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 Oggetto del messaggio: confronto deludente Jtd - Peugeot 206 HDi
Numero Post: 1 MessaggioInviato: domenica 10 luglio 2005, 0:25 
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ciao ragazzi,

al di la dei problemi che sono quasi risolti che vi ho accennato nei post indietro oggi ho avuto una delusione, ero su strada normale leggermente trafficata e avevo a fianco una 206 hdi 2000 non rimappata con i 15"....bhe la vedevo che mi andava via piano piano....

che non sappia guidare io ?

ok che magari non lo tirata fino in fondo o che magari lui e partito un filo prima con il pedale per andarsene, però mi aspettavo di riprenderlo a vista...
eppure la la stilozza 115jtd stacca un sec su tutti i dati alla 206hdi...

che tristezza.....

poi ho pure scoperto che qualche bastardo :incazz: mi ha rigato il tetto!!!

che giornata di MMMM....


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Numero Post: 2 MessaggioInviato: domenica 10 luglio 2005, 0:38 
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bastardi!!!!!!
comunque magari o era rimappata....oppure te con i 17 hai piu attrito....

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Numero Post: 3 MessaggioInviato: domenica 10 luglio 2005, 9:16 
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"Parliamo di rimappatura"?
:shifty:


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Numero Post: 4 MessaggioInviato: domenica 10 luglio 2005, 9:36 
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no no ragazzi non era rimappata ve lo assicuro...conoscevo il tipo, infatti dopo quando siamo scesi ho fatto il figo dicendo va che non schiacciavo tutto se no ti ripigliavo, ma sotto ero li che stavo piangendo di brutto...dai 1 17 fanno così attrito?cmq se ne stava andando piano piano , però io sono partito una manciata di sec in ritardo più di lui...non so..


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Numero Post: 5 MessaggioInviato: domenica 10 luglio 2005, 10:04 
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il maggiore attrito dei 17" è trascurabile: solo qualche km/h perso in velocità di punta; in accelerazione i contro sono bilanciati dalla migliore trazione nello spunto da fermo.

tentativi di spiegazioni: sicuro che la tua Stilo sia a punto?

ultima e più importante: tu sei partito dopo una manciata di secondi???
:azz:
ma cosa credevi? di avere un 12 cilindri biturbo nel cofano?
guarda che il vantaggio della tua auto, sulla carta, è limitato a circa un secondo da 0 a 100... non potevi pretendere di riprenderlo!


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Numero Post: 6 MessaggioInviato: domenica 10 luglio 2005, 10:11 
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bhe si diciamo che è l'unica spiegazione che mi sono dato, diciamo 2 sec di ritardo, nel senso coe lo visto che stava andando via ho scalato dalla 4 in 2200 giri alla terza in 3000 giri...roba simile...

speriamo che sia però così, la cosa mi rattrista un pò, vedere un ca**o di hdi superarmi....mi piange il cuore...


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Numero Post: 7 MessaggioInviato: domenica 10 luglio 2005, 10:16 
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scusa, non vorrei dire... ma la tua bestia pesa qualcosa di più della 206...


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Numero Post: 8 MessaggioInviato: domenica 10 luglio 2005, 10:33 
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si ma ha anche prestazioni superiore la mia macchinetta


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Numero Post: 9 MessaggioInviato: domenica 10 luglio 2005, 11:51 
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in accelerazione sì... ma in ripresa no!
la piccola e leggera Peugeot da 80 a 120 km/h impiega 10.3 secondi;
la Stilozza quasi un secondo e mezzo di più...


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Numero Post: 10 MessaggioInviato: domenica 10 luglio 2005, 12:05 
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la stilo da 80-120 impiega 11,87 secondi in quinta marcia con i 16"
la peugeot 206 HDI xt 5p con i 14" impiega 12.20...

vabene che era la xs a 3.p con i 15,quindi più leggera dei dati che vi ho scritto,quindi probabile che visto che io ho i 17 i nostri tempi si equivalevano...


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Numero Post: 11 MessaggioInviato: domenica 10 luglio 2005, 12:27 
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Diciamo che se i tempi si equivalgono come ipotizzi tu, è normale che ti vada via. Lui ha il vantaggio di aver schiacciato prima l'acceleratore...


Cita:
bhe si diciamo che è l'unica spiegazione che mi sono dato, diciamo 2 sec di ritardo, nel senso coe lo visto che stava andando via ho scalato dalla 4 in 2200 giri alla terza in 3000 giri...roba simile...


Giusto...
Che bisogno c'era di scalare dato che eri già in coppia? Scalando sei andato a 3000 giri dove il JTD ha già dato il meglio... Scalando in seconda e andando a 3000 giri sicuramente hai poi dovuto rificcarci subito la 3a perdendo decimi di secondo preziosi... -_-

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Numero Post: 12 MessaggioInviato: domenica 10 luglio 2005, 12:35 
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scusa ma allora nel diesel quando si scala?scalando non ho fatto un tempo migliore?dovevo tenere la quarta perchè ero in coppia?dai 2100 in su sono in coppia giusto?


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Numero Post: 13 MessaggioInviato: domenica 10 luglio 2005, 13:08 
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Ti chiedo scusa, non so perchè avevo letto che avevi scalato da terza a seconda.... :azz:

Da 3a a 2a non è consigliabile, da 4a a 3a ha già molto più un senso, anche se mi da l'impressione che se sei già a 2200 giri non sia così necessario scalare... In pianura, perchè i salita è un altro paio di maniche. Guidando una 147 JTD115 ho notato che è molto meglio tenere la 4a in piano. Probabilmente a 1900-2000 giri però la scalata 4a-3a ci sta...

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Numero Post: 14 MessaggioInviato: domenica 10 luglio 2005, 14:17 
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io le hdi le mangio a colazione :woot: :woot: :woot: :shifty: :shifty: :shifty: :canna:


avrai sicuramente perso troppo in partenza ;) stai tranquillo :brinda:

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Immagine devo mettere la sesta la prossima volta :azz:


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Numero Post: 15 MessaggioInviato: domenica 10 luglio 2005, 14:23 
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tu però hai il 140cv 16v io il jtd 115cv....cmq km vel max SEGNATA SU KM/H facciamo uguale forse un pelino più sotto la mia... ;)


p.s.
non voglio dire che andiamo uguali!!!!! :D


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Eorl ha scritto:
il maggiore attrito dei 17" è trascurabile: solo qualche km/h perso in velocità di punta; in accelerazione i contro sono bilanciati dalla migliore trazione nello spunto da fermo.

tentativi di spiegazioni: sicuro che la tua Stilo sia a punto?

ultima e più importante: tu sei partito dopo una manciata di secondi???
:azz:
ma cosa credevi? di avere un 12 cilindri biturbo nel cofano?
guarda che il vantaggio della tua auto, sulla carta, è limitato a circa un secondo da 0 a 100... non potevi pretendere di riprenderlo!


NN so voi ma io da quando ho montato i 17 ho perso + di qualche km/h....... con i 15 ho preso anke i 210 ora con i 17 sono stato amalapena in grado di prendere i 190


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Numero Post: 17 MessaggioInviato: domenica 10 luglio 2005, 18:47 
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ma guarda la mia arriva di tachimetro appena sotto i 210, per farla breve la lancetta si posiziona esattamente sotto la tacca dei 210... però hoi anche 47000km...la mia è nata con i 17"


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fabuloso82 ha scritto:
la stilo da 80-120 impiega 11,87 secondi in quinta marcia con i 16"
la peugeot 206 HDI xt 5p con i 14" impiega 12.20...

dove hai preso questi dati?
io ho 11,7" per l'italiana e 10,3" per la francese (motore 2.0)...
Andrew ha scritto:
NN so voi ma io da quando ho montato i 17 ho perso + di qualche km/h....... con i 15 ho preso anke i 210 ora con i 17 sono stato amalapena in grado di prendere i 190

capovolgendo il tuo esperimento se metto i 15" io a quanto arrivo?
a fondoscala?(240km/h)
:woot:


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mah, io ho la tua stessa situazione jtd 115 gt, me le sono prese in ripartenza da un polo 1.4 benzina, il problema della stilo è primo il peso e poi secondo me una taratura della centralina che è una via di mezzo tra confort e prestazioni , mi ricorda molto il binoimio motore jtd lancia libra e jtd 156 due opposti, ma con 2 caratteri. il nostro ne carne ne pesce un po in mezzo; io sono salito su una 147 jtd 116 5 porte e all'impressione mi ha spaventato sembrava avere 10 cv in +. poi ho chiesto al mio amico di fare uno zero cento in un grosso piazzale, risultato: era meglio che non lo facevo, non c'è storia la sua è originalissima è ha 50000km la mia pure e ne ha 15000 ma l'alfa va di + molto di+. mistero fiat


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Numero Post: 20 MessaggioInviato: domenica 10 luglio 2005, 19:54 
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aspettate:

primo si si vi assicuro che tocco i 210 di fondo scala con i 17"....appena mi capita posto..ma è difficile..magari fra 2 sett che sono su milano padova..

per il discorso 147 e stilo 0-100 noi abbiamo un filo meno di coppia, lo 0-100 abbiamo un 0,1 sec in più noi e basta..
poi hai 15000 km aspetta unpochettino che va di più..

i dati li prendo dalla rivista auto..

cmq il mio 0-100 con i 17 pollici come lo potete vedere dai post precedenti è 11 sec circa..ho fatto i video..

se la polo era un 1.4 16v da 101cv allora sono daccordo sul fatto di pigliarle,ca**o è una macchinetta che se la viaggia..


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