:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è venerdì 19 aprile 2024, 22:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 955 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 48  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Blue&Me e B&M Nav: tutti i segreti!!!
Numero Post: 261 MessaggioInviato: venerdì 5 giugno 2009, 17:45 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 13 gennaio 2009, 21:59
Messaggi: 1565
Località: Grosseto
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Sport
e meno male che a giugno mettono l'aggiornamento altrimenti non era nemmeno posssibile leggere l'ipod nonostante comprassi l'adattatore. grazie giova 59. ORA e' opportuno e utile l'adattarore...prima, sarebbe stato comunque incompatibile <_< .

_________________
chi chiagne fotte a chi ride


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Blue&Me e B&M Nav: tutti i segreti!!!
Numero Post: 262 MessaggioInviato: venerdì 5 giugno 2009, 21:30 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 18:30
Messaggi: 111
Località: Milano
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2013
Allestimento: Dualogic
Sarebbe anche utile che in questo aggiornamento togliessero la scritta Media Player dal display dell'autoradio per visualizzare il titolo...la MiTo lo fa già quindi non lo vedo così impossibile. E magari cambiare traccia anche dai comandi dell'autoradio...se no ogni volta "cambi per favore?".... :rolleyes:

_________________
Bravo 1.6 Multijet 120cv DPF Dualogic Emotion - Colore: Nero Provocatore, interni Tecnotweed Grigio Antracite - Optional: Fari Bi-xeno, Blue&Me Nav, Sensori di parcheggio posteriori e anteriori, Sensore crepuscolare luci + sensore pioggia, Specchi esterni abbattibili, Ruotino di scorta.
Per vederla CLICCA QUI!
Ordinata: 14/03/09 | Arrivata: 05/05/09 | Ritirata: 11/05/09


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Blue&Me e B&M Nav: tutti i segreti!!!
Numero Post: 263 MessaggioInviato: venerdì 5 giugno 2009, 23:27 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Iscritto il: domenica 14 ottobre 2007, 23:26
Messaggi: 77
Località: Torino
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 120
Anno: 2011
Allestimento: Emotion
Sarebbe bello si che implementassero tutte queste cose cone altre riguardanti anche il nav.
Cita:
la MiTo lo fa già quindi non lo vedo così impossibile

Invece sembra che ci siano dei problema visto che è un bel pò che dicono di lavorarci
ma risultati ancora non ci sono.

Saluti

_________________
Bravo T-Jet 120 CV Emotion Grigio Argento Vivo
Immagine


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Blue&Me e B&M Nav: tutti i segreti!!!
Numero Post: 264 MessaggioInviato: lunedì 8 giugno 2009, 17:10 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: sabato 14 marzo 2009, 11:49
Messaggi: 763
Località: Provincia di Lodi
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2013
Allestimento: Dynamic
bruggio ha scritto:
bonmario ha scritto:
versione 2 oppure 1

A dire la verità, non ho mai saputo che esistessero due versioni di Tag. Io li modifico semplicemente facendo clic col destro sul file -> proprietà -> Riepilogo -> Avanzate :unsure:
bonmario ha scritto:
Dal manuale credo di aver capito che i dati che vengono letti dai tag sono:
Titolo
Autore
Album
Genere

Esatto, di sicuro questi tag li legge, perché sulla base di essi indicizza i file nell'archivio multimediale nella sua memoria interna, per poi poter essere richiamati anche in base a queste categorie.
bonmario ha scritto:
bruggio in un post precedente mi dice che vengono saltati i files che hanno nei tag caratteri strani. Sapete dirmi quali sono i caratteri da evitare o in alternativa quelli sicuramente permessi?

Guarda, io all'inizio avevo in alcuni tag dei titoli di canzone con gli accenti: una volta in macchina mi sono accorto che al posto delle lettere accentate metteva caratteri strani e illegibili e soprattutto se mettevo una punteggiatura nel titolo questa veniva semplicemente ignorata e quindi non visualizzata. Da lì ho capito che i simboli strani e la punteggiatura non vengono ben digeriti dal Blue&Me. E così ho deciso, 'per non sapere nè leggere e nè scrivere' come suol dirsi, :D di inserire tutti i tag usando solo caratteri alfanumerici non accentati e senza punteggiatura, tranne gli spazi.
Spero di esserti stato utile.
bonmario ha scritto:
Grazie in anticipo, Mario

Prego in posticipo, Bruno
:ok:



Mi rispondo da solo sperando che possa servire a qualcuno in futuro: dopo molte prove, mi sono accorto che c'era una canzone che era da un po' che non sentivo più. Ho provato a farle scorrere tutte sul media player, ma non veniva mai neanche mostrata. Ho messo la chiavetta nel PC per verificare se il file mp3 c'era oppure no ed ho scoperto che c'era. Ho quindi fatto 2 prove:
- Ho messo sulla chiavetta solo quella canzone e, una volta inserita nel mediaplayer, mi diceva che non c'era nessuna canzone da ascoltare.
- Ho rimesso sulla chiavetta tutte le canzoni tranne quella e da quel momento la playlist non mi ha più fatto scherzi.

Ho poi provato a cancellare tutti i tag dalla canzone incriminata, a rinominare il file in "a.mp3" in modo da evitare che avesse caratteri strani nel nome ma non c'è stato niente da fare. Non so cos'ha di strano quella canzone, ma il media player non ne vuole sapere di farmela sentire !!!


P.S. Lo stesso brano sulla mia vecchia auto e su un'autoradio di un mio amico funziona senza problemi.

Ciao, Mario

_________________
Fiat Bravo 1.4 90 CV 16 Valvole GPL. Ecco le foto: http://yfrog.com/0timg0207ennjx
Allestimento Dynamic
Ordinata il: 12-02-2009
Arrivata il: 13-03-2009
Ritirata il: 19-03-2009

Problemi con la gestione degli MP3? Leggi qui: http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=122&t=11077&start=278


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Blue&Me e B&M Nav: tutti i segreti!!!
Numero Post: 265 MessaggioInviato: lunedì 8 giugno 2009, 19:44 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 2 aprile 2009, 10:32
Messaggi: 2893
Località: Petritoli (FM)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
ragazzi, c'è un modo x far funzionare la penna USB della musica a macchina spenta?
e un modo x scorrere le canzoni del media player direttamente dalla Radio invece k solo dai comandi al volante?


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Blue&Me e B&M Nav: tutti i segreti!!!
Numero Post: 266 MessaggioInviato: lunedì 8 giugno 2009, 19:54 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 16 ottobre 2008, 17:47
Messaggi: 679
Località: Roma
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2007
Allestimento: Emotion
Se per "macchina spenta" intendi a motore spento, il modo c'è e basta girare la chiave per accendere il quadro... se spegni il quadro, la porta USB viene disattivata.
Per quanto riguarda l'utilizzo del Media Player dall'autoradio, non è al momento possibile. Questa funzione, e quella del mostrare il titolo dell'Mp3 sul display dell'autoradio come avviene per i CD Mp3, sono quelle che tutti aspettiamo ansiosamente, ma non si sa se verranno mai implementate.

_________________
Fiat Bravo 1.6 Mjet 16v 120CV DPF Emotion (link per vederla)
Optional: antifurto con allarme (volumetrico e antisollevamento); fari a scarica di gas (bi-xenon); vernice lenticolare (Nero Provocatore); specchi esterni abbattibili; autoradio CD con mp3; impianto audio Hi-Fi da 260W Interscope; ruotino di scorta; Blue&Me Nav.
Personalizzazioni: bordo cromato su fendinebbia, griglia inferiore, plafoniera e quadro strumenti; batticalcagno e placca tunnel centrale by andreMJT; illuminazione interna e luci di posizione a LED bianchi; specchietto fotocromatico New Delta; griglia inferiore metallizzata; placca "multijet"
Next step: daylight

Ordinata: 11/10/08 - Arrivata: 23/10/08 - Ritirata: 29/10/08


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Blue&Me e B&M Nav: tutti i segreti!!!
Numero Post: 267 MessaggioInviato: martedì 9 giugno 2009, 11:04 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: venerdì 8 maggio 2009, 14:13
Messaggi: 30
Località: Roma
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2013
Allestimento: Dynamic
ragazzi buongiorno,

lo so che forse se mi mettessi a leggere tutte le pagine del post troverei la risposta ma questo implica dover stare almeno 1 ora davanti al pc e,essendo al lavoro, non me lo posso permettere. Chi è così gentile da spiegarmi in che modo devo rinominare i file oppure i tag per decidere io l'ordine di riproduzione dei brani? In che ordine vengono letti dal mediaplayer?

Grazie mille

_________________
Muera La Muerte From Rome
La mia Meravigliosa creatura:Bravo 1.6 Pur-O2 dynamic, Colore Rosso orgoglioso ed interni grigio antracite con blue & me,clima bizona,bracciolo con vano refrigerato,ruota di scorta di dimensioni normali, antifurto con allarme volumetrico, vetri con identicar.

Ritirata il 5/6/09 SPET-TA-CO-LA-RE!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Blue&Me e B&M Nav: tutti i segreti!!!
Numero Post: 268 MessaggioInviato: martedì 9 giugno 2009, 11:07 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 11 settembre 2006, 17:50
Messaggi: 25873
Località: Carvico (BG)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
uguale al pc...


in ordine alfabetico oppure numerico..

a meno che tu nn faccia il random

_________________
® il crossista dell' ESSETICI (tesserato n. 948) - guarda il mio garage oppure la mia gallery

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Blue&Me e B&M Nav: tutti i segreti!!!
Numero Post: 269 MessaggioInviato: martedì 9 giugno 2009, 11:10 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: venerdì 8 maggio 2009, 14:13
Messaggi: 30
Località: Roma
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2013
Allestimento: Dynamic
Quindi devo inserire un numero davanti al titolo del file? Oppure devo inserirlo nel titolo del brano tramite le ingformazioni dei tag? grazie

_________________
Muera La Muerte From Rome
La mia Meravigliosa creatura:Bravo 1.6 Pur-O2 dynamic, Colore Rosso orgoglioso ed interni grigio antracite con blue & me,clima bizona,bracciolo con vano refrigerato,ruota di scorta di dimensioni normali, antifurto con allarme volumetrico, vetri con identicar.

Ritirata il 5/6/09 SPET-TA-CO-LA-RE!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Blue&Me e B&M Nav: tutti i segreti!!!
Numero Post: 270 MessaggioInviato: martedì 9 giugno 2009, 11:16 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 11 settembre 2006, 17:50
Messaggi: 25873
Località: Carvico (BG)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
davanti al nome se metti un n sei sicuro...
ma io non metto niente..

avendo cd da 100 e passa canzoni almeno con il random me le giro un pò tutte...

oppure le divido in cartelle

_________________
® il crossista dell' ESSETICI (tesserato n. 948) - guarda il mio garage oppure la mia gallery

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Blue&Me e B&M Nav: tutti i segreti!!!
Numero Post: 271 MessaggioInviato: martedì 9 giugno 2009, 11:46 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: venerdì 8 maggio 2009, 14:13
Messaggi: 30
Località: Roma
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2013
Allestimento: Dynamic
Si ma io non ho la radio mp3,ho solamente la presa usb. vale lo stesso discorso?

_________________
Muera La Muerte From Rome
La mia Meravigliosa creatura:Bravo 1.6 Pur-O2 dynamic, Colore Rosso orgoglioso ed interni grigio antracite con blue & me,clima bizona,bracciolo con vano refrigerato,ruota di scorta di dimensioni normali, antifurto con allarme volumetrico, vetri con identicar.

Ritirata il 5/6/09 SPET-TA-CO-LA-RE!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Blue&Me e B&M Nav: tutti i segreti!!!
Numero Post: 272 MessaggioInviato: martedì 9 giugno 2009, 11:52 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 11 settembre 2006, 17:50
Messaggi: 25873
Località: Carvico (BG)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
ovvio...alla fine è come se la attaccassi al pc...

_________________
® il crossista dell' ESSETICI (tesserato n. 948) - guarda il mio garage oppure la mia gallery

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Blue&Me e B&M Nav: tutti i segreti!!!
Numero Post: 273 MessaggioInviato: martedì 9 giugno 2009, 12:58 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 2 aprile 2009, 10:32
Messaggi: 2893
Località: Petritoli (FM)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
Mankio ha scritto:
Se per "macchina spenta" intendi a motore spento, il modo c'è e basta girare la chiave per accendere il quadro... se spegni il quadro, la porta USB viene disattivata.
Per quanto riguarda l'utilizzo del Media Player dall'autoradio, non è al momento possibile. Questa funzione, e quella del mostrare il titolo dell'Mp3 sul display dell'autoradio come avviene per i CD Mp3, sono quelle che tutti aspettiamo ansiosamente, ma non si sa se verranno mai implementate.

allora speriamo nell'aggiornamento!! e se invece collego in parallelo i pulsanti dei comandi al volante cn i pulsanti della radio? potrebbe funzionare?
x quanto riguarda l'USB, se io alimento la centralina del blue & me cn i 12V diretti dite che mi si scarica la batteria a lungo andare?


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Blue&Me e B&M Nav: tutti i segreti!!!
Numero Post: 274 MessaggioInviato: martedì 9 giugno 2009, 14:10 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 16 ottobre 2008, 17:47
Messaggi: 679
Località: Roma
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2007
Allestimento: Emotion
corry88 ha scritto:
allora speriamo nell'aggiornamento!! e se invece collego in parallelo i pulsanti dei comandi al volante cn i pulsanti della radio? potrebbe funzionare?
x quanto riguarda l'USB, se io alimento la centralina del blue & me cn i 12V diretti dite che mi si scarica la batteria a lungo andare?

Collegare in parallelo i pulsanti dell'autoradio potrebbe essere una soluzione, ma dovresti smontare sia il volante, che l'autoradio, e non so se ne valga la pena...
Per l'USB, il discorso è un pò più complesso: la centralina del Blue&Me credo sia sempre alimentata, e riceva l'accensione a seguito dello start del motore.

_________________
Fiat Bravo 1.6 Mjet 16v 120CV DPF Emotion (link per vederla)
Optional: antifurto con allarme (volumetrico e antisollevamento); fari a scarica di gas (bi-xenon); vernice lenticolare (Nero Provocatore); specchi esterni abbattibili; autoradio CD con mp3; impianto audio Hi-Fi da 260W Interscope; ruotino di scorta; Blue&Me Nav.
Personalizzazioni: bordo cromato su fendinebbia, griglia inferiore, plafoniera e quadro strumenti; batticalcagno e placca tunnel centrale by andreMJT; illuminazione interna e luci di posizione a LED bianchi; specchietto fotocromatico New Delta; griglia inferiore metallizzata; placca "multijet"
Next step: daylight

Ordinata: 11/10/08 - Arrivata: 23/10/08 - Ritirata: 29/10/08


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Blue&Me e B&M Nav: tutti i segreti!!!
Numero Post: 275 MessaggioInviato: martedì 9 giugno 2009, 19:47 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 2 aprile 2009, 10:32
Messaggi: 2893
Località: Petritoli (FM)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
mmmmm, andrebbe fatta diretta come ho fatto con la radio del ducato di mio padre, cm spegnevi le chiavi si smemorizzava tutto e si spegneva!!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Blue&Me e B&M Nav: tutti i segreti!!!
Numero Post: 276 MessaggioInviato: martedì 16 giugno 2009, 7:42 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: mercoledì 3 giugno 2009, 22:43
Messaggi: 36
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 16v 105
Anno: 2012
Allestimento: Emotion
Intanto sul sito fiat è comparsa la voce "aggiornamenti" alla pagine dedicata al Blue&Me... Forse qualcosa si stà muovendo :ciao:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Blue&Me e B&M Nav: tutti i segreti!!!
Numero Post: 277 MessaggioInviato: martedì 16 giugno 2009, 16:06 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 2 aprile 2009, 10:32
Messaggi: 2893
Località: Petritoli (FM)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
ottima notizia!!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Blue&Me e B&M Nav: tutti i segreti!!!
Numero Post: 278 MessaggioInviato: martedì 16 giugno 2009, 18:35 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: mercoledì 3 giugno 2009, 22:43
Messaggi: 36
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 16v 105
Anno: 2012
Allestimento: Emotion
Come non detto, l'hanno già tolto :sorry: Comunque almeno vuol dire che ci stanno lavorando...


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Blue&Me e B&M Nav: tutti i segreti!!!
Numero Post: 279 MessaggioInviato: lunedì 6 luglio 2009, 17:17 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: sabato 14 marzo 2009, 11:49
Messaggi: 763
Località: Provincia di Lodi
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2013
Allestimento: Dynamic
Ciao a tutti,
come scritto in altri post, ho avuto alcuni problemi con la gestione dei files MP3 tramite Blue&Me. In particolare:
- alcuni files mi venivano saltati durante la riproduzione (poi ho scoperto che era a causa di problemi con i TAG)
- non si riesce a fargli leggere i files in ordine alfabetico e, una volta finiti i files di una directory, passare a quella successiva andando sempre in ordine alfabetico.

Dopo varie letture in questo ed altri forum, dopo aver spulciato il manuale e dopo varie prove, sono arrivato ad alcune conclusioni sulla gestione dei TAG dei files MP3 da parte del Blue&Me.
Il Blue&Me legge i TAG ID3V2, più precisamente 2.3.0 e 2.4.0.
I tag che è in grado di riconoscere sono questi 4:
- Titolo
- Artista
- Album
- Genere

In alcuni MP3, se ci sono altri tag oltre a quelli specificati, possono creare problemi, come ad esempio impedire che il file MP3 venga riprodotto.


Alla fine ho risolto tutti i miei problemi facendo un programma che, datagli in input il nome della directory contenente i files MP3:
- Crea una playlist inserendovi i files/directories in ordine alfabetico
- Cancella dai files MP3 i tag ID3V1 (tanto la radio non li legge) !!!
- Riscrive i TAG ID3V2 facendo in modo che siano presenti solo i 4 tag che la radio è in grado di leggere.

Se a qualcuno può interessare il programma, lo potete scaricare così:
- andate al link http://digilander.libero.it/bonmario/imp_laz.html
- andate in fondo alla pagina fino al capitolo "Alcuni programmi sviluppati da me con Lazarus"
- appena sotto al titolo c'è un link che rimanda alla pagina del download
- il programma in questione si chiama "BravoPlayList"

Scusate se non metto il link diretto, ma ho il contatore di accessi solo nella pagina principale !!!

L'eseguibile non necessita di installazione ed è disponibile sia nella versione per Windows che in quella per Linux (Io uso Ubuntu).

P.S. Io ed altri utenti del forum lo usiamo da un po' di tempo e non ci ha mai dato problemi, però sarebbe meglio usarlo direttamente sugli MP3 presenti sulla chiavetta e non su quelli originali sul vostro hard Disk.

Il programma ha un menù da cui è possibile accedere al manuale in cui troverete le note di funzionamento.

Per qualsiasi domanda, richiesta di nuove funzionalità, chiedete pure !!!!
Ciao, Mario

_________________
Fiat Bravo 1.4 90 CV 16 Valvole GPL. Ecco le foto: http://yfrog.com/0timg0207ennjx
Allestimento Dynamic
Ordinata il: 12-02-2009
Arrivata il: 13-03-2009
Ritirata il: 19-03-2009

Problemi con la gestione degli MP3? Leggi qui: http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=122&t=11077&start=278


Ultima modifica di bonmario il sabato 17 ottobre 2009, 9:18, modificato 3 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Blue&Me e B&M Nav: tutti i segreti!!!
Numero Post: 280 MessaggioInviato: martedì 7 luglio 2009, 15:59 
Non connesso
STILO-BRAVOso Limited Edition
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 17 giugno 2009, 7:02
Messaggi: 7858
Località: FERRARA
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
Ho passato un po tempo è ho letto tutti post di questo topic, ma mi rimane un dubbio nel manuale del Blue&Me dice ..."inserire la chiavetta USB a girare la chiave su MAR"... la chiavetta, se non sto usando il media player posso estrarla anche a macchia accesa? Per inserirne una bisogna sembre avere la macchina spenta?

_________________
BRAVO 1.4 16V 90CV GPL DYNAMIC ROSSO ORGOLIOSO con: blue&me, sensori di parcheggio posteriori, vetri elettrici posteriori, cerchi in lega 16" 20 razze, tessuto inox grigio antracite e ruota di scorta in omaggio.

Se vuoi vedere la ferrarina clicca qui

ORDINATA 09/05/2009
ARRIVATA 26/06/2009
RITIRATA 02/07/2009


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 955 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 48  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it