sono IMHO giustamente "inferiori" e dall'aspetto più povero. :ko:

Con tutti gli optional che vuoi inserire, io andrei sulla Emotion ad occhi chiusi.
:ok:

P.S.: a ben vedere la Dynamic ha parecchie "cosette" in meno rispetto all'Emotion, che nell'insieme danno un'aria tutta diversa alla macchina. Giusto per esempio: cromature interne e quadro strumenti, aletta parasole con specchietto di cortesia illuminato, luci interne effetto "Night-Design", bracciolo con vano refrigerato, cassettino sotto sedile passeggero, 4 alzacristalli elettrici, clima automatico di serie...

_________________
Bravo T-Jet 150cv Emotion Grigio ArgentoVivo ---> La Mia Gallery
"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli per gli acquisti.
Numero Post: 13 MessaggioInviato: lunedì 21 aprile 2008, 10:23 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 maggio 2007, 8:03
Messaggi: 4502
Località: Siena
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Emotion
Vai di Emotion!!
E poi, se proprio non ti piacciono gli interni in tecnotweed (che secondo me invece sono bellissimi) vai di pelle!!
É veramente stupenda e di buona qualità, appena l'ho vista me ne sono innamorato...
:wub: :love: :wub:

_________________
Enrico*... che gira con una ภєฬ Ŧเคt ๒гคש๏ 1.9 Mjet 120 cv є๓๏tเ๏ภ - Nero Provocatore con interni in pelle color marmotta
Fari Xenon, specchi abbattibili, Blue&Me Nav, SkyDome, appoggiabraccia posteriore, crepuscolare+pioggia, impianto Hi-Fi Cd+ MP3, anti-whiplash, cristalli oscurati, presa 12V nel baule, Garanzia 5 anni o 120.000 km, Tappetini e Battitacco LineAccessori
Ordinata il 4 luglio --> Arrivata il 10 settembre --> Ritirata il 13 settembre 2007 ---> La mia gallery <---


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli per gli acquisti.
Numero Post: 14 MessaggioInviato: lunedì 21 aprile 2008, 10:46 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Iscritto il: sabato 19 aprile 2008, 13:48
Messaggi: 17
Località: Caserta
Grazie a tutti per i consigli,

in effetti alla fine credo che prenderò una emotion vista anche la minima differenza di prezzo con gli optionals che ho scelto e anche le cose che ha in più.

Gli interni in pelle li escludo; per carità, sono bellissimi ma, specialmente in estate li trovo scomodi, poi visto il costo...
Ho escluso anche i Marmotta, mi piacciono ancora meno dei grigi e poi, se non ho capito male, cambia anche il colore dela plancia.

Mi confermate che i sail rosso si possono avere solo con la sport oppure con la dynamic con pack sport?

Mi sa che non ci devo pensare più, altrimenti mi vengono mille dubbi; l'ultimo dubbio è: diesel oppure benzina con possibilità di impianto gpl? (faccio circa 30.000 km all'anno)

Scusate, ho dimenticato una cosa, mi servirebbe sapere la larghezza effettiva dell'auto compresi gli specchietti.
Non vorrei che non entrasse in garage; ho una larghezza massima di 2,06 metri.


Grazie
ciao


Ultima modifica di sagi il lunedì 21 aprile 2008, 11:05, modificato 2 volte in totale.

Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli per gli acquisti.
Numero Post: 15 MessaggioInviato: lunedì 21 aprile 2008, 10:54 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 maggio 2007, 8:03
Messaggi: 4502
Località: Siena
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Emotion
sagi ha scritto:
Ho escluso anche i Marmotta, mi piacciono ancora meno dei grigi e poi, se non ho capito male, cambia anche il colore dela plancia.

Si, la fascia carbon look con gli interni marmotta è più tendente al marrone, mentre con gli interni grigi, è più tendente al grigio-azzurrino...
sagi ha scritto:
Mi confermate che i sail rosso si possono avere solo con la sport oppure con la dynamic con pack sport?

Oui. :P
sagi ha scritto:
l'ultimo dubbio è: diesel oppure benzina con possibilità di impianto gpl?

Dipende dai km che fai...

_________________
Enrico*... che gira con una ภєฬ Ŧเคt ๒гคש๏ 1.9 Mjet 120 cv є๓๏tเ๏ภ - Nero Provocatore con interni in pelle color marmotta
Fari Xenon, specchi abbattibili, Blue&Me Nav, SkyDome, appoggiabraccia posteriore, crepuscolare+pioggia, impianto Hi-Fi Cd+ MP3, anti-whiplash, cristalli oscurati, presa 12V nel baule, Garanzia 5 anni o 120.000 km, Tappetini e Battitacco LineAccessori
Ordinata il 4 luglio --> Arrivata il 10 settembre --> Ritirata il 13 settembre 2007 ---> La mia gallery <---


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli per gli acquisti.
Numero Post: 16 MessaggioInviato: lunedì 21 aprile 2008, 11:27 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 30 maggio 2007, 8:37
Messaggi: 8740
Località: Monte Porzio Catone (Roma)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
zagial ha scritto:
Dipende dai km che fai...

l'ha scritto: fa 30000 km/anno! :D :P
Se ami la guida brillante/sportiva e il tiro agli alti, prendi il benzina (anche se il T-jet tira un casino già da 2000 giri :P ); se ti piace guidare avendo tutta la spinta subito, e cambiando a 2000 giri prendi il diesel.
Considera comunque che con il diesel stai su un buon 25% in meno reale di consumi.
In entrambi i casi hai un paio di rogne da dover affrontare, prima o poi:
- per il diesel: scegliere se mettere o no il dpf, per le limitazioni traffico, maggior consumo, perdita di prestazioni, livello inquinamento, incognita andamento dei prezzi del gasolio
- per il benzina: affrontare la spesa dell'impianto GPL, perdita di spazio per la ruota di scorta, problemi garanzia, incognita andamento dei prezzi del GPL.

Inizio Piccolo :ot: @zagial: mi confermi che con gli interni marmotta, anche la parte in pelle dell'impugnatura del volante (quella traforata, per capirci) è tendente al marroncino? Perchè guardando bene, sulla Emotion con interni grigi, la parte traforata del volante è leggermente più grigia, mentre invece il resto del volante è proprio in pelle nera.
Fine Piccolo :ot:

_________________
Bravo T-Jet 150cv Emotion Grigio ArgentoVivo ---> La Mia Gallery
"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli per gli acquisti.
Numero Post: 17 MessaggioInviato: lunedì 21 aprile 2008, 11:44 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 maggio 2007, 8:03
Messaggi: 4502
Località: Siena
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Emotion
bruggio ha scritto:
zagial ha scritto:
Dipende dai km che fai...

l'ha scritto: fa 30000 km/anno! :D :P

:sorry: Non l'avevo visto... :wacko:
bruggio ha scritto:
Inizio Piccolo :ot: @zagial: mi confermi che con gli interni marmotta, anche la parte in pelle dell'impugnatura del volante (quella traforata, per capirci) è tendente al marroncino? Perchè guardando bene, sulla Emotion con interni grigi, la parte traforata del volante è leggermente più grigia, mentre invece il resto del volante è proprio in pelle nera.
Fine Piccolo :ot:

Non c'ho mai fatto caso... :wacko: :blink:
Controllo e ti faccio sapere!

_________________
Enrico*... che gira con una ภєฬ Ŧเคt ๒гคש๏ 1.9 Mjet 120 cv є๓๏tเ๏ภ - Nero Provocatore con interni in pelle color marmotta
Fari Xenon, specchi abbattibili, Blue&Me Nav, SkyDome, appoggiabraccia posteriore, crepuscolare+pioggia, impianto Hi-Fi Cd+ MP3, anti-whiplash, cristalli oscurati, presa 12V nel baule, Garanzia 5 anni o 120.000 km, Tappetini e Battitacco LineAccessori
Ordinata il 4 luglio --> Arrivata il 10 settembre --> Ritirata il 13 settembre 2007 ---> La mia gallery <---


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli per gli acquisti.
Numero Post: 18 MessaggioInviato: lunedì 21 aprile 2008, 11:51 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 27 aprile 2007, 17:41
Messaggi: 1952
Località: Frattamaggiore provincia di Napoli
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2012
sagi ha scritto:
...

Scusate, ho dimenticato una cosa, mi servirebbe sapere la larghezza effettiva dell'auto compresi gli specchietti.
Non vorrei che non entrasse in garage; ho una larghezza massima di 2,06 metri.


Grazie
ciao



mi spiace darti la brutta notizia, ma la Bravo a specchietti aperti misura 2,10, la misurai apposta perchè l'apertura del mio garage è 2,11, ma quel centimetro per me vale oro perchè non entrandoci dritto ma leggermente inclinato non mi crea tanti problemi.

per te è obbligatorio prendere gli specchietti abbattibili elettricamente.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli per gli acquisti.
Numero Post: 19 MessaggioInviato: lunedì 21 aprile 2008, 13:39 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Iscritto il: sabato 19 aprile 2008, 13:48
Messaggi: 17
Località: Caserta
ildrugo74 ha scritto:
sagi ha scritto:
...

mi spiace darti la brutta notizia, ma la Bravo a specchietti aperti misura 2,10, la misurai apposta perchè l'apertura del mio garage è 2,11, ma quel centimetro per me vale oro perchè non entrandoci dritto ma leggermente inclinato non mi crea tanti problemi.

per te è obbligatorio prendere gli specchietti abbattibili elettricamente.


Grazie per l'informazione, gli specchietti abbattibili elettricamente li avevo già messi in conto. Mi preoccupo solo del fatto che, 2,06 metri, sia insufficiente anche a specchietti chiusi.


Per Zagial

Scusami, non sei tu a non aver visto i km annui, sono io che li ho aggiunti in un secondo momento, forse abbiamo postato insieme.


Per Bruggio

Sinceramente, più che il piacere di guida, per carità importante, mi interessano i consumi. Prenderei in considerazione il benzina solo in previsione dell'installazione del gpl.
Se prendo il diesel, penso di non prendere il dpf. Dalle mie parti non ci sono (almeno per il momenti) blocchi del traffico e, sinceramente, montare un dispositivo a costo aggiuntivo, che comporta consumi maggiori, eventuali costi di manutenzione e perdita di prestazioni, non avendo vantaggi certi in termini di minor inquinamento (c'è chi afferma il contrario) non credo che valga la pena.


Grazie a tutti
ciao


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli per gli acquisti.
Numero Post: 20 MessaggioInviato: lunedì 21 aprile 2008, 14:34 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 30 maggio 2007, 8:37
Messaggi: 8740
Località: Monte Porzio Catone (Roma)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Allora vai sul diesel! ;)
:ok:

_________________
Bravo T-Jet 150cv Emotion Grigio ArgentoVivo ---> La Mia Gallery
"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it