:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è venerdì 29 marzo 2024, 0:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 101 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: vuoto in accellerazione
Numero Post: 61 MessaggioInviato: martedì 24 novembre 2009, 20:38 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 20 novembre 2008, 16:18
Messaggi: 3105
Località: Reggio Calabria
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2006
Allestimento: Gt
non credo nessuno abbia mai sentito questo rumorino...

_________________
_______________________________________________________________________
la mia stilo---> viewtopic.php?f=6&t=21864&start=0
la mia UAZ---> viewtopic.php?f=6&t=28374


_______________________________________________________________________
non può piovere per sempre..ma neanche sempre il sole ci può essere!!
..ma sopratutto posso perdonare a voi, figli miei, che non siete padroni di un caxxo!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vuoto in accellerazione
Numero Post: 62 MessaggioInviato: martedì 24 novembre 2009, 20:46 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2008, 15:34
Messaggi: 12406
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
Controllando il codice, si vede che le valvole di scarico sono state sostituite nel maggio 2009...stesso discorso per la testata....risultano sostituite su gp, musa, delta, mito, sedici, linea e idea :wacko:

Resta il fatto che io non sento nulla... :ph34r:

_________________
Il mio nuovo sito web: www.domenicoscavone.it - IL VANAGLORIOSO
"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vuoto in accellerazione
Numero Post: 63 MessaggioInviato: martedì 24 novembre 2009, 20:53 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 16 ottobre 2008, 17:47
Messaggi: 679
Località: Roma
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2007
Allestimento: Emotion
Idem, quando c'è il "vuoto", vuoi perchè ho la radio accesa, o vuoi perchè non c'è qualcosa che si muove, di rumori non ne sento :unsure:

_________________
Fiat Bravo 1.6 Mjet 16v 120CV DPF Emotion (link per vederla)
Optional: antifurto con allarme (volumetrico e antisollevamento); fari a scarica di gas (bi-xenon); vernice lenticolare (Nero Provocatore); specchi esterni abbattibili; autoradio CD con mp3; impianto audio Hi-Fi da 260W Interscope; ruotino di scorta; Blue&Me Nav.
Personalizzazioni: bordo cromato su fendinebbia, griglia inferiore, plafoniera e quadro strumenti; batticalcagno e placca tunnel centrale by andreMJT; illuminazione interna e luci di posizione a LED bianchi; specchietto fotocromatico New Delta; griglia inferiore metallizzata; placca "multijet"
Next step: daylight

Ordinata: 11/10/08 - Arrivata: 23/10/08 - Ritirata: 29/10/08


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vuoto in accellerazione
Numero Post: 64 MessaggioInviato: mercoledì 25 novembre 2009, 10:11 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 12 dicembre 2007, 14:09
Messaggi: 730
Marca: Lancia
Modello: * berlina 3p
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2012
Mankio ha scritto:
Il problema che riscontriamo noi, è che con acceleratore parzializzato (quindi come si dice, con un filo di gas) a 1500 giri capita che se si accelera/decelera leggermente il motore "sparisca" per un secondo per poi tornare normale. E' come quando sui vecchi motori a carburatore sentivate la macchina che strattonava, solo che sulla nostra è una cosa minima, di circa 1 secondo, ma che comunque fa sentire che non c'è continuità nell'erogazione. Addirittura la scorsa settimana, non mi si è presentato come un normale "accelerazione-vuoto-accelerazione" ma con "accelerazione-vuoto-accelerazione-vuoto-accelerazione"
La cosa che mi preoccupa, non è quel vuoto infinitesimo mentre viaggio tranquillo in autostrada, ma la possibilità che quel vuoto si presenti in maniera più evidente mentre devo fare un sorpasso veloce.


Esatto è questo il punto della questione il buco di 1 secondo che ogni tanto si prensenta. Il fatto che ci sia un buco di potenza sotto i 1500 è cosa nota e gestibile perchè si ha sempre ma quel buco di potenza è strano e non gestibile. A me hanno rimappato ma non è cambiato nulla il buco di potenza con acceleratore parzializzato si presenta sempre anzi ora l'auto parte con più difficoltà (debbo far girare il motirino molto più di prima altrimenti si cicca l'accensione io lo sao ma anche il capo offcina le volte che l'ha spostata non è riuscito a farla partire il primo colpo!!!). Io credo sia la egr perchè via via che sto facendo km si sta presentando più frequentemente nei primi 10.000 km non l'avevo mai avvertito.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vuoto in accellerazione
Numero Post: 65 MessaggioInviato: mercoledì 25 novembre 2009, 11:39 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 16 ottobre 2008, 17:47
Messaggi: 679
Località: Roma
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2007
Allestimento: Emotion
Ludo, quindi anche se ti hanno aggiornato la centralina mettendo la versione software che rigenera di meno, continui a notare il problema? :o:
A questo punto, mi verrebbe da pensare che sia l'EGR... io non ricordo quanti chilometri avevo quando è comparso la prima volta, ma sono sicuro che fosse dopo i 20.000 Km, forse addirittura dopo i 25.000. Ora sono a 30.000, ma mi sa che vista la situazione mi conviene anticipare il tagliando dei 35.000 e portarla in Fiat.

_________________
Fiat Bravo 1.6 Mjet 16v 120CV DPF Emotion (link per vederla)
Optional: antifurto con allarme (volumetrico e antisollevamento); fari a scarica di gas (bi-xenon); vernice lenticolare (Nero Provocatore); specchi esterni abbattibili; autoradio CD con mp3; impianto audio Hi-Fi da 260W Interscope; ruotino di scorta; Blue&Me Nav.
Personalizzazioni: bordo cromato su fendinebbia, griglia inferiore, plafoniera e quadro strumenti; batticalcagno e placca tunnel centrale by andreMJT; illuminazione interna e luci di posizione a LED bianchi; specchietto fotocromatico New Delta; griglia inferiore metallizzata; placca "multijet"
Next step: daylight

Ordinata: 11/10/08 - Arrivata: 23/10/08 - Ritirata: 29/10/08


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vuoto in accellerazione
Numero Post: 66 MessaggioInviato: mercoledì 25 novembre 2009, 11:45 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 11 settembre 2006, 17:50
Messaggi: 25873
Località: Carvico (BG)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
basterebbe provare a pulire l'egr per capire

_________________
® il crossista dell' ESSETICI (tesserato n. 948) - guarda il mio garage oppure la mia gallery

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vuoto in accellerazione
Numero Post: 67 MessaggioInviato: mercoledì 25 novembre 2009, 13:01 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 16 ottobre 2008, 17:47
Messaggi: 679
Località: Roma
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2007
Allestimento: Emotion
Mi sa che sabato mi avventuro in tale operazione, sperando di non far danni :santarello:

_________________
Fiat Bravo 1.6 Mjet 16v 120CV DPF Emotion (link per vederla)
Optional: antifurto con allarme (volumetrico e antisollevamento); fari a scarica di gas (bi-xenon); vernice lenticolare (Nero Provocatore); specchi esterni abbattibili; autoradio CD con mp3; impianto audio Hi-Fi da 260W Interscope; ruotino di scorta; Blue&Me Nav.
Personalizzazioni: bordo cromato su fendinebbia, griglia inferiore, plafoniera e quadro strumenti; batticalcagno e placca tunnel centrale by andreMJT; illuminazione interna e luci di posizione a LED bianchi; specchietto fotocromatico New Delta; griglia inferiore metallizzata; placca "multijet"
Next step: daylight

Ordinata: 11/10/08 - Arrivata: 23/10/08 - Ritirata: 29/10/08


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vuoto in accellerazione
Numero Post: 68 MessaggioInviato: mercoledì 25 novembre 2009, 13:03 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 11 settembre 2006, 17:50
Messaggi: 25873
Località: Carvico (BG)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
c'è la guida nell'aera fai da te :ok:

_________________
® il crossista dell' ESSETICI (tesserato n. 948) - guarda il mio garage oppure la mia gallery

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vuoto in accellerazione
Numero Post: 69 MessaggioInviato: mercoledì 25 novembre 2009, 14:17 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 12 dicembre 2007, 14:09
Messaggi: 730
Marca: Lancia
Modello: * berlina 3p
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2012
Anche io sto a 30.000 km ed il mese prossimo tagliando gli chiederò di controllare e pulirmi la EGR, che era stata la prima indiziata per questi vuotidi potenza.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vuoto in accellerazione
Numero Post: 70 MessaggioInviato: mercoledì 2 dicembre 2009, 0:15 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Iscritto il: giovedì 26 febbraio 2009, 23:49
Messaggi: 247
Località: latina
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 2000 mjet 16v 165
Anno: 2008
Allestimento: Sport
ragazzi buona sera a tutti.
oggi ho ripreso la macchina e sorpresa!!!! dopo un mese e mezzo in officina testata smontata sedi valvole e valvole cambiate pulizia egr plizia di tutti i condotti d'aspirazione il difetto si presenta ancora uffa non ce la faccio più non so più che fare :ko: voglio il mio avvocato!!!!!!!!

_________________
Fiat Bravo 2.0 mjet sport nera cerchi da 18" vetri neri clima automatico blu&me nav cruise control specchi abbattibili filtro bmc DPF eliminato Mappa by Gioan


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vuoto in accellerazione
Numero Post: 71 MessaggioInviato: mercoledì 2 dicembre 2009, 8:13 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 5 marzo 2009, 9:02
Messaggi: 1346
Località: Pianezza (TO) - 93000Km percorsi con New Doblò
Marca: Fiat
Modello: Campagnola
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2010
Allestimento: Emotion
Devo chiedere a mio zio se anche la sua lo fa...
Ha la Bravozza 2.0 Multijet da un mese...

_________________
Ex Bravo Emotion 1.6 Multijet 105cv, Bianco Divino, cerchi in lega da 16", Blue&Me Nav, ruota di scorta, DPF con omologazione Euro5. Un anno e 19 giorni, 50400km e tante soddisfazioni.
Ora Fiat Nuovo Doblò Emotion 1.6 Multijet 105cv, Rosso Pimpante.
Ritirato il 07/06/2010, ora ha 93000km. Nulla di particolare da segnalare, praticamente non scricchiola neanche.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vuoto in accellerazione
Numero Post: 72 MessaggioInviato: mercoledì 2 dicembre 2009, 9:48 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Iscritto il: giovedì 19 novembre 2009, 15:06
Messaggi: 19
Località: Abbiategrasso (MI)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2012
Allestimento: Emotion
pitbull8425 ha scritto:
ragazzi buona sera a tutti.
oggi ho ripreso la macchina e sorpresa!!!! dopo un mese e mezzo in officina testata smontata sedi valvole e valvole cambiate pulizia egr plizia di tutti i condotti d'aspirazione il difetto si presenta ancora uffa non ce la faccio più non so più che fare :ko: voglio il mio avvocato!!!!!!!!


ormai io ho perso le speranze!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vuoto in accellerazione
Numero Post: 73 MessaggioInviato: sabato 5 dicembre 2009, 15:45 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: domenica 6 settembre 2009, 10:22
Messaggi: 239
Località: pavia
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2011
Allestimento: Dynamic
io ho preso il 1900 8v propio perchè il1600 era appena uscito e non mi fidavo e ho fatto bene perchè a detta del mio meccanico ha avuto tanti problemini.voi vi lamentate di un piccolo vuoto,li 1900 invece ha un grande e prolungato vuoto:non va proprio una sega!finche non l'ho rimappata sembrava un aspirato,ora è una scheggia.comunque non sono certo le valvole a darvi questo problema,se un meccanico vi dice questo che cambi lavoro.se una valvola si inchioda,anche momentaneamente,il pistone sottostante fa ciao,ciao specie con le pressioni elevatissime che ci sono nella camera di scoppio di un diesel.rimappate e molto probabilmente risolverete il problema :D

_________________
bravo 1900 mjt 120cv cerchi butzi pulse 17 centralina rimappata super impiantino composto da:jvc awx 810 audison lrx2.500 hertz mlk165 sub tec tsw1200 con tma500


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vuoto in accellerazione
Numero Post: 74 MessaggioInviato: domenica 6 dicembre 2009, 18:24 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2008, 18:39
Messaggi: 599
Località: Torino
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2012
:saggio: a proposito di valvole: i miei informatori non mi hanno dato nessuna info a riguardo, secondo me noi milleseisti possiamo dormire sonni tranquilli, se dovessi avere notizie a riguardo, vi dico... :ok:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vuoto in accellerazione
Numero Post: 75 MessaggioInviato: mercoledì 9 dicembre 2009, 12:35 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 2 aprile 2009, 10:32
Messaggi: 2893
Località: Petritoli (FM)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
papo1984 ha scritto:
ohhhhhhhhhhhhhhh

ma che cacchio...so guidare è..

ho fatto 3a 2a non ero di certo a 600 giri... <_<

per conto mio è poco reattivo...e per il proprietario pure

èèè i vecchi benzinoni aspirati di una volta euro 0 :canna:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vuoto in accellerazione
Numero Post: 76 MessaggioInviato: martedì 22 dicembre 2009, 19:45 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2008, 18:39
Messaggi: 599
Località: Torino
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2012
:canna: oggi ho fatto chiudere l'EGR, mi era antipatica...non ho potuto testarla a dovere perchè sta nevicando, il miglioramento è avvertibile ma non vorrei fosse per l'effetto placebo e per il tempo che l'ho provata non ho avuto vuoti. In oni caso l'operazione è stata fatta direttamente dalla centralina con un prezzo modico...volevo rimappare ma non me la sono sentita, intanto vedo come si comporta.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vuoto in accellerazione
Numero Post: 77 MessaggioInviato: martedì 22 dicembre 2009, 20:05 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Iscritto il: giovedì 19 novembre 2009, 15:06
Messaggi: 19
Località: Abbiategrasso (MI)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2012
Allestimento: Emotion
c3sco ha scritto:
:canna: oggi ho fatto chiudere l'EGR, mi era antipatica...non ho potuto testarla a dovere perchè sta nevicando, il miglioramento è avvertibile ma non vorrei fosse per l'effetto placebo e per il tempo che l'ho provata non ho avuto vuoti. In oni caso l'operazione è stata fatta direttamente dalla centralina con un prezzo modico...volevo rimappare ma non me la sono sentita, intanto vedo come si comporta.


tienici informati..... :ciao:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vuoto in accellerazione
Numero Post: 78 MessaggioInviato: lunedì 11 gennaio 2010, 19:03 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2008, 18:39
Messaggi: 599
Località: Torino
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2012
...continuando con il discorso singhiozzo dopo la chiusura della valvola EGR, beh i miglioramenti ci sono stati: erogazione più fluida, senza strattonamenti ma talvolta riprendendo dal basso in prossimità dei 1600/1700 giri il singhiozzo/vuoto ricompare ma con frequenza minore. Bisogna dire però che è una cosa voluta,ovvero mi ci devo mettere d'impegno per provocarlo, in guida normale non si manifesta più. Devo solo capire con l'officina che ha effettuato l'intervento se l'EGR è stata parzialmente chiusa o completamente e poi ci studio su per una ulteriore soluzione...al momento mi ritengo soddisfatto all'80% (sono puntiglioso però eheh).


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vuoto in accellerazione
Numero Post: 79 MessaggioInviato: giovedì 14 gennaio 2010, 0:16 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: sabato 24 novembre 2007, 14:20
Messaggi: 211
Località: provincia di Cuneo
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2006
Allestimento: Sport
Avventura/disavventura sulla valvola egr.

Oltre un anno fa durante un piccolo intervento in officina della mia bravo, il meccanico mi dice dopo aver provato la macchina che probabilmente la valvola egr non lavora bene in quanto ai bassi sentiva qualche vuoto. :(
Io gli dico di cambiarla alla prima occasione o prima della fine garanzia. Però onestamente a me noie non ne dava. Poi il tempo è passato, gli interventi per fortuna sono stai pochi quindi il problema è passato in cavalleria. :o:
Poi durante la vicenda del cambio boccole ponte posteriore (vedi apposito post) mi ero riproposto di non tornare più in questa officina vista la completa indisponibilità e scorrettezza del titolare. :sick:

A garanzia scaduta da 20gg mi si accende la spia motore. Che faccio?? Vado ancora una volta lì visto che ho fatto tutti i tagliandi.....20gg sono veramente pochi. :unsure:

Dalla diagnosi mi dice che si tratta della valvola egr bloccata. Io gli ricordo che lui mi aveva detto del problema oltre un anno prima e che un paio di volte gli avevo ricordato di cambiarmela. Lui dice di non ricordarsi e cerca di cambiare discorso. :sick:

Gli ricordo anche che la garanzia è scaduta solo da 20gg quindi potrebbe ancora cambiarmela in garanzia (se vuole lo può fare visto anche la semplicità dell'intevento)
Ancora una volta si gira dall'altra parte e mi abbandona (memore delle boccole) :ko:

Poi mi dice che visto il costo esorbitante della sostituzione della valvola, prova a smontarla e pulirla. Ormai avendo più nulla da perdere gli lascio la macchina per la riparazione.
Al ritiro della macchina il giorno seguente mi dice che era solo sporca e che ora funziona perfettamente. Costo della pulizia 50€. Vai tranquillo che per un pò sei a posto........ :machestaiadì:

Già fuori dall'officina a momenti si ferma visto la completa assenza di ripresa sotto i 1700 giri.
Poi poco alla volta si è ripresa ma per due giorni non mi piaceva per nulla.
Ai bassi non andava per nulla bene. :ko:

Poi per fortuna si è accesa nuovamente la spia del motore che mi ha portato a pensare che avevo veramente a che fare con un :censo:

Porto la macchina dal mio meccanico di fiducia, mi cambia la valvola egr con ricambio originale Fiat (con garanzia e fattura ) alla stratosferica cifra di 123 €. :ok:

Ora la macchina va veramente bene e con l'officina Fiat ho veramente chiuso. :evvai:

_________________
Dario
Bravo Sport Mjt
Blu Maserati


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vuoto in accellerazione
Numero Post: 80 MessaggioInviato: giovedì 14 gennaio 2010, 8:39 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 11 settembre 2006, 17:50
Messaggi: 25873
Località: Carvico (BG)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
e hai buttato via soldi per nulla in quanto la EGR basta pulirla a casa o tapparla :lol: :lol:

_________________
® il crossista dell' ESSETICI (tesserato n. 948) - guarda il mio garage oppure la mia gallery

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 101 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it