:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è venerdì 29 marzo 2024, 9:01

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Tiriamo le somme.....
Numero Post: 1 MessaggioInviato: martedì 17 maggio 2011, 7:24 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 giugno 2010, 10:19
Messaggi: 5
Località: Portici (Na)
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2006
Allestimento: Dynamic
Salve a tutti, dopo un anno di Stilo ed 8 con una gloriosa Marea, :D piu' seconda auto prima il Tipino e poi la nuova bella Panda, :P ho il bisogno di dare un commento o dei voti alla mia Stilo....
8 per il motore il 120 MJ
8 per tenuta di strada
7 per la linea
3 per i rumori che sento all'avantreno....lo sterzo che quando uno gira fa quel tac..... :wacko:
e per questo motivo dopo anni di mondo Fiat, è inaccettabile e per questo non prenderò mai piu' una Fiat di questa categoria, deluso, avevo buone propositi, quando finalmente l'ho trovata seminuova ero contentissimo con tutto che mi dicevano ma prendi una Focus o un'Astra ecc....forse avevano ragione :(


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tiriamo le somme.....
Numero Post: 2 MessaggioInviato: martedì 17 maggio 2011, 20:22 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 13 aprile 2007, 14:24
Messaggi: 911
Località: Torino
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Emotion
Guarda...io sono abbastanza d'accordo con i tuoi giudizi. Io ho una Multiwagon tipo la tua, di agosto 2007. Il motore è eccezionale, io gli darei anche un bel 9...tranne per il motorino d'avviamento un po' sottodimensionato :randello:
La linea, con i cerchi in lega un 7 e mezzo ci sta tutto...
Sui rumorini sono d'accordo...è un grave difetto, io sono una persona che ci fa caso e mi danno molto fastidio. Un giorno ho deciso di fare qualcosa ed ho cominciato a fare modifiche per risolverle ed ora la Stilozza è molto più silenziosa. Anche se gli ammortizzatori davanti restano rumorosi ed anche io avverto un "tac" girando lo sterzo (piccolo OT...è un difetto comune? :unsure: ).

Per il resto io di un'auto giudico molto di più altre cose che non siano due rumorini (comunque migliorabili con qualche modifica). E' un'auto bella da guidare, comoda, spaziosa, affidabile e brillante. Questo mi basta ed avanza. Personalmente ho provato anche una Astra 1.9 CD-Ti 120 CV del 2006 e mi piaceva meno come guida, era meno spaziosa e meno comoda. Solo gli interni erano assemblati meglio.
Ho provato anche una Focus SW 1.6 TD-Ci 90 CV del 2007...macchina onesta, senza troppe pretese. Ma sinceramente preferisco la mia Stilo...


La cosa che mi fa piacere è vedere come molti dettagli scadenti sulla Stilo, siano stati migliorati sulla Bravo: i sedili sono più avvolgenti e comodi, le guarnizioni delle porte sono molto più robuste, gli assemblaggi sono migliorati, lo sterzo è più comunicativo, gli interni sono rifiniti meglio, ecc.
Devo dire che comunque ho notato ancora alcune mancanze da parte della Fiat decisamente disarmanti: il logo posteriore che dopo qualche anno si scolorisce, il volante che ha la pelle che si arriccia, la tendina della leva del freno a mano che si spacca, le bocchette che diventano verdi, rumorini vari nell'abitacolo, ecc.
Sono cose che mi fanno molto arrabbiare visto che parliamo di un'auto che di listino costava 23.000 euro circa.

Tuttavia se sono questi gli unici difetti della mia Bravo e della Stilo ben venga! Sono auto piacevoli da guidare, belle (a me piace anche la Stilo), pratiche ed affidabili. Io penso che ricomprerei Fiat, pur essendo consapevole che di queste "sviste" sulla qualità di certi componenti o nell'assemblaggio ne vedrei ancora.

_________________
Bravo 1.9 Multijet 120 cv Emotion Grigio Caldo metallizzato, interni tecnotweed "marmotta" con cerchi in lega da 17" disegno elegante a 13 razze con gomme Bridgestone estive. Optional (oltre a quelli di serie): specchietti esterni abbattibili, sensori pioggia e crepuscolare, filtro DPF antiparticolato, barre batticalcagno in alluminio LineAccessori, tappetini in moquette marchiati "Bravo" con piastrina color "marmotta" LineAccessori, terminale di scarico cromato LineAccessori, antennino originale Fiat di 7 cm, battitacco posteriori artigianali "replica" di quelli Lineaccessori anteriori, cerchi in lega da 16" a 14 razze originali con gomme Nokian invernali,...
Stilo Multiwagon MY2006 1.9 Multijet 120 cv Active color Sabbia Amicizia metallizzato, con interni in tessuto INOX SABBIA. Optional (oltre a quelli di serie): bracciolo originale con vano portaoggetti, cerchi in lega da 16" ad 8 razze originali MY2006, ...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tiriamo le somme.....
Numero Post: 3 MessaggioInviato: giovedì 19 maggio 2011, 10:35 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 29 settembre 2005, 21:17
Messaggi: 7539
Località: Palermo.Milano
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2004
Allestimento: Active
Ragazzi utilizziamo questo topic: viewtopic.php?f=9&t=25338&p=556736#p556736 per "Resoconti/prove di maturità", in modo da raccogliere tutte le nostre/vostre impressioni insieme (tra l'altro questa è proprio la sezione sbagliata...)
Se volete potete ricopiare i vostri post nel link che ho segnalato;
qui :lock:

_________________
LA MAMMOLETTA... SENZA REDENZIONE.. MA CON CONATI DI RIVINCITA...

Stilo 3 porte, 1.9 MultiJet 120 CV, type 2 (Dicembre 2005), Active, grigio crono, spoiler posteriore (adesso spezzato!), volante e pomello cambio in pelle.
After market: bracciolo centrale, cerchi in lega da 16", minideflettori fumè, Cruise Control con leva originale ed attivazione spia, battitacco linea accessori, portaoggetti/portaocchiali posto guida, presa supplementare nel vano refrigerato con annesso interruttore, comandi radio al volante...
"Progetto My2001": plafoniera posteriore (con successiva illuminazione dei tasti), posacenere a cassettino, aletta parasole lato guida con specchietto, tasche laterali portaoggetti nel bagagliaio, cassetto portaoggetti nello sportellino del vano fusibili, presa 12V nel bagagliaio..

http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/stiloncini/

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 3 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it