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 Oggetto del messaggio: Re: esclusione valvola EGR
Numero Post: 581 MessaggioInviato: sabato 5 febbraio 2011, 16:53 
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ma quella storia che avevo letto di mettere la resistenza sullo spinotto per emularne l'assorbimento?


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 Oggetto del messaggio: Re: esclusione valvola EGR
Numero Post: 582 MessaggioInviato: lunedì 7 febbraio 2011, 23:09 
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consigliate son curioso...... nel frattempo la spia sempre accesa rimane!!!


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 Oggetto del messaggio: Re: esclusione valvola EGR
Numero Post: 583 MessaggioInviato: martedì 8 febbraio 2011, 9:20 
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sul sito del forum del multijet ce tutta la spegazione..


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 Oggetto del messaggio: Re: esclusione valvola EGR
Numero Post: 584 MessaggioInviato: martedì 8 febbraio 2011, 19:46 
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hai qualche link per caso....non e facile trovarlo per me sono nuovo e non so come muovermi!

grazie! :ok:


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 Oggetto del messaggio: Re: esclusione valvola EGR
Numero Post: 585 MessaggioInviato: giovedì 10 marzo 2011, 9:15 
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:ciao: Ragazzi, come ormai è risaputo purtroppo per le multijet, si può solo intervenire tramite centralina per l'esclusione dell'egr...volevo però chiedervi un consiglio...ho chiesto per farmelo fare e mi hanno sparato 80/100 euro, secondo voi è tanto? Chiedo scusa per l'ignoranza in materia, ma davvero non so nemmeno se sia un prezzo giusto o no.

Grazie a tutti :ok:

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 Oggetto del messaggio: Re: esclusione valvola EGR
Numero Post: 586 MessaggioInviato: venerdì 11 marzo 2011, 10:10 
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per il prezzo non saprei, considera comunque che legalmente anche se fai chiudere solo la egr, è considerata "centralina rimappata"..

se ti accontenti di parzializzarla, prova con il lamierino a 3 fori..

EDIT: ho letto adesso sul tuo thread che l'hai gia sostituita una volta.. beh riesci a pulirtela da solo, non è difficile e almeno capisci se la egr è proprio da buttare o se si intasa e basta..
se è da buttare controlla bene da quanto te la sei fatta sostituire, perchè la manutenzione in officina ha garanzia di un anno mi pare.

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 Oggetto del messaggio: Re: esclusione valvola EGR
Numero Post: 587 MessaggioInviato: venerdì 11 marzo 2011, 11:21 
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Ma gurada ti dico a livello legale chi vuoi che ti venga a vedere cosa hai fatto o meno sulla centralina??? Quello che mi sc :censo: è che sta benedetta valvola da sempre problemi, se non fosse che per lei la macchina non avrebbe mai avuti (toccando ferro per non tirarmela :P ). toglierla da solo la scorsa volta ci ho provato, ma è stato un bagno di sangue non da poco e non ho più intenzione di farlo perchè non vorrei mai che stavolta faccio danno...il lamierino per non serve perchè la centrlina purtroppo parzializza sempre lei e se mettessi il lamierino mi darebbe immediatamente avaria motore...non so bene che fare solo per una questione di costi onestamente, inoltre sono indeciso se aspettare e poi fare un giro unico con la rimappa e via...secondo te da grossi problemi tenerla ancora un po' così la macchina?

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 Oggetto del messaggio: Re: esclusione valvola EGR
Numero Post: 588 MessaggioInviato: venerdì 11 marzo 2011, 12:54 
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guarda che il lamierino a 3 fori è un ricambio fiat, legale e funziona senza avaria essendo ricambio originale. io proverei con quello, metti che non da + noie ti risparmi l'esclusione da mappa.

sul discorso legale ti dicevo perchè è inutile modificare la mappa solo dal lato egr, tanto vale farla tutta.

comunque pulirla non è chissà che lavoraccio, piuttosto io mi farei qualche domanda su come mai ti ha dato noie 2 volte in così poco tempo..

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 Oggetto del messaggio: Re: esclusione valvola EGR
Numero Post: 589 MessaggioInviato: venerdì 11 marzo 2011, 14:06 
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Eh??? :blink: Alt allora chiedo perdono e aumento la mia ignoranza sul campo...non ho capito la storia del lamierino ricambio originale fiat...dove lo trovo per curiosità e coeme funziona?

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 Oggetto del messaggio: Re: esclusione valvola EGR
Numero Post: 590 MessaggioInviato: venerdì 11 marzo 2011, 15:22 
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era una service proprio di Fiat......si tratta di una sorta di lamierino/guarnizione con tre fori di diverso diametro tra loro, da mettere sulla flangia dell'egr (quella a forma di rombo per intenderci)....serve a parzializzare l'entrata dei fumi in modo da sporcare meno l'egr, in garanzia veniva montata gratuitamente......non so se è ancora disponibile come ricambio (appena uscita la service, nemmeno si trovava nei magazzini ricambi fiat.... <_< ), però puoi autocostruirla prendendo un lamierino (inox possibilmente ;) ), lo sagomi secondo la forma della flangia e, oltre ai fori per i bulloni di fissaggio, al centro fai tre fori, due più piccoli ai lati ed il più grande al centro

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 Oggetto del messaggio: Re: esclusione valvola EGR
Numero Post: 591 MessaggioInviato: venerdì 11 marzo 2011, 15:46 
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esatto, si fa come per tapparla sui jtd con la variante dei 3 fori. Prima di toglierla da mappa mi sembra + economico e veloce mettere il lamierino.

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 Oggetto del messaggio: Re: esclusione valvola EGR
Numero Post: 592 MessaggioInviato: venerdì 11 marzo 2011, 16:38 
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é davvero interessante sta cosa ragazzi...intanto mille grazie, perchè non ne sapevo nulla...ma quindi ci si rimonta la valvola sopra e basta giusto?? Ma voi che dite potrebbe davvero essere efficace? Piuttosto momentaneamente monterei quello e poi via con rimappa più avanti...da un ricambista dite che sarebbe dura trovarlo?

Ho trovato anche il codice, potreste confermarmelo?

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 Oggetto del messaggio: Re: esclusione valvola EGR
Numero Post: 593 MessaggioInviato: mercoledì 16 marzo 2011, 22:51 
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Salve ragazzi era da moltissimo tempo che non entravo nel forum.... Cmq io la modifica all egr l'ho fatta molti anni fa con una lamiera da me sagomata ricavata da una bella lattina di cocacola... -_-


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 Oggetto del messaggio: Re: esclusione valvola EGR
Numero Post: 594 MessaggioInviato: venerdì 18 marzo 2011, 21:02 
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ciao ragazzi!!! Io sento odore nell'abitacolo... non è che il vecchio proprietario ha staccato il famoso tubo e ha lasciato scaricare gas nel vano motore??? i miei consumi sono nel misto 14,2/ 15,5 al massimo....
Il motore però non mi sembra una bomba.. i 140 cv vanno su molto lentamente!! avevo una polo tdi 130 cv che andava su piu in fretta... domani apro il cofano e vedo se capisco dov'è il GIGLEEUR :(
SALUTIIII


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 Oggetto del messaggio: Re: esclusione valvola EGR
Numero Post: 595 MessaggioInviato: venerdì 18 marzo 2011, 21:10 
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scusami Dottorjack....ma cosa c'entra il tuo problema con l'egr? :blink: evidentemente hai un altro tipo di guaio....se utilizzi la funzione "cerca" sicuramente trovi il topic giusto e la soluzione ;) :)

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 Oggetto del messaggio: Re: esclusione valvola EGR
Numero Post: 596 MessaggioInviato: martedì 22 marzo 2011, 21:52 
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Dottorjack72 prova a staccare la spina dal debimetro
si accenderà l'avaria ma se va meglio è il debimetro che è partito


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 Oggetto del messaggio: Re: esclusione valvola EGR
Numero Post: 597 MessaggioInviato: mercoledì 23 marzo 2011, 11:08 
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Grazie mille in questi giorni mi metto e provo... ora devo trovare 4 cerchi da 17... la primavera è alle porte!!!!!! :D :D :D :D


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 Oggetto del messaggio: Re: esclusione valvola EGR
Numero Post: 598 MessaggioInviato: domenica 24 aprile 2011, 19:03 
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Iscritto il: domenica 8 novembre 2009, 14:04
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Quando la valvola EGR è sporca, il motore che problemi dà?
La mia Stilo 1.9 JTD 115 cv attualmente ha consumi nella norma (uguali al passato, nè più nè meno), però qualche tempo fa l'ho tirata ed ho notato che fatica a raggiungere la velocità massima, in particolare ha perso circa 5 km/h.
La sento meno briosa agli alti regimi.
Puntualizzazione: guido per il 90% del tempo a bassi regimi, cioè per il 90% del tempo raramente supero i 2.000 - 2.500 giri.
Ho 35.000 km circa.
Potrebbe essere colpa della valvola EGR sporca?


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 Oggetto del messaggio: Re: esclusione valvola EGR
Numero Post: 599 MessaggioInviato: domenica 24 aprile 2011, 19:12 
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Allestimento: - altro -
l'egr sporca da problemi di fumosità e i bassi sono meno potenti....nel tuo caso potrebbe essere un accumulo di fuligine nella linea di scarico

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cerchi da 17 Mak Monaco mirror,dischi freno Brembo e pastiglie Ferodo premium e pinze freno rosse,barra duomi OMP,tappetini sparco,xeno 6000°k terminale di scarico supersprint in acciaio uscita rettangolare 145x75,centrale gruppo N. della Ragazzon,down-pipe,mappa,filtro aria bmc

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"L'aerodinamica è il risarcimento per chi non sa spremere cavalli dal motore."
Enzo Ferrari



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 Oggetto del messaggio: Re: esclusione valvola EGR
Numero Post: 600 MessaggioInviato: domenica 24 aprile 2011, 20:51 
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crazy stilo ha scritto:
l'egr sporca da problemi di fumosità e i bassi sono meno potenti....nel tuo caso potrebbe essere un accumulo di fuligine nella linea di scarico

E cosa dovrei fare?

Il motore non va male ma rispetto al passato sento che l'auto raggiunge la massima velocità molto più lentamente, cioè per guadagnare gli ultimi 10 km/h ci mette troppo.
Inoltre ha perso circa 5 km/h di velocità.
Anche in salita, in una strada che percorro abitualmente, non riesco più a raggiungere gli stessi valori di velocità.
Si parla di fesserie, però penso che dopo neanche 35.000 km il motore debba avere prestazioni stabili, o sbaglio?
Filtro aria sostituito 1 mese fa, filtro gasolio 20.000 km fa.
Cambio olio eseguito 1 mese fa, olio Bardahl Technoss C60


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