:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è venerdì 29 marzo 2024, 0:02

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 287 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 15  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Logo sbiadito
Numero Post: 21 MessaggioInviato: giovedì 27 agosto 2009, 10:45 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 aprile 2008, 10:53
Messaggi: 1826
Località: Modena
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2012
Allestimento: Sport
Beh, quelli del fronte e del volante non hanno alcun segno di scollature o scoloriture, solo il logo pusg fa questa cosa...
Sono indeciso se farmelo cambiare ora o aspettare... tanto ho altri 3 anni e mezzo di garanzia!

_________________
Bravo T-Jet Sport 150 cv, blu Maserati, cerchi in lega da 18'', climatizzatore bizona, cruise control, alzacristalli elettrici posteriori, cristalli posteriori e lunotto oscurati, antifurto con allarme, sensori parcheggio e ruotino di scorta... con 5 anni di garanzia.

Modifiche audio: SORGENTE: Pioneer DEH-P88RSII - FA: Woofer Zacks CWF 165.4 e Tweeter Zacks CTW 30.1 biamplificati in attivo rispettivamente da Ampli Protos VRZ 2400 e Ampli Protos K120.2 - SEZIONE SUB: Subwoofer: Zacks CWF 300.20 in cassa reflex, Ampli Protos Quadra 2 - BATTERIA: Powerforce 95L3PLUS - Taratura impianto con scheda Clio.

Modifiche estetiche: Antennino corto Phonocar simil-originale.

Ordinata il 24/04/08
Arrivata il 23/05/08
Ritirata il 30/05/08


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Logo sbiadito
Numero Post: 22 MessaggioInviato: giovedì 27 agosto 2009, 18:13 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2008, 15:34
Messaggi: 12406
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
bruggio ha scritto:
sono entrambi perfetti dopo un anno e mezzo di vita, 30.000 km e svariati lavaggi anche con lancia a pressione puntata diretta sul logo a breve distanza.



Stessa cosa i miei..anteriore e posteriore perfetti...dopo 15.000km..sgrat sgrat..

Quello sul volante è leggermente rigato protezione trasparente della cromatura :azz:

_________________
Il mio nuovo sito web: www.domenicoscavone.it - IL VANAGLORIOSO
"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Logo sbiadito
Numero Post: 23 MessaggioInviato: giovedì 27 agosto 2009, 23:10 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 2 maggio 2008, 1:02
Messaggi: 3162
Località: PZ- PN
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Emotion
azz Domenico.. stessa cosa identica a me <_< screpolato sulla cromatura del logo volante :azz:

_________________
Fiat BRAVO 1.9 Mjet 1XXcv Emotion
Nero Provocatore, interni Pelle Nera con Cucitura Rossa, cristalli posteriori e lunotto oscurati, Blue&Me, lettore cd/mp3, ruotino di scorta, protezione rigida vano baule, spoiler su portellone, batticalcagno in alluminio, pedaliera sportiva e appoggiapiede... tutto rigorosamente Lineaccessori FIAT!!
ORDINATA il 07/07/07 e CONSEGNATA il 23/07/07
-------------------------------------------------
:wub: per ammirare la mia Meravigliosa Creatura clicca ...oo0((( :bravo: )))0oo... :wub:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Logo sbiadito
Numero Post: 24 MessaggioInviato: venerdì 28 agosto 2009, 8:35 
Non connesso
STILO-BRAVOso Limited Edition
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 17 giugno 2009, 7:02
Messaggi: 7858
Località: FERRARA
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
girgio82 ha scritto:
Sono indeciso se farmelo cambiare ora o aspettare... tanto ho altri 3 anni e mezzo di garanzia!

Non aspettare fattelo cambiare subito, i difetti devono essere comunicati il più presto possibile. E poi metti che ti faccia ancora il difetto? Se lo cambi poco prima che termina la garanzia ti freghi con le tue mani!!!!

_________________
BRAVO 1.4 16V 90CV GPL DYNAMIC ROSSO ORGOLIOSO con: blue&me, sensori di parcheggio posteriori, vetri elettrici posteriori, cerchi in lega 16" 20 razze, tessuto inox grigio antracite e ruota di scorta in omaggio.

Se vuoi vedere la ferrarina clicca qui

ORDINATA 09/05/2009
ARRIVATA 26/06/2009
RITIRATA 02/07/2009


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Logo sbiadito
Numero Post: 25 MessaggioInviato: sabato 29 agosto 2009, 7:42 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 28 agosto 2008, 18:28
Messaggi: 253
Località: Verona(provincia)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v 90
Anno: 2011
Eh mi spiace ma non direi propio che la mia si puo' chiamare vettura sfortunata perche' i problemi che denoto io sono quelli che denotano anche tanti altri come e' statocon la rumorosita' del pedale frizione (risolto) click clack volante, sedili che non tengono la posizione e che acquistano gioco (cambiati ora risolto) logo push ecc.... tanti problemi ampiamente discussi qui sul forum quindi o tutti qui sul forum hanno macchine sfortunate o la qualita' fiat e' realmente inferiore ad altre marche. Non si puo' continuare a cambiare loghi push o contatti spiralati o sedili... o che altro non mi viene in mente.
per il problema al tettuccio invece Non e' solo un mio problema ma anche altri lo hanno solo che qualcuno ha venduto la macchina mi pare gennaro se non sbaglio perche' non ne poteva piu'... io invece faro' causa... se non mi viene risolto.

FIDATI CHE venedo dall'esterno (possedevo un altra marca) non mi e' mai capitato di sostituire nulla e la qualita' era superiore.

Con cio' non dico che la bravo e' una m**da perche' non e' vero. E' comunque una macchina valida infatti ne sono contento nel complesso. Pero' la qualita' lascia a desiderare in molti dettagli che non sono propio dettagli..


Tornando in tema, il logo push non e' detto che lo faccia subito, a me e' capitato intorna ai 20000km. anche con getto di acqua diretto con la lancia nell'immediato non succedeva nulla.
magari poi un quartod'ora dopo quando l'asciugavo notavo dentro delle sottili rigature verticali bianche propio al centro del logo rosso.
e tanto per cambiare nonostante io abbia fatto vedere il problema alle varie officine ho dovuto faticare e non poco per farmelo cambiare.
Indice di scarsa serieta'.
Ci sta che un prodotot possa avere un difetto... ma fare passare le pene dell'inferno per il ripristino questo non ci sta. Questo e' indice di scarsa professionalita'.

_________________
FIAT Bravo 1.4 16v 90cv dynamic A METANO (landi sequenziale fasato 3x30litri) + variatore d'anticipo AeB Cobra.
GRIGIO CALDO, INTERNI INOX MARMOTTA,
SKYDOME, blu e Me + usb ,CLIMA AUTOMATICO BIZONA,autoradio,
CERCHI IN LEGA DA 17'' CON PNEUMATICI 225-45R17 BRIDGESTONE POTENZA RE050A,
vernice metallizzata,COMANDI AUTORADIO E BLU E ME AL VOLANTE,
bracciolo anteriore con vano refrigerato,SPECCHI ESTERNI ABATTIBILI ELETTRICAMENTE,
antifurto volumetrico ed antisollevamento,SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI,
presa da 12volt nel baule, sedili regolabili in altezza e alzacristalli elettrici posteriori.

MI PARE SIA TUTTO!!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Logo sbiadito
Numero Post: 26 MessaggioInviato: sabato 29 agosto 2009, 8:46 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 11 settembre 2006, 17:50
Messaggi: 25873
Località: Carvico (BG)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
:ot: già ma i problemi tu li hai tutti...gli altri ne hanno solo uno di questi e moltissimi nessuno..

oltreciò valutare un auto da quanto scritto su un forum è un pò trascurabile perchè forum come questo esistono per risolvere i problemi quindi la voce dei lamentosi sarà sempre piu forte della voce dei soddisfatti...anzi magari alcuni che non hanno nessun problema ma leggendo qui vanno in paranoia e pensano d averli pure loro certi problemi...

qui non so perchè ma i bravisti hanno la mentalità che si svita una vite "ah ho già dato tutto l'incartamento al mio avvocato"

molti che erano qui a disprezzare la bravo con paroloni assurdi e poi l'hanno cambiata han scoperto che pure altre marche hanno problemi però...però zitti e muti perchè sono macchine "sicure"...

i centinaia di iscritti che avevano il problema alle boccole e hanno fatto un topic di 200 pagine di insulti a fiat E A NOI PERCHE' CI ACCUSAVANO DI CENSURA solo perchè volevamo moderare dove sono finiti tutti???troppo facile cosi una volta risolto il problema non chiedere scusa o sparire...

per esperienza diretta fiat oramai non è inferiore a nessun altra casa automobilistica,nemmeno migliore certo ma di sicuro non inferiore ma solo per il fatto che è fiat si guarda male..

tutte le macchine hanno la loro,che costino "poco" o tanto (mio papà con una passat highline da oltre 40000 euro è rimasto a piedi 4 volte per la frizione in 10000 km e la golf d un mio collega è deperita internamente in un modo assurdo in 2 anni nonostante fosse nuovissima e sopratt molto cara rispetto al resto del settore) solo che nessuno lo dirà mai perchè se con volks "può capitare" con fiat assolutamente non deve capitare...

bisogna cambiare mentalità...

poi che può migliorare credo faccia piacere a tutti... :ot:

_________________
® il crossista dell' ESSETICI (tesserato n. 948) - guarda il mio garage oppure la mia gallery

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Logo sbiadito
Numero Post: 27 MessaggioInviato: sabato 29 agosto 2009, 10:09 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 28 agosto 2008, 18:28
Messaggi: 253
Località: Verona(provincia)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v 90
Anno: 2011
vedi il fatto e' che non giudico basandomi sul forum ma giudico basandomi sulla realta',
quando vado in officina e' pieno di bravo.
Inoltre ho la fortuna di avere un vicino di casa con la bravo come la mia stesso motore stesso tutto tranne il tettuccio e il colore ovvio... e indovina un po'....
sta passando la stessa trafila che sto passando io... gli stanno cambiando di tutto di piu' con la sfiga che a lui devono pure cambiare il climatizzatore perche' fa strani rumori e tac.

CIOE' E' LA REALTA' DEI FATTI ed e' innegabile.
Se poi ci aggiungiamo anche gli amici qui del forum beh... fai 1+1.
Inoltre in un incontro con un'amico qui del forum abbiamo avuto modo di provare le bravo l'un l'altro.
I difetti ce'rano eccome fidati.
Sia sulla mia che sulla sua.

_________________
FIAT Bravo 1.4 16v 90cv dynamic A METANO (landi sequenziale fasato 3x30litri) + variatore d'anticipo AeB Cobra.
GRIGIO CALDO, INTERNI INOX MARMOTTA,
SKYDOME, blu e Me + usb ,CLIMA AUTOMATICO BIZONA,autoradio,
CERCHI IN LEGA DA 17'' CON PNEUMATICI 225-45R17 BRIDGESTONE POTENZA RE050A,
vernice metallizzata,COMANDI AUTORADIO E BLU E ME AL VOLANTE,
bracciolo anteriore con vano refrigerato,SPECCHI ESTERNI ABATTIBILI ELETTRICAMENTE,
antifurto volumetrico ed antisollevamento,SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI,
presa da 12volt nel baule, sedili regolabili in altezza e alzacristalli elettrici posteriori.

MI PARE SIA TUTTO!!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Logo sbiadito
Numero Post: 28 MessaggioInviato: sabato 29 agosto 2009, 10:29 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 11 settembre 2006, 17:50
Messaggi: 25873
Località: Carvico (BG)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
beh io ho la stilo e non ho un problema da 4 anni..ne ho avuti 2 sostituiti in garanzia senza nemmeno fiatare..quindi il tuo 1+1 non fa sempre 2...

ne ho conosciuti tantissimi del club ai raduni sia di stilo sia di bravo e quasi tutti non hanno avuto problemi se non sciochezze..

mentre la mia ex vicina d casa con la stilo è un disastro..

bisogna saper ascoltare tutte le campane e non solo quelle che si vogliono sentire..

posso tranquillamente presentarti gente che ha la golf demolita dopo solo 2 anni e almeno una volta ogni 2 mesi è in officina
posso presentarti gente con la fiesta (non modello nuovo ma il precednete) che al ritiro aveva già la ruggine..dopo di che ne ha avuta di ogni..tanto che dopo 3 anni di garanzia facendo i calcoli la macchina è stata piu dal concessionario che con il proprietario..dopo di che stanamente non è successo piu nulla e ora è perfetta...
posso presentarti gente (piu di una) con mercedes che dopo 60000 km spaccava il cambio automatico e non rispondevano in garanzia e costava 6000 euro tra tutto..
posso prsentartii gente con la classe a che gli si è spenta in corsia di sorpasso in autostrada per non riaccendersi piu
gente con lo scenic che dopo 5000 ha spaccato la pompa della benzina....

ogni macchina ha la sua...ma un conto è essere obiettivi un altro è sparare a zero solo perchè s vuol sentire solo le lamentele..

cmq direi di chiudere gli :ot:

in giro c'è cmq un topic pure sull'argomento

_________________
® il crossista dell' ESSETICI (tesserato n. 948) - guarda il mio garage oppure la mia gallery

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Logo sbiadito
Numero Post: 29 MessaggioInviato: sabato 29 agosto 2009, 19:32 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 28 agosto 2008, 18:28
Messaggi: 253
Località: Verona(provincia)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v 90
Anno: 2011
Ame sembra che a non essere obiettivo sia tu infatti io non ho detto che la bravo e' un cesso anzi.
Ho solo detto che alla luce della mia esperienza hanno dei materiali scadenti e non all'altezza come e' vero che praticamente tutti qui sul forum gira e rigira abbiamo piu o meno gli stessi problemi.

Ah altra cosa: beato il tuo amico che la macchina e' stata piu dal meccanico che da lui DOPO LA GARANZIA, io QUESTA SITUAZIONE LA STO GIA' VIVENDO IN GARANZIA.
MI HANNO TENUTO LA MACCHINA 4 MESI E MEZZO.
E tra un mese se la riprendono e alla media delgi ultimi interventi se la terranno altri 2 mesi.

E' inutile nascondersi: DAL MIO PUNTO DI VISTA QUESTA E' FIAT.
ci son cascato una volta ma non ci ricasco piu'.
Venivo da un'altra marca dove in 140000km non andavo nemmeno a fare i tagliandi.
in 10 anni sara' rimasta in officina forse 4 giorni in tutto per i tagliandi. IN 10 ANNI E 140000KM.

Questa in un anno e mezzo e' rimasta in officina gia' 136 giorni e tra un mesetto credo faremo conto tondo a 160....

E io mio amico che ti dicevo.. idem... un po meno giorni ma e' lo stesso.

hai una rogna, ti dicono che e' normale. Salvo poi presentare fior fiore di perizie e testimonianze per sbugiardare questi truffatori dei concessionari FIAT.
Pensa che ho dovuto minacciare le vie legali per unCAMBIO DI OLIO SBAGLIATO!!!
NEMMENO IL CAMBIO DI OLIO SANNO FARE. E VOLEVANO SPACCIARLO PER CORRETTO.
e non venirmi a dire che e' l'officina che non va. perche' ne ho cambiate 5 + 2 carrozzerie e SONO UNA PEGGIO DELL'ALTRA.

SE QUESTO E' IL MONDO FIAT, NON VEDO L'ORA DI USCIRNE perche' ho preso la macchina per utilizzarla non per aggiungere problemi a quelli che gia' ho. Senza contare che ad ogni minima cosa bisogna che vai dall'avvocato.
Non so se e' normale ma a me sembra propio di no.
Addirittura per il logo push DOpo aver mostrato che entrava l'acqua ho dovuto mandare una lettera di messa in mora perche' me lo cambiassero altrimenti facevano le orecchie da mercante.

OLTRE ALLA QUALITA' SCADENTE DI CERTI PEZZI cercano pure di fare i furbi.

Chiuso ot.

Con cio' ribadisco della macchina sono abbastanza soddisfatto MA E' L'AZIENDA E IL MONDO FIAT che mi disgusta veramente.SCORRETTI , MALEDUCATI E AL LIMITE DELLA TRUFFA vedi mio ultimo tagliando sul post del tagliando.
E sottolineo maleducati perche' non sanno cosa significhi il rispetto e i diritti del consumatore.

_________________
FIAT Bravo 1.4 16v 90cv dynamic A METANO (landi sequenziale fasato 3x30litri) + variatore d'anticipo AeB Cobra.
GRIGIO CALDO, INTERNI INOX MARMOTTA,
SKYDOME, blu e Me + usb ,CLIMA AUTOMATICO BIZONA,autoradio,
CERCHI IN LEGA DA 17'' CON PNEUMATICI 225-45R17 BRIDGESTONE POTENZA RE050A,
vernice metallizzata,COMANDI AUTORADIO E BLU E ME AL VOLANTE,
bracciolo anteriore con vano refrigerato,SPECCHI ESTERNI ABATTIBILI ELETTRICAMENTE,
antifurto volumetrico ed antisollevamento,SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI,
presa da 12volt nel baule, sedili regolabili in altezza e alzacristalli elettrici posteriori.

MI PARE SIA TUTTO!!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Logo sbiadito
Numero Post: 30 MessaggioInviato: sabato 29 agosto 2009, 19:40 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 23 giugno 2008, 11:05
Messaggi: 2365
Località: provincia (BZ)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2007
Allestimento: Sport
Mah, direi che sei proprio sfigato e me ne dispiace, peró di fare un´erba un fascio ce ne passa. In bocca al lupo

_________________
Immagine
una volta che non potevo, potevo... adesso che posso, non posso...
Video sound della mia bravozza qua
***Video di una mia discesa con lo snowboard... qua***


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Logo sbiadito
Numero Post: 31 MessaggioInviato: domenica 30 agosto 2009, 16:12 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 28 agosto 2008, 18:28
Messaggi: 253
Località: Verona(provincia)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v 90
Anno: 2011
Non direi propio dato che il mio amico se la sta passando come me piu o meno.
allora qui gli sfigati sono gia' 2 o piu'.. chissa'.
forse il fatto e' che molti si accontentano.
io no.
Se una cosa vibra non deve vibrare. stop. me la devono cam,biare o sistemare. non ci sono banane. io i soldi glie li ho dati.

Poi gia' il fatto dei loghi che si spellano(problema comune a molti) (il sedile che non tiene la posizione e acquista gioco) lo scricchiolio dei montanti il click clack del volante... il cigolio del pedale... la pompa frizione cambiata a una MIRIADE DI PERSONE.... alcuni addirittura 3 o 4 volte, le spazzole tergicristallo che sono penose.. e tutti se ne lamentano...
beh allora o qui sul forum siamo tutti stupidi e non credo o che tutte le bravo che ci sono in officina sono solo un'illusione (e sono tantissime fidatevi ci sono sempre praticamente loro + qualche altra) e non credo siano un'illusione anche quelle o la realta' dei fatti apprezzata con i miei occhi e' che certamente in molte parti hanno usato materiali scadenti oppure il controllo qualita' se ne fregava quando in linea passavano questi prodotti pluridifettati.
Dunque qualcosa che non funziona c'e'.

Cmq ripeto sono stati i meccanici che anche dopo i vari interventi effettuati dalla mia mi hanno detto '' e questa non e' neppure una delle sfortunate'' parole loro eh... figuratevi gli altri e cioe' quelli che se la passano peggio e che magari non frequentano il forum...

con questo chiudo l'ot dicendo che non e' questione di sfortuna o no... ma mi sembra dalle testimonianze raccolte(amico meccanici forum) che e' piu o meno cosi' dovunque. C'e' chi si accontenta e chi no. IO NO.

STENDIAMO UN VELO PIETOSO POI SULL'ASSISTENZA.

Cmq io ho la sensazione che il logo si sbiadira' ancora. ci scommetterei. per fortuna mi han dato garanzia fino a 120000km.

_________________
FIAT Bravo 1.4 16v 90cv dynamic A METANO (landi sequenziale fasato 3x30litri) + variatore d'anticipo AeB Cobra.
GRIGIO CALDO, INTERNI INOX MARMOTTA,
SKYDOME, blu e Me + usb ,CLIMA AUTOMATICO BIZONA,autoradio,
CERCHI IN LEGA DA 17'' CON PNEUMATICI 225-45R17 BRIDGESTONE POTENZA RE050A,
vernice metallizzata,COMANDI AUTORADIO E BLU E ME AL VOLANTE,
bracciolo anteriore con vano refrigerato,SPECCHI ESTERNI ABATTIBILI ELETTRICAMENTE,
antifurto volumetrico ed antisollevamento,SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI,
presa da 12volt nel baule, sedili regolabili in altezza e alzacristalli elettrici posteriori.

MI PARE SIA TUTTO!!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Logo sbiadito
Numero Post: 32 MessaggioInviato: domenica 30 agosto 2009, 23:18 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 2 maggio 2008, 1:02
Messaggi: 3162
Località: PZ- PN
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Emotion
non penso che con l'estensione della garanzia ti vanno a cambiare il logo sbiadito: la garanzia dovrebbe intervenire in situazioni come dire.. più gravose

_________________
Fiat BRAVO 1.9 Mjet 1XXcv Emotion
Nero Provocatore, interni Pelle Nera con Cucitura Rossa, cristalli posteriori e lunotto oscurati, Blue&Me, lettore cd/mp3, ruotino di scorta, protezione rigida vano baule, spoiler su portellone, batticalcagno in alluminio, pedaliera sportiva e appoggiapiede... tutto rigorosamente Lineaccessori FIAT!!
ORDINATA il 07/07/07 e CONSEGNATA il 23/07/07
-------------------------------------------------
:wub: per ammirare la mia Meravigliosa Creatura clicca ...oo0((( :bravo: )))0oo... :wub:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Logo sbiadito
Numero Post: 33 MessaggioInviato: lunedì 31 agosto 2009, 19:28 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 28 agosto 2008, 18:28
Messaggi: 253
Località: Verona(provincia)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v 90
Anno: 2011
io invece penso di si perche' l'estensione della garanzia non copre solo le parti soggette ad usura e quindi freni diciamo frizione ... ecc... ma il logo che NON si deve usurare e deve stare li te lo DEVONO passare... altrimenti a cosa serve?? comunque siccome il contratto lo devo ancora firmare, vedro' di inserire delle clausole.. dopo tutto cio' che mi han fatto passare.

_________________
FIAT Bravo 1.4 16v 90cv dynamic A METANO (landi sequenziale fasato 3x30litri) + variatore d'anticipo AeB Cobra.
GRIGIO CALDO, INTERNI INOX MARMOTTA,
SKYDOME, blu e Me + usb ,CLIMA AUTOMATICO BIZONA,autoradio,
CERCHI IN LEGA DA 17'' CON PNEUMATICI 225-45R17 BRIDGESTONE POTENZA RE050A,
vernice metallizzata,COMANDI AUTORADIO E BLU E ME AL VOLANTE,
bracciolo anteriore con vano refrigerato,SPECCHI ESTERNI ABATTIBILI ELETTRICAMENTE,
antifurto volumetrico ed antisollevamento,SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI,
presa da 12volt nel baule, sedili regolabili in altezza e alzacristalli elettrici posteriori.

MI PARE SIA TUTTO!!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Logo sbiadito
Numero Post: 34 MessaggioInviato: lunedì 31 agosto 2009, 23:43 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 2 maggio 2008, 1:02
Messaggi: 3162
Località: PZ- PN
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Emotion
sai mik io mi sono permesso di fare quella affermazione perchè in passato mi son stati sostituiti dei pezzi tra cui anche il logo frontale e il capo officina mi fece presente che queste cose si potevano sostituire solo nei primi due anni di garanzia, successivamente non più!!

a questo punto spero che sia stata una libera interpretazione dell'officina dove mi reco e non una clausola presente sul contratto di estensione :rolleyes:

_________________
Fiat BRAVO 1.9 Mjet 1XXcv Emotion
Nero Provocatore, interni Pelle Nera con Cucitura Rossa, cristalli posteriori e lunotto oscurati, Blue&Me, lettore cd/mp3, ruotino di scorta, protezione rigida vano baule, spoiler su portellone, batticalcagno in alluminio, pedaliera sportiva e appoggiapiede... tutto rigorosamente Lineaccessori FIAT!!
ORDINATA il 07/07/07 e CONSEGNATA il 23/07/07
-------------------------------------------------
:wub: per ammirare la mia Meravigliosa Creatura clicca ...oo0((( :bravo: )))0oo... :wub:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Logo sbiadito
Numero Post: 35 MessaggioInviato: venerdì 4 settembre 2009, 19:57 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 28 agosto 2008, 18:28
Messaggi: 253
Località: Verona(provincia)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v 90
Anno: 2011
sperem... perche' se penso che comunque il materiale soggetto ad usura non lo passano e quindi: frizione, freni, presumo anche parti del cambio o del motore ... e se non sostituiscono il logo siamo apposto. A cosa servirebbe la garanzia aggiuntiva dopo i 2 anni canonici?
Speriamo che almeno quello lo sostituiscano.

_________________
FIAT Bravo 1.4 16v 90cv dynamic A METANO (landi sequenziale fasato 3x30litri) + variatore d'anticipo AeB Cobra.
GRIGIO CALDO, INTERNI INOX MARMOTTA,
SKYDOME, blu e Me + usb ,CLIMA AUTOMATICO BIZONA,autoradio,
CERCHI IN LEGA DA 17'' CON PNEUMATICI 225-45R17 BRIDGESTONE POTENZA RE050A,
vernice metallizzata,COMANDI AUTORADIO E BLU E ME AL VOLANTE,
bracciolo anteriore con vano refrigerato,SPECCHI ESTERNI ABATTIBILI ELETTRICAMENTE,
antifurto volumetrico ed antisollevamento,SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI,
presa da 12volt nel baule, sedili regolabili in altezza e alzacristalli elettrici posteriori.

MI PARE SIA TUTTO!!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Logo sbiadito
Numero Post: 36 MessaggioInviato: mercoledì 9 settembre 2009, 18:04 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio
Avatar utente

Iscritto il: martedì 1 settembre 2009, 8:25
Messaggi: 14
Località: Monte San Savino
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Emotion
Appuntamento domani mattina in concessionaria per la sostituzione del logo posteriore <_< ...ovviamente in garanzia

Rigurdo all'affidabilità della Bravo vorrei riportare la mia esperianza:
Nel mio gruppo di amici ci sono tre Bravo 1.9 120cv Dynamic 03/2007 40.000km - 1.9 120cv Emotion 02/2008 30.000km (la mia) - 1.4 150cv Emotion 20.000km. Dei tre sono io il primo ad effettuare un intervento in garanzia (domani, per il logo push...), ognuno di noi tre a provato tuttue le rispettive bravo sia da conducente che da passeggero e vanno tutte che una meraviglia compresa quella del 2007 che, essendo una preserie non ha nessun aggiormanto apportato alle bravo più recenti (non ha nemmeno il logo push).
Mentre potrei dire di un amico che ha dovuto sostituire turbina e collettore sulla Golf IV a un anno dall'acquisto, oppure di un'amica che e rimasta a piedi in autostrada a causa della pompa dell'acqua completamente spaccata, con tanto di liquido di raffreddamento che ha inondato la corsia di sorpasso, oppure del 2.0 TDI volkswagen con la testata che si rompe che è una meraviglia (difetto riconosciuto ufficialmente da volkswagen...).


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Logo sbiadito
Numero Post: 37 MessaggioInviato: mercoledì 9 settembre 2009, 20:00 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 13 agosto 2008, 20:13
Messaggi: 534
Località: Benevento
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Allestimento: Dynamic
Permettetemi solo un piccolissimo OT, ma non troppo. Per Mik83: anche la mia auto ha subito sostituzione di entrambi i loghi fiat, entrambi i fanali posteriori, piantone sterzo, supporti motore e non ricordo cos'altro. In totale si sono tenuti la macchina si e no 7gg (comprensivi di tutti gli interventi fatti a distanza l'uno dall'altro). Assistenza perfetta e professionalità riscontrata ai max livelli (questo nella sfortuna che mi è capitata).Auto sostitutiva anche solo per 1 giorno, secondo te c'è di meglio in altri lidi? Io dico di no.... Compra Alvolante e dai un'occhiata alla pagina dedicata agli interventi di riparazione e customer care satisfaction che fanno (loro) presso i principali costruttori di auto: Fiat e sempre tra quelle poche con giudizio positivo. Io quel giornale lo compro da 5 anni ed i risultati sono sempre gli stessi. Purtroppo sei stato sfortunato 2 volte: la prima per l'auto "nata sbagliata" se così si può dire, la seconda perchè anche se hai passato per decine di concessionari ed officine hai trovato sempre quella sbagliata. Gli altri non fanno meglio di Fiat. Mia moglie lavora alla Mercedes e ti assicuro che potrei scrivere un papiello tanto per farti un esempio.... Poi ognuno la pensa come crede, questo è chiaro........ :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Logo sbiadito
Numero Post: 38 MessaggioInviato: mercoledì 9 settembre 2009, 21:13 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17447
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
dò la mia esperienza......ho avuto diverse fiat e ho macinato centinaia di migliaia di km con tutte, beh al di là della regolare manutenzione e delle normali sostituzioni per usura (o meglio...sfinimento dovuto ai km :P )non mi posso proprio lamentare, anzi, devo solo dire grazie e meno male che avevo una fiat....ma aldilà di questo è evidente da ciò che dice l'amico mik che nella sua zona non ci sono officine serie, ma cmnq ci sta che una vettura possa avere qualche guaio e l'importante è risolverlo con disagi possibilmente azzerati....ho avuto modo di conoscere il mondo dei "citroni" (citroen) e vi assicuro che sono proprio dei :water:

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Logo sbiadito
Numero Post: 39 MessaggioInviato: lunedì 14 settembre 2009, 20:29 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 28 agosto 2008, 18:28
Messaggi: 253
Località: Verona(provincia)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v 90
Anno: 2011
Non metto in dubbio che gli altri siano peggio ho solo detto che alcuni componenti della bravo sono di dubbia qualita' o comunque manca il controllo qualit'a.

Lo so anche io della testata che si spacca delle golf o delle peugeot a gpl che si spengono mentre stanno andando infatti ho preso questa o che in vw la vettura sostitutiva e' a pagamento.

Cio' non toglie il comportamento SCANDALOSO DI FIAT NELL'ASSISTENZA.136 GIORNI di stop al veicolo E IL PROBLEMA DEL TETTO NON E' RISOLTO ora a circa un mese e mezzo dalla scadenza della garanzia chiedero' inevitabilmente il deprezzamento dei 2/3 del veicolo con i danni annessi siamo intorno alla cifra spesa per la bravo che Fiat dovra' rendermi conto ma apparte questo io sono convinto che di nuovo il logo si rovinera'.. quanto ci scommettiamo?? e propio per il discorso che facevo prima. o Che il pedale frizione cigolera' o altre cavolate simili propio per una carenza in fatto di qualita' in certi componenti.

Questo NON e' indice di una cattiva macchina infatti io ne sono tutto sommato Soddisfatto COSA CHE NON SI Puo' DIRE DI FIAT E DELLE SUE OFFICINE E DEI SUOI ISPETTORI E DEI SUOI INGEGNERI. ( hanno visionato la mia vettura una quindicina di persone 5 officine e 2 carrozzerie e il problema al tetto rimane).Questo perche'?? perche' le cose non sono state fatte a dovere in linea di montaggio. E nelle operazioni del controllo qualita'.

Il mio amico se la passa come me... purtroppo per lui.
Condizionatore da sostituire (un anno e mezzo di macchina) , pedale frizione che cigola a bestia, scricchiolii alle plastiche bianche coprimontante nell'incorocio con il cruscotto, logo push sbiadito e rumore di molle nel volante presente come nella mia e problema ai freni che si induriscono che per fortuna io non ho.

Allora se una vettura esce cosi' dalla produzione MI RIFIUTO DI PENSARE alla Fiat come una buona marca. Ma siccome cosi' non e' (perche' i problemi non ci sono tutti e subito all'acquisto), i problemi sorgono di continuo e uno dopo l'altro e uno diverso dall'altro, allora il problema sta nella scelta dei fornitori dei materiali e nel controllo qualita'.

Non puoi continuare a montare loghi che sbiadiscono o pompe pedale frizione che cigolano.
Ad alcuni utenti anche qui del forum ne hanno cambiate 3 o 4.

Parlaimoci chiaro: non e' negabile che ci siano componenti abbastanza scarsini nella bravo (loghi e pompe frizione).

Puo' succedere che qualcosa si rompa ma qui e' tutto un continuo. E quando vai alle officine, gli altri saranno pure peggio ma qui IN FIAT SI RASENTA IL RIDICOLO, qualsiasi problema che hai ti dicono che e' normale e che va bene cosi' salvo poi presentarci in officina con2 bravo e farle provare agli INCOMPETENTI DEI MECCANICI che allora dicono beh e' vero non e' normale.
E cosi' abbiamo fatto sempre noi 2 io e il mio amico.

Comunque ripeto Vengo da Seat che sara' stata in officina in 10 anni forse 4 giorni in tutto per i tagliandi. Mio fratello con una francese 307 mai passato dall'officina,mio cugino con la smart idem, poi arriviamo io con la bravo 136 giorni in un anno, mio zio con la multipla con grossi problemi al blu e me... mia sorella con la punto ha dovuto cambiare il servosterzo e qulcosa anche nel motoreche non so di preciso....Mia cugina con la idea idem rogne e rognette varie... Non gravi per carita' ma lo specchio della situazione... mi spiace.

Con cio' non dico che la bravo e ' un cesso anzi la riprenderei se fosse la stessa macchina ma se fiat mi dicesse che l'assistenza me la fa qualcun altro diverso dalla rete ufficiale.

E non sto a raccontarvi l'ultima perche' sono nero di rabbia. CMQ PER LA CRONACA chissa' come mi hanno alzato la macchina dato che sotto mi han piegato le alette (anzi le lame) di metallo dove si appoggia il ponte o anche il crick... per sollevare la vettura.... sembra dalle impronte che l'abbiano alzata con un muletto. INDECENTE!!

Cmq meglio chiudere l'ot perche' non volgio passare come quello che si lamenta semrpe... Anche perche' la bravo ha anche altri e molti lati positivi... e motlo soddisfacenti.

Comunque anche se probabilmente Fiat non ha perso definitivamente me come cliente DI SICURO ne ha persi una valanga di potenziali quali possono essere i miei colleghi e le loro famiglie i miei parenti e le loro famiglie i miei amici e le loro famiglie in pratica tutti coloro che sono venuti a sapere di questa squallida situazione. D'al tronde io ho pagato una bravo e ho girato 136 giorni con stilo punto e grande punto.....

_________________
FIAT Bravo 1.4 16v 90cv dynamic A METANO (landi sequenziale fasato 3x30litri) + variatore d'anticipo AeB Cobra.
GRIGIO CALDO, INTERNI INOX MARMOTTA,
SKYDOME, blu e Me + usb ,CLIMA AUTOMATICO BIZONA,autoradio,
CERCHI IN LEGA DA 17'' CON PNEUMATICI 225-45R17 BRIDGESTONE POTENZA RE050A,
vernice metallizzata,COMANDI AUTORADIO E BLU E ME AL VOLANTE,
bracciolo anteriore con vano refrigerato,SPECCHI ESTERNI ABATTIBILI ELETTRICAMENTE,
antifurto volumetrico ed antisollevamento,SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI,
presa da 12volt nel baule, sedili regolabili in altezza e alzacristalli elettrici posteriori.

MI PARE SIA TUTTO!!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Logo sbiadito
Numero Post: 40 MessaggioInviato: sabato 16 gennaio 2010, 20:20 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Iscritto il: martedì 11 settembre 2007, 18:56
Messaggi: 6
Località: prov. Reggio Calabria
Salve, ho anch'io il problema del logo anteriore sbiadito... mi sono rivolto alla mia officina di fiducia e me lo ha ordinato in garanzia, solo che essendo sprovvista di carrozzeria, il capo meccanico non se l'è sentita di montarlo.
Mi sono rivolto ad un carrozziere amico per il montaggio, ma non è riuscito a smontare nè il logo nè la griglia anteriore... sbaglia lui o bisogna davvero smontare tutto il paraurti? Illuminatemi!!! Grazie!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 287 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 15  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it