:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 14:25

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 3855 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140 ... 193  Prossimo

Quale motorizzazione/allestimento è afflitta dal rumore?
1400 Benz 90 CV 4%  4%  [ 4 ]
1400 TJet 120 CV 4%  4%  [ 4 ]
1400 TJet 150 CV 7%  7%  [ 7 ]
1600 MJet 105 CV 10%  10%  [ 10 ]
1600 MJet 120 CV 14%  14%  [ 14 ]
1900 MJet 120 CV 8%  8%  [ 8 ]
1900 MJet 150 CV 8%  8%  [ 8 ]
2000 MJet 165 CV 1%  1%  [ 1 ]
Base 1%  1%  [ 1 ]
Active 0%  0%  [ 0 ]
Dynamic 12%  12%  [ 12 ]
Emotion 20%  20%  [ 20 ]
Sport 9%  9%  [ 9 ]
Dualogic 0%  0%  [ 0 ]
Voti totali : 98
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore posteriore (al ponte posteriore, al retrotreno ecc)
Numero Post: 2721 MessaggioInviato: mercoledì 26 novembre 2008, 16:58 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 30 maggio 2007, 8:37
Messaggi: 8740
Località: Monte Porzio Catone (Roma)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Era il numero e il nome della persona che aveva scritto TheOne che non era il caso divulgare! :azz:

_________________
Bravo T-Jet 150cv Emotion Grigio ArgentoVivo ---> La Mia Gallery
"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore posteriore (al ponte posteriore, al retrotreno ecc)
Numero Post: 2722 MessaggioInviato: mercoledì 26 novembre 2008, 18:27 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: domenica 3 febbraio 2008, 21:34
Messaggi: 672
Località: ragusa
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2012
me lo auguro anch'io che tutta questa storia sia arrivata al capolinea,
cmq non nascondo che l'amaro in bocca rimane,un auto che compri con tanta gioia e sacrifici deve farti il fegato marcio quando ci sali e stare attento ad ogni rumore x quantificare e qualificare la provenienza non è bello :cry: .
ancora oggi sono sempre con questa convinzione e domani? tra un mese? un anno?
che garanzia ho di questa soluzione? io x quanto mi riguarda rimango deluso della mia macchina,nessuno me lo toglie dalla testa :( ....

_________________
Fiat Bravo M-jet 1.6 cv105 Dynamic Grigio argento vivo
lettore cd mp3-blue&me-bracciolo-ruota di scorta........
spoiler versione sport,Fari allo xeno AFTERMARKET 6000K,antifurto metasystem top can,sensori parcheggio sr2 targa metasystem

Yamaha r6 2004 scarico completo arrow,centralina rapid bike2,filtro aria bmc
Immagine
RUMORE AL POSTERIORE? NO GRAZIE! STAI ZITTO TI SPETTA NEL PREZZO
Soffri del "rumore al posteriore" sulla tua NUOVA BRAVO E DELTA? allora clicca qui troverai la lettera da inviare alle riviste motoristiche...
CHE ASPETTI MANDAMI I TUOI DATI COME RICHIESTO IN LETTERA + LA CONCESSIONARIA DI ACQUISTO


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore posteriore (al ponte posteriore, al retrotreno ecc)
Numero Post: 2723 MessaggioInviato: mercoledì 26 novembre 2008, 20:32 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 28 agosto 2008, 18:28
Messaggi: 253
Località: Verona(provincia)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v 90
Anno: 2011
anche io sono delusissimo nel modo piu' assoluto....
sostituito lo skydome e mi hanno imbrattato la stoffa di rivestimento bianca dell'interno della macchina di impronte nere ''da guanti sporchi'' il rivestimento dietro non e' saldato bene si vede un punto morto tra stoffa e stoffa pero' in compenso non fa piu' rumore... ma anche l'altro non faceva rumore all'inizio....chi mi dice che il rumore tra 3 mesi non si ripresenti??

stessa cosa dei sedili... ambedue sostituiti ma anche gli altri all'inizio non facevano rumore..... per adesso sembrano apposto...
ma chi mi dice che in futuro lo siano ancora??

QUELLO CHE NON MI VA GIU' e' che dopo 63 giorni consecutivi di fermo macchina non mi hanno risolto un battito metallico che proviene dall'anteriore zona montanti perche' oggi me lo ha vatto 2 volte... e che io lamento da quando sono uscito con la macchina il 1 giorno dalla concessionaria...

Mi hanno strisciato la macchina 2 volte e una dei 2 sfregi si vede ancora, e mi hanno ''risolto'' il problema delle portiere che chiudevano male mettendo dello sotch (nastro adesivo) sul gancio della porta..

Ma si puo'?? una riparazione cosi' approssimativa non l'avevo mai vista. tanto e' vero che lo scotch e' gia venuto via un po'.... dopo 2 giorni...

Siccome ho gia' mandato una lettera di messa in mora alla concesisonaria e non e' stata rispettata oltre al fatto che non mi hanno risolto i problemi e me ne hanno creati di nuovi, credo propio che (se l'avvocato mi dice che si puo' fare) chiedero' la risoluzione del contratto o un sensibilissimo deprezzamento di questo approssimativo veicolo.

Ed ho sempre il terrore che : chi mi dice che un domani non si presenti un altra rogna tipo quelle che ho avuto sino ad ora?? peraltro tutte riconosciute dalla concessionaria... quindi vuol dire che non me le invento.....

_________________
FIAT Bravo 1.4 16v 90cv dynamic A METANO (landi sequenziale fasato 3x30litri) + variatore d'anticipo AeB Cobra.
GRIGIO CALDO, INTERNI INOX MARMOTTA,
SKYDOME, blu e Me + usb ,CLIMA AUTOMATICO BIZONA,autoradio,
CERCHI IN LEGA DA 17'' CON PNEUMATICI 225-45R17 BRIDGESTONE POTENZA RE050A,
vernice metallizzata,COMANDI AUTORADIO E BLU E ME AL VOLANTE,
bracciolo anteriore con vano refrigerato,SPECCHI ESTERNI ABATTIBILI ELETTRICAMENTE,
antifurto volumetrico ed antisollevamento,SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI,
presa da 12volt nel baule, sedili regolabili in altezza e alzacristalli elettrici posteriori.

MI PARE SIA TUTTO!!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore posteriore (al ponte posteriore, al retrotreno ecc)
Numero Post: 2724 MessaggioInviato: mercoledì 26 novembre 2008, 22:33 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 12 dicembre 2007, 14:09
Messaggi: 730
Marca: Lancia
Modello: * berlina 3p
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2012
Scasa ma te c'è l'hai il rumore al posteriore?


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore posteriore (al ponte posteriore, al retrotreno ecc)
Numero Post: 2725 MessaggioInviato: mercoledì 26 novembre 2008, 22:34 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2008, 15:34
Messaggi: 12406
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
mik83 ha scritto:
anche io sono delusissimo nel modo piu' assoluto....
sostituito lo skydome e mi hanno imbrattato la stoffa di rivestimento bianca dell'interno della macchina di impronte nere ''da guanti sporchi'' il rivestimento dietro non e' saldato bene si vede un punto morto tra stoffa e stoffa pero' in compenso non fa piu' rumore... ma anche l'altro non faceva rumore all'inizio....chi mi dice che il rumore tra 3 mesi non si ripresenti??

stessa cosa dei sedili... ambedue sostituiti ma anche gli altri all'inizio non facevano rumore..... per adesso sembrano apposto...
ma chi mi dice che in futuro lo siano ancora??


..capisco che sei, giustamente, MOLTO incazzato..lo sarei stato anche io..e ti sono solidale..però cerchiamo di evitare off topic troppo "grandi"..se no si rischia di perdere il filo del post...

..grazie.. :ok:

_________________
Il mio nuovo sito web: www.domenicoscavone.it - IL VANAGLORIOSO
"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore posteriore (al ponte posteriore, al retrotreno ecc)
Numero Post: 2726 MessaggioInviato: mercoledì 26 novembre 2008, 22:47 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 28 agosto 2008, 18:28
Messaggi: 253
Località: Verona(provincia)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v 90
Anno: 2011
ebbene io stesso asserivo che non c'era ma mi pare invece che ci sia anche se in maniera lieve... lieve...
Il plasticoso lo sento sempre ma non ho sentito in pratica mai lo sferragliare se non in 2 occasioni dove ho preso buche un po' profonde.
Dunque mi devo ricredere rispetto a quello che asserivo in un mio messaggio un paio di mesi fa...(dicevo che il rumore non l'avevo)...

In maniera lievissima ce l'ho anche io... ma ora e' lieve (e se non lo sapessi forse lo riterrei anche normale) e ho 14000 km.

Faro' anche la prova sul pave' dato che nel mio paese non ce n'e' un gran che e poiche' ho ricevuto la macchina da soli 2 giorni.

uff....

ciao ciao

_________________
FIAT Bravo 1.4 16v 90cv dynamic A METANO (landi sequenziale fasato 3x30litri) + variatore d'anticipo AeB Cobra.
GRIGIO CALDO, INTERNI INOX MARMOTTA,
SKYDOME, blu e Me + usb ,CLIMA AUTOMATICO BIZONA,autoradio,
CERCHI IN LEGA DA 17'' CON PNEUMATICI 225-45R17 BRIDGESTONE POTENZA RE050A,
vernice metallizzata,COMANDI AUTORADIO E BLU E ME AL VOLANTE,
bracciolo anteriore con vano refrigerato,SPECCHI ESTERNI ABATTIBILI ELETTRICAMENTE,
antifurto volumetrico ed antisollevamento,SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI,
presa da 12volt nel baule, sedili regolabili in altezza e alzacristalli elettrici posteriori.

MI PARE SIA TUTTO!!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore posteriore (al ponte posteriore, al retrotreno ecc)
Numero Post: 2727 MessaggioInviato: giovedì 27 novembre 2008, 14:51 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 14 novembre 2008, 20:53
Messaggi: 126
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2012
Allestimento: Emotion
Ciao a tutti 1300 Km e tutto nella norma. Ho una domanda da porvi e sicuramente qualcuno mi risponderà. Oggi il mio meccanico di fiducia stava riparando una fiat croma e curiosando ho osservato il ponte posteriore. Totalmente diverso dalla bravo. Il mio meccanico quindi si è steso sotto la mia macchina per curiosità e ha detto che il ponte posteriore della mia auto è uguale a quello della stilo. :huh:
Chissà se le boccole della stilo siano compatibili con quella della bravo................ sapete perchè a questo punto............... mi verrebbe da pensare............. :D

_________________
download/file.php?id=15322&mode=view
CLICCA sul link per vedere il Codice della NUOVA BOCCOLA per LA SOLUZIONE al rumore al posteriore


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore posteriore (al ponte posteriore, al retrotreno ecc)
Numero Post: 2728 MessaggioInviato: giovedì 27 novembre 2008, 14:56 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 12 dicembre 2007, 14:09
Messaggi: 730
Marca: Lancia
Modello: * berlina 3p
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2012
:ot: Dominik ma sei diventato MODERATORE? Complimenti...


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore posteriore (al ponte posteriore, al retrotreno ecc)
Numero Post: 2729 MessaggioInviato: giovedì 27 novembre 2008, 15:10 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2008, 15:34
Messaggi: 12406
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
Bob ha scritto:
Chissà se le boccole della stilo siano compatibili con quella della bravo................ sapete perchè a questo punto............... mi verrebbe da pensare.............


le boccole della stilo molto probabilmente sono molto simili..ma non credo siano uguali.. :ok: ..in ogni caso sembra essere risolto il problema..da parte mia spero ke questo post diventi solo un brutto ricordo...

..ps..mi sembra ke non sei già passato dalla zona saluti..apri un nuovo post qui

viewforum.php?f=2

..presentati a tutti..così ke possano darti il :wel: ..e non dimenticare di parlare della tua Bravozza.. :P

ludo ha scritto:
Dominik ma sei diventato MODERATORE? Complimenti...


si si..grazie.. :santarello:

_________________
Il mio nuovo sito web: www.domenicoscavone.it - IL VANAGLORIOSO
"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore posteriore (al ponte posteriore, al retrotreno ecc)
Numero Post: 2730 MessaggioInviato: giovedì 27 novembre 2008, 15:19 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed
Avatar utente

Iscritto il: domenica 9 dicembre 2007, 14:28
Messaggi: 4509
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Ciao glia articoli sono differenti ma lo schema su Eper è identico...
Art. Stilo 50706505
Art. Bravo 51812443

..avevo gia pensato a qualcosa del genere...

*TheOne: ma hai letto la mia email?*

_________________
Golf 7 2.0 Tdi 150cv Highline, Grigio Tungsteno + Antifurto + Vetri Posteriori Oscurati + Ruota di Scorta + Mirror Pack + Park Assist + DPS Driving Profile Sistem ...
Aftermarket : Terminali Scarico Skoda Yeti + Pedaliera GTI + Poggia piede GTI + Fari Bixeno Golf R doppio led + ...


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore posteriore (al ponte posteriore, al retrotreno ecc)
Numero Post: 2731 MessaggioInviato: giovedì 27 novembre 2008, 16:18 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Iscritto il: lunedì 31 marzo 2008, 16:19
Messaggi: 21
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2012
la croma hai il multilink... non hanno fatto la porcata come sulla bravo che ha un ponte posteriore inadeguato. Max


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore posteriore (al ponte posteriore, al retrotreno ecc)
Numero Post: 2732 MessaggioInviato: giovedì 27 novembre 2008, 16:29 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 maggio 2007, 8:03
Messaggi: 4502
Località: Siena
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Emotion
:ot:
Ho appena saputo che sulla 149 metteranno sì il multilink, ma solo a due bracci... :azz:
Fine :ot:

_________________
Enrico*... che gira con una ภєฬ Ŧเคt ๒гคש๏ 1.9 Mjet 120 cv є๓๏tเ๏ภ - Nero Provocatore con interni in pelle color marmotta
Fari Xenon, specchi abbattibili, Blue&Me Nav, SkyDome, appoggiabraccia posteriore, crepuscolare+pioggia, impianto Hi-Fi Cd+ MP3, anti-whiplash, cristalli oscurati, presa 12V nel baule, Garanzia 5 anni o 120.000 km, Tappetini e Battitacco LineAccessori
Ordinata il 4 luglio --> Arrivata il 10 settembre --> Ritirata il 13 settembre 2007 ---> La mia gallery <---


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore posteriore (al ponte posteriore, al retrotreno ecc)
Numero Post: 2733 MessaggioInviato: giovedì 27 novembre 2008, 21:04 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 14 novembre 2008, 20:53
Messaggi: 126
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2012
Allestimento: Emotion
Stasera purtoppo mi sono cadute le braccia.. vi racconto.
Ho spiegato del forum al mio meccanico di fiducia o meglio del problema delle bravo e lui.... mi ha detto che ne è a conoscenza :blink:
abbiamo sollevato la mia auto sul ponte e mi ha fatto notare che le boccole incriminate si deteriorano per un difetto di progettazione del ponte.
Anche io che non me ne intento mi sono accorto che le boccole lavorano male perchè il ponte non è perpendicolare all'asse delle boccola. Infatti si notava come da un lato lo spessore tra la staffa che collega il ponte alla boccola era maggiore che l'altro.
Per fare un esempio fate OK con le dita, in mezzo al cerchio inserite un dito ma non mettetelo perpendicolare al centro ma di traverso (spero di aver reso l'idea)
Mi ha anche detto che prima o poi anche la mia ne soffrirà. CHE SCHIFO potremmo davvero essere imbattibili per la concorrenza ma....... lasciamo perdere.
Mi ha riconfermato che il ponte è identico a quello della stilo e che lui ha sostituito le boccole ma le macchine aveva più di 100.000 km. Mi ha detto che era strano che si deteriorassero così presto e gli ho spiegato che quelle della bravo erano diverse.
Spero che davvero si giunga ad una soluzione (io che non sono ingegnere giuro che ne sarei capace; basterebbe cambiare l'asse che collega il ponte al telaio della macchina).
Altrimenti credo davvero che l'unica alternativa è quella di provare le boccole della stilo.

_________________
download/file.php?id=15322&mode=view
CLICCA sul link per vedere il Codice della NUOVA BOCCOLA per LA SOLUZIONE al rumore al posteriore


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore posteriore (al ponte posteriore, al retrotreno ecc)
Numero Post: 2734 MessaggioInviato: giovedì 27 novembre 2008, 21:22 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2008, 15:34
Messaggi: 12406
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
Bob ha scritto:
Spero che davvero si giunga ad una soluzione (io che non sono ingegnere giuro che ne sarei capace; basterebbe cambiare l'asse che collega il ponte al telaio della macchina).
Altrimenti credo davvero che l'unica alternativa è quella di provare le boccole della stilo.


..bob..ma non hai letto le ultime pagine??..The one, uno di quelli ke ha provato le nuove boccole idraulike, ha 1500km dalla sostituzione e non sta avendo nex problema..mentre prima, con le vecchie boccole, per far rispuntare il problema ne bastavano al max 700 (per farlo spuntare in modo evidente, perchè già si sentiva da prima)..forse quindi si è arrivati ad una soluzione.. :ok:

_________________
Il mio nuovo sito web: www.domenicoscavone.it - IL VANAGLORIOSO
"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore posteriore (al ponte posteriore, al retrotreno ecc)
Numero Post: 2735 MessaggioInviato: giovedì 27 novembre 2008, 23:31 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 12 dicembre 2007, 14:09
Messaggi: 730
Marca: Lancia
Modello: * berlina 3p
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2012
Bob ha scritto:
Anche io che non me ne intento mi sono accorto che le boccole lavorano male perchè il ponte non è perpendicolare all'asse delle boccola. Infatti si notava come da un lato lo spessore tra la staffa che collega il ponte alla boccola era maggiore che l'altro.
Per fare un esempio fate OK con le dita, in mezzo al cerchio inserite un dito ma non mettetelo perpendicolare al centro ma di traverso (spero di aver reso l'idea)


Beh guarda hai reso perfettamente l'idea...anche senza aver avuto la possibilità è quello che da un certo punto in poi ho pensato (e detto) relativo a questo problema...del resto così resta speigato cpme mai il problema è evidente di più da un lato (asimmetria)... Ma si può creare un pattino di scorrimento (boccola) che non lavora in asse? Se ho capito bene il foro di alloggio della boccola è chiaro che l'han fatto di gomma perchè era semplice ed economico farlo immaginare fare un canotto non assialsimmetrico di metallo (come sono quelle di the one immagino! e le mie future spero) non costeranno più 30 € a meno che non abbiano fatto una magia. Del resto che le boccole ad occhio fossero deteriorate più volte mi è stato confermato anche dal mio capofficina che non si è mai meravigliato che avessi "il casino infernale" sulla bravo ed ora sulla delta.
Questo però in linea del tutto teorica rende il sistema di bravo e delta differente da stilo che montando di base delle boccole indrauliche metalliche immagino fossero assiasimmetriche!
Ciò spiega anche la mia teoria che bastava un minimo di tollerenza non a disegno ed il casino si accentuava (vecchia bravo mia). In sostanza non hanno il minimo controllo di qualità su questo componenti principale non c'è ripetibilità e credo che gli facci asaltare tutti i controlli di qualità roba da denuncia...si potrebbe avere una foto del tutto questa l'alleghiamo alla lettera che sto preparando e tanti saluti...a fiat...
Spero proprio che non è come dici tu...troppo grossa...


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore posteriore (al ponte posteriore, al retrotreno ecc)
Numero Post: 2736 MessaggioInviato: venerdì 28 novembre 2008, 8:59 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 14 novembre 2008, 20:53
Messaggi: 126
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2012
Allestimento: Emotion
Ciao Ragazzi ho una riflessione da farvi fare:

Boccola Bravo:
Famiglia: DX01 - PART.DIV.TELAIO,ASSALE,MOZZI,RUOTE,RIPAR
Macro famiglia: A
Codice sconto: A
Quantità minima per confezione: 1
Unità di misura: Num
Peso grammi: 554
Prezzo di listino(1): 31,30 EUR
Prezzo ivato: 37,56 EUR

Boccola Stilo:
Famiglia: DX01 - PART.DIV.TELAIO,ASSALE,MOZZI,RUOTE,RIPAR
Macro famiglia: A
Codice sconto: A
Quantità minima per confezione: 1
Unità di misura: Num
Peso grammi: 855
Prezzo di listino(1): 20,52 EUR
Prezzo ivato: 24,62 EUR

Oltre il prezzo avete notato il peso????
Questa è la conferma che le boccole sono diverse, o meglio in quelle della bravo forse manca qualcosa... MA COME SI FA A FARE UNA COSA DEL GENERE.. chi ha progettato quelle boccole andrebbe preso a boccole :ascia: :ascia:

_________________
download/file.php?id=15322&mode=view
CLICCA sul link per vedere il Codice della NUOVA BOCCOLA per LA SOLUZIONE al rumore al posteriore


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore posteriore (al ponte posteriore, al retrotreno ecc)
Numero Post: 2737 MessaggioInviato: venerdì 28 novembre 2008, 10:41 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 14 ottobre 2008, 16:35
Messaggi: 1617
Località: Provincia di Verona
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2007
Allestimento: Sport
Ciao a tutti.
Ieri sera sono andato a ritirare l'auto in officina per mettere a posto le seguenti cose.
1- Vibrazione sportello passeggero con lo stereo acceso.
2- Bracciolo bloccato.
3- fanali post che si impannano.
4- Rumori vari al posteriore con controllo boccole.
5- Preventivo per imp xeno e batticalcagno.
6- macchia su pulsante baule stemma fiat.

Tutte c@g@t€ apparte una la 4.

Niente l'auto dopo due giorni come prima
Il capo officina mi ha detto che stranamente non può toccare l'auto per nessun motivo senza che prima non sia vista da un perito della fiat che arriverà mercoledì prossimo.
Così l'ho ririrata e portata a casa.

A dire il vero il rumore al post mantiene un profilo assai basso e tutto questo interessamento mi sembra strano.
O meglio mi sembra strano che fiat mandi un perito per verificare un bracciolo e due fari.

Voi che ne pensate?

_________________
Io Amo gli Animali: ho 3 Gatti e 150 CaValli.

Fiat Bravo 1.9 Mjet 150 cv Sport,
nero provocatore, interno Sail Rosso, cerchi da 18", alzacristalli elettrici posteriori, clima bi-zona, Antifurto volumetrico, bracciolo posteriore, cruise control, specchi ribaltabili, presa da 12v nel baule, ruotino di scorta, sensori di parcheggio anteriori e posteriori (optional per mia moglie), Blue & me + Nav e DPF.
After Market: Anabbaglianti Alogene PIAA 4000°, Antennino corto, Tapettini personalizzati By SontizioShop.com, Impianto frenante Brembo completo Lancia Delta 1.8 Turbojet 200CV, Cuffia cambio con cuciture rosse.

ecco il Bravone http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=18947
ed ecco sua moglie http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=31649
e per il tempo libero http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=73&t=32716


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore posteriore (al ponte posteriore, al retrotreno ecc)
Numero Post: 2738 MessaggioInviato: venerdì 28 novembre 2008, 14:18 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 27 aprile 2007, 17:41
Messaggi: 1952
Località: Frattamaggiore provincia di Napoli
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2012
ti ho risposto nell'altro topic (fanali con condensa)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore posteriore (al ponte posteriore, al retrotreno ecc)
Numero Post: 2739 MessaggioInviato: venerdì 28 novembre 2008, 15:56 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 12 dicembre 2007, 14:09
Messaggi: 730
Marca: Lancia
Modello: * berlina 3p
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2012
Ecco la lettera che ho buttato giù. Se aveti commenti o li scrivete in un posto o mi rimandate la lettera con in rosso i Vostri commenti. La intestiamo direttamente a tutte le riviste che intendiamo contattare (così ognuno sà che l'altra ha un potenziale scoop e si muoverà). Ho inserito il link a questa pagina e mi occorrono i dati personali e del veicolo così come inserito (naturalmente me li potete inviare con mail privata).
La mandiamo se faccimo almeno 10 persone altrimenti non ha senso!
Una cortesia chi può raccogliere tutti gli indirizzi e-mail (al momento mandiamo e-mail più rapido) che mano mano sono stati postati e metterli in un unico post in modo che posso velocizzare l'invio (ora ho una riunuione l'ennesima e mi andrebbe una manio...grazie...).
Vi leggo più tardi forza facciamolo in fretta il mio deltone è diventato come la bravozza dietro! Appena 2000 km!!!



OMISSIS


Ultima modifica di ludo il lunedì 8 dicembre 2008, 22:54, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore posteriore (al ponte posteriore, al retrotreno ecc)
Numero Post: 2740 MessaggioInviato: venerdì 28 novembre 2008, 16:10 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed
Avatar utente

Iscritto il: domenica 9 dicembre 2007, 14:28
Messaggi: 4509
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Ciao Ludo.... credo a mio avviso che hai espresso bene tecnicamente il problema e illustrato alla grande cio' che stiamo vivendo e cosa abbiamo fatto... credo che cosi' sia valida a tutti gli effetti...

Perchè tale Email non la inoltriamo a Titolo Informativo anche a mi Mi Manda Rai3... specificando che è stata inoltrata per conoscenza...


Per TheOne : cortesemente ti chiedo nuovamente il Numero Telefonico tramite Pm, perchè oggi alle ore 12.30 mi contatta un numero di torino a quattro cifre... e un carissimo signore mi avvisa che la pratica è in stand-by perchè non c'è soluzione.. Io mi sono sbilanciato dicendo che dei suoi Colleghi Invece hanno dato speranza a delle Auto che al momento Funzionano con le Nuove Boccole.
Allora mi ha detto: Caro Sig. **** volevo ricordarle che materialmente nessun Ingegnere del Progetto Fiat Bravo (Siamo tutti a Torino ) ha mai dato L'ok per la messa in commercio di Queste Nuove Boccole... e non esiste neanche nulla di Sperimentale ... Noi qui abbiamo delle vetture in test con tale problematica e ci stiamo lavorando... MA NESSUNA BOCCOLA Sperimentale...
Mi ha detto che mi richiama Lunedi per avere il Nominativo di tale Collega e capire di cosa si tratta.


Grazie... FIAT perchè mi / ci stai prendendo per il lato B.

_________________
Golf 7 2.0 Tdi 150cv Highline, Grigio Tungsteno + Antifurto + Vetri Posteriori Oscurati + Ruota di Scorta + Mirror Pack + Park Assist + DPS Driving Profile Sistem ...
Aftermarket : Terminali Scarico Skoda Yeti + Pedaliera GTI + Poggia piede GTI + Fari Bixeno Golf R doppio led + ...


Ultima modifica di Gallico il venerdì 28 novembre 2008, 16:33, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 3855 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140 ... 193  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it