:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 23:50

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 88 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: vibrazioni in accelerazione
Numero Post: 61 MessaggioInviato: giovedì 28 gennaio 2010, 22:04 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 8 ottobre 2004, 23:00
Messaggi: 4313
Località: Cavenago di Brianza (MB)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2003
Allestimento: Abarth selespeed
:ot: Bentornato Pietro!!!!!

_________________

Fiat Seicento SX MPI: Cerchi mini-pentarazze, contagiri Sporting, volante/cambio in pelle Sporting linea accessori, DRL Stealth, assetto -30mm, tubi freno in treccia
Stilo Abarth Selespeed 3p Type1 : interni in pelle nera, impianto GPL a iniezione liquida Vialle LPi, Cerchi 17" color grafite, Kit video su Connect Nav+, emulatore CDC, lettore dvd/divx, fari Dectane neri, pinze rosse, specchietti con calotte cromate, griglie anteriori color grafite, strisce laterali Abarth color grafite by Rafty e mascherina "Electricsheep"... tutto, o quasi, fai-da-te.
Mercedes Benz C218 CLS350 CDI AMG line: tutta originale che è aziendale (vabbè una rimappaturina...)

Peugeot Speedfight 50LC: marmitta rovesciata Giannelli omologata, gruppo termico Malossi Hyper Racing, variatore Polini Hi-Speed, pneumatici Michelin Bopper
Peugeot Satelis RS250: variatore Malossi Multivar, pneumatici Michelin City Grip 2 estivi/Heidenau invernali... e il tutto in perenne modifica, prossimi step: motore ibrido e strumentazione con Android Auto
Benelli Leoncino 500: cupolino fumè, bauletto, borse laterali, borsa officina tutto Givi


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vibrazioni in accelerazione
Numero Post: 62 MessaggioInviato: giovedì 28 gennaio 2010, 22:22 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2008, 15:34
Messaggi: 12406
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
Hai ragione...scusa..ho modificato il link.. :azz:

_________________
Il mio nuovo sito web: www.domenicoscavone.it - IL VANAGLORIOSO
"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vibrazioni in accelerazione
Numero Post: 63 MessaggioInviato: giovedì 28 gennaio 2010, 23:05 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17447
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
piccola correzione....nella foto precedente quello indicato con "chiocciola" in realtà è il "tripoide" mentre l'altro indicato come "tripoide" è in realtà la "crociera" :)

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vibrazioni in accelerazione
Numero Post: 64 MessaggioInviato: venerdì 29 gennaio 2010, 17:29 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: martedì 20 gennaio 2004, 13:41
Messaggi: 862
Località: provincia di Reggio Emilia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2003
Allestimento: Active
Andrea81 ha scritto:
:ot: Bentornato Pietro!!!!!

Grazie Andrea e un saluto a tutti voi.
paologeo ha scritto:
piccola correzione....nella foto precedente quello indicato con "chiocciola" in realtà è il "tripoide" mentre l'altro indicato come "tripoide" è in realtà la "crociera" :)

Chiedo scusa ma mi sembra che il meccanico mi avesse detto così,perchè io non proprio di che cosa si tratti.Probabilmente ho capito male io.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vibrazioni in accelerazione
Numero Post: 65 MessaggioInviato: lunedì 1 febbraio 2010, 11:51 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: sabato 7 febbraio 2004, 18:26
Messaggi: 733
Località: Ferrara
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2003
Allestimento: Dynamic
Ciao Pietro compagno di passati raduni e di attuali sventure !!!
Spero proprio che anche per la mia sia "solamente" il tripoide e la crociera. Solamente si fa per dire visto il costo. Ma rispetto al volano o al cambio firmerei subito. Purtroppo non ho avuto tempo di portarla in officina.
Appena posso aggiorno anch'io la situazione. Per il momento grazie a tutti.

_________________
Mauro & Pietro - n.214 S.T.C. TESSERATI E FEDELISSIMI al n.043
MAURO: Classe 1963 :sick: purtroppo sono un "nonnino" - :wub: :wub: Mw Mjet Grigio Tecno 04/2004 :wub: :wub:Immagine :notdi: Immagine
Molle Eibach Pro-Kit rosse e Ammortizzatori Bilstein Sprint B8 gialli e azzurri
Cerchi MB Italia www.meccanicabrembana.it - Pneumatici Estivi: Dunlop Sportmaxx 215/45 17" - Pneumatici Invernali: Nokian WR G2 205/55 16"
PIETRO: Classe 2000 - Appiedato o meglio dotato di bici - propulsione a due gambe.
Ora siamo anche Triumphisti: Street Triple verde. La potete vedere qui: http://www.triumphchepassione.com/trium ... le-675.htm


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vibrazioni in accelerazione
Numero Post: 66 MessaggioInviato: lunedì 1 febbraio 2010, 17:00 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: martedì 20 gennaio 2004, 13:41
Messaggi: 862
Località: provincia di Reggio Emilia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2003
Allestimento: Active
c1p8 ha scritto:
Ciao Pietro compagno di passati raduni e di attuali sventure

Ciao.
Sventure è una parola grossa,è una cosa che oltre 100mila km ci può stare,chiaro che non fa piacere vista la grossa spesa,poi il meccanico mi ha detto che pure l'altro giunto ha un po' di gioco,ma per ora non da alcun problema per cui aspettiamo.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vibrazioni in accelerazione
Numero Post: 67 MessaggioInviato: venerdì 5 febbraio 2010, 12:10 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: sabato 7 febbraio 2004, 18:26
Messaggi: 733
Località: Ferrara
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2003
Allestimento: Dynamic
Sono stato in officina e il mecc. mi ha confermato che dovrebbe essere anche il mio caso. Tripoide e crociera. Ha però lasciato aperto uno spiraglio perchè sebbene sia molto più improbabile potrebbe essere dovuto anche a problemi al differenziale (e qui mi "tocco" :yeah: ). Visto che ad aprile devo fare la revisione attendo fino a quel momento per intervenire visto che devo fare il tagliando "grosso" con cinghie, pompa acqua olio ecc.ecc. ne approfitto per lasciarla in officina una volta per tutte. Mi ha detto che non dovrei rimanere a piedi visto che la vibrazione non è esagerata.
Una curiosità. I pezzi sostituti erano lato guida o lato passeggero ??
Grazie a tutti. Ciao.

_________________
Mauro & Pietro - n.214 S.T.C. TESSERATI E FEDELISSIMI al n.043
MAURO: Classe 1963 :sick: purtroppo sono un "nonnino" - :wub: :wub: Mw Mjet Grigio Tecno 04/2004 :wub: :wub:Immagine :notdi: Immagine
Molle Eibach Pro-Kit rosse e Ammortizzatori Bilstein Sprint B8 gialli e azzurri
Cerchi MB Italia www.meccanicabrembana.it - Pneumatici Estivi: Dunlop Sportmaxx 215/45 17" - Pneumatici Invernali: Nokian WR G2 205/55 16"
PIETRO: Classe 2000 - Appiedato o meglio dotato di bici - propulsione a due gambe.
Ora siamo anche Triumphisti: Street Triple verde. La potete vedere qui: http://www.triumphchepassione.com/trium ... le-675.htm


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vibrazioni in accelerazione
Numero Post: 68 MessaggioInviato: venerdì 5 febbraio 2010, 12:27 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 26 gennaio 2009, 21:50
Messaggi: 2150
Località: Parma...Sopratutto Siculo!!!
Marca: Alfa Romeo
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2009
Allestimento: - altro -
si trovano in prossimità del cambio..quindi più spostati verso il lato guida ;)

_________________
cerchi da 17 Mak Monaco mirror,dischi freno Brembo e pastiglie Ferodo premium e pinze freno rosse,barra duomi OMP,tappetini sparco,xeno 6000°k terminale di scarico supersprint in acciaio uscita rettangolare 145x75,centrale gruppo N. della Ragazzon,down-pipe,mappa,filtro aria bmc

per vederla:
- sul forum, clicca qui
- oppure nel club, clicca qui

"L'aerodinamica è il risarcimento per chi non sa spremere cavalli dal motore."
Enzo Ferrari



Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vibrazioni in accelerazione
Numero Post: 69 MessaggioInviato: giovedì 22 aprile 2010, 14:06 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: sabato 7 febbraio 2004, 18:26
Messaggi: 733
Località: Ferrara
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2003
Allestimento: Dynamic
castelliniandrea ha scritto:
Ciao, c1p8 scusa se rispolvero questo topic vecchio.. ma leggendo ho proprio il tuo stesso identico problema...
Rimappa conservativa e dopo 50.000 km tuo stesso problema..
La macchina vibra tra i 1500 e 2000 giri in 5° e 6° marcia in piena accellerazione e a motore caldo.
(A volte leggerissimamente anche in 4°)

Tu hai risolto con il tripoide?

Ciao e grazie.


Rispolvero la discussione per aggiornare la situazione.
Anche il 140 soffre del problema tripoide. I giochi aumentano anche se nel mio caso 70.000 km mi sembrano (e anche al meccanico sembrano) pochini per avere un simile difetto. Secondo me mamma Fiat lo sa e purtroppo nonostante abbia la sua parte di colpa ne approfitta per fare "cassa". Chi ha il 115 è fortunato perchè si può cambiare solo il tripoide.
Chi come me ha fatto lo "sburone" e ha preso il 140 lo prende in quel posto.
Per il 140 non si può semplicemente sostituire il tripoide. Fiat fornisce solamente il semiasse completo perdipiù revisionato con permuta del vecchio. Non esiste ricambio totalmente nuovo. Ad aggravare la situazione è che non si può sapere a priori se è quello destro, quello sinistro oppure entrambi quindi si devono sostituire entrambi.
Passo alle note più dolenti. 265 euro l'uno !!!!!!!! :o: :o: :o: Con permuta !!! Ovvero gli devo restituire i miei vecchi semiassi così li revisionano e possono inchiappettare altri sventurati come noi. In più occorrono circa due ore di lavoro per circa 100 euro. Lo scherzetto costa quasi 650 euro salvo imprevisti. :angry: :angry: :angry:
Nel mio caso il problema non è così grave e me lo tengo.
In caso di rottura del tripoide non si rovina nulla nè cambio nè differenziale nè altro semplicemente si rimane a piedi con la vettura in "folle".
Grazie Fiat !!!! :taz: :taz: :taz:

_________________
Mauro & Pietro - n.214 S.T.C. TESSERATI E FEDELISSIMI al n.043
MAURO: Classe 1963 :sick: purtroppo sono un "nonnino" - :wub: :wub: Mw Mjet Grigio Tecno 04/2004 :wub: :wub:Immagine :notdi: Immagine
Molle Eibach Pro-Kit rosse e Ammortizzatori Bilstein Sprint B8 gialli e azzurri
Cerchi MB Italia www.meccanicabrembana.it - Pneumatici Estivi: Dunlop Sportmaxx 215/45 17" - Pneumatici Invernali: Nokian WR G2 205/55 16"
PIETRO: Classe 2000 - Appiedato o meglio dotato di bici - propulsione a due gambe.
Ora siamo anche Triumphisti: Street Triple verde. La potete vedere qui: http://www.triumphchepassione.com/trium ... le-675.htm


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vibrazioni in accelerazione
Numero Post: 70 MessaggioInviato: venerdì 6 agosto 2010, 11:24 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Iscritto il: venerdì 7 agosto 2009, 16:31
Messaggi: 4
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
Allestimento: Sport
é uno scandalo come mamma fiat pretende di fare cassa nei confronti dei suoi clienti, ho risolto i problemi di vibrazioni sostituendo le crociere e i tripodi dei semiassi e considerando che la mia Bravo Sport Mjet ha solo 100.000 km e la spesa che ho dovuto affrontare, circa 750 € , non sono per niente tranquillo. Con l'Alfa 156 2.4 ho percorso 320.000 km con la centralina rimappata e a parte la frizione, un problema che cmq avevo preventivato, non ho avuto nessun problema del genere. La cosa assurda è che il tutto è successo con la mappa originale, ma se fosse stata rimappata quanti km percorrevo, 40.000? :ink: :ink: :ink: :ko: :ko: :ko:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vibrazioni in accelerazione
Numero Post: 71 MessaggioInviato: venerdì 6 agosto 2010, 11:29 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: domenica 18 gennaio 2009, 19:11
Messaggi: 5580
Località: Genova
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2002
Allestimento: Abarth selespeed
Ciao robin67 :wel:

come in ogni buona famiglia sarebbe gradita una presentazione ufficiale in modo che ognuno possa darti il benvenuto..

apri un nuovo topic di presentazione nell'area apposita (viewforum.php?f=2)

:wel:

_________________
IL FIGLIO DELL'ARCAICO


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vibrazioni in accelerazione
Numero Post: 72 MessaggioInviato: mercoledì 29 settembre 2010, 18:32 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: venerdì 6 agosto 2010, 22:08
Messaggi: 27
Località: Aosta-AO
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2001
Allestimento: Dynamic
Ciao ragazzi io ho delle vibra ma non in accelerazione..... quando mollo comincia a vibrare ma sembra come un saltellamento della ruota dx cosa strana ma pur troppo ho fatto controllare tutto supporti tutto quanto e mi hanno detto che i semiassi non sono già che in questo caso deve fare rumore anche quando sterzo e non succede niente ma soltanto quando mollo... i semiassi mi hanno detto che stanno bene che e soltanto un cuscinetto che sostiene El semiasse che ne so... me trovo nella m**da e non posso uscire e ci tengo a questa stilozza e questo e un problema che mi sembra stupido e non se risolve ommeglioon riesco a trovare... grazie...

soltanto quando mollo la accelerazione..... :azz: :azz: :azz: :azz: :azz: :azz:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vibrazioni in accelerazione
Numero Post: 73 MessaggioInviato: mercoledì 29 settembre 2010, 18:58 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Iscritto il: venerdì 1 febbraio 2008, 21:11
Messaggi: 623
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2001
Allestimento: Active
X DANTERAF: Quando scrivi puoi usare: punti, virgole, e accentate, apostrofi, ecc... ? Non si capisce niente di quello che scrivi, inoltre, i semiassi non stanno ne bene e ne male. Usa dei termini più adatti.
Scusate ma sapere un italiano corretto mi sembra il minimo, soprattutto quando si scrive.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vibrazioni in accelerazione
Numero Post: 74 MessaggioInviato: mercoledì 29 settembre 2010, 20:34 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: venerdì 6 agosto 2010, 22:08
Messaggi: 27
Località: Aosta-AO
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2001
Allestimento: Dynamic
Marcy te ringrazio veramente sei un grande anche nel italiano scritto... non faccio altre che ringraziare te...
ok il problema e sul tanto che quando mollo l'accelerazione, sembra un saltellamento nel pneumatico a dx,.... ma sarà quello???
abbiamo cercato qualcosa che non possa essere a posto col mio meccanico e non abbiamo trovato niente...
lui mi ha detto che sia un cuscinetto sul semiasse. Sara???
grazie... a tutti...


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vibrazioni in accelerazione
Numero Post: 75 MessaggioInviato: mercoledì 29 settembre 2010, 20:56 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 5 aprile 2003, 9:16
Messaggi: 22560
Località: Gorizia > north-east.Italy
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Allestimento: Sport
:ok: vediamo di non scaldare troppo gli animi..

meglio si scrive, meglio ci si fa capire e, probabilmente, arriva pure una risposta migliore... così come si può far notare le varie cose usando del buon tatto...

grazie

_________________
Cossa ocori che te cori cò no ocori che te cori, cò ocori che te cori no te cori...
Immagine . . Immagine
Guido A. from Gorizia (north-east.Italy) <> Procedere ma non eccedere!

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it


Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vibrazioni in accelerazione
Numero Post: 76 MessaggioInviato: sabato 13 novembre 2010, 15:45 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: sabato 7 febbraio 2004, 18:26
Messaggi: 733
Località: Ferrara
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2003
Allestimento: Dynamic
Approfitto per salutare IL GRANDE VECCHIO !!!
Sono un pò defilato ma frequento ancora il forum e giuro fedeltà al club !!! Voglio tesserarmi a vita. il Club è stato ed è tuttora una bellissima esperienza e occasione in cui l'unione fa la forza ed è un punto di confronto senza uguali. Ho evitato errori stupidi, evitato un bel pò di rogne e risparmiato un bel pò di eurini non facendo interventi inutili evitando di commettere errori madornali grazie al contributo di tutti.
Scusate se sono un attimo :ot: e vengo al punto.
Riprendo questa discussione perchè il mio problema non erano i tripoidi bensì il volano e tutto il gruppo frizione in generale. Problema risolto giovedì scorso.
Consiglio vivamente chi ha problemi di vibrazioni a far valutare e a valutare bene gli interventi.
Se avessi sostituito i semiassi completi come in un primo tempo mi era stato paventato avrei fatto una grossa caxxata.
Per fortuna ho trovato una Signora Officina e hanno risolto il mio problema. Questo grazie al forum. Mai avrei saputo di questa fantastica officina se non avessi frequentato questa splendida comunità.
Per ulteriori info su un errore che avrei commesso e che per merito di questa realtà ho evitato guardate qui:
viewtopic.php?p=593914#p593914

_________________
Mauro & Pietro - n.214 S.T.C. TESSERATI E FEDELISSIMI al n.043
MAURO: Classe 1963 :sick: purtroppo sono un "nonnino" - :wub: :wub: Mw Mjet Grigio Tecno 04/2004 :wub: :wub:Immagine :notdi: Immagine
Molle Eibach Pro-Kit rosse e Ammortizzatori Bilstein Sprint B8 gialli e azzurri
Cerchi MB Italia www.meccanicabrembana.it - Pneumatici Estivi: Dunlop Sportmaxx 215/45 17" - Pneumatici Invernali: Nokian WR G2 205/55 16"
PIETRO: Classe 2000 - Appiedato o meglio dotato di bici - propulsione a due gambe.
Ora siamo anche Triumphisti: Street Triple verde. La potete vedere qui: http://www.triumphchepassione.com/trium ... le-675.htm


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vibrazioni in accelerazione
Numero Post: 77 MessaggioInviato: giovedì 11 settembre 2014, 13:42 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: martedì 30 gennaio 2007, 15:44
Messaggi: 153
Località: Cassino (FR)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 1a serie 1995-2001
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2008
Allestimento: Dynamic
ciao c1p8,
ho avuto lo stesso problema, discusso già nel forum, sulla mia nuova croma 150cv cambio automatico.
il mio meccanico aveva riscontato la perdita del grasso alla coppetta semiasse sx con crociera rovinata.
ho sostituito entrambe i semiasse con crociere (marca zeta erre modificata) e fatto lavaggio e cambiato olio al cambio automatico. il tremolio, che prima si avvertiva tra i 50 e 70 km/h, è sparito però mi è comparso un leggero tremolio tra i 10 e 30 km/h :wacko: se accelero a tutto gas non si percepisce! inoltre "sembra" che sterzando si avverta un pochino d più!
riportata dal meccanico per verificare se c'era in atto un'altra perdita di grasso ma l'esito è stato negativo.
ieri in autostrada a 130km/h ho avvertito un leggero tremolio al volante....cosa mai avvertita anche quando non avevo il grasso alla crociera!
leggendo i vari topic mi accorgo veramente che risalire al vero guasto è tosta :machestaiadì:
avevo anche immaginato che, avendo camminato senza grasso alla crociera, si fossero creati danni al differenziale o al cambio o alle restanti parti del semiasse......ma ho letto che ciò non avviene...almeno spero!
domani vorrei riportare la macchina dal meccanico......c'è un modo per provare se effettivamente può essere la frizione o il volano senza smontare tutto??? la mia croma ora ha soli 70.000 km :blink:
grazie per l'aiuto
:santarello:

_________________
New Croma Dynamic Automatica 150 cv anno 2008. cerchi in lega originali fiat da 17", instant nav originale fiat, cd changer blaupunkt (ex stilo), barre longitudinali, tendine parasole posteriori, sensori parcheggio, specchietti retrovisori chiusura elettrica, fari bixeno....quasi Emotion!!!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vibrazioni in accelerazione
Numero Post: 78 MessaggioInviato: giovedì 11 settembre 2014, 21:19 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17447
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
Controllato i giunti omocinetici sulle ruote?

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vibrazioni in accelerazione
Numero Post: 79 MessaggioInviato: venerdì 12 settembre 2014, 7:35 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: martedì 30 gennaio 2007, 15:44
Messaggi: 153
Località: Cassino (FR)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 1a serie 1995-2001
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2008
Allestimento: Dynamic
oggi dirò al meccanico di controllare anche quelli. ieri sera mi sono accorto che, sui 50/60 km/h il volante traballava ma come se avesse un piccolo gioco....quando mi sono fermato sterzando ho avvertito un piccolo rumore tipo clack!
vi farò sapere grazie

_________________
New Croma Dynamic Automatica 150 cv anno 2008. cerchi in lega originali fiat da 17", instant nav originale fiat, cd changer blaupunkt (ex stilo), barre longitudinali, tendine parasole posteriori, sensori parcheggio, specchietti retrovisori chiusura elettrica, fari bixeno....quasi Emotion!!!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vibrazioni in accelerazione
Numero Post: 80 MessaggioInviato: venerdì 12 settembre 2014, 13:46 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17447
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
Anche i cuscinetti ruota, che la Croma ci patisce ......componente GM d'altronde......

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 88 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it