:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 11:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: EURO 5: omologazione, riomologazione... ultime notizie
Numero Post: 1 MessaggioInviato: lunedì 15 dicembre 2008, 20:37 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 5 aprile 2003, 9:16
Messaggi: 22560
Località: Gorizia > north-east.Italy
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Allestimento: Sport
da un topic apparso su forum di 4R http://www.quattroruote.it/forums/index ... did=169284

Cita:
riporto quanto scritto su "L'automobile", rivista dellACI:
"Chi acquista oggi un'auto nuova che risponde ai requisiti della normativa euro5 si porta a casa a tutti gli effetti un euro4. Solo dal prossimo anno (2009), infatti, sarà possibile riportare sulla carta di circolazione i dati della nuova omologazione. E, come del resto è avvenuto fino a oggi, dovrebbe essere difficile, praticamente impossibile, vedere riconosciuto lo status reale. L'unica strada possibile (in Italia) sarà una costosa pratica alla Motorizzazione"
-
morale della favola: fino a gennaio nessuna auto di nessuna marca potrà essere omologata euro5 anche se il motore rispetta la normativa...questa mi è nuova...di fatto annulla il discorso euro5/euro5 ready
-
riporta anche i modelli che rispettano la normativa:
audi A3 tutti i TDI e TFSI
bmw 118d 120d
tutti i modelli
chrysler/jeep/dodge a benza esclusi gcheeroke srt8; il compassa 2.0 crd e
3.0 crd
fiat bravo 1.6 mjet; tutte le 500
honda accord (tutte)
mercedes E
300 bluetec
skoda e VW con gli stessi motori audi

verdetto della rivista:
"non conviene comprare una euro 5 ORA.....si metterebbe in pace la soscienza ambientale senza nessun vantaggio presente
e futuro....meglio pazientare qualche mese"


poi vi riporto i primi commenti a caldo

Cita:
quindi la mia bravo t-jet rimarra' per sempre euro 4? mi arriva a fine mese, e anche se la immatricolassi nel 2009?


Cita:
da quanto dice la rivista.....se la immatricoli ora sarà sempre euro4 a meno di costose pratiche (e credo lunghe). Se aspetti il 2009 potrebbe andarti bene, ma considera che la rivista nn specifica la data, perciò potrebbe nn essere dal 1 gennaio, ma più avanti, che sarà effettivamente possibile immatricolare euro5

che poi....il t-jet nn è nemmeno nell'elenco della auto che "automobile" considera rispettose della norma euro5


Cita:
Ma se le auto riportano già sul libretto la scritta euro 5!


Cita:
E' già qualche tempo che alcuni costruttori immatricolano Euro 5, ed anche che qualcuno non pubblicizza più l'euro 5 ready


Cita:
falso, ci sono già vetture con la dicitura EURO5 sul libretto


Cita:
Guarda, non conosco "L'automobile" per essere assolutamente attendibile... Non vorrei che avesse fatto confusione
fra il discorso Omologazione Euro5 di una vettura nuova, che pare proprio esser fattibile visto che diverse case oramai vendono auto come tali, e aggiornamento dei libretti delle Eruo5 ready in Motorizzazione, visto che queste sì che sono legalmente delle Euro4 fino a diversa certificazione della casa madre.


Cita:
chi ha preso auto euro 5 ready lo ha preso in quel posto. Tuttavia ci sono alcuni modelli euro 5 (veri) in circolazione e sono qualsi tutti tedeschi.


Cita:
è la rivista dei soci ACI...il che mi fa pensare che sia attendibile! cmq consiglia testualmente che è meglio aspettare a comprare una euro 5 perchè sarà omologabile solo tra qualche mese.....perciò nn può essere come dici...
-
altra cosa strana: tra i motori che elenca nn c'è il 2.0 mjet della delta, che credevo già omologabile euro 5.....


...quindi?

_________________
Cossa ocori che te cori cò no ocori che te cori, cò ocori che te cori no te cori...
Immagine . . Immagine
Guido A. from Gorizia (north-east.Italy) <> Procedere ma non eccedere!

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it


Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: EURO 5... ultime notizie
Numero Post: 2 MessaggioInviato: martedì 16 dicembre 2008, 11:06 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 30 maggio 2007, 8:37
Messaggi: 8740
Località: Monte Porzio Catone (Roma)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Bah! <_< :ko:
Io ho sostenuto fin dall'inizio che questa cosa dell'Euro-5-Ready era tutta una farsa.
D'altronde la storia ci dice che in Italia funziona così: non esiste prima o dopo, esiste solo la decisione presa al momento in cui la legge entra in vigore.
Questa corsa all'Euro-5-Ready non la capisco. Quando diventerà legge l'Euro5 le case automobilistiche saranno obbligate ad omologare le auto di nuova produzione in tal senso, anche se uguali formalmente a quelle prodotte solo un mese prima!
Ovvio che la motorizzazione prevederà procedimenti per riomologare Euro5, ma a costi salatissimi, secondo me. :ko:

_________________
Bravo T-Jet 150cv Emotion Grigio ArgentoVivo ---> La Mia Gallery
"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: EURO 5... ultime notizie
Numero Post: 3 MessaggioInviato: martedì 16 dicembre 2008, 12:00 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: sabato 6 settembre 2008, 15:16
Messaggi: 239
Località: Per il momento prov. MI
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2005
Cioè fatemi capire se un concessionario ha due macchine sfornate dalla fabbrica lo stesso giorno e ne vende (immatricola) una prima dell'entrata in vigore della legge e una dopo, sebbene abbiano le stesse specifiche tecniche, una sarebbe euro4 mentre la seconda euro5? ho capito bene? se è così è assolutamente assurdo :incazz:

_________________
Immagine


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: EURO 5... ultime notizie
Numero Post: 4 MessaggioInviato: martedì 16 dicembre 2008, 12:05 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 29 settembre 2005, 21:17
Messaggi: 7539
Località: Palermo.Milano
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2004
Allestimento: Active
Al momento dunque rimane solo la "soddisfazione personale" di inquinare come un EURO5, anche se compare EURO4 sul libretto...??
Se la notizia è vera tutti rinvieranno l'acquisto dell'auto... davvero un'ottima spinta per crisi del settore!

_________________
LA MAMMOLETTA... SENZA REDENZIONE.. MA CON CONATI DI RIVINCITA...

Stilo 3 porte, 1.9 MultiJet 120 CV, type 2 (Dicembre 2005), Active, grigio crono, spoiler posteriore (adesso spezzato!), volante e pomello cambio in pelle.
After market: bracciolo centrale, cerchi in lega da 16", minideflettori fumè, Cruise Control con leva originale ed attivazione spia, battitacco linea accessori, portaoggetti/portaocchiali posto guida, presa supplementare nel vano refrigerato con annesso interruttore, comandi radio al volante...
"Progetto My2001": plafoniera posteriore (con successiva illuminazione dei tasti), posacenere a cassettino, aletta parasole lato guida con specchietto, tasche laterali portaoggetti nel bagagliaio, cassetto portaoggetti nello sportellino del vano fusibili, presa 12V nel bagagliaio..

http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/stiloncini/

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: EURO 5... ultime notizie
Numero Post: 5 MessaggioInviato: martedì 16 dicembre 2008, 12:09 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 11 settembre 2006, 17:50
Messaggi: 25873
Località: Carvico (BG)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
beh ma già la 500 è euro 5 ma a libretto euro 4 se non sbaglio

_________________
® il crossista dell' ESSETICI (tesserato n. 948) - guarda il mio garage oppure la mia gallery

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: EURO 5... ultime notizie
Numero Post: 6 MessaggioInviato: martedì 16 dicembre 2008, 12:19 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 30 maggio 2007, 8:37
Messaggi: 8740
Località: Monte Porzio Catone (Roma)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Esatto papo, ed esatto Niko.
Non importa il giorno di produzione, fa fede la data di immatricolazione. Quando la motorizzazione produce il libretto controlla se il numero di telaio è conforme alle direttive e immatricola l'auto di conseguenza, scrivendolo appunto sul libretto.

_________________
Bravo T-Jet 150cv Emotion Grigio ArgentoVivo ---> La Mia Gallery
"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: EURO 5... ultime notizie
Numero Post: 7 MessaggioInviato: martedì 16 dicembre 2008, 13:29 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: sabato 6 settembre 2008, 15:16
Messaggi: 239
Località: Per il momento prov. MI
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2005
bruggio ha scritto:
Esatto papo, ed esatto Niko.
Non importa il giorno di produzione, fa fede la data di immatricolazione. Quando la motorizzazione produce il libretto controlla se il numero di telaio è conforme alle direttive e immatricola l'auto di conseguenza, scrivendolo appunto sul libretto.


quindi è solo una questione burocratica e non sostanziale/tecnica le auto effettivamente inquinano rispettando i parametri euro5 ma vengono omologate euro4... premesso che non capisco niente di normative per la messa in strada di un auto ma se uno dismette le targhe e poi reimmatricola l'auto cosa succede? :rolleyes:

_________________
Immagine


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: EURO 5... ultime notizie
Numero Post: 8 MessaggioInviato: martedì 16 dicembre 2008, 16:11 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 29 luglio 2008, 11:49
Messaggi: 490
Località: Ancona
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2003
Allestimento: Active
premesso che ne so poco o forse niente...ma non si potrebbe andare alla motorizzazione e far registrare la macchina come euro 5 visto che rispetta la normativa??

_________________
..:::Carci88:::..perchè è proprio quando ti fermi e giri la chiave che ti viene voglia di ripartire...Se vuoi vedere la mia piccola-----------------> viewtopic.php?f=6&t=17952


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: EURO 5... ultime notizie
Numero Post: 9 MessaggioInviato: martedì 16 dicembre 2008, 17:52 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 30 maggio 2007, 8:37
Messaggi: 8740
Località: Monte Porzio Catone (Roma)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Niko ha scritto:
per la messa in strada di un auto ma se uno dismette le targhe e poi reimmatricola l'auto cosa succede?

Non so se ti converrebbe a livello di spesa: probabilmente ti costerebbe parecchio, forse anche più quanto prevede la motorizzazione per una eventuale procedura per ri-omologare le auto da euro4 a euro5, dopo l'entrata in vigore del decreto.
Carci ha scritto:
ma non si potrebbe andare alla motorizzazione e far registrare la macchina come euro 5 visto che rispetta la normativa??

Ovviamente adesso no, finchè la normativa non viene pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale.
Dopo che diventerà legge, probabilmente si potrà fare, pagando però non so quanto.
<_<

_________________
Bravo T-Jet 150cv Emotion Grigio ArgentoVivo ---> La Mia Gallery
"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: EURO 5... ultime notizie
Numero Post: 10 MessaggioInviato: martedì 16 dicembre 2008, 17:55 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: sabato 6 settembre 2008, 15:16
Messaggi: 239
Località: Per il momento prov. MI
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2005
bruggio ha scritto:
Niko ha scritto:
per la messa in strada di un auto ma se uno dismette le targhe e poi reimmatricola l'auto cosa succede?

Non so se ti converrebbe a livello di spesa: probabilmente ti costerebbe quanto prevede la motorizzazione quando e se pubblicherà la procedura per ri-omologare le auto da euro4 a euro5.


ovviamente la mia domanda paradossale era proprio per capire se reimmatricolandola si risparmiava anzicche intraprendere questa fantomatica procedura di conversione da euro4 a 5

_________________
Immagine


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: EURO 5... ultime notizie
Numero Post: 11 MessaggioInviato: martedì 16 dicembre 2008, 18:03 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 30 maggio 2007, 8:37
Messaggi: 8740
Località: Monte Porzio Catone (Roma)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Mah! Io non vedo tutta 'sta necessità per chi già possiede una Euro4 a passare ad una Euro5 a tutti i costi.
E' vero che abito in provincia, e che al centro di Roma ci vado di rado e quando ci vado di certo non uso l'auto, però questa corsa all'Euro5 anzi tempo non la capisco.
Io più che altro la vedo come una mossa commerciale per spronare ancor di più a rinnovare il parco macchine: le restrizioni alla circolazione mi pare che finora abbiano interessato soprattutto le macchine Euro0 e Euro1.
Finora si parlava eventualmente sui diesel di avere almeno il DPF (che sull'Euro5 è praticamente obbligatorio). Però credo che al prossimo giro di vite (ma già stiamo parlando dell'autunno 2009, a questo punto) forse potrebbero bloccare le Euro2, al massimo.
Non credo che potranno bloccare per esempio le Euro4 benzina.
Per le Diesel il discorso è per forza di cose sempre più complicato, ma io ho scelto il benzina anche per questo! :P

_________________
Bravo T-Jet 150cv Emotion Grigio ArgentoVivo ---> La Mia Gallery
"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: EURO 5... ultime notizie
Numero Post: 12 MessaggioInviato: martedì 16 dicembre 2008, 18:12 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: sabato 6 settembre 2008, 15:16
Messaggi: 239
Località: Per il momento prov. MI
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2005
il mio non era un discorso di voler a tutti i costi il marchio euro5 ma la cosa fastidiosa è che due auto gemelle se vengono immatricolate in due epoche diverse vengono differenziate rispetto alla normativa EURO

_________________
Immagine


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: EURO 5... ultime notizie
Numero Post: 13 MessaggioInviato: martedì 16 dicembre 2008, 18:36 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 30 maggio 2007, 8:37
Messaggi: 8740
Località: Monte Porzio Catone (Roma)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
La mia era una riflessione in generale, e non rivolta a te niko ;)
Capisco il tuo disappunto.
Però è la legge: pensa come esempio se dovesse passare la norma dei 0.2 g/l per il tasso alcolemico.
Il giorno prima mi fermano, ho 0.4 e non mi possono fare niente (adesso è 0.5).
Il giorno dopo con lo stesso risultato sarei fuori legge.
(E' pure un esempio che nel mio caso neanche calza molto, perché io sono quasi astemio, e non bevo neanche una birra se so che poi devo guidare).
Scusate l' :ot:

_________________
Bravo T-Jet 150cv Emotion Grigio ArgentoVivo ---> La Mia Gallery
"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: EURO 5... ultime notizie
Numero Post: 14 MessaggioInviato: martedì 16 dicembre 2008, 19:23 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: sabato 6 settembre 2008, 15:16
Messaggi: 239
Località: Per il momento prov. MI
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2005
lo so che il discorso non era rivolto a me ;) ne tanto meno io sto alimentando la chiaccherata per un mio interesse personale.
forse non mi sono spiegato bene...
la mia riflessione era sulla normativa in se, una legge "seria" dovrebbe preoccuparsi delle specifiche tecniche dell'auto e non del giorno di immatricolazione per questo ho fatto l'esempio delle auto gemelle immatricolate in periodi diversi :rolleyes:

_________________
Immagine


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: EURO 5... ultime notizie
Numero Post: 15 MessaggioInviato: mercoledì 17 dicembre 2008, 9:44 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 11 settembre 2006, 17:50
Messaggi: 25873
Località: Carvico (BG)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
beh pensa alle 500..in vendita da un anno e mezzo eppure già tt pronte per l'euro 5 -_-

_________________
® il crossista dell' ESSETICI (tesserato n. 948) - guarda il mio garage oppure la mia gallery

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: EURO 5... ultime notizie
Numero Post: 16 MessaggioInviato: mercoledì 17 dicembre 2008, 10:30 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 30 maggio 2007, 8:37
Messaggi: 8740
Località: Monte Porzio Catone (Roma)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Ti sei spiegato benissimo Niko!
Tu hai perfettamente ragione, ma stai sicuro che non sarà la legge che si dovrà adattare alle caratteristiche tecniche, ma ben il contrario!
Dal momento in cui il decreto sarà ufficiale, tutte le auto che saranno dichiarate dalla casa costruttrice come conformi alla normativa, magari anche già prodotte, ma non ancora immatricolate potranno di sicuro essere immatricolate come Euro5.
Tutto il resto sono solo congetture, finché la normativa Euro5 sarà scritta nero su bianco.
:)

_________________
Bravo T-Jet 150cv Emotion Grigio ArgentoVivo ---> La Mia Gallery
"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: EURO 5... ultime notizie
Numero Post: 17 MessaggioInviato: mercoledì 17 dicembre 2008, 11:44 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Iscritto il: giovedì 23 agosto 2007, 8:16
Messaggi: 356
Località: Val di Susa (TO)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
Risulta aperta la convertibilità a Euro 5 per le Bravo 1.6 Mjet DPF già immatricolate Euro 4. La procedura è in mano ai concessionari che devono procedere all'inoltro della richiesta a Fiat Auto (che la potrebbe respingere, ma non ci vedo motivo) e successivamente, in caso di esito positivo della richiesta, stampare il nulla osta e procedere alla riprogrammazione della centralina motore e all'applicazione di una targhetta di identificazione aggiornata. Manca poi il collaudo MCTC, unica operazione a pagamento, del costo di 60€ quanto a pratiche burocratiche.

_________________
Fiat Bravo 1.6 mjet 105cv Sport Style - nero provocatore
Vetri elettrici posteriori, cristalli oscurati, ruota di scorta normale.
Cruise control aftermarket, scarico Sport, gemma retronebbia bianca, scritta anteriore Multijet, freni anteriori 305x28.



Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: EURO 5... ultime notizie
Numero Post: 18 MessaggioInviato: venerdì 19 dicembre 2008, 1:04 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: sabato 6 settembre 2008, 15:16
Messaggi: 239
Località: Per il momento prov. MI
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2005
dallas ha scritto:
Risulta aperta la convertibilità a Euro 5 per le Bravo 1.6 Mjet DPF già immatricolate Euro 4. La procedura è in mano ai concessionari che devono procedere all'inoltro della richiesta a Fiat Auto (che la potrebbe respingere, ma non ci vedo motivo) e successivamente, in caso di esito positivo della richiesta, stampare il nulla osta e procedere alla riprogrammazione della centralina motore e all'applicazione di una targhetta di identificazione aggiornata. Manca poi il collaudo MCTC, unica operazione a pagamento, del costo di 60€ quanto a pratiche burocratiche.


questa potrebbe essere una notizia sensata... ma è ufficiale?

_________________
Immagine


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: EURO 5... ultime notizie
Numero Post: 19 MessaggioInviato: sabato 20 dicembre 2008, 18:31 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 16 ottobre 2008, 17:47
Messaggi: 679
Località: Roma
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2007
Allestimento: Emotion
Guardate cosa ho trovato sul sito Aftersales Fiat..
E' un addendum di ottobre 2008 al libretto di uso e manutenzione, ma anche se io l'ho presa in quel periodo, non l'ho trovato tra i documenti consegnatimi.
Ho controllato il codice carrozzeria con quello del mio libretto... risultato, io ho 198AXLB08 mentre lì riportano 198AXLB08C e 198AXLB08D. A questo punto mi sa che le vecchie "Euro5 Ready" rimangono "Euro4 e basta" :P

_________________
Fiat Bravo 1.6 Mjet 16v 120CV DPF Emotion (link per vederla)
Optional: antifurto con allarme (volumetrico e antisollevamento); fari a scarica di gas (bi-xenon); vernice lenticolare (Nero Provocatore); specchi esterni abbattibili; autoradio CD con mp3; impianto audio Hi-Fi da 260W Interscope; ruotino di scorta; Blue&Me Nav.
Personalizzazioni: bordo cromato su fendinebbia, griglia inferiore, plafoniera e quadro strumenti; batticalcagno e placca tunnel centrale by andreMJT; illuminazione interna e luci di posizione a LED bianchi; specchietto fotocromatico New Delta; griglia inferiore metallizzata; placca "multijet"
Next step: daylight

Ordinata: 11/10/08 - Arrivata: 23/10/08 - Ritirata: 29/10/08


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: EURO 5... ultime notizie
Numero Post: 20 MessaggioInviato: lunedì 22 dicembre 2008, 22:52 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 8 novembre 2007, 15:04
Messaggi: 110
Località: Rometta Marea (ME)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
Mankio ha scritto:
Guardate cosa ho trovato sul sito Aftersales Fiat..
E' un addendum di ottobre 2008 al libretto di uso e manutenzione, ma anche se io l'ho presa in quel periodo, non l'ho trovato tra i documenti consegnatimi.
Ho controllato il codice carrozzeria con quello del mio libretto... risultato, io ho 198AXLB08 mentre lì riportano 198AXLB08C e 198AXLB08D. A questo punto mi sa che le vecchie "Euro5 Ready" rimangono "Euro4 e basta" :P



in concessionaria ci sono arrivate in questi giorni le istruzioni per riomologare le bravo 1.6 mjet da euro 4 in euro 5 vi faccio sapere come fare domani

_________________
Fiat Bravo Sport 1.9 Mjet 16v 150 cv >> 175 cv circa "Argento Vivo/Sail rosso"
con optional:
-Cerchi da 18"
-Fari Xeno.
-Ski Dome.
-Sensori di Parcheggio Posteriori.
-Tetto bicolore.
-Autoradio doppio din con Navi/Dvd/Dvx/Tv/Mp3/Bluetooth ecc.
-5 Anni di garanzia.
Venditore FIAT/ALFA/LANCIA/ABARTH/FIAT PROFESSIONAL


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it