:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è domenica 10 novembre 2024, 20:16

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

come tenete l'altezza del sedile guida?
sempre in basso e la vorrei rasoterra... 52%  52%  [ 45 ]
sempre in alto: mi piace guardare tutti dall'alto in basso! 23%  23%  [ 20 ]
smanetto tutti i giorni: alzo in città, abbasso in autostrada. 17%  17%  [ 15 ]
uso i sedili non per guidare ma come un letto... 8%  8%  [ 7 ]
Voti totali : 87
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: posizione di guida
Numero Post: 1 MessaggioInviato: martedì 14 giugno 2005, 17:48 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 gennaio 2004, 10:00
Messaggi: 3853
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
come sono le vostre regolazioni?
in primo luogo sono ovviamente determinate dalla vostra statura...

ma per il resto quali sono le vostre preferenze?
gambe distese e volante tutto estratto, in stile F1?
o tutti raccolti vicino a volante e pedaliera, in stile rally?
o con lo schienale reclinato in stile relax?


Ultima modifica di Eorl il martedì 14 giugno 2005, 22:35, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: martedì 14 giugno 2005, 17:55 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 12:40
Messaggi: 4054
Località: onnipresente
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
se lo alzo tocco la tendina dello sky e il "cielo"....schienale a quasi 90° e via di pedale.... ;)

_________________
Stilo====>LaMiaBestiola====> che ne dici? gallery aggiornata dopo la rinascita!
===>Su 2 ruote a bordo di Suzuki GSX-R 600
e di Aprilia Caponord ETV1000<===
Immagine
dal libretto uso e manutenzione secondo FIAT: l'ASR entra in funzione per l'eccessiva potenza trasmessa alle ruote...(Fiat 208,3) ora comincio a capire perchè si accende sempre...

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: martedì 14 giugno 2005, 17:55 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 18 agosto 2004, 6:20
Messaggi: 2590
Località: Agrate Brianza
Marca: Audi
sono il secondo ke ha votato...dunque io tengo il sedile tutto basso..la distanza dal volante e nella media ne troppo in avanti ne troppo indietro..mentre lo schienale e quasi dritto leggermente indietro per problemi miei di schiena.. :azz: e per pigrizia... -_- ;) :lol:

_________________
Photo Gallery STILO 1.9 jtd blu vitality2004
Immagine
PERCHE' NAZIONALE VUOL DIRE PALATA!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: martedì 14 giugno 2005, 18:00 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 24 giugno 2004, 8:03
Messaggi: 183
Località: ROMA
Sedile in basso ed inclinato a più di 90°, volante tutto estratto.

_________________
MIGLIORE FRENATA.....SULLA VIA AURELIA....
2° RADUNO NAZIONALE
Castiglione della Pescaia (GR) 29 maggio 2005

------------------------------------------------------
STILO 1.9 JTD MW 116 HP, pedaliera e poggiapiede CONRERO.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: martedì 14 giugno 2005, 18:35 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 aprile 2003, 2:34
Messaggi: 1979
Località: Siena
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2001
Allestimento: Dynamic
io molto stile rally :D
mi piace il volante abbastanza vicino e i padali che arrivino bene a fine corsa. :D


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: martedì 14 giugno 2005, 22:41 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 gennaio 2004, 10:00
Messaggi: 3853
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
vedo che sono l'unico che ha votato smanettamento...
mie impostazioni:
- volante sempre estratto al massimo;
- sedile normalmente al massimo ribassamento (e lo vorrei ancora più basso quando "guido"); in manovra o nel traffico invece lo alzo fino in cima.
- schienale normalmente diritto; in lunghi trasferimenti autostradali mi concedo una minima inclinazione; in queste occasioni abbasso anche il bracciolo, che normalmente invece è sempre alzato.
- regolazione lombare al minimo
- poggiatesta sempre estratti nella posizione più alta, per maggior sicurezza del collo...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: martedì 14 giugno 2005, 22:49 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 giugno 2004, 1:49
Messaggi: 3331
Località: Provincia di Milano
Marca: Alfa Romeo
Modello: Uno
Motore: altro gasolio
Anno: 2011
Eorl ha scritto:
vedo che sono l'unico che ha votato smanettamento...
mie impostazioni:
- volante sempre estratto al massimo;
- sedile normalmente al massimo ribassamento (e lo vorrei ancora più basso quando "guido"); in manovra o nel traffico invece lo alzo fino in cima.
- schienale normalmente diritto; in lunghi trasferimenti autostradali mi concedo una minima inclinazione; in queste occasioni abbasso anche il bracciolo, che normalmente invece è sempre alzato.
- regolazione lombare al minimo
- poggiatesta sempre estratti nella posizione più alta, per maggior sicurezza del collo...


Roba da non credere, sono in sintonia con il Prof EORL, salvo che per i poggia testa sempre giù e in Autostrada schienale quasi sdraiato. :canna: :ok:

_________________
Dalla FIAT STILO MW MJ 140 CV Full Optional
Alla FIAT CROMA 150 CV MUST MJ FULL OPTIONAL


Attualmente: Alfa Romeo 159 SW JTDM 170 CV FULL Optional
Attualmente: FIAT FREEMONT AWD 170 CV Lounge Nero Tenore - KIT Fumatori - Tendina copri bagagliaio - Fari Osram LED 2a generazione


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: martedì 14 giugno 2005, 22:52 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 25 febbraio 2004, 1:01
Messaggi: 1597
Località: San Cesareo (RM)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2005
No votato sempre in basso, infatti quando la prende mio padre, mi alza il sedile e mio sembra di guidare un SUV :angry:
Comunque il sedile anche con le molle ribassate e regolato tutto giù, rimane sempre più alto di quello non regolabile con le molle originali della mia 106 (dove sembra di guidare quasi per terra)

Anche io estraggo tutto il poggiatesta, altrimenti mi da fastidio al collo e uso il volante leggermente estratto.
Lo schienale lo regolo sui 95°/100°, in maniera che, quando si fa una curva e una delle mano è sul punto più alto del volante (all'altezza del cruscotto per intenderci), il braccio sia teso e la spalla prema sul sedile per non subire troppo l'aumento dei G dovuti allo spostamento laterale, limitando quindi lo spostamento del tronco del corpo sullo schienale.

In parole povere, guido quasi in assetto sportivo e comunque il posto di guida della stilo è molto adattabile a svariate taglie di persone, dal nano al gigante!

_________________
SONO TORNATO E SONO PIU' INCAZZATO DI PRIMAAAAAA! :randello:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: martedì 14 giugno 2005, 23:16 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario
Avatar utente

Iscritto il: martedì 8 febbraio 2005, 15:15
Messaggi: 10175
Località: Tokyo
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2001
Allestimento: Dynamic
Premeto che sono altino, cmq vorrei in ogni caso il sedile rasoterra, lo schienale è abbastanza eretto (ma non fino a diventare scomodo!!!), e il volante è a metà strada (ma contate che ho anche le braccia lunghe!)

Tutto sommato ho una posizione di guida "neutra"!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: mercoledì 15 giugno 2005, 7:39 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario
Avatar utente

Iscritto il: martedì 29 luglio 2003, 10:30
Messaggi: 3900
Località: Piacenza
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2006
Io smanetto ma non tuti i giorni.
Dipende dalla strada (autostrada città o strada di collina) ma Cmque sempre più o meno vicino al volante sedile tutto giù posizione ravvicinata e volante tutto su........ la cosa che cambio di fatto è la distanza dal volante e/o l'inclinazione dello schienale........

_________________
Go Stilo Gooooooooooooooooooooooooooooooo

***"Ideatore" del Logo STC*** - Stilo 3P 1.9 JTD 115 CV-Plus-Grigio Steel-Vetri oscurati-Minigonne- http://www.helvetia-spoiler.it/images/F ... /mini3.jpg -Assetto Eibach/Bilstein-Barra duomi OMP-Cerchi Alessio Polar 16"-Sens. park con display nello specchietto retrovisore-Impianto audio/video/TV/IPod -lettore Sd-DoppioDin-touch screen-navigation-frecce white-posizioni azzurrate-IC Domorace-skariko artigianale- Downpipe-Pompa iniezione 2,4 175 Hp-iniettori magg. 10%-incoming cambio 6M e Q2..... e molto altro Stay Tuned :-P- look @ http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/stileo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 11 MessaggioInviato: mercoledì 15 giugno 2005, 8:37 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2005, 15:44
Messaggi: 1324
Località: prov. Alessandria
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2001
Sempre in basso per scelta mia e per scelta della macchina....

Nella mia actual non ho la levetta per alzare o abbassare il sedile, manco del guidatore... :incazz: così mi tokka metterci un cuscino stile sedia da cucina ke fa "pandance" con il sedile e via! (non sta quel gran ke ( :sick: ), ma è un idea di mio padre, altrimenti si rifiuta di guidarla!) Non riesco a trovarne uno un pò più decente!

Il cuscino lo tengo per alzare la seduta di qualke cm, in modo da vedere qualkosa nei parcheggi di muso, altrimenti devo andare a pura immaginazione, non si vede un ka**o!

Comunque mi piace la seduta bassa e particolarmente vicino al volante, si sente la macchina più "in mano".


Ultima modifica di il_Monti il sabato 9 luglio 2005, 12:56, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 12 MessaggioInviato: mercoledì 15 giugno 2005, 10:50 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 6 giugno 2005, 11:13
Messaggi: 51
Località: Vigevano (prov. Pavia)
Mah! 2 mesi che la uso e non sono ho ancora riuscito a guidarla 2 volte con la stessa posizione... :azz: :azz: sarà perchè non ho ancora fatto viaggi lunghi e quindi non ho avuto ancora modo di provare bene le regolazioni.. :wacko:

_________________
-Stilo 3p Mjet 140CV GT-


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 13 MessaggioInviato: mercoledì 15 giugno 2005, 10:57 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: domenica 12 giugno 2005, 19:38
Messaggi: 487
Località: San Daniele del Friuli!
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2009
Mah... io smanetto sempre xke la usa anche la sorella quindi una posizione fissa non ce l'ho.
Leggendo in un'altra sezione ho trovato interessante il consiglio di regolare il sedile in modo da avere le gambe a 90 gradi circa, per non affaticare la caviglia, e idem per le braccia, senza staccare le spalle dal sedile.

MOlto piacevole guidare in quel modo :woot:

_________________
<- Stilo 1.9 MultiJet 140cv ->
Vabbeh lo ammetto, adesso sono di più, ma dovrei testarla al banco ^^


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 14 MessaggioInviato: mercoledì 15 giugno 2005, 11:13 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2003, 9:21
Messaggi: 2688
Località: Novara
Marca: Alfa Romeo
Modello: Uno
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
io vado in controtendenza :)

sedile tutto alto
volante estratto quasi al max
schienale piuttosto verticale
regolazione lombare quasi al max
sedile piuttosto vicino al volante (posizione di guida raccolta)

_________________
Immagine


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 15 MessaggioInviato: mercoledì 15 giugno 2005, 12:30 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 18:01
Messaggi: 1397
Località: Prov. di Cuneo
Io ho una guida più raccolta e alta tipo Rally, in modo da vedere bene davanti dove finisce il cofano. A volte abbasso il sedile e di conseguenza il volante... dipende da come mi gira... :D

_________________
Stilo 1.6 16v Active, 3p grigio met.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 16 MessaggioInviato: giovedì 16 giugno 2005, 14:56 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2005, 11:05
Messaggi: 301
Località: BRESCIA (provincia)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
electricsheep ha scritto:
io vado in controtendenza :)

sedile tutto alto
volante estratto quasi al max
schienale piuttosto verticale
regolazione lombare quasi al max
sedile piuttosto vicino al volante (posizione di guida raccolta)


Idem, cn la sola differenza della reglolaz. lombare al max (e se ci fosse ancora 1cm nn lo disprezzerei proprio :ok: ), inoltre...l'immancabile bracciolo!!!!Ci ho incollato l'avambraccio destro quando l'ho comprata e nn lo più staccato :lol: :lol:

_________________
>>>Luca>>> >>>170HP>>>


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 17 MessaggioInviato: venerdì 17 giugno 2005, 16:02 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: martedì 25 gennaio 2005, 14:38
Messaggi: 134
Località: Prov. Verona
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2006
Allestimento: Dynamic
Io assomiglio ad electricsheep (come guida almeno). ;)
Sedile alto del tutto, abbastanza vicino al volante e con lo schienale quasi verticale. ^_^
Non riesco invece a sopportare il bracciolo. Mi dà noia nel cambiare le marce.

_________________
IO: Fiat Bravo 1.9 MJ 120cv Dynamic Grigio Bel Tenebroso :ok:
Mia Moglie: Kia Venga 1.4 CRDi LX :ok:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 18 MessaggioInviato: venerdì 17 giugno 2005, 19:02 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Iscritto il: venerdì 17 giugno 2005, 17:03
Messaggi: 70
Località: TORINO
io preferisco la posizione raccolta e alta
dato che sono passato da una tigra bassissima mi ero scocciato adesso voglio le comodità mitico bracciolo ;)

_________________
nuovo acquirente!!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 19 MessaggioInviato: sabato 18 giugno 2005, 19:37 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 8 ottobre 2004, 23:00
Messaggi: 4313
Località: Cavenago di Brianza (MB)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2003
Allestimento: Abarth selespeed
Io tengo il edile tutto in basso ma avendo la MW sembra lo stesso un SUV :wacko:

Per il resto, schienale quasi a 90°, gambe distese ma devo schiacciare i pedali fino in fondo, lombare boh??, braciolo solo in autostrada.... e 15 minuti ogni volta che salgo perchè la guidiamo in 4 e ognuno ha la sua posizione... e il suo stile di guida... mio papà a 50km/h in sesta, mio fratello a 90 km/h in seconda, mia mamma sempre a tavoletta ma cambia bene (le prime volte... Andrea perchè la macchina a volte suona?... era il segnalatore della velocità....regolato a 140...), io cerco di stare nei limiti...

_________________

Fiat Seicento SX MPI: Cerchi mini-pentarazze, contagiri Sporting, volante/cambio in pelle Sporting linea accessori, DRL Stealth, assetto -30mm, tubi freno in treccia
Stilo Abarth Selespeed 3p Type1 : interni in pelle nera, impianto GPL a iniezione liquida Vialle LPi, Cerchi 17" color grafite, Kit video su Connect Nav+, emulatore CDC, lettore dvd/divx, fari Dectane neri, pinze rosse, specchietti con calotte cromate, griglie anteriori color grafite, strisce laterali Abarth color grafite by Rafty e mascherina "Electricsheep"... tutto, o quasi, fai-da-te.
Mercedes Benz C218 CLS350 CDI AMG line: tutta originale che è aziendale (vabbè una rimappaturina...)

Peugeot Speedfight 50LC: marmitta rovesciata Giannelli omologata, gruppo termico Malossi Hyper Racing, variatore Polini Hi-Speed, pneumatici Michelin Bopper
Peugeot Satelis RS250: variatore Malossi Multivar, pneumatici Michelin City Grip 2 estivi/Heidenau invernali... e il tutto in perenne modifica, prossimi step: motore ibrido e strumentazione con Android Auto
Benelli Leoncino 500: cupolino fumè, bauletto, borse laterali, borsa officina tutto Givi


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 20 MessaggioInviato: domenica 19 giugno 2005, 12:40 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2005, 15:44
Messaggi: 1324
Località: prov. Alessandria
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2001
Andrea81 ha scritto:
...mio papà a 50km/h in sesta, mio fratello a 90 km/h in seconda, mia mamma sempre a tavoletta ma cambia bene (le prime volte... Andrea perchè la macchina a volte suona?... era il segnalatore della velocità....regolato a 140...), io cerco di stare nei limiti...

:woot: ke famiglia particolare!


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it