:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 23:41

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 21 MessaggioInviato: domenica 8 maggio 2005, 19:36 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 18 agosto 2004, 6:20
Messaggi: 2590
Località: Agrate Brianza
Marca: Audi
si ma la domanda era secondo voi stanno bene kon i para originali?

_________________
Photo Gallery STILO 1.9 jtd blu vitality2004
Immagine
PERCHE' NAZIONALE VUOL DIRE PALATA!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 22 MessaggioInviato: domenica 8 maggio 2005, 21:56 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 6 ottobre 2003, 22:22
Messaggi: 407
Località: Belluno
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2005
...belle son belle, ma forse son un po esagerate lasciando il resto dell'estetica originale.

ps. mi sorge un dubbio: il paraurti Cadamuro, è omologato?
Della serie: se mi fermano non è che mi fan storie vero?

_________________
Tuning: Rimappatura a 147cv; Molle Eibach -3,5cm; Ammo regolabili "koni" gialli; Cerchi Mak S5 7,5x"17 et35; Kit Estetico Cadamuro, Doppio scarico Ragazzon da 102; Spoiler Lunotto Fiat; fari posteriori Lexus Stlyle "cromati"; Filtro a pannello BMC; Pastiglie freni Ferodo Racing; Pinze freni rosse; Pellicole vetri nere; barre duomi ant/post sup; distanziali; esclusione valvola egr.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 23 MessaggioInviato: lunedì 9 maggio 2005, 17:53 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 6 ottobre 2003, 22:22
Messaggi: 407
Località: Belluno
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2005
...i kit Cadamuro sono omologati giusto?!
...se mi fermano in teoria dovrei esibire qualche carta per attestare tale omologazione?

_________________
Tuning: Rimappatura a 147cv; Molle Eibach -3,5cm; Ammo regolabili "koni" gialli; Cerchi Mak S5 7,5x"17 et35; Kit Estetico Cadamuro, Doppio scarico Ragazzon da 102; Spoiler Lunotto Fiat; fari posteriori Lexus Stlyle "cromati"; Filtro a pannello BMC; Pastiglie freni Ferodo Racing; Pinze freni rosse; Pellicole vetri nere; barre duomi ant/post sup; distanziali; esclusione valvola egr.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 24 MessaggioInviato: lunedì 9 maggio 2005, 20:21 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 18 agosto 2004, 6:20
Messaggi: 2590
Località: Agrate Brianza
Marca: Audi
si vai tra sono a norma..

_________________
Photo Gallery STILO 1.9 jtd blu vitality2004
Immagine
PERCHE' NAZIONALE VUOL DIRE PALATA!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 25 MessaggioInviato: lunedì 9 maggio 2005, 21:59 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 6 ottobre 2003, 22:22
Messaggi: 407
Località: Belluno
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2005
...ma nell'eventualità se mi fermano c'è modo di dimostrarglelo?

_________________
Tuning: Rimappatura a 147cv; Molle Eibach -3,5cm; Ammo regolabili "koni" gialli; Cerchi Mak S5 7,5x"17 et35; Kit Estetico Cadamuro, Doppio scarico Ragazzon da 102; Spoiler Lunotto Fiat; fari posteriori Lexus Stlyle "cromati"; Filtro a pannello BMC; Pastiglie freni Ferodo Racing; Pinze freni rosse; Pellicole vetri nere; barre duomi ant/post sup; distanziali; esclusione valvola egr.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 26 MessaggioInviato: lunedì 9 maggio 2005, 22:54 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 18 agosto 2004, 6:20
Messaggi: 2590
Località: Agrate Brianza
Marca: Audi
certificazione tuv..ke non vale molto..ma i pezzi cadamuro sono anorma di misure dunque..se vanno a controllare seriamente non hai problemi

_________________
Photo Gallery STILO 1.9 jtd blu vitality2004
Immagine
PERCHE' NAZIONALE VUOL DIRE PALATA!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Modifiche ai paraurti....possibile?
Numero Post: 27 MessaggioInviato: lunedì 6 ottobre 2008, 16:48 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 agosto 2008, 13:23
Messaggi: 7988
Località: Italia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Allestimento: Dynamic
i paraurti cadamuro non sono a norma purtroppo.. diciamo che il nome è quasi una garanzia perchè tutti, da meccanici a forze dell'ordine lo conoscono e di solito non rompono.. ma il fatto è che è in vtr e la vtr è reputata pericolosa perchè tagliente se si rompe, per questo sei multabile e in teoria non ti fanno passare la revisione con quei paraurti..

la discussione è vecchia, però può essere sempre utile per qualcuno che non lo sa.

_________________
Mr.Biluco on board Fiat Stilo Cadamuro

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Modifiche ai paraurti....possibile?
Numero Post: 28 MessaggioInviato: sabato 8 novembre 2008, 14:18 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Iscritto il: giovedì 22 maggio 2008, 12:21
Messaggi: 7
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2007
Salve ragazzi.

Io volevo fare un lavoro del genere sul paraurti anteriore della mia Stilo, cioè farlo liscio... quindi "stuccarlo"... togliere i paracolpi laterali... le due parti in plastica basse laterali... stuccare tutto e farlo liscio! Mi hanno chiesto sui 300/350 euro finito.

Ora il problema è sull'affidabilità di un lavoro del genere. Ieri un ragazzo carrozziere, che fa di questi lavori, in sostanza mi ha sconsigliato di farlo. Dice che il paraurti diventa molto "sensibile", si rischia che prendendo un fosso o comunque in base a certi movimenti dell'auto su strada, salti tutto il lavoro.. il paraurti si fila... in quanto il materiale usato per stuccare e tappare le parti vuote.. non è flessibile come la plastica! Parla per esperienza personale... poi non so... quantomeno è stato onesto!

Che mi sapete dire? C'è qualcuno qui sul forum che ha fatto lavori del genere sul paraurti? E' sul serio così sensibile il paraurti stuccato? Insomma... c'è la tentazione di lisciarlo... ma se devo fare la spesa... e poi perderci tutto nel giro di qualche giorno appena prendo un fosso in velocità... ci rinuncio direttamente!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Modifiche ai paraurti....possibile?
Numero Post: 29 MessaggioInviato: sabato 8 novembre 2008, 17:15 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 agosto 2008, 13:23
Messaggi: 7988
Località: Italia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Allestimento: Dynamic
ti ha consigliato bene, pure io avevo intenzione di farlo al paraurti originale che ho in garage e non uso, ma ho abortito l'idea appunto per questo motivo.. o è tutto in vtr come quelli cadamuro ad esempio o fare solo parti in stucco o vtr poi vai incontro ai rischi che ti ha gia menzionato.. cmq 350 euri non è proprio un gran prezzo se devo essere sincero.. penso che 250 sia il prezzo giusto, o cmq sotto ai 300, perchè se conti che verniciare un paraurti posteriore cadamuro, molto + grosso, cosra ocn qualche stuccatina qua e la 150 euro, a voglia a fare altri 100 euro di stuccate..

_________________
Mr.Biluco on board Fiat Stilo Cadamuro

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Modifiche ai paraurti....possibile?
Numero Post: 30 MessaggioInviato: venerdì 7 dicembre 2012, 12:58 
Non connesso
BRAVO-STILOso Emotionico
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 settembre 2011, 22:08
Messaggi: 1169
Località: Sant'Elpidio a mare
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2001
Allestimento: Gt
Rispolvero questo argomento per non aprirne un altro... Ho danneggiato il paraurti della mia stilo investendo un misterioso animale (che si è poi volatilizzato nelle campagne). In pratica ho un "crepo" sulla parte di paraurti che separa la presa d'aria inferiore centrale (quella del radiatore) e la finta presa d'aria inferiore dx, il crepo sta proprio sulla piegatura del paraurti che guarda verso la griglia centrale e si estende fino "all'incrocio" con il la parte inferiore del paraurti... In carrozzeria mi hanno chiesto 250€ per riparare il danno (paraurti riparato e riverniciato completamente visto che presenta altre imperfezioni), ma stavo pensando di ripararlo fai da te (così posso permettermi anche il lusso di apportare alcune modifiche) e di farlo soltanto verniciare in carrozzeria. Che prodotti posso usare per fare il lavoro? Sò che la vetroresina non è molto indicata per l'abs (anche se l'ho sempre usata senza grossi problemi), c'è un prodotto più apposito? Stavo pensando di rinforzare il tutto applicando un lamierino dietro al paraurti e avvitandolo dal davanti in modo da fissare lo spacco in sede e limitare le vibrazioni per poi stuccare il tutto (viti comprese ovviamente), mentre dietro inglobare questo lamierino con la vetroresina e la rete per agglomerare il tutto. Che ne pensate, avete consigli?

_________________
Fiat Stilo 3p 1.6 16v Gt, minigonne, spoiler, cerchi in lega Toora da 17" ET 31 di derivazione fiat multipla emotion (prima pentarazze 17"), modanature in tinta, scritte identificative rimosse, pedaliera sportiva momo, interni sportivi neri in tessuto (ancora per poco) con bracciolo, volante in pelle con comandi radio (prima avevo il volante in pelle), nav (momentaneamente smontato per piccole modifiche), cilma bizona (acquistato ma in attesa di istallazione), fari xeno 6000°K H7R (magari avessi i dayline) + fari anteriori nuovi (causa piccolo sinistro), lampadine posizione e retromarcia a led, retroilluminazione interna blu/bianca (quasi completata), illuminazione vano refrigerato all'apertura dello sportellino. "Optional" ulteriori: avaria airbag (sensore ocs), sottocruscotto rovinato (problema risolto), pannello portiera sx rotto (sostituito), ammaccatura parafango ant dx (causa piccolo sinistro).
E dopo un fermo macchina di oltre un mese, da febbraio 2013 la stilozza è rinata!!! (motore rifatto, frizione nuova, cambio revisionato) Vuoi vederla?? -> viewtopic.php?f=6&t=29058&p=708760#p708760


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Modifiche ai paraurti....possibile?
Numero Post: 31 MessaggioInviato: venerdì 7 dicembre 2012, 13:17 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 agosto 2008, 13:23
Messaggi: 7988
Località: Italia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Allestimento: Dynamic
si può fare, però è meglio se usi i prodotti appositi per l'abs. Sono come gli stucchi per la vtr e sono quelli che usano in carrozzeria.
la vtr è ottima su paraurti in vtr rigidi, l'abs è flessibile e quindi prima o poi ti salta via

_________________
Mr.Biluco on board Fiat Stilo Cadamuro

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Modifiche ai paraurti....possibile?
Numero Post: 32 MessaggioInviato: venerdì 14 agosto 2015, 11:25 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: domenica 15 novembre 2009, 22:28
Messaggi: 2142
Località: Vicenza
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2010
Allestimento: Sport Style
buongiorno a tutti ,.. ciao ragazzi ,chiedo un vostro parere ,posto qui il mio quisito visto che riguarda il paraurti
....... che voi sappiate un bravo carrozziere riesce a riparare un paraurti lewggermente deformato da una botticina .... nell'angolo tra paraurti posteriore e sottoparaurti ho presi in retro un paletto e il paraurti ha fatto una piega .... tralasciando il nervoso della situiazione secondo voi usando attrezzature specifiche fon per riscaldare lpastiche si potrebbe ridagli la forma originale? ..non mi va proprio di sostituire e verniciare il paraurti per un paio di cenn di deformazione

_________________
______
ImmagineImmagineImmagine
FIAT BRAVO sport style--- 1.6 120 cavalli clima bi zona automatico luci interne a led bianco lunare fari xenon specchietti abbattibili elettricamente blueeme vetri scuri sensori parcheggio posteriori tetto e soiler nero lucido


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Modifiche ai paraurti....possibile?
Numero Post: 33 MessaggioInviato: venerdì 14 agosto 2015, 12:34 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17447
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
Sì è fattibile, dipende dal carrozzaio ... ^_^

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Modifiche ai paraurti....possibile?
Numero Post: 34 MessaggioInviato: venerdì 14 agosto 2015, 13:44 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: domenica 15 novembre 2009, 22:28
Messaggi: 2142
Località: Vicenza
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2010
Allestimento: Sport Style
benone daiii ... ora sono in ferie ..appena torno chiedo un po ,.... quindi deduco mi faranno anche una sfumatina per la verniciatura ..spero che non si debba riverniciare tutto

_________________
______
ImmagineImmagineImmagine
FIAT BRAVO sport style--- 1.6 120 cavalli clima bi zona automatico luci interne a led bianco lunare fari xenon specchietti abbattibili elettricamente blueeme vetri scuri sensori parcheggio posteriori tetto e soiler nero lucido


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it