:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 23 aprile 2024, 0:10

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1155 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30 ... 58  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Eliminare il Filtro Anti Particolato (DPF)
Numero Post: 521 MessaggioInviato: lunedì 9 agosto 2010, 9:13 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: giovedì 19 marzo 2009, 15:38
Messaggi: 120
Località: Roma
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2009
Allestimento: Emotion
thebest ha scritto:
Centralina aggiornata alla versione SW 1037400350 con Numero SW B345, vediamo ora come si comporta il pdf con la presente mappa.

Ora poniamo una nuova domanda, ma la versione nuova della centralina che mi hanno caricato, è la stessa per il passaggio ad Euro 5 o cè ne ancora una?
A presto per vedere gli effetti della nuova mappa



...Per noi comuni mortali, come facciamo a sapere che versione del sw è installata sulle nostre centraline?

Grazie

_________________
Bravo 1.6 mjet 120 Cv Emotion DPF - Rosso Maranello - Ruotino - Radio/CD Mp3 - Blue Emotion Pack

Ordinata 04/04/2009
Arrivata 18/05/2009
Ritirata 12/06/2009


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Eliminare il Filtro Anti Particolato (DPF)
Numero Post: 522 MessaggioInviato: lunedì 9 agosto 2010, 9:52 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 gennaio 2005, 21:00
Messaggi: 765
Località: Foligno (PG)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2003
Allestimento: Gt
guarda sull'etichetta della centralina

_________________
STILO JTD GT nera, cerchi da 17, minigonne, clima bizona, lettore MP3 con comandi al volante, sensori park, xeno su anabbaglianti e abbaglianti, cruise control aftermarket, eliminazione scritte e loghi, pinze freni rosse, rimappa :canna: , filtro aria Bmc, assetto Bilstein + Eibach :wub: , turbo ibrido, downpipe, scarico diretto :ph34r: ...

>>Eccola quà<<


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Eliminare il Filtro Anti Particolato (DPF)
Numero Post: 523 MessaggioInviato: lunedì 9 agosto 2010, 9:57 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: giovedì 19 marzo 2009, 15:38
Messaggi: 120
Località: Roma
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2009
Allestimento: Emotion
Stilnovo ha scritto:
guarda sull'etichetta della centralina



Dove si trova la centralina che comanda il DPF?

_________________
Bravo 1.6 mjet 120 Cv Emotion DPF - Rosso Maranello - Ruotino - Radio/CD Mp3 - Blue Emotion Pack

Ordinata 04/04/2009
Arrivata 18/05/2009
Ritirata 12/06/2009


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Eliminare il Filtro Anti Particolato (DPF)
Numero Post: 524 MessaggioInviato: lunedì 9 agosto 2010, 10:05 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2008, 15:34
Messaggi: 12406
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
Sul 1.6mjet mi pare che sia dietro il motore, sotto la zona tergicristalli..

_________________
Il mio nuovo sito web: www.domenicoscavone.it - IL VANAGLORIOSO
"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Eliminare il Filtro Anti Particolato (DPF)
Numero Post: 525 MessaggioInviato: lunedì 9 agosto 2010, 10:07 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: giovedì 19 marzo 2009, 15:38
Messaggi: 120
Località: Roma
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2009
Allestimento: Emotion
Dominik_ct ha scritto:
Sul 1.6mjet mi pare che sia dietro il motore, sotto la zona tergicristalli..


Ok grazie, cercherò di controllare sperando che ci sia anche la data di rilascio.
Grazie

_________________
Bravo 1.6 mjet 120 Cv Emotion DPF - Rosso Maranello - Ruotino - Radio/CD Mp3 - Blue Emotion Pack

Ordinata 04/04/2009
Arrivata 18/05/2009
Ritirata 12/06/2009


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Eliminare il Filtro Anti Particolato (DPF)
Numero Post: 526 MessaggioInviato: lunedì 9 agosto 2010, 13:22 
Non connesso
STILO-BRAVOso Limited Edition
Avatar utente

Iscritto il: domenica 15 novembre 2009, 16:08
Messaggi: 8128
Località: Macerata
Marca: BMW
Modello: * coupè/cabrio
Motore: altro gasolio
Allestimento: Gt
Esatto Merlino, ma presumo che la tua Bravozza sia prodotta a fine Aprile..... <_<

_________________
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> :wub: My Black&White Edition :wub: <<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
>>>>>>>>>1°realizzatore doppia retromarcia e retronebbia<<<<<<<<<
"Sono un automobilista, ed essendo un automobilista sono sempre, costantemente, incaz :censo: to come una béstia" :randello:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Eliminare il Filtro Anti Particolato (DPF)
Numero Post: 527 MessaggioInviato: martedì 24 agosto 2010, 18:22 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2008, 15:34
Messaggi: 12406
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
Allego un interessantissimo file pdf (service news 10 31.07) in cui viene spiegato perfettamente il funzionamento del dpf, e vengono illustrati tutti i difetti e le diagnosi possibili per problemi derivanti dal dpf..

Da pagina 36 si trovano tutti i codici errore della centralina e i relativi significati :canna:


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
Il mio nuovo sito web: www.domenicoscavone.it - IL VANAGLORIOSO
"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Eliminare il Filtro Anti Particolato (DPF)
Numero Post: 528 MessaggioInviato: mercoledì 25 agosto 2010, 22:48 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 febbraio 2010, 13:01
Messaggi: 11831
Località: CN
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Interessante... io ho notato che avevo l'errore U0422 Plausibilità segnale BCM, l'officina mi aveva detto che non era niente ma...
Che diavolo è il segnale BCM?!? :machestaiadì:

_________________
Grazie di tutto Salvatore. Clothar sarai sempre uno di noi.

Immagine---Immagine

IL PRESTA-NOME-------------------------------------------


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Eliminare il Filtro Anti Particolato (DPF)
Numero Post: 529 MessaggioInviato: giovedì 26 agosto 2010, 14:43 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: giovedì 20 marzo 2008, 16:56
Messaggi: 49
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2012
La mia Fiat è un febbraio 2008 1,6 120CV con filtro anti particolato.

Ho solo 34000Km...

Non posso lamentarmi.

Unica cosa che a volte in accelerazione da fermo sento che da un po in dietro ma poi riprende e va bene...

Cmq non mi lamento....


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Eliminare il Filtro Anti Particolato (DPF)
Numero Post: 530 MessaggioInviato: venerdì 27 agosto 2010, 13:43 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Iscritto il: martedì 31 marzo 2009, 11:59
Messaggi: 186
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2011
Allestimento: Emotion
Ciao a tutti.

Finalmente stamattina ho rimosso il dpf.
A prima impressione sembra che non ci siano grosse differenze, in accellerazione sembra aver guadagnato qualcosa in seconda e terza, mentre la quarta e la quinta sembramo un po più lente; come fumosità è identico a prima (zero fumo prima e zero fumo adesso).


Vi spiego cosa ho fatto; innanzitutto ho modificato la mappa che avevo, disabilitando il controllo sul sensore di pressione differenziale e sul sensore temperatura dpf, disabilitando le postiniezioni, e disabilitando la rigenerazione forzata ogni 1000 km; e tutto questo lo fa egragiamente il programma Ecusafe; e poi ho fatto fare un tubo della lunghezza del dpf, con una flangia all' estramità, così da essere messo al posto del dpf.

Premessa, prima di rimuovere fisicamente il dpf, conviene farlo rigenerare forzatamente, così da poterlo conservare già pulito, per farlo o andate in fiat e lo fate fare con l'examiner, o lo fate fare in un'officina con il leonardo, o come ho fatto io, vi procurate un adattatore con elm327, e il programma FiatEcuscan, e lo fate voi.

Andiamo avanti, la parte meccanica è un po rognosa, infatti smontare fisicamente il dpf comporta un sacco di bestemmie.
Per primo bisogna rimuovere i sensori, e già qui è un problema, dopo 22000 km, sono talmente incrostati che per svitarli abbiamo dovuto riscaldarli con la fiamma ossiacetilenica.
Poi bisogna svitare i perni dalla flangia, e questo è abbastanza semplice; dopo bisogna allentare la fascetta posta tra il tubo centrale e il dpf, e questa dato che è saldata sul centrale l'abbiamo tagliata col cannello (soluzione drastica ma dopo dieci minuti di martellate e bestemmie), a questo punto con molta pazienza e molto wd40 il dpf verrà via, e logicamente vi cadrà sui piedi (un paio di nike da buttare).

La prima cosa da fare è coprire i sensori (se si vogliono tenere montati, altrimenti si possono eliminare completamente), ho preso un guanto in lattice e ho tagliato due dita per usarle come custodia per i sensori; a questo punto li ho avvolti prima con nastro isolante, e poi col nastro telato, infine ho trovato un punto dove fissarli.

Adesso non resta che montare il tubo dritto, e il lavoro è fatto.

Allego alcune foto (di altissima qualita).

Questo è il DPF smontato
Immagine

Qui è durante il montaggio
Immagine

Questo è il sensore di temperatura nastrato è fissato sul paracalore
Immagine

Questo è il tubo che và al sensore di pressione nastrato, ed in seguito fissato sotto il paracalore
Immagine

Work in progress
Immagine

Ed infine il lavoro finito
Immagine

Inizialmente io volevo mettere un downpipe, ed al posto del tubo dritto volevo mettere un catalizzatore metallico 200 celle, cosa che mi è stata sconsigliata, poichè initile; a detta di esperti non ha senso togliere il primo catalizzatore per metterne un'altro al centro (solo soldi buttati), senza contare che se volessi tornare originale, ho pochissimo lavoro da fare.


Questa è la mia piccola esperienza, se avete domande sarò felice di rispondervi

ciao, matteosr

_________________
Nuova Bravo 1.9 mjet 8V 120 CV allestimento Emotion con DPF
Colore Nero Provocatore
Optional: Skydome, sedile passeggiero regolabile in altezza, cinture con pretensionatore, tutti gli airbag disponibili.
Aftermarket: anabbaglianti Xenon 6000°, luci di posizione artigianali a led più resistenza corazzata anti errore, fendinebbia bianchissimi Pilot, tutti i vetri oscurati, spoiler tipo sport, deflettori antiturbo, fascia cromata su portellone posteriore, batticalcagno personalizzati in alluminio, presa accendisigari originale posteriore, antifurto sonoro metasystem, Block System, ruotta di scorta da 16", specchietti retrovisori abbattibili elettricamente, CIRCUITO COMFORT per skydome e specchietti, Blue&me, Cerchi originali rifatti bicolore, Rimosso DPF, Bilstein B8 + Molle della Sport, Minigonne originali della Sport, Sottoparaurti posteriore originale della Sport, Terminale cromato originale della Sport, calotte degli specchietti cromate, griglie del radiatore del modello MY2010, Instant Nav, Sensori di parcheggio anteriori originali metasystem lineaccessori, tastiera con simbolo sensori di parcheggio e apertura baule.
Prossimamente: Cambio a 6 marce con volano bimassa e frizione rinforzati (credo Torelli), differenziale autobloccante Q2, intercooler maggiorato e tubazioni in inox, colli di scarico inox e turbina maggiorata, albero a camme Colombo e Bariani. (e poi mi sveglio e mi accorgo che stavo sognando)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Eliminare il Filtro Anti Particolato (DPF)
Numero Post: 531 MessaggioInviato: venerdì 27 agosto 2010, 14:37 
Non connesso
STILO-BRAVOso Limited Edition
Avatar utente

Iscritto il: domenica 15 novembre 2009, 16:08
Messaggi: 8128
Località: Macerata
Marca: BMW
Modello: * coupè/cabrio
Motore: altro gasolio
Allestimento: Gt
Che lavoro :woot: ............adesso devi per forza rimappare nuovamente perché senza DPF puoi lavorare più facilmente con la curva di coppia e potenza...adesso è logico trovare la 5° e 6° con minor vigore :D

PS...avrei montato anche il downpipe :ok:

_________________
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> :wub: My Black&White Edition :wub: <<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
>>>>>>>>>1°realizzatore doppia retromarcia e retronebbia<<<<<<<<<
"Sono un automobilista, ed essendo un automobilista sono sempre, costantemente, incaz :censo: to come una béstia" :randello:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Eliminare il Filtro Anti Particolato (DPF)
Numero Post: 532 MessaggioInviato: martedì 31 agosto 2010, 12:39 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Iscritto il: martedì 1 giugno 2010, 11:14
Messaggi: 18
Località: Numana (AN)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Dynamic
Ciao. Qualche post fa segnalavo l' eccessiva fumosità allo scarico durante le rigenerazioni della mia Bravozza 1.6 Mtj 120cv.
Ebbene, problema risolto sostituendo in toto il dpf poichè difettoso..... in pratica (così mi ha detto il meccanico del conce) non rigenerava una beata mazza e il fumo bianco era gasolio non bruciato che veniva risputato fuori. :angry: ....tutto in garanzia visto che la mia è di Febbraio 2009.

Da allora (2 Agosto ), fatti circa 700 km, 2 rigenerazioni e nessun problema.

:ciao:

_________________
Le mie auto fino ad oggi:
1) Fiat uno 1.0 i.e
2) Fiat Bravo 1.6 SX
3) AR 156 Sw 1,9 Jtd (la mia preferita...)
4) Fiat Multipla NP (la scatolotta)
5) Fiat Croma 1.9 Mtj 150 CV aut. (una GRAN macchina)
6) Fiat Bravo 1.6 Mtj 120 CV Dynamic ( ancora senza voto...)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Eliminare il Filtro Anti Particolato (DPF)
Numero Post: 533 MessaggioInviato: mercoledì 1 settembre 2010, 15:57 
Non connesso
STILO-BRAVOso Limited Edition
Avatar utente

Iscritto il: domenica 15 novembre 2009, 16:08
Messaggi: 8128
Località: Macerata
Marca: BMW
Modello: * coupè/cabrio
Motore: altro gasolio
Allestimento: Gt
:o: ...questa è la prima che sento!!!

Hai notato differenze (tra prima e dopo intervento) nella progressione e consumi della Bravozza? :unsure:

_________________
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> :wub: My Black&White Edition :wub: <<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
>>>>>>>>>1°realizzatore doppia retromarcia e retronebbia<<<<<<<<<
"Sono un automobilista, ed essendo un automobilista sono sempre, costantemente, incaz :censo: to come una béstia" :randello:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Eliminare il Filtro Anti Particolato (DPF)
Numero Post: 534 MessaggioInviato: giovedì 2 settembre 2010, 14:33 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Iscritto il: martedì 1 giugno 2010, 11:14
Messaggi: 18
Località: Numana (AN)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Dynamic
No, non ho riscontrato differenze apprezzabili..... forse il consumo medio è un pò migliorato ( da 19,4 km/l a 20,1 km/l) :huh: , progressione, ripresa, rumorosità ecc... mi sembrano invariate, ma è presto per dirlo: aspetto ancora qualche Km prima di considerare l'intervento definitivo.

Comunque, ogni volta che parte la rigenerazione butto sembre un' occhio allo specchietto per vedere se fuma, ma per adesso sembra che vada tutto bene.

Stay tuned for other updates...... Ciao :ciao:

_________________
Le mie auto fino ad oggi:
1) Fiat uno 1.0 i.e
2) Fiat Bravo 1.6 SX
3) AR 156 Sw 1,9 Jtd (la mia preferita...)
4) Fiat Multipla NP (la scatolotta)
5) Fiat Croma 1.9 Mtj 150 CV aut. (una GRAN macchina)
6) Fiat Bravo 1.6 Mtj 120 CV Dynamic ( ancora senza voto...)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Eliminare il Filtro Anti Particolato (DPF)
Numero Post: 535 MessaggioInviato: venerdì 3 settembre 2010, 12:31 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 14 ottobre 2008, 16:35
Messaggi: 1617
Località: Provincia di Verona
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2007
Allestimento: Sport
Se a qualcuno serve o interessa.

http://www.cinquecentisti.com/documenti/dpf.pdf

Ciao

_________________
Io Amo gli Animali: ho 3 Gatti e 150 CaValli.

Fiat Bravo 1.9 Mjet 150 cv Sport,
nero provocatore, interno Sail Rosso, cerchi da 18", alzacristalli elettrici posteriori, clima bi-zona, Antifurto volumetrico, bracciolo posteriore, cruise control, specchi ribaltabili, presa da 12v nel baule, ruotino di scorta, sensori di parcheggio anteriori e posteriori (optional per mia moglie), Blue & me + Nav e DPF.
After Market: Anabbaglianti Alogene PIAA 4000°, Antennino corto, Tapettini personalizzati By SontizioShop.com, Impianto frenante Brembo completo Lancia Delta 1.8 Turbojet 200CV, Cuffia cambio con cuciture rosse.

ecco il Bravone http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=18947
ed ecco sua moglie http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=31649
e per il tempo libero http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=73&t=32716


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Eliminare il Filtro Anti Particolato (DPF)
Numero Post: 536 MessaggioInviato: giovedì 9 settembre 2010, 15:46 
Non connesso
STILO-BRAVOso Limited Edition
Avatar utente

Iscritto il: domenica 15 novembre 2009, 16:08
Messaggi: 8128
Località: Macerata
Marca: BMW
Modello: * coupè/cabrio
Motore: altro gasolio
Allestimento: Gt
camjet150 ha scritto:
ciao ragazzi non esiste nessuno aggiornamento che risolva questo problema! neanche per le 500 1.3mjet.(Ho visitato officine fiat prov como e nord milano). Ho chiamato la fiat e mi hanno detto la stessa cosa ma dopo il mio insistere sul fatto che molti l'hanno aggiornata.. molto titubante mi ha detto la signorina.. Provi a girare magari qualcuno lo fa!!!. :machestaiadì: Uno solo mi ha detto che c'e l'aggiornamento ,ma hanno aggiornato solo il discorso "degrado" ovvero nel momento in cui ti esce la scritta"degrado olio" l'auto comincia a calare di prestazioni e mammano che ti compare diminuisce il suo rendimento finche non va piu è sei costretto a cambiarlo, ma non migliora ne le prestazioni ne le rigenerazioni. Questo è quello che mi hanno detto! Ora ditemi voi cosa fare o dove andare ad aggiornarla! aiutatemi!!! :machestaiadì: help help GRAZIE


Certo che di stronz@te ne sparano al call-center Fiat ehhhh :lol: ...

Esiste l'aggiornamento e non siamo i primi ad averlo ;) ...l'unica cosa saggia che ti han detto è che "qualcuno lo fà!!!"...ora bisogna trovare l'officina in gamba :ok:

_________________
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> :wub: My Black&White Edition :wub: <<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
>>>>>>>>>1°realizzatore doppia retromarcia e retronebbia<<<<<<<<<
"Sono un automobilista, ed essendo un automobilista sono sempre, costantemente, incaz :censo: to come una béstia" :randello:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Eliminare il Filtro Anti Particolato (DPF)
Numero Post: 537 MessaggioInviato: sabato 11 settembre 2010, 8:16 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2008, 11:29
Messaggi: 42
Località: Corbetta(MI)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
allora qualcuno mi sa dire se in prov di milano como lecco varese conoscete qualcuno che fa questo aggiornamento cosi potrò finalmente godermi la bellissima bravo! :ok: grazie a tutti

_________________
2008 FIAT BRAVO 1.9 MJET EMOTION DPF 120


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Eliminare il Filtro Anti Particolato (DPF)
Numero Post: 538 MessaggioInviato: sabato 11 settembre 2010, 11:27 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 6 marzo 2009, 16:02
Messaggi: 722
Località: Mantova
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2009
Allestimento: Emotion
Ma secondo me camjet ti dovresti recare in qualche officina/concessionario e convincere eventualmente il capofficina ad attaccare l'examiner e vedere se è presente quell'eventuale aggiornamento spiegandogli i tuoi problemi... Se sono bravi, volenterosi e sopratutto disponibili controllano se c'è e in tal caso lo fanno...

_________________
Fiat Bravo 1.6 multijet 120 cv Emotion Nero Provocatore
Optional: Blue&me, fari allo xeno, sensori luci e pioggia, radio mp3
Aftermarket: spoiler Lester, terminale ovale sx/dx, cerchi Xtreme Wheels X48 da 16'' con gomme invernali
La mia bimba...


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Eliminare il Filtro Anti Particolato (DPF)
Numero Post: 539 MessaggioInviato: sabato 18 settembre 2010, 11:29 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2008, 11:29
Messaggi: 42
Località: Corbetta(MI)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Ci sono stato presso i concessionari ma nessuno c'e l'ha. Mi dicono che non esiste, che loro non ne sanno niente. Uno mi ha detto che c'e, ma serve solo a non rompere quando l'olio va in degrado ovvero ogni volta che compare il segnale l'auto perde potenza fino a non andare piu e obbligarti a cambiarlo, ma a livello di prestazioni e di fap niente. Qui parlano di miglioramenti di prestazioni , di consumi, del miglioramento del pedale... ma dove l'hanno fatto questo aggiornamento??? cosi vado a colpo sicuro! ciao grazie

_________________
2008 FIAT BRAVO 1.9 MJET EMOTION DPF 120


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Eliminare il Filtro Anti Particolato (DPF)
Numero Post: 540 MessaggioInviato: sabato 18 settembre 2010, 12:53 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 6 marzo 2009, 16:02
Messaggi: 722
Località: Mantova
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2009
Allestimento: Emotion
Camjet penso che a questo punto bisognerebbe sentire il meccanico di Ale&Sere... ^_^ Bisognerebbe sapere il numero di release dell'aggiornamento e in tal caso controllare o meglio obbligare l'officina a controllare l'eventuale presenza che poi da quanto detto da Ale esiste... Bah io non capisco queste officine... Gioverebbe sia a loro sia ai clienti impegnarsi un pò di più... :ko:
:ot: Comunque leggendo sul forum del gpc loro hanno avuto diversi aggiornamenti per il 1.3 mjt 90cv e l'ultimo aveva come nome identificativo "scarse prestazioni" a detta di alcuni ha completamente cambiato il comportamento dell'auto.
Magari per la bravo avrà come nome identificativo ad es. "rigenerazioni frequenti".

_________________
Fiat Bravo 1.6 multijet 120 cv Emotion Nero Provocatore
Optional: Blue&me, fari allo xeno, sensori luci e pioggia, radio mp3
Aftermarket: spoiler Lester, terminale ovale sx/dx, cerchi Xtreme Wheels X48 da 16'' con gomme invernali
La mia bimba...


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1155 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30 ... 58  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it