:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 19:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Illuminazione comandi clima manuale
Numero Post: 1 MessaggioInviato: giovedì 21 luglio 2011, 8:56 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Iscritto il: giovedì 23 agosto 2007, 8:16
Messaggi: 356
Località: Val di Susa (TO)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
Ho notato che i comandi del climatizzatore manuale sono sempre illuminati con il quadro inserito, ed ecco il motivo per cui le lampadine si bruciano così spesso... Se almeno avessero usato dei led il problema sarebbe stato meno sensibile, ma poco importa. Almeno sulla Bravo non si blocca il clima se si brucia una lampadina come avveniva sulla 147. Quello che volevo chiedere è se qualcuno ha già provato a separare l'illuminazione dalla tensione di funzionamento del clima, poichè temo che vi sia un solo positivo sotto chiave che serve sia per il funzionamento che per l'illuminazione, ma anche su questo chiedo lumi a qualcuno che ne sappia qualcosa. Sarà fattibile mettere l'illuminazione sotto chiave, secondo voi? Qualcuno ha già provato a lavorarci?

_________________
Fiat Bravo 1.6 mjet 105cv Sport Style - nero provocatore
Vetri elettrici posteriori, cristalli oscurati, ruota di scorta normale.
Cruise control aftermarket, scarico Sport, gemma retronebbia bianca, scritta anteriore Multijet, freni anteriori 305x28.



Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Illuminazione comandi clima manuale
Numero Post: 2 MessaggioInviato: giovedì 21 luglio 2011, 11:30 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 2 aprile 2009, 10:32
Messaggi: 2893
Località: Petritoli (FM)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
fattibile sicuramente, però non saprei come fare, bisognerebbe guardare gli schemi elettrici ecc... però non credo che qualcuno l'abbia fatto


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Illuminazione comandi clima manuale
Numero Post: 3 MessaggioInviato: mercoledì 27 luglio 2011, 16:07 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 13 agosto 2008, 20:13
Messaggi: 534
Località: Benevento
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Allestimento: Dynamic
A me una si è bruciata e sapessi che fastidio mi dà. Ho comprato i led t5 da 4 mesi ed ancora non ho la forza di volontà di mettermi all'opera per cambiarla. Ad ogni modo, se compri dei leds di buona fattura stai tranquillo che il problema lo risolvi così, considerata la durata media di un led! L'unico problema potrebbe essere la tensione non sempre costante in fase di avvio del motore, ma non credo sia distuttiva per un led...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Illuminazione comandi clima manuale
Numero Post: 4 MessaggioInviato: domenica 21 agosto 2011, 18:52 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Iscritto il: venerdì 5 agosto 2011, 19:36
Messaggi: 2
Località: bari
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
ciao a tutti! l'illuminazione del mio clima manuale funziona e non funziona... a come gli gira! devo ancora farla controllare, ma pensate si possa trattare di un semplice falso contatto? a qualcuno di voi è mai capitato?


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Illuminazione comandi clima manuale
Numero Post: 5 MessaggioInviato: domenica 21 agosto 2011, 18:56 
Non connesso
Rappresentante di Zona - Friuli Venezia Giulia
Rappresentante di Zona - Friuli Venezia Giulia
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 11 agosto 2005, 17:39
Messaggi: 9947
Località: Roma/Frosinone
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2007
Allestimento: Sport
Si sono i due contatti che fanno contatto sulla lampadina...se quando è spenta gli dai una piccola botticina la lampadina si riaccende... :canna:

_________________
Targhette:STILO n°638BRAVO198 n°61
Fiat Stilo JTD Dinamic/Nuova Fiat Bravo Mjt Sport 150

Optional:sensori park posteriori vetri oscurati interni sail rosso sist blu&me bracciolo posteriore vetri elettrici posteriori
Aftermarket:
Esterno:Kit xenon 6000K°anabbaglianti Abbaglianti led Accensione fari allo sblocco porte Frecce laterali fumè Fari dayline Antennino corto Gemma retronebbia bianca Doppia Retromarcia Retronebbia integrato nel fanale posteriore Distanziali FK 15mm Griglie MY2010 Calotte specchietti cromate Loghi fiat carbon look
Interno:Copricintura personalizzati Tappetini personalizzati Nuova pedaliera sport Cruise control Plafoniera alfa mito Interno full led Presa 12v nel baule Tasto apertura baule Tasto Sport Presa 2 usb tunnel centrale posteriore
Motore:Filtro sportivo Bmc Downpipe Pistoni alza cofano

Ora su Peugeot 308GT 180cv

ImmagineImmagineImmagine


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Illuminazione comandi clima manuale
Numero Post: 6 MessaggioInviato: martedì 20 settembre 2011, 15:27 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Iscritto il: giovedì 23 agosto 2007, 8:16
Messaggi: 356
Località: Val di Susa (TO)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
Tra l'altro, sulle Delta con clima manuale l'illuminazione si attiva solo con le luci.... qui smonto tutto e sistemo le cose come dico io.... :randello:

_________________
Fiat Bravo 1.6 mjet 105cv Sport Style - nero provocatore
Vetri elettrici posteriori, cristalli oscurati, ruota di scorta normale.
Cruise control aftermarket, scarico Sport, gemma retronebbia bianca, scritta anteriore Multijet, freni anteriori 305x28.



Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Illuminazione comandi clima manuale
Numero Post: 7 MessaggioInviato: mercoledì 28 marzo 2012, 22:32 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: martedì 21 febbraio 2006, 11:02
Messaggi: 821
Località: Pomezia (..Roma..)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2007
Allestimento: Sport
anche il mio clima manuale è sempre acceso.. peccato..

_________________
...NEL DUBBIO ACCELLERO...

... It's not a crime...

La Gallery! Oppure la mia 0evoluzione !

Adesso con New Bravo sport...


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Illuminazione comandi clima manuale
Numero Post: 8 MessaggioInviato: mercoledì 11 aprile 2012, 10:28 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 15 ottobre 2009, 14:26
Messaggi: 1631
Località: Laterza
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Dynamic
bè,non credo sia un lavoro difficile da fare.dopotutto le due lampadine hanno un cablaggio tutto loro che le alimenta.basta tagliare il filo del positivo e prendere poi la corrente dalla lampadina dell'accendisigari,che si accende quando si accendono le posizioni.è un lavoro che farò anch'io,non appena ho un pò di tempo.

_________________
Fiat Bravo 1.4 t-jet 153cv dynamic
Optional: blue&me, ruota di scorta di dimensioni normali, bracciolo anteriore, poggiatesta centrale posteriore, sedile passeggero regolabile in altezza.
Impianto gpl: Icom Jtg iniezione liquida
Modifiche aftermarket: plafoniera emotion, alette parasole illuminate, sensori di parcheggio, tappetini in moquette lineaccessori, rivestimento cofano posteriore lineaccessori, centrale supersprint, filtro bmc, mappa, block shaft, cruise-control,apertura bagagliaio dall'interno, remote b&m, uscita rca stereo di serie, subwoofer, luci vano piedi, luci ingombro e antipozzanghera, accensione fari all'apertura tipo MB, prese usb aggiuntive su tunnel posteriore, portaocchiali, retrovisore elettrocromico, specchi retrovisori abbattibili, doppio retronebbia e retromarcia,doppi stop,clacson bitonale, pistoncini alzacofano motore, vetri elettrici posteriori.............to be continued

Per ammirare la mia T-JET clicca qua http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=23044


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Illuminazione comandi clima manuale
Numero Post: 9 MessaggioInviato: mercoledì 11 aprile 2012, 20:00 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 8 marzo 2010, 9:24
Messaggi: 513
Località: Frosinone
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2007
Allestimento: Dynamic
Cavolo!Io ho appena smontato e rimontato tutto per cambiarle e non ci ho pensato!

_________________
AUTO: Fiat New Bravo 1.9 Mjet 150 cv
MOTO: Yamaha R6 (come da Avatar)

Immaginehttp://www.pcitaliasrl.it


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Illuminazione comandi clima manuale
Numero Post: 10 MessaggioInviato: mercoledì 11 aprile 2012, 20:48 
Non connesso
BRAVO-STILOso Emotionico
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 settembre 2011, 22:08
Messaggi: 1169
Località: Sant'Elpidio a mare
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2001
Allestimento: Gt
Ragazzi sulla Stilo ho provato a mettere i led bianchi con lo stesso attacco delle lampadine, il colore e la distribuzione della luce cambia... il led è più direzionale ed è bianco e non giallognolo! Comunque se non vi interessa il colore potete metterli! Adesso non sò se sulla bravo si verifica la stessa cosa mettendo le lampadine a led ma io per sicurezza vi ho avvertito. Tenete conto che a differenza della Stilo i comandi del clima della bravo è un pò più "camuffato" e meno visibile rispetto alla Stilo perciò forse si nota meno la differenza. (sulla mia stilo con la radio di serie illuminata di arancione si capiva troppo la differenza e non mi piaceva, ho rimesso le lampadine normali e per fortuna fin'ora dopo 5/6 mesi ancora non si sono bruciate)

_________________
Fiat Stilo 3p 1.6 16v Gt, minigonne, spoiler, cerchi in lega Toora da 17" ET 31 di derivazione fiat multipla emotion (prima pentarazze 17"), modanature in tinta, scritte identificative rimosse, pedaliera sportiva momo, interni sportivi neri in tessuto (ancora per poco) con bracciolo, volante in pelle con comandi radio (prima avevo il volante in pelle), nav (momentaneamente smontato per piccole modifiche), cilma bizona (acquistato ma in attesa di istallazione), fari xeno 6000°K H7R (magari avessi i dayline) + fari anteriori nuovi (causa piccolo sinistro), lampadine posizione e retromarcia a led, retroilluminazione interna blu/bianca (quasi completata), illuminazione vano refrigerato all'apertura dello sportellino. "Optional" ulteriori: avaria airbag (sensore ocs), sottocruscotto rovinato (problema risolto), pannello portiera sx rotto (sostituito), ammaccatura parafango ant dx (causa piccolo sinistro).
E dopo un fermo macchina di oltre un mese, da febbraio 2013 la stilozza è rinata!!! (motore rifatto, frizione nuova, cambio revisionato) Vuoi vederla?? -> viewtopic.php?f=6&t=29058&p=708760#p708760


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Illuminazione comandi clima manuale
Numero Post: 11 MessaggioInviato: giovedì 12 aprile 2012, 7:12 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 8 marzo 2010, 9:24
Messaggi: 513
Località: Frosinone
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2007
Allestimento: Dynamic
Il problema é che sulla bravo i led non funzionano, andrebbero messe delle resistenze ma di spazio ce n'é poco

_________________
AUTO: Fiat New Bravo 1.9 Mjet 150 cv
MOTO: Yamaha R6 (come da Avatar)

Immaginehttp://www.pcitaliasrl.it


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Illuminazione comandi clima manuale
Numero Post: 12 MessaggioInviato: giovedì 12 aprile 2012, 8:37 
Non connesso
BRAVO-STILOso Emotionico
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 settembre 2011, 22:08
Messaggi: 1169
Località: Sant'Elpidio a mare
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2001
Allestimento: Gt
Ma io intendo le lampadine a led con lo stesso attacco
http://www.ebay.it/itm/2-x-lampadine-a- ... 2c645b4c19
(quelle che sopra ha citato zippo), funzionano con la stessa tensione delle lampadine normali e non vedo perchè non dovrebbero funzionare, comunque anche se non funzionassero io mi riferivo all'effetto estetico

_________________
Fiat Stilo 3p 1.6 16v Gt, minigonne, spoiler, cerchi in lega Toora da 17" ET 31 di derivazione fiat multipla emotion (prima pentarazze 17"), modanature in tinta, scritte identificative rimosse, pedaliera sportiva momo, interni sportivi neri in tessuto (ancora per poco) con bracciolo, volante in pelle con comandi radio (prima avevo il volante in pelle), nav (momentaneamente smontato per piccole modifiche), cilma bizona (acquistato ma in attesa di istallazione), fari xeno 6000°K H7R (magari avessi i dayline) + fari anteriori nuovi (causa piccolo sinistro), lampadine posizione e retromarcia a led, retroilluminazione interna blu/bianca (quasi completata), illuminazione vano refrigerato all'apertura dello sportellino. "Optional" ulteriori: avaria airbag (sensore ocs), sottocruscotto rovinato (problema risolto), pannello portiera sx rotto (sostituito), ammaccatura parafango ant dx (causa piccolo sinistro).
E dopo un fermo macchina di oltre un mese, da febbraio 2013 la stilozza è rinata!!! (motore rifatto, frizione nuova, cambio revisionato) Vuoi vederla?? -> viewtopic.php?f=6&t=29058&p=708760#p708760


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Illuminazione comandi clima manuale
Numero Post: 13 MessaggioInviato: lunedì 24 agosto 2015, 22:02 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 27 settembre 2010, 23:01
Messaggi: 104
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
ciao a tutti domani anch'io proverò a cambiare le lampadine al clima solo che non ho cpt perchè non posso sostituire le tutto vetro con i led bianchi?


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Illuminazione comandi clima manuale
Numero Post: 14 MessaggioInviato: martedì 6 ottobre 2015, 18:35 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 15 ottobre 2009, 14:26
Messaggi: 1631
Località: Laterza
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Dynamic
Perchè credo che i led siano pi grandi e non vanno nell'alloggiamento.

Comunque io ho fatot la modifica che dicevate alcuni post fa, di staccare le lampadine sempre accese e farle accendere con le posizione, e da allora non ho più avuto problemi di rottura.

_________________
Fiat Bravo 1.4 t-jet 153cv dynamic
Optional: blue&me, ruota di scorta di dimensioni normali, bracciolo anteriore, poggiatesta centrale posteriore, sedile passeggero regolabile in altezza.
Impianto gpl: Icom Jtg iniezione liquida
Modifiche aftermarket: plafoniera emotion, alette parasole illuminate, sensori di parcheggio, tappetini in moquette lineaccessori, rivestimento cofano posteriore lineaccessori, centrale supersprint, filtro bmc, mappa, block shaft, cruise-control,apertura bagagliaio dall'interno, remote b&m, uscita rca stereo di serie, subwoofer, luci vano piedi, luci ingombro e antipozzanghera, accensione fari all'apertura tipo MB, prese usb aggiuntive su tunnel posteriore, portaocchiali, retrovisore elettrocromico, specchi retrovisori abbattibili, doppio retronebbia e retromarcia,doppi stop,clacson bitonale, pistoncini alzacofano motore, vetri elettrici posteriori.............to be continued

Per ammirare la mia T-JET clicca qua http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=23044


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Illuminazione comandi clima manuale
Numero Post: 15 MessaggioInviato: giovedì 26 novembre 2015, 15:07 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Iscritto il: martedì 17 marzo 2015, 2:20
Messaggi: 69
Località: Liguria
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2009
Allestimento: Sport
Che lampadine servono?visto che devo cambiarle non vorrei trovarmi sprovvisto


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Illuminazione comandi clima manuale
Numero Post: 16 MessaggioInviato: sabato 28 novembre 2015, 14:57 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Iscritto il: martedì 17 marzo 2015, 2:20
Messaggi: 69
Località: Liguria
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2009
Allestimento: Sport
Mi rispondo da solo. T5.
Nella guida dice usare torx t20. In realtà a me è stato necessario il t25 che naturalmente non avevo.


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it