:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 15:53

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Regole del forum


Vi invitiamo ad inserire le fotografie delle Vostre vetture unicamente con la funzione [IMG]. Grazie



Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Invito a limitare gli off-topic - da leggere! Grazie
Numero Post: 21 MessaggioInviato: martedì 11 novembre 2008, 1:55 
Non connesso
STILO-BRAVOso Abarthista
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 1 settembre 2008, 15:08
Messaggi: 5083
Località: Tarantino trapiantato a Sesto Imolese - Imola (BO)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
Ciao a tutti dormiglioni :P , ho finito di leggere tutti gli argomenti attivi, non ho più quadretti arancioni :shifty:
prima cosa: in questo topic si può rispondere?, se andiamo pure qua off-topic sarebbe meglio bloccarlo :ok:
seconda cosa:

papo1984 ha scritto:
si fra cosi sarebbe ulteriore lavoro per i mod (che già ne hanno poco visto che sono rimasti in pochi)

se avete bisogno di una mano, dato che non prendo sonno facilmente, mi date qualche permessino e vi faccio qualche riassunto delle 130 e passa pagine sul rumore al posteriore o l'egr o le molle o gli ammo o lo scossone o i consumi o il dpf o il connect o la chiavetta usb ed altro ancora che si sta cementando nel cervello stiloso/bravoso;
papo1984 ha scritto:
e come già detto a fine anno pure su questo fronte ci saranno un sacco di novità...

Mamma mia che curiosità che ci hai messo addosso, semprechè non sia come i ns. politici che quando si riuniscono in Parlamento hanno qualcosa in mente eppoi si fa la fine del cetriolo per il contadino;
fra85 ha scritto:
si ma catia le persone devi capire ke hanno anke altre attività , capisci ke cè poca gente inclina a far parte di un gruppo dove nn conosce nex ....

bruggio ha scritto:
E' anche vero che i nuovi utenti per il 99% si avvicinano al forum (neanche al club!) solo perché hanno acquistato (o pensano di farlo) una Stilo o una Bravo. Ovvio che quindi sono portati per lo più a leggere l'area tecnica e punto.

Quotone a tutti e due; parliamoci seriamente, le persone si iscrivono per avere consigli su quale macchina acquistare, la scelgono, scrivono post doppi perchè magari la differenza tra il 105/120 del dpf o sul vecchio 1.9 ce ne sono a bizzeffe, per risolvere i loro problemi di scricchiolii, rumori che sentono solo loro e poi spariscono, manco riescono ad organizzare una bevuta tra loro per tutti i consigli che gli avete risolto............ Su quattromila iscritti ce ne saranno attivi un duecento larghi, larghi; si farebbe solo un Nazionale con quelli del rumore al posteriore se solo si organizzassero :lol:
ioGUIDOconSTILO ha scritto:
il forum inizialmente aveva + una funzione tecnico-motoristica (per dare una mano ad altri/e compagni/e di modello) che di cazzeggio.. adesso sta diventando l'opposto e sinceramente non mi va di perdere parecchio patrimonio tecnico perchè immerso in "qualche faccina o commento gratuito"... io la vedo così

Ma non è che per caso abbiamo risolto quasi tutti i problemi tecnico/motoristici delle stilo/bravo :woot: e ci siamo un po' adagiati nel trovare invece problemi su faccine e commenti gratuiti :azz: , tanto, la maggior parte sono nella zona off-topic che in qualsiasi momento o numero di pagine si possono cancellare e allora?
mr_grady ha scritto:
Un topic doppio lo si vede a colpo d'occhio dal titolo, e si può individuare subito "l'infrazione" e agire di conseguenza. Un OT invece essendo all'interno della discussione è più difficile da vedere, ed obbliga i mod a leggere ogni nuovo messaggio in ogni nuova sezione, moltiplicando all'infinito l'impegno e la presenza richiesti!

Comunque se avete bisogno ci sono ed un :clap: a Mr.Biluco che è l'unico degli "estranei" che ha detto qualcosa, almeno......
Buona notte a tutti, ci si riscrive a tra poco.

_________________
Fiat Bravo '09 1.4 16v 90cv, GPL, vers. Dynamic, bianco divino
Optional: alzacristalli elettrici posteriori, appoggiabraccio anteriore con vano refrigerato, sistema Blue&Me Nav TM, comandi radio al volante per Blue&Me TM;
Aftermarket: cerchi in lega 17' bi-colore Fiat con pneumatici Pirelli PZero Rosso 225/45r17 con azoto, frecce laterali oscurate, antennina corta Gtr, distanziali 16mm, pinze freno color rosso, spoiler posteriore modello sport, minigonne originali Fiat, filtro sportivo a pannello BMC; 5 battitacco adesivi.
Vincitrice al 7° Nazionale della targa come auto con la migliore estetica.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Invito a limitare gli off-topic - da leggere! Grazie
Numero Post: 22 MessaggioInviato: martedì 11 novembre 2008, 9:37 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 30 maggio 2007, 8:37
Messaggi: 8740
Località: Monte Porzio Catone (Roma)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Nell'altro mio post sono andato :ot: senza neanche volerlo! :azz:
Ma ero stato chiamato in causa da papo! :santarello:
mr_grady ha scritto:
Il discorso è abbastanza semplice:
1) vogliamo cazzeggiare? Facciamolo nell'area OT e spammiamo quanto ci pare!

giumos ha scritto:
bruggio ha scritto:
E' anche vero che i nuovi utenti per il 99% si avvicinano al forum (neanche al club!) solo perché hanno acquistato (o pensano di farlo) una Stilo o una Bravo. Ovvio che quindi sono portati per lo più a leggere l'area tecnica e punto.

le persone si iscrivono per avere consigli su quale macchina acquistare, la scelgono, scrivono post doppi ... per risolvere i loro problemi di scricchiolii, rumori che sentono solo loro e poi spariscono, manco riescono ad organizzare una bevuta tra loro per tutti i consigli che gli avete risolto.....

Quoto teo, e giumos in risposta a quanto ho detto io, perché hanno colto appieno il senso di quello che volevo dire, ma che forse ho espresso solo in parte.
Secondo me, e qui l'argomento si esaurisce per quanto mi riguarda, il forum avrebbe bisogno, come suol dirsi, di "un colpo al cerchio e uno alla botte": molti utenti scrivono frugalmente nei topic tecnici per risolvere i propri problemi e poi spariscono, altri invece sono veterani del forum, ma usano (troppo) spesso il forum stesso a mo' di msn o facebook (come giustamente riportato da Guido).
Ora, non che ci sia niente di "fondamentalmente" sbagliato in questi due atteggiamenti, sebbene a volte troppo "estremizzati"; se vogliamo che il forum continui ad esistere in "buona salute" sarebbe l'ideale, a mio avviso, ridimensionare l'uno e l'altro: seguire alla lettera le 4 regole basilari del forum fuori delle aree off-topic, e cercare di far comprendere ai nuovi iscritti (soprattutto Bravisti e soprattutto di tutta la penisola) che il club non è solo il forum, ma molto di più!
:)

_________________
Bravo T-Jet 150cv Emotion Grigio ArgentoVivo ---> La Mia Gallery
"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Invito a limitare gli off-topic - da leggere! Grazie
Numero Post: 23 MessaggioInviato: martedì 11 novembre 2008, 11:46 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario
Avatar utente

Iscritto il: martedì 8 febbraio 2005, 15:15
Messaggi: 10175
Località: Tokyo
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2001
Allestimento: Dynamic
Allora.. mettiamo in chiaro un pò di cose:

- anche se avessimo adocchiato qualcuno come possibile mod della "nuova era" dopo certe risposte il posto lo lascia vacante senza se e senza ma!
E' molto semplice capire il perchè: TUTTI noi moderatori, quando eravamo utenti semplici ci siamo sbattuti per il piacere di essere d'aiuto, e non per avere una targhetta! Quindi la proposta (scusa Giuseppe se prendo il tuo esempio, nulla di personale ma è perchè calza a pennello) "datemi la targhetta, che vi faccio dei lavori" fa escludere a priori una persona per il ruolo. Non per cattiveria, ma perchè fare il moderatore può sembrare facile dall'esterno, ma senza una grande passione e pazienza non è possibile reggerlo senza sbroccare e sfanculare tutti!
Se vi sentite di fare dei lavori dovete farli punto e basta!!!

giumos ha scritto:
Ma non è che per caso abbiamo risolto quasi tutti i problemi tecnico/motoristici delle stilo/bravo e ci siamo un po' adagiati nel trovare invece problemi su faccine e commenti gratuiti , tanto, la maggior parte sono nella zona off-topic che in qualsiasi momento o numero di pagine si possono cancellare e allora?

COSA?!?!?
Capiamoci, non è che se vi sentite toccati in qualche modo dovete rispondere attaccando a giudicando l'operato dello staff come sbagliato a priori, o come se volesse fare qualche genere di persecuzione verso qualcuno in particolare!
Se diciamo certe cose probabilmente parliamo per esperienza.. o pensate di saperne più di noi???

Non dovete nemmeno metterla sull'amicizia, perchè è uno svicolare dal discorso di partenza.... pensate un pò: c'è chi sarà testimone di nozze di qualcuno legato al club, che però non è nemmeno iscritto al forum (non faccio nomi per privacy, ma fidatevi della mia parola)... volete mettere sullo stesso piano le vostre amicizie con una come quest'ultima??? Senza nulla togliere alle vostre/nostre credo che non ci sia paragone.. eppure tutto questo è possibile anche senza il forum, nonostante ci siano circa 200km di distanza fra una persona e l'altra!

Detto questo.. la richiesta di Guido non mi pareva così inattuabile: cazzeggiate pure, ma nelle aree apposite... e per il resto cerchiamo di tenere ordinato il forum!

Ma vedendo certe reazioni penso che a questo punto per molti sia più importante lasciare traccia della propria esistenza piuttosto che mantenere il forum un bel posto in cui passare del tempo.........

_________________
IL DILETTANTE


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Invito a limitare gli off-topic - da leggere! Grazie
Numero Post: 24 MessaggioInviato: martedì 11 novembre 2008, 12:09 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 11 settembre 2006, 17:50
Messaggi: 25873
Località: Carvico (BG)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
come dice teo nessuno è "nato moderatore" su sto forum...

tutti sono stati semplici utenti e alcuni degli utenti storici non sn mai passati ad avere una carica nonostante siano sempre con noi sia ai raduni sia sul forum (per esempio fra85) eppure "non si lamentano" e fanno cmq in 4 per noi..

e vi posso assicurare che il forum è cambiato molto (secondo me peggiorando) da quando sono iscritto io (2 anni e mezzo)..

sono "cresciuto" nell'era del mod piu "bastardo" che il forum abbia mai avuto (eorl e quando darko era perennemente operativo) ma quello che diceva era legge...a volte lo diceva in modo anche "sgarbato" ma sempre rispettoso...
e quindi vi posso assicurare che ora il forum ( e i mod) sono fin troppo tolleranti..ma come spesso succede dato un dito si prende fino al bacino..

e per di più si leggono pure certi commenti che boh...mi lasciano allibito....

ce l'ho con tutti e con nessuno...

non mi sembra che vi ABBIAMO (non è una decisione mia,ne di teo,ne del boss ma di tutto lo staff compresi i mod) chiesto nulla di strano ma di mantenere un attimo piu pulito il forum evitando i troppi commentini e ci siamo sempre riferiti alle aree tecniche mai all'off topic che è nato e resterà per il cazzeggio...

poi se qualcuno se l'è presa cosi a cuore forse ha troppo la coda di paglia..

il fatto di avere come "scusante" l'amicizia lascia un pò il tempo che trova...xkè molti di noi sono prima di tutto amici e poi iscritti allo stesso club eppure non si mettono a commentare ogni post che l'amicicio scrive per far vedere che sono amicici -_-

_________________
® il crossista dell' ESSETICI (tesserato n. 948) - guarda il mio garage oppure la mia gallery

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Invito a limitare gli off-topic - da leggere! Grazie
Numero Post: 25 MessaggioInviato: martedì 11 novembre 2008, 12:21 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario
Avatar utente

Iscritto il: martedì 8 febbraio 2005, 15:15
Messaggi: 10175
Località: Tokyo
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2001
Allestimento: Dynamic
Questo è vero.. siamo sempre stati molto "morbidi" come mod, perchè è nel nostro stile!

Però forse attribuivo troppa "intelligenza media" al forum, e pensavo che questo modo di porsi facesse solo bene, e portasse ad uno scambio di opinioni più gradevole!

Ma quello che è successo è che adesso se lo staff dice qualcosa bisogna mettergli i piedi in testa per farsi rispettare.. e non discutere o criticare costruttivamente.....

Io sinceramente sono cresciuto come moderatore grazie alle ripetizioni di Eorl, e so quanto fosse difficile cavalcare quel filo che lo separava dalla totale insopportabilità... ma lui era unico nel suo genere, e non penso che fosse possibile arrivare al suo stesso livello!

_________________
IL DILETTANTE


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Invito a limitare gli off-topic - da leggere! Grazie
Numero Post: 26 MessaggioInviato: martedì 11 novembre 2008, 12:33 
Non connesso
Utente Bannato
Utente Bannato
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 21 febbraio 2007, 9:04
Messaggi: 7000
Località: Gerenzano
Marca: Alfa Romeo
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: 2000-2400 diesel
ragazzi x me come fa papo è il modo miglore x far andare avanti la baracca ... bisogna essere fermi e decisi ... sbagli ? paghi ... punto ... se no quà la gente nn capisce ... magari sarò io il primo a cannare qualcosa , ma è giusto intervenire in modo deciso , in altri forum ( cito quello dell'alfa ke ultimamente leggo x curiosità) sono cattivissi .... x qualsiasi faccenda ke violano le regole vieni cartellato fino all'inverosimile ... so ke magari nn è nello stile del nostro club ma io ripeto , x me è giusto iniziare anke quà una roba simile visto ke la gente se ne frega del lavoo ke cè dietro al forum ...

_________________
IL "BARISTA" UFFICIALE
Immagine

Lancia Thesis 2,4 ltdm 185 cv Emblema - Ex - Fiat stilo multjet 1xx cv grigio orione + Lancia Delta Evo 1 Rosso monza Fata Fumante

Minigonne Abarth - assetto a ghiera ap - barra stabilizzatrice Omp anteriore e posteriore - nav+ aftermarket e kit video - vetri oscurati - mascherina ICC Tuning - scarico Asso ovale - cerchi da 17" ace - dischi freno tarox baffati e forati - volante a 11 tasti momo sport - manometro pressione turbo- sedili sportivi Gpabarth - cruise controll aftermarket- lettore dvd/mp3 - kit xeno 6000k-... > visualizza la mia gallery; Trovi anche la Rossa
Premio miglior meccanica 2009 Premio miglior interno 2011 Super mario stiloso dell'anno 2012


LO SCALMANATO


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Invito a limitare gli off-topic - da leggere! Grazie
Numero Post: 27 MessaggioInviato: martedì 11 novembre 2008, 12:51 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario
Avatar utente

Iscritto il: martedì 8 febbraio 2005, 15:15
Messaggi: 10175
Località: Tokyo
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2001
Allestimento: Dynamic
Non è esattamente come dici te fra, perchè se tutti fossimo troppo rigidi il forum sarebbe invivibile.... secondo me la nostra forza sta nell'equilibrio!

Quasi tutti noi mod siamo stati più o meno rigidi, ma per una cosa o per l'altra, per riuscire a vivere bene il forum facciamo delle scelte (su come comportarci, su che lavori svolgere all'interno eccetera) e queste non sono giudicabili da nessuno.. nemmeno Guido o io ci permettiamo di giudicare l'operato di qualche mod, al massimo lo critichiamo dandogli dei consigli dettati dall'esperienza.. ma MAI lo giudichiamo!
Solamente chi non fa niente e non sa quello che c'è dietro si permette di fare certe cose, ma non solo qui, nella vita in generale!

Secondo me adesso la squadra che si sta formando è di tutto rispetto... però dobbiamo cercare di capire qual'è la formula migliore per rendere sempre più bello il forum/club, e questo non è facile, e spesso non viene capito qual'è lo scopo finale delle nostre azioni!
Probabilmente siamo stupidi noi che vogliamo sempre rendere partecipi tutti di quel che facciamo, lasciando spazio decisionale a chiunque abbia un'idea... forse sarebbe più comodo fare tutto dittatorialmente, come dalle altre parti, ma non saremmo noi se agissimo così!
Certo che però se verremo spinti a fare i "dittatori" cambieremo stile..........

_________________
IL DILETTANTE


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Invito a limitare gli off-topic - da leggere! Grazie
Numero Post: 28 MessaggioInviato: martedì 11 novembre 2008, 14:43 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 11 settembre 2006, 17:50
Messaggi: 25873
Località: Carvico (BG)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
non abbiamo cancellato il topic ma l'abbiamo solo spostato ^_^

_________________
® il crossista dell' ESSETICI (tesserato n. 948) - guarda il mio garage oppure la mia gallery

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Invito a limitare gli off-topic - da leggere! Grazie
Numero Post: 29 MessaggioInviato: martedì 11 novembre 2008, 15:15 
Non connesso
Utente Bannato
Utente Bannato
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 21 febbraio 2007, 9:04
Messaggi: 7000
Località: Gerenzano
Marca: Alfa Romeo
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: 2000-2400 diesel
grady si t devo dar ragione , ma ultimamente quà su certe cose la gente nn vuole capire ... se tu continui ad usare la pagnotta invee del bastone nn raddrizzi la situazione .... so ke è brutto arrivare a far ciò ke dico ma guardiamo la realtà ormai e un "me ne futtu d tutto" , si arriva quasi a sbeffeggiare i mod x me e nn è bello !!! vi faccio l'esempio ke più secondo me sta condizionando il nuovo forum , possibile ke un utente dopo ke un moderatore gli dice ke le immagini vanno caricate con un programma e mette anke il link x agevolarlo ankor d più , s ostini ad allegare le immagini ??? io nn sopporto vedere ste cose e credo ke anke altri la pensano come me ....

vedi io dico solo questo , nn è giusto ke il moderaotre d turno debba postare mille messaggi x far capire a costui/ei ke sbaglia !!! lo dici un volta , nn lo fai basta t s cancella la foto o gli si blocca l'utenza o qualsiasi altra cosa in modo tale ke impari una buona volta ... cosi anke x il resto !!! a me sembra ke da quando c fu la discussione con tornado silver nn c sia più l'autorità d una volta .... magari adesso cè più professionalità ed efficienza , ma sicuramente ,x me , la mancanza d fermezza condiziona anke l'evoluzione di sti fatti ....

tolleriamo si ma nn tutto e ...

poi grady questa nn è una critica a voi , purtroppo diciamo anke questo , son oki i mod ke vendo nel forum ke s danno da fare in tutti i post ... sero ke come dice papo , dal nuovo anno le novità riescano a migliorare il tutto ...

_________________
IL "BARISTA" UFFICIALE
Immagine

Lancia Thesis 2,4 ltdm 185 cv Emblema - Ex - Fiat stilo multjet 1xx cv grigio orione + Lancia Delta Evo 1 Rosso monza Fata Fumante

Minigonne Abarth - assetto a ghiera ap - barra stabilizzatrice Omp anteriore e posteriore - nav+ aftermarket e kit video - vetri oscurati - mascherina ICC Tuning - scarico Asso ovale - cerchi da 17" ace - dischi freno tarox baffati e forati - volante a 11 tasti momo sport - manometro pressione turbo- sedili sportivi Gpabarth - cruise controll aftermarket- lettore dvd/mp3 - kit xeno 6000k-... > visualizza la mia gallery; Trovi anche la Rossa
Premio miglior meccanica 2009 Premio miglior interno 2011 Super mario stiloso dell'anno 2012


LO SCALMANATO


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Invito a limitare gli off-topic - da leggere! Grazie
Numero Post: 30 MessaggioInviato: martedì 11 novembre 2008, 16:04 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario
Avatar utente

Iscritto il: martedì 8 febbraio 2005, 15:15
Messaggi: 10175
Località: Tokyo
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2001
Allestimento: Dynamic
Guarda fra, con me sai benissimo che si può parlare, discutere, e pure litigare entro certi limiti, senza che io me la prenda!

Te in questi anni hai sempre rispettato le nostre decisioni, quindi a maggior ragione ascolto quello che hai da dire, perchè hai dimostrato di fare delle critiche costruttive, e non dei giudizi per partito preso!

Tornando al discorso, è proprio una questione di autorità, e ti assicuro che saranno dei mesi che sto pensando a come raddrizzare tutto.. penso di essere arrivato al nodo della questione, e grazie ad uno staff (includendo anche alcuni mod ovviamente) di tutto rispetto penso proprio che si possa creare una squadra capace di migliorare sensibilmente la situazione!

Dovremo confrontarci bene fra di noi per le ultime decisioni, ma penso che la strada sia quella giusta..... e come sempre i vostri pareri sono ben accetti, ma l'ultima decisione sta a noi, per ovvi motivi di esperienza ^_^

_________________
IL DILETTANTE


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Invito a limitare gli off-topic - da leggere! Grazie
Numero Post: 31 MessaggioInviato: martedì 11 novembre 2008, 16:13 
Non connesso
Utente Bannato
Utente Bannato
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 21 febbraio 2007, 9:04
Messaggi: 7000
Località: Gerenzano
Marca: Alfa Romeo
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: 2000-2400 diesel
be certo ke sta a voi , io posso solo dirti quello ke penso x quello ke provo io stando dietro al pc ... poi credo ke cn me si possa parlare sempre di tutto ... e anke te, come del resto tutto lo staff e sempre stato aperto nelle discussioni x questo ho sempre approvato e continuerò a farlo... :ok:

_________________
IL "BARISTA" UFFICIALE
Immagine

Lancia Thesis 2,4 ltdm 185 cv Emblema - Ex - Fiat stilo multjet 1xx cv grigio orione + Lancia Delta Evo 1 Rosso monza Fata Fumante

Minigonne Abarth - assetto a ghiera ap - barra stabilizzatrice Omp anteriore e posteriore - nav+ aftermarket e kit video - vetri oscurati - mascherina ICC Tuning - scarico Asso ovale - cerchi da 17" ace - dischi freno tarox baffati e forati - volante a 11 tasti momo sport - manometro pressione turbo- sedili sportivi Gpabarth - cruise controll aftermarket- lettore dvd/mp3 - kit xeno 6000k-... > visualizza la mia gallery; Trovi anche la Rossa
Premio miglior meccanica 2009 Premio miglior interno 2011 Super mario stiloso dell'anno 2012


LO SCALMANATO


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Invito a limitare gli off-topic - da leggere! Grazie
Numero Post: 32 MessaggioInviato: martedì 11 novembre 2008, 18:51 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 5 aprile 2003, 9:16
Messaggi: 22560
Località: Gorizia > north-east.Italy
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Allestimento: Sport
...cazzzarola non pensavo di sollevare un polverone..

vi ho solo chiesto di limitare un attimino i cazzeggiamenti e gli off-topic in certe aree del forum e mi si tira in ballo (non so cosa c'entri con l'oggetto del mio topic) l'amicizia, altri problemi, candidature a moderatori, il coinvolgimento nella "vita di club" etc etc etc

ma sono io che non mi faccio capire?

_________________
Cossa ocori che te cori cò no ocori che te cori, cò ocori che te cori no te cori...
Immagine . . Immagine
Guido A. from Gorizia (north-east.Italy) <> Procedere ma non eccedere!

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it


Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Invito a limitare gli off-topic - da leggere! Grazie
Numero Post: 33 MessaggioInviato: martedì 11 novembre 2008, 19:23 
Non connesso
Utente Bannato
Utente Bannato
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 21 febbraio 2007, 9:04
Messaggi: 7000
Località: Gerenzano
Marca: Alfa Romeo
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: 2000-2400 diesel
e guido siamo andati un pò scemando .... :P queste forse erano cose più da topic delle lamentele ne ?? :blink:

_________________
IL "BARISTA" UFFICIALE
Immagine

Lancia Thesis 2,4 ltdm 185 cv Emblema - Ex - Fiat stilo multjet 1xx cv grigio orione + Lancia Delta Evo 1 Rosso monza Fata Fumante

Minigonne Abarth - assetto a ghiera ap - barra stabilizzatrice Omp anteriore e posteriore - nav+ aftermarket e kit video - vetri oscurati - mascherina ICC Tuning - scarico Asso ovale - cerchi da 17" ace - dischi freno tarox baffati e forati - volante a 11 tasti momo sport - manometro pressione turbo- sedili sportivi Gpabarth - cruise controll aftermarket- lettore dvd/mp3 - kit xeno 6000k-... > visualizza la mia gallery; Trovi anche la Rossa
Premio miglior meccanica 2009 Premio miglior interno 2011 Super mario stiloso dell'anno 2012


LO SCALMANATO


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Invito a limitare gli off-topic - da leggere! Grazie
Numero Post: 34 MessaggioInviato: mercoledì 12 novembre 2008, 18:13 
Non connesso
Rappresentante di Zona - Friuli Venezia Giulia
Rappresentante di Zona - Friuli Venezia Giulia
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 11 agosto 2005, 17:39
Messaggi: 9947
Località: Roma/Frosinone
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2007
Allestimento: Sport
bhe lo snorky non poteva mancare nel dire la sua...

nel leggere questa discussione aperta a tutti fanno numero solo le risposte dei moderatori solo pochi utenti normali...o forse agli altri non interessa o non fanno che apparire solo per risolvere i guai della propria auto o per aprire topic gia esistenti oppure scrivere buongiorno/buona sera visto che se si va oltre al saluto nell apposita area di cazzeggio si viene anche richiamati quando a nessun altro da fastidio ..ormai la crepa si e creata chi gira su questo forum sono sempre le solite persone e si intuisce subito ed e inutile aprire una discussione generalizzata sto arrivando al punto di pensare prima di scrivere o di dire qualcosa visto che sono piu moderatori che utenti normali e se devo dare conto anche a qualcuno qua dentro cio mi porta a rallentare la mia partecipazione o come qualcun altro/a che si taglia fuori...cosa dire...


ps...non si accettano messaggi privati....grazie

_________________
Targhette:STILO n°638BRAVO198 n°61
Fiat Stilo JTD Dinamic/Nuova Fiat Bravo Mjt Sport 150

Optional:sensori park posteriori vetri oscurati interni sail rosso sist blu&me bracciolo posteriore vetri elettrici posteriori
Aftermarket:
Esterno:Kit xenon 6000K°anabbaglianti Abbaglianti led Accensione fari allo sblocco porte Frecce laterali fumè Fari dayline Antennino corto Gemma retronebbia bianca Doppia Retromarcia Retronebbia integrato nel fanale posteriore Distanziali FK 15mm Griglie MY2010 Calotte specchietti cromate Loghi fiat carbon look
Interno:Copricintura personalizzati Tappetini personalizzati Nuova pedaliera sport Cruise control Plafoniera alfa mito Interno full led Presa 12v nel baule Tasto apertura baule Tasto Sport Presa 2 usb tunnel centrale posteriore
Motore:Filtro sportivo Bmc Downpipe Pistoni alza cofano

Ora su Peugeot 308GT 180cv

ImmagineImmagineImmagine


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Invito a limitare gli off-topic - da leggere! Grazie
Numero Post: 35 MessaggioInviato: mercoledì 12 novembre 2008, 18:43 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario
Avatar utente

Iscritto il: martedì 8 febbraio 2005, 15:15
Messaggi: 10175
Località: Tokyo
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2001
Allestimento: Dynamic
Non ho capito molto bene quello che hai detto snorky ^_^

Il fatto è questo: bisognerebbe pensare sempre prima di scrivere, a parte nelle aree di cazzeggio!

Non è vero che si viene ripresi anche in quei topic... l'unica volta che ho detto qualcosa era quando solo maschi stavano nel blindato girls.. ma se il ragionamento che si fa è "mi limitate quindi smetto di scrivere" non pensi che scrivere "illimitatamente" possa far allontanare altre persone?!?

Non si può sempre dare la colpa allo staff per ogni cosa... come se a tutti interessasse il bene del club e a noi invece non ce ne fregasse nulla (non sembra un controsenso?!?)

Se a volte chiediamo di auto-regolarsi mica imponiamo qualcosa... semplicemente chiediamo un pò di buon senso!

E' già stato detto un miliardo di volte che l'off topic va bene, ma nelle aree giuste (tipicamente l'area OT e i resoconti dei raduni) ma nelle altre aree sarebbe carino se ognuno ci mettesse del suo per tenere ordinato il forum!

Se poi ognuno deve prenderla sul personale io non so proprio cosa dire.. lo trovo un banale metodo per svicolare il discorso...

Siamo qui per discuterne tutti quanti assieme... discutiamone con maturità!

_________________
IL DILETTANTE


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Invito a limitare gli off-topic - da leggere! Grazie
Numero Post: 36 MessaggioInviato: mercoledì 12 novembre 2008, 18:54 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: sabato 26 novembre 2005, 19:35
Messaggi: 819
Località: Milano
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2008
mi permetto di dire la mia visto che faccio parte di questa famiglia da ben 3 anni oramai
non capisco tutti questi problemi .....mi sembra che si e' chiesto solamente di limitare a scrivere nelle apposite sezioni e questo non mi sembra molto difficile.....di spammare di meno quindi anche meno faccine e anche questo non mi sembra difficile visto che occupano spazio e questo e' sacro per un forum.......e magari ogni tanto di farsi anche vedere a qualche raduno ma quello e' un altro discorso....
si sta parlando di cose che negli altri forum sono normalissimeeeeeeeee
poi pero' c'e' anche da dire pero' che a volte uno non fa' perche' non sa se puo' permettersi (parlo per me).....se non sbaglio questa oltre ad essere il forum della stilo e una grande famiglia e qui ho trovato molti amici.....quindi una grande famiglia ...
quindi basterebbe essere un po' piu' educativi rispettivi e tutto si puo' fare
parere personale di uno stupido

_________________
Immagine
guarda la mia gallery: http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/tonygno75/


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Invito a limitare gli off-topic - da leggere! Grazie
Numero Post: 37 MessaggioInviato: mercoledì 12 novembre 2008, 19:23 
Non connesso
STILO-BRAVOso Abarthista
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 1 settembre 2008, 15:08
Messaggi: 5083
Località: Tarantino trapiantato a Sesto Imolese - Imola (BO)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
mr_grady ha scritto:
E' già stato detto un miliardo di volte che l'off topic va bene, ma nelle aree giuste (tipicamente l'area OT e i resoconti dei raduni) ma nelle altre aree sarebbe carino se ognuno ci mettesse del suo per tenere ordinato il forum!

Secondo me, a furia di scrivere abbiamo anche un po' travisato il binario della discussione e comunque nessuno ha chiesto targhette di moderatori, nessuno ha attaccato nessuno, l'amicizia è un discorso a se stante etc. etc.
ma volevo solo dire che la terza e quarta pagina del resoconto del raduno di Padova, qualcuno :P ha messo in mezzo un discorso scrivendo che ci volevano forse dei rappresentanti in più, ed è caduto giù il mondo, 4-5 emoticons :ot: ed un messaggio dell Staff, che siete voi.............. Fate vobis. Non succede mica niente di male se qualcuno scrive qualche commento a qualche risposta al gioco "cosa rispondete se dico"............. Passo e chiudo definitivamente, mi impegno a "far casino" solo nelle aree apposite e se leggo qualcuno che va in OT, com'è successo oggi e ieri, gli consiglio di postare nei topic giusti, come sto già facendo; perchè questa è una grande e bella famiglia e mi ci trovo benissimo, non bene (e non sto leccando).

_________________
Fiat Bravo '09 1.4 16v 90cv, GPL, vers. Dynamic, bianco divino
Optional: alzacristalli elettrici posteriori, appoggiabraccio anteriore con vano refrigerato, sistema Blue&Me Nav TM, comandi radio al volante per Blue&Me TM;
Aftermarket: cerchi in lega 17' bi-colore Fiat con pneumatici Pirelli PZero Rosso 225/45r17 con azoto, frecce laterali oscurate, antennina corta Gtr, distanziali 16mm, pinze freno color rosso, spoiler posteriore modello sport, minigonne originali Fiat, filtro sportivo a pannello BMC; 5 battitacco adesivi.
Vincitrice al 7° Nazionale della targa come auto con la migliore estetica.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Invito a limitare gli off-topic - da leggere! Grazie
Numero Post: 38 MessaggioInviato: mercoledì 12 novembre 2008, 19:31 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario
Avatar utente

Iscritto il: martedì 8 febbraio 2005, 15:15
Messaggi: 10175
Località: Tokyo
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2001
Allestimento: Dynamic
Il richiamo in quel caso specifico era nato da post di sole faccine a ripetizione...
lo si fa una volta, va bene, si dice di non farlo più e stop... ma se nonostante il primo richiamo si ri-posta altre 2 volte in successione le faccine allora sembra una presa per i fondelli no?!?

Tutto qui... le regole sono poche e semplici... basta seguirle e si vive bene, i moderatori possono moderare solo cose serie e si possono godere appieno il forum pure loro, e VI GARANTISCO che anche l'attività di pura chiacchiera e cazzeggio migliora sensibilmente! Garantito al 100% :ok:

_________________
IL DILETTANTE


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Invito a limitare gli off-topic - da leggere! Grazie
Numero Post: 39 MessaggioInviato: giovedì 13 novembre 2008, 1:14 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 29 settembre 2005, 21:17
Messaggi: 7539
Località: Palermo.Milano
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2004
Allestimento: Active
snorky ha scritto:
sto arrivando al punto di pensare prima di scrivere o di dire qualcosa

Io l'ho sempre fatto! :P

_________________
LA MAMMOLETTA... SENZA REDENZIONE.. MA CON CONATI DI RIVINCITA...

Stilo 3 porte, 1.9 MultiJet 120 CV, type 2 (Dicembre 2005), Active, grigio crono, spoiler posteriore (adesso spezzato!), volante e pomello cambio in pelle.
After market: bracciolo centrale, cerchi in lega da 16", minideflettori fumè, Cruise Control con leva originale ed attivazione spia, battitacco linea accessori, portaoggetti/portaocchiali posto guida, presa supplementare nel vano refrigerato con annesso interruttore, comandi radio al volante...
"Progetto My2001": plafoniera posteriore (con successiva illuminazione dei tasti), posacenere a cassettino, aletta parasole lato guida con specchietto, tasche laterali portaoggetti nel bagagliaio, cassetto portaoggetti nello sportellino del vano fusibili, presa 12V nel bagagliaio..

http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/stiloncini/

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Invito a limitare gli off-topic - da leggere! Grazie
Numero Post: 40 MessaggioInviato: giovedì 13 novembre 2008, 9:13 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 11 settembre 2006, 17:50
Messaggi: 25873
Località: Carvico (BG)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
boh io sinceramente non capisco...
o sono "cresciuto" io in un altro forum oppure non capisco molte cose..

il problema è che qui si è sempre stati "richiamati" quando era solo forum stilo...poi per un motivo o per l'altro abbiamo perso un sacco di moderatori,aggiungendo pure la bravo il forum è dupplicato ma i mod sono restati uguali...aggiungendo persone della bravo che poi alla fine pure loro si sono dileguate (apparte gli onnipresenti zagial e bruno) quindi è restato tanto forum per pochi moderatori...oltre ciò pure lo staff "ha perso colpi" per problemi e impegni ecc ecc ecc (che nessuno può di certo obbiettare...il forum deve essere solo un divertimento)...ora si sta tentando di tornare a come era un tempo...

grosse decisioni non se ne prendono da tanto tempo (l'ultimo bannato se non sbaglio è stato tornado silver oramai 2 anni fa e per di piu reintegrato)...

però ora passa che tutti si lamentano per un richiamino....

boh...

_________________
® il crossista dell' ESSETICI (tesserato n. 948) - guarda il mio garage oppure la mia gallery

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it