:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 22:11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 78 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Alfa Romeo: con 4C Concept torna la voglia di supercar
Numero Post: 1 MessaggioInviato: martedì 1 marzo 2011, 15:09 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 11 settembre 2006, 17:50
Messaggi: 25873
Località: Carvico (BG)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
Immagine


Immagine

Cita:
GINEVRA - Alfa Romeo ha tenuto a battesimo al Salone di Ginevra il prototipo 4C Concept, una coupe' due posti compatta che rappresenta l'essenza della sportivita' secondo i valori del brand e che evidenzia la voglia del Gruppo di tornare a svolgere un ruolo di primo piano nel settore delle supercar, affiancando (a partire dal 2012) a Ferrari e Maserati modelli piu' accessibili che propongano - nel rispetto dei valori del brand del Biscione - prestazioni, stile italiano ed eccellenza tecnica finalizzata al massimo del piacere di guida.

La nuova concept 4C riprende, dopo anni, l'architettura della trazione posteriore con una carrozzeria a 2 posti secchi e motore in posizione centrale. La lunghezza di circa 4 metri e il passo inferiore a 2,4 metri ribadiscono la compattezza della vettura e ne accentuano le caratteristiche di agilita'.

Nell'Alfa Romeo 4C Concept trovano posto tecnologie e materiali derivati dalla 8C Competizione - carbonio, alluminio - e soluzioni derivate dai modelli Alfa Romeo attualmente in commercio, come il motore 1750 turbo benzina con iniezione diretta, il cambio a doppia frizione a secco Alfa TCT e il selettore Alfa DNA per il controllo dinamico del veicolo.

In particolare il Turbo benzina 1750 puo' consentire alla 4C Concept di superare i 250 km/h e di accelerare da 0 a 100 km/h in meno di 5 secondi. Nella 4C Concept e' presente uno schema di sospensioni a quadrilatero alto per l'anteriore, McPherson per il posteriore che assicurare massima agilita' e tenuta di strada. Questa soluzione, unita alla trazione posteriore, alla distribuzione dei pesi (40% sull'asse anteriore e 60% sull'asse posteriore) e al vantaggioso rapporto peso/potenza, sara' la garanzia - quando la 4C entrera' in produzione - di un elevato piacere di guida.

_________________
® il crossista dell' ESSETICI (tesserato n. 948) - guarda il mio garage oppure la mia gallery

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo: con 4C Concept torna la voglia di supercar
Numero Post: 2 MessaggioInviato: martedì 1 marzo 2011, 17:14 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 febbraio 2010, 13:01
Messaggi: 11831
Località: CN
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Meravigliosa... E Alfa DOC... :wub:
Non ho capito se alla fine come si diceva useranno telaio derivato da quello della ktm (origine Dallara mi pare??! :unsure: )

_________________
Grazie di tutto Salvatore. Clothar sarai sempre uno di noi.

Immagine---Immagine

IL PRESTA-NOME-------------------------------------------


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo: con 4C Concept torna la voglia di supercar
Numero Post: 3 MessaggioInviato: martedì 1 marzo 2011, 19:15 
Non connesso
BRAVO-STILOso SeleSpeed
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 maggio 2007, 21:59
Messaggi: 4233
Località: Bologna
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2003
Allestimento: Active
Cita:
tratto da > http://www.autoblog.it/post/34631/alfa- ... forte-2011
http://www.autoblog.it/galleria/alfa-ro ... live-2011/

foto gallery

Alfa Romeo 4C Concept - Salone di Ginevra Live 2011
pubblicato: martedì 01 marzo 2011 da Fabio Sciarra
Immagine
Immagine
Immagine

La notizia bomba è che Harald Wester, introducendo la nuova Alfa Romeo 4C Concept, ha rivelato pochi minuti fa qui al Salone di Ginevra: “Ci stiamo impegnando per produrla e metterla sul mercato possibilmente entro fine 2012″. La 4C c’è, e a quanto pare è molto più concreta di un semplice sogno da salone dell’auto. “Questa è l’Alfa che vogliamo per il futuro”, ha proseguito il numero uno del Biscione. Nella seconda parte dell’articolo trovate le informazioni ufficiali sul modello e tutte le nostre foto dal vivo fresche di scatto.
Alfa Romeo 4C Concept - Salone di Ginevra Live 2011
Il nuovo concept Alfa è una coupé a trazione posteriore con due posti secchi e motore in posizione centrale, una lunghezza di circa 4 metri e un passo inferiore a 2,4 metri: dimensioni che, da una parte, mettono in risalto le doti di compattezza della vettura, dall’altra parte ne accentuano le caratteristiche di agilità.
Sulla 4C trovano posto tecnologie e materiali derivati dalla 8C Competizione, come carbonio e alluminio, mentre dalle Alfa di normale produzione arriva il 1750 turbo a iniezione diretta, il cambio a doppia frizione a secco TCT e il selettore DNA
L’Alfa 4C segue la strada del contenimento del peso attraverso l’utilizzo esteso del carbonio, che svolge qui funzione anche strutturale, per un rapporto peso/potenza inferiore a 4 kg/CV. In dettaglio, lo chassis prevede una vasca realizzata completamente in carbonio all’interno del quale viene ricavato lo spazio per pilota e passeggero, mentre la struttura posteriore del telaio e le “crash box” sono ottenute con esteso utilizzo di alluminio. Il peso è al di sotto degli 850 kg, la potenza dichiarata di “oltre 200 CV”.
Abbinato al TCT, il propulsore consente alla 4C Concept di superare i 250 km/h di velocità massima e di accelerare da 0 a 100 km/h in meno di 5 secondi. Il prototipo adotta sospensioni a quadrilatero alto per l’anteriore, e McPherson per quelle posteriori, mentre in termini di distribuzione dei pesi il rapporto tra i due assi è 40:60
“Questa vettura” recita testualmente il comunicato Alfa “non è destinata a rimanere un esercizio di stile “da salone” ma vedrà la luce nel corso del 2012 andando a rafforzare il piano di crescita globale di Alfa Romeo”.



veramente un gran ferro!!! :love:
che per fortuna e rimasto in mani italiane non crucche :sick:

_________________
Stilo 5 porte 1900 jtd 115cv active argento accessori AFTER MARKET:
Down Pipe # assetto Eibach -3 # clacson bitonale # maniglie in tinta # spoiler posteriore # bracciolo anteriore # pulsantiere carbon look # plafoniera abitacolo baule e luci antipozzenghera a led # stereo cd MP3 # frecce brunite # cerchi penta razze da 17 # Luci targa a led # logo anteriore black # adesivi battitacco # portaocchiali anteriore # aletta parasole illuminata # coprimotore rosso #
cuffie cambio e freno a mano in pelle nera con cuciture rosse # pinze freno rosse #
LA MIA STILOZZA >> viewtopic.php?f=6&t=18112&hilit=stilo+gc115&start=280


Ultima modifica di gc115 il sabato 3 settembre 2011, 21:04, modificato 2 volte in totale.

Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo: con 4C Concept torna la voglia di supercar
Numero Post: 4 MessaggioInviato: martedì 1 marzo 2011, 19:28 
Non connesso
STILO-BRAVOso Abarthista
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 7 novembre 2008, 20:16
Messaggi: 5099
Località: Lonato del Garda (BS)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Dynamic
bellissima


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo: con 4C Concept torna la voglia di supercar
Numero Post: 5 MessaggioInviato: martedì 1 marzo 2011, 19:54 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 23 giugno 2008, 11:05
Messaggi: 2365
Località: provincia (BZ)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2007
Allestimento: Sport
Bella sicuramente, ma i cerchi non mi convincono molto :unsure:

_________________
Immagine
una volta che non potevo, potevo... adesso che posso, non posso...
Video sound della mia bravozza qua
***Video di una mia discesa con lo snowboard... qua***


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo: con 4C Concept torna la voglia di supercar
Numero Post: 6 MessaggioInviato: martedì 1 marzo 2011, 19:57 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 17 aprile 2009, 12:46
Messaggi: 202
Località: Provincia di Mantova
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2013
Allestimento: Emotion
Spettacolare, brava Alfa!!

_________________
Fiat Bravo 1.6mjet 120cv Emotion
Nero provocatore, Bixeno, Blue&Me Nav

"Sono tempi cattivi, tempi travagliati: così si dice. Cerchiamo di vivere bene e i tempi saranno buoni. I tempi siamo noi: come noi siamo, così sono i tempi."
Sant'Agostino


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo: con 4C Concept torna la voglia di supercar
Numero Post: 7 MessaggioInviato: martedì 1 marzo 2011, 20:44 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 20 novembre 2008, 16:18
Messaggi: 3105
Località: Reggio Calabria
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2006
Allestimento: Gt
si buonanotte 850kg...carbonio..
e sopratutto con il 1750 aspetta e spera sotto i 5 secondi..a meno che non si fermi a 180kmH :lau:
tra concept e eventuale produzione credo cambierebbe molto...

_________________
_______________________________________________________________________
la mia stilo---> viewtopic.php?f=6&t=21864&start=0
la mia UAZ---> viewtopic.php?f=6&t=28374


_______________________________________________________________________
non può piovere per sempre..ma neanche sempre il sole ci può essere!!
..ma sopratutto posso perdonare a voi, figli miei, che non siete padroni di un caxxo!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo: con 4C Concept torna la voglia di supercar
Numero Post: 8 MessaggioInviato: martedì 1 marzo 2011, 20:48 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 26 gennaio 2009, 21:50
Messaggi: 2150
Località: Parma...Sopratutto Siculo!!!
Marca: Alfa Romeo
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2009
Allestimento: - altro -
momonedusa ha scritto:
Non ho capito se alla fine come si diceva useranno telaio derivato da quello della ktm (origine Dallara mi pare??! :unsure: )


da quello che ho letto in giro,il telaio dovrebbe essere come quello ktm x-Bow praticamente in fibra di carbonio.Se non erro nella nuova nuova 4c gta,dovrebbero montare un motore 1.7tbi da oltre 250 cv.....diciamo che sarà un signor missile raso terra :wub: :wub:

_________________
cerchi da 17 Mak Monaco mirror,dischi freno Brembo e pastiglie Ferodo premium e pinze freno rosse,barra duomi OMP,tappetini sparco,xeno 6000°k terminale di scarico supersprint in acciaio uscita rettangolare 145x75,centrale gruppo N. della Ragazzon,down-pipe,mappa,filtro aria bmc

per vederla:
- sul forum, clicca qui
- oppure nel club, clicca qui

"L'aerodinamica è il risarcimento per chi non sa spremere cavalli dal motore."
Enzo Ferrari



Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo: con 4C Concept torna la voglia di supercar
Numero Post: 9 MessaggioInviato: mercoledì 2 marzo 2011, 10:09 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 3 febbraio 2011, 8:56
Messaggi: 46
Località: cuneo
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2006
Allestimento: Dynamic
A parte la scelta del colore che da un'alfa mi sarei aspettato meno opaco (!!), anche la scelta del nome mi sembra azzeccata, si parlava di duetto, ma con la vecchia duetto non ha nulla in comune, la duettottanta poteva avere qualcosa in comune con l'originale, ma questa è una supercar che con la duetto c'entra poco, comunque resta una gran macchina per clienti tipo lotus che ha cambiato target!

_________________
Ex fiat stilo 1.9 115 cv, new Fiat Bravo 1.9 mjt 120 cv dynamic (con cerchi della sport d'estate e cerchi multirazze da 15 per le scarpette invernali!).
http://www.alfaduetto.it


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo: con 4C Concept torna la voglia di supercar
Numero Post: 10 MessaggioInviato: mercoledì 2 marzo 2011, 20:04 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 3 febbraio 2010, 1:33
Messaggi: 262
Località: L'Aquila
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2001
Allestimento: Active
Per me è uno specchietto per le allodole al pari della 8C, che tutto era meno che Alfa.
Le poche che verranno prodotte saranno solo per collezionisti.
Io aspetto le vere Alfa, quelle che trovi al concessionario vicino casa.
Per quanto ho letto ho notato lo schema di sospensioni della 147, poi abbandonato sulla Giulietta, spacciando il cambiamento per miglioramento.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo: con 4C Concept torna la voglia di supercar
Numero Post: 11 MessaggioInviato: venerdì 4 marzo 2011, 20:19 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 2 aprile 2009, 10:32
Messaggi: 2893
Località: Petritoli (FM)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
bella macchinina :D


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo: con 4C Concept torna la voglia di supercar
Numero Post: 12 MessaggioInviato: domenica 6 marzo 2011, 22:22 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 9 giugno 2003, 23:00
Messaggi: 71
Località: Torino
Marca: Alfa Romeo
Modello: Delta (2008)
Motore: altro benzina
Anno: 2008
Absynthe ha scritto:
Per me è uno specchietto per le allodole al pari della 8C, che tutto era meno che Alfa.

Questo di solito lo dice chi non l'ha mai provata :P

Dato che so a cosa ti riferisci, per la cronaca, seppur la base sia Maserati, la versione 4.7 del V8 è stata sviluppata da uomini Alfa per la 8C, e solo successivamente utilizzata su GranTurismo.

Lo stesso discorso vale per il telaio: la base di partenza è il pianale Quattroporte, ma gli aggiornamenti e gli studi per l'accorciamento sono stati iniziati per la 8C (il cui sviluppo è iniziato prima rispetto alla GranTurismo), e adottati anche su quest'ultima. Ricordando, comunque, che la parentela tra i due telai, a parte l'ossatura anteriore che è identica, non è poi così stretta come si crede. Basti pensare alla peculiare struttura di 8C, in cui il telaio in acciaio finisce all'altezza della linea di cintura, e la carrozzeria in carbonio è parzialmente strutturale.

Ciò vale anche per lo sviluppo della vettura, che è tutto Alfa.

_________________
ex STILOso (Stilo Abarth 10/2002, Grigio Sassi, 17" Crome Shadow)
ex 156 2.0 JTS Distinctive (2003), ex GT 2.0 JTS Selespeed (2005), ex 159 2.2 JTS Exclusive (2006), ex GT 2.0 JTS Selespeed (2007), ex 159 2.2 JTS Sport Selespeed (2008)
attuali: MiTo 1.4 TB 155cv Distinctive (2009) + 8C Spider (2009)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo: con 4C Concept torna la voglia di supercar
Numero Post: 13 MessaggioInviato: lunedì 7 marzo 2011, 1:09 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 3 febbraio 2010, 1:33
Messaggi: 262
Località: L'Aquila
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2001
Allestimento: Active
Il motore lo costruiscono a Maranello ed è lo stesso della Maserati. Per il resto confermi ciò che ho detto, la frittata la puoi girare come vuoi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo: con 4C Concept torna la voglia di supercar
Numero Post: 14 MessaggioInviato: lunedì 7 marzo 2011, 9:52 
Non connesso
Utente Bannato
Utente Bannato
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 21 febbraio 2007, 9:04
Messaggi: 7000
Località: Gerenzano
Marca: Alfa Romeo
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: 2000-2400 diesel
:huh: xkè nn hanno menzionato che il telaio lo fa la dallara e il motore è di derivazione giulietta quadrifoglio ?

_________________
IL "BARISTA" UFFICIALE
Immagine

Lancia Thesis 2,4 ltdm 185 cv Emblema - Ex - Fiat stilo multjet 1xx cv grigio orione + Lancia Delta Evo 1 Rosso monza Fata Fumante

Minigonne Abarth - assetto a ghiera ap - barra stabilizzatrice Omp anteriore e posteriore - nav+ aftermarket e kit video - vetri oscurati - mascherina ICC Tuning - scarico Asso ovale - cerchi da 17" ace - dischi freno tarox baffati e forati - volante a 11 tasti momo sport - manometro pressione turbo- sedili sportivi Gpabarth - cruise controll aftermarket- lettore dvd/mp3 - kit xeno 6000k-... > visualizza la mia gallery; Trovi anche la Rossa
Premio miglior meccanica 2009 Premio miglior interno 2011 Super mario stiloso dell'anno 2012


LO SCALMANATO


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo: con 4C Concept torna la voglia di supercar
Numero Post: 15 MessaggioInviato: lunedì 7 marzo 2011, 11:21 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 febbraio 2010, 13:01
Messaggi: 11831
Località: CN
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Marketing, meglio far credere che Alfa sia in grado (che poi lo sia ma non è conveniente è un altro discorso) di farsi il telaio da sè, e non evidenziare che su una macchina esclusiva si ha lo stesso motore di una normale segmento "C".
Visto che è un modello fatto soprattutto per risollevare l'immagine...

_________________
Grazie di tutto Salvatore. Clothar sarai sempre uno di noi.

Immagine---Immagine

IL PRESTA-NOME-------------------------------------------


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo: con 4C Concept torna la voglia di supercar
Numero Post: 16 MessaggioInviato: lunedì 7 marzo 2011, 15:09 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 9 giugno 2003, 23:00
Messaggi: 71
Località: Torino
Marca: Alfa Romeo
Modello: Delta (2008)
Motore: altro benzina
Anno: 2008
Absynthe ha scritto:
Il motore lo costruiscono a Maranello ed è lo stesso della Maserati. Per il resto confermi ciò che ho detto, la frittata la puoi girare come vuoi.

Lo so benissimo dove costruiscono il motore. Il punto è che è il motore della Maserati ad essere lo stesso della 8C. La versione 4.7 è stata sviluppata da persone Alfa Romeo, su specifiche Alfa Romeo, per un'Alfa Romeo. E ha un carattere completamente diverso rispetto al 4.2 di partenza. Il DNA Alfa Romeo, nella 8C, si sente chiaramente.

_________________
ex STILOso (Stilo Abarth 10/2002, Grigio Sassi, 17" Crome Shadow)
ex 156 2.0 JTS Distinctive (2003), ex GT 2.0 JTS Selespeed (2005), ex 159 2.2 JTS Exclusive (2006), ex GT 2.0 JTS Selespeed (2007), ex 159 2.2 JTS Sport Selespeed (2008)
attuali: MiTo 1.4 TB 155cv Distinctive (2009) + 8C Spider (2009)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo: con 4C Concept torna la voglia di supercar
Numero Post: 17 MessaggioInviato: martedì 30 agosto 2011, 17:49 
Non connesso
BRAVO-STILOso SeleSpeed
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 maggio 2007, 21:59
Messaggi: 4233
Località: Bologna
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2003
Allestimento: Active
Cita:
Alfa Romeo 4C Concept Salone di Francoforte 2011
Pubblicato: martedì 30 agosto 2011 da Lorenzo Corsani
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Alfa Romeo presenterà al salone di Francoforte una nuova versione della 4C Concept. Caratterizzata dalla verniciatura Fluid Metal, anticipa il modello di serie atteso nel 2013 e viene definita dal comunicato stampa “Ambassador DNA Technology”: la 4C rappresenta quindi la nuova pietra di paragone, che mostrerà le rinnovate dotazioni tecnologiche e le qualità dinamiche di tutte le Alfa Romeo attese nel futuro prossimo.

La 4C Concept, lunga circa 4 metri, propone motore centrale e trazione posteriore abbinati ad un telaio in fibra di carbonio con crash box in alluminio, con un peso totale ridotto ad 850 kg ed un rapporto peso potenza inferiore ai 4 kg/Cv. Confermati sia il motore 1750 Tbi da oltre 200 Cv, sia la trasmissione TCT doppia frizione, così come il selettore Alfa DNA che permette di modificare una serie di parametri relativi alla guida ed alla gestione dell’elettronica di bordo. Le foto ufficiali non mostrano gli interni, così come accaduto per la prima concept, ma è probabile che il design sia stato evoluto ed avvicinato al futuro modello di produzione.

La 4C Concept supera i 250 km/h e tocca i 100 km/h in meno di 5 secondi ed offre un ottimo bilanciamento dei pesi, con il 40% sull’asse anteriore ed il 60% su quello posteriore: emblematica l’ultima parte del comunicato ufficiale che richiama la tradizione del marchio e fa ben sperare per i futuri modelli: “Dunque, il Concept rinnova la tradizione sportiva del Marchio riportandolo alle sue origini, quando l’agilità e il rapporto peso/potenza erano la chiave del successo delle vetture in pista, combinandolo con le Alfa Romeo che percorrono le strade di tutti i giorni”.


_________________
Stilo 5 porte 1900 jtd 115cv active argento accessori AFTER MARKET:
Down Pipe # assetto Eibach -3 # clacson bitonale # maniglie in tinta # spoiler posteriore # bracciolo anteriore # pulsantiere carbon look # plafoniera abitacolo baule e luci antipozzenghera a led # stereo cd MP3 # frecce brunite # cerchi penta razze da 17 # Luci targa a led # logo anteriore black # adesivi battitacco # portaocchiali anteriore # aletta parasole illuminata # coprimotore rosso #
cuffie cambio e freno a mano in pelle nera con cuciture rosse # pinze freno rosse #
LA MIA STILOZZA >> viewtopic.php?f=6&t=18112&hilit=stilo+gc115&start=280


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo: con 4C Concept torna la voglia di supercar
Numero Post: 18 MessaggioInviato: mercoledì 31 agosto 2011, 9:31 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 3 febbraio 2011, 8:56
Messaggi: 46
Località: cuneo
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2006
Allestimento: Dynamic
Bellissima anche grigia!!!

_________________
Ex fiat stilo 1.9 115 cv, new Fiat Bravo 1.9 mjt 120 cv dynamic (con cerchi della sport d'estate e cerchi multirazze da 15 per le scarpette invernali!).
http://www.alfaduetto.it


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo: con 4C Concept torna la voglia di supercar
Numero Post: 19 MessaggioInviato: mercoledì 21 settembre 2011, 14:10 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 11 settembre 2006, 17:50
Messaggi: 25873
Località: Carvico (BG)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
Cita:
Piano Alfa Romeo: proteste dagli USA

Sarà il 2013 l’anno del ritorno di Alfa Romeo negli Stati Uniti e il primo modello del Biscione a rimettere “piede” nel Nuovo Mondo sarà la 4C. Certamente la piccola sportiva non è un’auto per le masse e la sua presenza negli USA servirà come testa di ponte per il successivo arrivo di nuovi modelli dai numeri di produzione più significativi.

Le nuove Alfa Romeo dunque, come annunciato a Francoforte, non arriveranno prima del 2013 ma tale ritardo ha scatenato le ire dei concessionari del gruppo Fiat sparsi negli States. Automotive News ha raccolto le voci del malcontento secondo le quali gli showroom dei 102 saloni Fiat sono già stati allargati per fare spazio ai modelli previsti per il futuro, con il conseguente esborso economico. Esborso che rimarrà scoperto ancora per un bel po’, almeno fino a quando non arriveranno le nuove Alfa a rimpolpare l’offerta del gruppo, per ora limitata alla sola Fiat 500. Giulietta, MiTo 5 porte, Giulia, il SUV medio su base Jeep e la nuova ammiraglia, erede della 166, sono modelli molto attesi e tutti sperano che quello annunciato a Francoforte sia l’ultimo rinvio.


la notizia vera è che la 4c verrà veramente prodotta :wub:

_________________
® il crossista dell' ESSETICI (tesserato n. 948) - guarda il mio garage oppure la mia gallery

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo: con 4C Concept torna la voglia di supercar
Numero Post: 20 MessaggioInviato: mercoledì 21 settembre 2011, 17:20 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: sabato 2 gennaio 2010, 18:39
Messaggi: 2707
Località: Seveso - MB
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2006
Allestimento: Emotion
Papo...tanto non ci stai dentro..ehehehe
a parte l'ot...davvero un bel giocattolino :wub:

_________________
L'INACIDITO
- Non basta essere BRAVI bisogna essere i migliori. -
- Per vedere il mio cuore: http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=24384&start=0 -


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 78 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it