:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 19 marzo 2024, 6:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 599 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 30  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 81 MessaggioInviato: martedì 10 maggio 2005, 20:32 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 21 ottobre 2004, 23:00
Messaggi: 490
Località: palo del colle
è il mascherone stile audi che non va!!!!! :ko: :ko: :nervoso: :nervoso:

_________________

Il primo disabile dello StiloTuningClub

..........quando cammino con la mia carrozzina elettrica è come se guidi la stilo mjet incredibile ma diesel !!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 82 MessaggioInviato: giovedì 19 maggio 2005, 13:24 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Iscritto il: mercoledì 11 maggio 2005, 13:00
Messaggi: 24
Località: ascoli piceno
Secondo me sarebbe un'ottima auto, molto morbida, leggermente retro, ma non la vedo col marchio FIAT, purtroppo il mercato volge verso un preciso punto, molti miei amici non "amano la mia stilozza" perchè troppo spigolosa, io e tutti voi la amiamo invece per le sue linee taglienti, decise. Io ho anche una fiat 850 sport spider del '72, una lancia beta hpe del '82, una lancia beta spider del '77, una porsche 928s dell'80, non mi piaccio le nuove mozzarelle, preferiscono quelle cose che fino ad oggi possono ancora essere chiamate "automobili", e la mia Stilozza è un'automobile....non penso neanche di "farle vedere la foto della nuova sorellina" :P .


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 83 MessaggioInviato: lunedì 6 giugno 2005, 17:09 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Iscritto il: lunedì 6 giugno 2005, 9:33
Messaggi: 1
Località: napoli
ciao raga, nuova stilo?! bluea!!!!!! pessimo design pernulla orinale.... c'è un po di tutto audi, golf seat, peugeot opel, e poi dicono che il settore auto della fiat è in crisi...per forza se contunuano a scaricare delle cose poco originali... vecchia stilo? insuperabile...


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 84 MessaggioInviato: lunedì 6 giugno 2005, 23:34 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: martedì 31 maggio 2005, 12:42
Messaggi: 32
Località: prov di rovigo
cmq ho sentito che usciranno nel 2008

non è male solo che è un misto di molti altri modelli

_________________
JUVENTUS CAMPIONE D'ITALIA 2004-2005


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 85 MessaggioInviato: martedì 7 giugno 2005, 18:02 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: martedì 1 febbraio 2005, 9:41
Messaggi: 58
A me piace molto.
Speriamo sia qulla della foto del primo post.
/F

_________________
FIAT STILO MW MJ 140CVFULL OPTIONAL:
CERCHI 17" - SENSORI PARCHEGGIO - ANTIFURTO VOLUMETRICO - BLUE POLE METALLIZZATO

EX 147 JTD PROGRESSION


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 86 MessaggioInviato: domenica 12 giugno 2005, 19:59 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: domenica 12 giugno 2005, 19:38
Messaggi: 487
Località: San Daniele del Friuli!
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2009
Beh allora la voce fuori dal coro la devo fare io :D

A me sinceramente piace, il davanti è molto carino, la calandra, nonostante si ispiri alle audi non è esagerata come in queste ultime, unica pecca il posteriore che non mi attira troppo!

Cmq mi pare esca nel 2007, l'ho visto su un sito americano :)

_________________
<- Stilo 1.9 MultiJet 140cv ->
Vabbeh lo ammetto, adesso sono di più, ma dovrei testarla al banco ^^


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 87 MessaggioInviato: lunedì 13 giugno 2005, 9:37 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 21:30
Messaggi: 244
Località: Macomer (Sardegna)
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2004
La Stilo può non piacere (sono del parere che la versione 3p, marchiata VW, Audi o una qualsiasi marca straniera sarebbe stata la media più venduta in Italia, è molto, molto, molto più bella della Golf, della 307, dell'Astra, della C4, etc.), comunque non si può negare che sia unica ed originale, assolutamente diversa da tutte la altre, al pari della pluri osannata Megane, che ha la fortuna (per noi italiani imbecilli, che ripetiamo "tanto è una Fiat") di essere straniera.
Se la nuova vettura vuole competere con le altre autovetture deve continuare ad essere originale. La copia della calandra Audi non paga, secondo me. Io non la comprerei mai, una copia di un Audi !!!!
Ho un bambino di 18 mesi, che mi ha letteralmente stupito. Ha sfogliato (diciamo meglio, ha strappato!!!!) un vecchio numero di Auto Oggi (Maggio 2003) in cui venivano comparate le SW più vendute in Europa (Stilo, Focus, 307, Astra, Xsara. Tra l'altro dal confronto risultava vincente la Stilo, anche in virtù della qualità degli interni). L'ultima fotografia che ha distrutto mio figlio era quella in cui le 5 SW venivano riprese di coda. Ebbene il mio Gabriele ha indicato la Stilozza ed ha esclamato :"Papà !!!"
Se un bambino di meno di due anni è in grado di riconoscerla, vuol dire che è originale, inconfondibile dalle altre.
Questo la Fiat se lo deve ricordare, ricordando che anche la prima Panda, La Uno e la Punto erano assolutamente diverse da tutte le altre automobili.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 88 MessaggioInviato: lunedì 13 giugno 2005, 9:46 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: domenica 12 giugno 2005, 19:38
Messaggi: 487
Località: San Daniele del Friuli!
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2009
e sono anche entrate nel mito vorrei dire!

chi non se lo ricorda il vecchio pandino integrale?
e la uno turbo??? :woot:

_________________
<- Stilo 1.9 MultiJet 140cv ->
Vabbeh lo ammetto, adesso sono di più, ma dovrei testarla al banco ^^


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 89 MessaggioInviato: giovedì 23 giugno 2005, 22:18 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 8 aprile 2005, 10:41
Messaggi: 393
Località: Maranello
solo 1 cosa è bella.........gli specchietti con la staffa verticale come in F1 :rolleyes: ....tutto il resto fa pietà :sick: ...........10000000000 volte meglio quella attuale....... :wub:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 90 MessaggioInviato: venerdì 24 giugno 2005, 9:29 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 10:04
Messaggi: 831
Località: Chieti
Cita:
L'ultima fotografia che ha distrutto mio figlio era quella in cui le 5 SW venivano riprese di coda. Ebbene il mio Gabriele ha indicato la Stilozza ed ha esclamato :"Papà !!!"


Sei sicuro che tu figlio abbia riconosciuto la tua Stilo? Secondo me ti voleva dire: "Papà guarda il nostro frigofero dentro quel bagagliaio" :P

E' vero, sicuramente la Stilo ha il suo stile, sulla 5P goffo, sulla SW da "lavoro" e sulla 3P giustamente aggressivo.

Comunque meno banale di quello che sembra.

Ciao.

_________________
FIAT STILO 5P MJTD 140CV DYNAMIC alias DYNAMITE


Ultima modifica di Chiaro_Scuro il venerdì 24 giugno 2005, 11:29, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 91 MessaggioInviato: venerdì 24 giugno 2005, 10:49 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 gennaio 2004, 10:00
Messaggi: 3853
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
non dico per provocare, ma si può essere riconsocibili nel bene e nel male...
:shifty:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: a proposito di stilo
Numero Post: 92 MessaggioInviato: venerdì 1 luglio 2005, 15:11 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 14:35
Messaggi: 4
Capisco il campanilismo, capisco che vi siate comprati tutti una stilo e capisco che non potete sputare sulla macchina che dovete ancora finire di pagare.
:wacko:
Ma dico l'avete mai guardata bene la stilo???? :( :( :(
Avete mai pensato che se la Fiat versa in questa crisi di vendite la principale responsabile è la stilo!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :cry: :cry: :cry:

E' inutile fare delle tazze del cesso :water: :angry: e poi mettersi a piangere. :cry: Ogni azienda ha il suo rischio di impresa ... tranne la FIAT.

Poi la comica tutta italiana in cui se la dirigenza FIAT fa delle cazzate enorni in campo di investimenti e marketing, c'è la pretesa che lo Stato (cioè tutti gli italiani) deve mettere mano al portafoglio e metterci una pezza. Comoda! :ko:

Per quel che penso io, ed è la mia opinione che può anche non essere condivisa, per migliorare l'attuale stilo ci vuole veramente poco! Quelle immagini che ho visto all'inizio del post mi sembrano molto più accattivanti dell'attuale.
E non mi venite a dire che è copiata da tante altre macchine perchè è molto peggio essere coerenti nei propri errori piuttosto che cercare di uscire dai problemi prendendo spunto dalle caratteristiche migliori delle macchine concorrenti.

Da quale macchina credete abbia preso palesemente spunto la BMW per fare la linea stilistica dell'attuale serie 1?? Ma dalla 147!!!!!!!!!! e non solo nessuno ha gridato allo scandalo, bensì ne stanno vendendo tantissime (di serie 1)!!!!!!!!!

Ultima considerazione.
Tutte le case straniere stanno cercando di creare una linea stilistica e degli elementi distintivi comuni per tutta la linea delle macchine in produzione. Peugeot, citroen, audi, renault.
Questo per creare una sorta di armonia e per avere dei benefici globali a tutta la linea dalla pubblicità di un modello specifico.

Tutte tranne la FIAT che negli ultimi tempi ha presentato un sacco di modelli (stilo, panda, idea, doblo, multipla) completamente slegati l'uno dall'altro, senza nessuna coerenza e alla faccia del gusto italiano e del made in italy.

Purtroppo il mercato punisce sonoramente chi non è in grado di competere. Oppure punisce , nel caso della FIAT, chi è sempre stato abituato ad agire da quasi monopolista con le chiappe protette da governi che creano gli Eco Incentivi.
Cari miei la pacchia è finita purtroppo.
Dico purtroppo perchè a pagare non è solo la Fiat, come dovrebbe essere in una normale economia, ma tutto un sistema produttivo che ha preferito investire nel creare un monopolio invece di inverstire nell'efficienza e nel presentare bei modelli di auto.

Nella speranza di non essere troppo odiato da coloro che "adorano" :water: l'attuale Stilo saluto tutti.

____________________________________________________________
..se non ci fosse nessuno che la pensa in modo diverso non ci sarebbero margini di miglioramento... L.A.


Ultima modifica di strauss il venerdì 1 luglio 2005, 16:26, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: a proposito di stilo
Numero Post: 93 MessaggioInviato: venerdì 1 luglio 2005, 15:18 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2005, 15:44
Messaggi: 1324
Località: prov. Alessandria
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2001
strauss ha scritto:
Ma dico l'avete mai guardata bene la stilo???? :( :( :(

Troppe volte credo..... quindi?

Comunque prendo atto delle tue idee ma ne sono contrario, mi dispiace!

Saprai anche tu che inserendo questo messaggio non potrai pretendere di avere molti "voti" a favore...

Ora devo scappare, ma il discorso sono sicuro che si approfondirà


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: a proposito di stilo
Numero Post: 94 MessaggioInviato: venerdì 1 luglio 2005, 15:37 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 14:35
Messaggi: 4
Stilo_86 ha scritto:
Comunque prendo atto delle tue idee ma ne sono contrario, mi dispiace!

Saprai anche tu che inserendo questo messaggio non potrai pretendere di avere molti "voti" a favore...

Non ti devi dispiacere se non la pensi come me. E' giusto che ognuno abbia il proprio punto di vista e le proprie opinioni.

Il mio intento era esprimere il mio pensiero, non cercare consensi o "voti" a favore.

Non sono un politico e non cerco di imbonire nessuno con con frasi fatte tipo discorsi da bar.

Ritengo che se nessuno porta un punto di vista differente le discussioni si appiattiscono sulle solite banalità e il forum perde di utilità.

Ciao a tutti :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: a proposito di stilo
Numero Post: 95 MessaggioInviato: venerdì 1 luglio 2005, 16:23 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2003, 9:21
Messaggi: 2688
Località: Novara
Marca: Alfa Romeo
Modello: Uno
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
strauss ha scritto:
Ma dico l'avete mai guardata bene la stilo???? :( :( :(
Avete mai pensato che se la Fiat versa in questa crisi di vendite la principale responsabile è la stilo!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :cry: :cry: :cry:


la principale responsabile della crisi e' l'ITALIOTA che compra qualunque marchio straniero perche' fa "figo", in ogni segmento dalle city car all'ammiraglia.

:ko: quindi io mi tengo la Stilo e tu tieniti le tue idee

_________________
Immagine


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: a proposito di stilo
Numero Post: 96 MessaggioInviato: venerdì 1 luglio 2005, 16:45 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 14:35
Messaggi: 4
electricsheep ha scritto:
la principale responsabile della crisi e' l'ITALIOTA che compra qualunque marchio straniero perche' fa "figo", in ogni segmento dalle city car all'ammiraglia.

:ko: quindi io mi tengo la Stilo e tu tieniti le tue idee

Quello che dici tu è vero adesso. Ora che l'immagine della FIAT è stata danneggiata da parecchie macchine mediocri.

Peccato che derivi da decenni in cui la FIAT ha continuato a fare macchine , sullo scadente andante, cercando di far breccia sull'italiano medio con slogan del tipo "Compra italiano" invece di essere competitivi sui modelli. Immagino che non andasse all'estero dicendo la stessa cosa perchè avrebbe ricevuto solo insulti.

Lo stampino si è rotto e per ricreare una buona immagine per l'azienda bisognerà impegnarsi a fondo. Sarà dura. Molto dura ma non impossibile.

Però cerchiamo di fare tutti insieme un grande favore alla FIAT. Smettiamola di dire che la Stilo è bellissima ed individuiamone i difetti. Solo così ci sarà la possibilità che il modello nuovo rilanci l'azienda.

Ciao a tutti :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: a proposito di stilo
Numero Post: 97 MessaggioInviato: venerdì 1 luglio 2005, 17:38 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2003, 9:21
Messaggi: 2688
Località: Novara
Marca: Alfa Romeo
Modello: Uno
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
strauss ha scritto:

Però cerchiamo di fare tutti insieme un grande favore alla FIAT. Smettiamola di dire che la Stilo è bellissima ed individuiamone i difetti. Solo così ci sarà la possibilità che il modello nuovo rilanci l'azienda.

Ciao a tutti :)



se ti leggi bene il forum vedrai che abbiamo discusso (e ben documentato) i problemi del modello cosi' come le carenze della rete di vendita e assistenza...

Tu hai una Stilo? hai dei difetti da segnalare? Hai dei consigli da proporre?

:) ti ascoltiamo

_________________
Immagine


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 98 MessaggioInviato: sabato 2 luglio 2005, 1:17 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 12:40
Messaggi: 4054
Località: onnipresente
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Cita:
Smettiamola di dire che la Stilo è bellissima ed individuiamone i difetti


e chi ha mai detto che non ne ha?Stai scherzando spero!Ci sono centinaia di post che parlano dei problemi...ma 6 sicuro che le altre auto siano meglio?E chi te la dà questa sicurezza?Mio zio ha un Mercedes...e lo vuole buttare via, tanti i problemi che ha...quindi?E poi, smettiamola di dire che la Stilo è bellissima: ma TU che macchina hai? E se nn ti piace la STilo, che ci fai qui?????
:ko:

_________________
Stilo====>LaMiaBestiola====> che ne dici? gallery aggiornata dopo la rinascita!
===>Su 2 ruote a bordo di Suzuki GSX-R 600
e di Aprilia Caponord ETV1000<===
Immagine
dal libretto uso e manutenzione secondo FIAT: l'ASR entra in funzione per l'eccessiva potenza trasmessa alle ruote...(Fiat 208,3) ora comincio a capire perchè si accende sempre...

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 99 MessaggioInviato: sabato 2 luglio 2005, 9:21 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 gennaio 2004, 10:00
Messaggi: 3853
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
è evidente che hai le idee poco chiare...

se ti ti degnassi di leggere con più attenzione i messaggi di questo forum, che rappresenta un campione abbastanza allargato di possessori di Fiat Stilo, ti accorgeresti che coloro che l'hanno comprata sono innamorati della sua linea... ma infastiditi da innumerevoli piccoli guasti.

per farti qualche esempio ritengo la Stilo infinitamente più bella della Golf o dell'Astra (la mia ragazza - con mio stupore - sostiene che sia persino più bella della 147!); ti assicuro che non è l'estetica la carta che fa propendere per questi modelli, ma tutt'altre considerazioni.

la tua analisi non solo è infondata sulla Stilo, ma non vale nemmeno per il resto della gamma Fiat, né oggi né in passato.

storicamente il problema della Casa è sempre stato non il design, bensì una cura costruttiva ed un'affidabilità minore rispetto alla concorrenza, con conseguenze pratiche minime per il guidatore (la meccanica Fiat viene riconosciuta fondamentalemente come molto robusta: ma rumori e noie elettroniche finiscono per indispettire chiunque), ma molto più gravi per quanto riguarda l'immagine.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 100 MessaggioInviato: sabato 2 luglio 2005, 9:59 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 12:40
Messaggi: 4054
Località: onnipresente
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
:clap: x Eorl....

_________________
Stilo====>LaMiaBestiola====> che ne dici? gallery aggiornata dopo la rinascita!
===>Su 2 ruote a bordo di Suzuki GSX-R 600
e di Aprilia Caponord ETV1000<===
Immagine
dal libretto uso e manutenzione secondo FIAT: l'ASR entra in funzione per l'eccessiva potenza trasmessa alle ruote...(Fiat 208,3) ora comincio a capire perchè si accende sempre...

Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 599 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 30  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it