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La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
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 Oggetto del messaggio: Cambiata veloce
Numero Post: 1 MessaggioInviato: mercoledì 31 agosto 2005, 9:32 
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Salve a tutti , a me piace la guida sportiva dove e ' possiblile (in pista) :lol: di conseguenza effettuo delle cambiate veloci percio' vi chiedo come vi trovate con la stilo nelle cambiata seconda terza ( a me capita qualche volta di beccare il folle) secondo me sono troppo distanziati i rapporti tra la seconda marcia e la terza premetto che ho la leva originale che secondo me permette delle cambiate piu rapide perche' abbastanza lunga :drive:

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Numero Post: 2 MessaggioInviato: mercoledì 31 agosto 2005, 10:14 
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guarda, io ho accorciato la leva e non guido x niente disteso quindi con pochi movimenti riesco a portare la leva "in battuta"... mi è capitato pochissime volte di sfollare...
ciao

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Numero Post: 3 MessaggioInviato: mercoledì 31 agosto 2005, 11:38 
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idem accorciato il cambio e anke a me alle volte 2-3 sfollo...uff c e solo da metterci un po d attenzione e non si sfolla piu ;)

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PERCHE' NAZIONALE VUOL DIRE PALATA!!


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Numero Post: 4 MessaggioInviato: mercoledì 31 agosto 2005, 13:14 
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Io guido abbastanza avanti col sedile e quindi non ho problemi.
Una volta ho provato a guidare un poco più disteso e ho trovato il cambio un po' lungo effettivamente. Piuttosto che da 2a a 3a a volte mi si impunta il cambio fra 4a e 5a...

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Stilo 1.6 16v Active, 3p grigio met.


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Numero Post: 5 MessaggioInviato: venerdì 16 settembre 2005, 10:50 
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spesso si sbaglia dalla 1a alla 2a....sono gli errori più comuni nelle gare di accelerazione.

per il resto basta sedimentare molto il movimento....provarlo e riprovarlo in modo tale che diventa un automatismo e la velocità arriverà da se.

molto importante però risulta il regime di cambiata più che la cambiata in se per se: quello si che ti fa perdere secondi!

p.s. occhio che le frizioni non gradiscono :D

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Numero Post: 6 MessaggioInviato: mercoledì 4 gennaio 2006, 15:23 
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Anno: 2010
MCNAB ha scritto:
spesso si sbaglia dalla 1a alla 2a....sono gli errori più comuni nelle gare di accelerazione.

per il resto basta sedimentare molto il movimento....provarlo e riprovarlo in modo tale che diventa un automatismo e la velocità arriverà da se.

molto importante però risulta il regime di cambiata più che la cambiata in se per se: quello si che ti fa perdere secondi!

p.s. occhio che le frizioni non gradiscono :D


nn so sulla stilo
ma sulla Y (ke ho ancora) 1.100cc 8v...e 1.2 16v...entrambe testate... a lungo andare tirando dalla prima marcia alla seconda marcia...si sn rovinati subito i correttori di coppia (penso siano quelli ke si sn rovinati...idem x le punto)
l'effetto e il CRACK qnd si inserisce la seconda dp aver tirato qs tutta la prima marcia...pur avendo il pedale della frizione pigiato, appena si inserisce la 2à marcia fa CRACK...

anke sulla stilo può accadere ?

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EX Fiat Stilo GT 1.9 MJT 16v 150cv Rossa - Cerchi 17' - Pack Class - MiniGonne/Spoiler
Vetri Neri - Filtro Aria BMC a pannello - Kit Xenon 6000°K 50w - Modulo Aggiuntivo CnTECH CR-PRO2 con telecomando: Stage 1 = 190cv (aumento pressione rail) - Stage 2 = 200cv (+sovralimentazione turbo)
Ora sta tornando allo stato originale perchè ne prenderà possesso mio padre


Ultima modifica di [M]ax-[D]amage2 il sabato 14 gennaio 2006, 12:35, modificato 1 volta in totale.

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Numero Post: 7 MessaggioInviato: sabato 14 gennaio 2006, 0:46 
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Allestimento: sexual
MCNAB ha scritto:

p.s. occhio che le frizioni non gradiscono :D


ho già la nuova pronta x essere montata...

a sto giro i braccetti li uso x stappare il gutturnio :woot:

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Numero Post: 8 MessaggioInviato: sabato 14 gennaio 2006, 13:37 
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la velocità dipende molto dal cambio che si ha disposizione, forzando un cambio lento non si da il tempo ai sincronizzatori di lavorare e si rischia di far danni, bisogna prestare molta attenzione, mettere le mani al cambio è molto costoso...

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Numero Post: 9 MessaggioInviato: venerdì 10 agosto 2007, 21:29 
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dalla seconda alla terza non va assolutamente indirizzato il cambio...


mi spiego meglio...

il cambio in folle sta al centro quindi diciamo su la 3 sotto la quarta..


quindi se voi siete in seconda e spingete solo in avanti per forza di cose il cambio ritorna sulla parte centrale.. facendo un leggero muovimento verso destra.... giusto??

ora se spingete ancora in su fate entrare la terza....

se fate questo muovimento veloce fate una cambiata veloce e sicura esente da sfollate al 99% :brinda:


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Numero Post: 10 MessaggioInviato: martedì 18 settembre 2007, 0:04 
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e non provate sul 1.8 :lol: .
Da prima a seconda mi faceva un tonfo la marmitta sull'ammortizzatore. fin li niente di troppo grave. dalla 2° alla terza bene o male è difficile sfollare ma dalla foga può capitare anche quello,specie se si va un pelo dritti e si va a finire tra 1° e 3°. Comunque il sincro da 2° a 3° probabilmente si sarebbe cotto anche non usando la mia povera stilo a monza, ma ora è difficile non farla grattare anche a bassi regimi.

Con leva corta si ha meno escursione del cambio ma è poi lontana dal volante quindi se non si vuole guidare a mò di tamarro su uno turbo... :lol:

La prossima macchina se vorrò fare cambio veloce farò attenzione che sia effettivamente adatta a questo scopo. altrimenti meglio non forzare troppo.
Almeno... questo il mio consiglio se vuoi tenere per un pò la macchina senza manutenzioni straordinarie :ok:

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Assetto eibach abbinato ad ammo tuning 2000 (non li consiglio)


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 Oggetto del messaggio: Re: Cambiata veloce
Numero Post: 11 MessaggioInviato: sabato 17 settembre 2011, 7:32 
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Su bravo invece secondo me c'è troppa escursione tra una marcia e l' altra, quindi non si riesce a cambiare velocemente

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 Oggetto del messaggio: Re: Cambiata veloce
Numero Post: 12 MessaggioInviato: mercoledì 23 novembre 2011, 16:01 
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Non ho ancora avuto occasione di testarla a fondo per dirlo...sicuramente non è una macchina creata per essere una sportiva.

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 Oggetto del messaggio: Re: Cambiata veloce
Numero Post: 13 MessaggioInviato: mercoledì 23 novembre 2011, 19:31 
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poi su bravo il problema è anche il cambio... non è mai morbido e neanche preciso a mio parere..

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 Oggetto del messaggio: Re: Cambiata veloce
Numero Post: 14 MessaggioInviato: mercoledì 23 novembre 2011, 19:37 
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mi trovo daccordo,sicuramente il cambio della Bravo non invita ad essere utilizzato in modo sportivo


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 Oggetto del messaggio: Re: Cambiata veloce
Numero Post: 15 MessaggioInviato: giovedì 24 novembre 2011, 0:27 
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Non ci sarebbe qualche modo per migliorarlo? Almeno in fluidità?

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 Oggetto del messaggio: Re: Cambiata veloce
Numero Post: 16 MessaggioInviato: giovedì 24 novembre 2011, 0:48 
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non credo proprio , il cambio della bravo e' tutto a cavi internamente ,non saprei proprio come ammorbidirlo

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 Oggetto del messaggio: Re: Cambiata veloce
Numero Post: 17 MessaggioInviato: giovedì 24 novembre 2011, 12:03 
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l'unica cosa che puoi fare è cambiare l'olio del cambio con uno buono e metterci un additivo antiattrito, c'è un thread dove ne abbiamo parlato a lungo.

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 Oggetto del messaggio: Re: Cambiata veloce
Numero Post: 18 MessaggioInviato: giovedì 24 novembre 2011, 18:50 
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pensavo anche io.. sintoflon... ai 60000 ce lo farò mettere

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 Oggetto del messaggio: Re: Cambiata veloce
Numero Post: 19 MessaggioInviato: giovedì 24 novembre 2011, 21:28 
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ma perchè è così penoso sto cambio? quello della stilo non è male.

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 Oggetto del messaggio: Re: Cambiata veloce
Numero Post: 20 MessaggioInviato: giovedì 24 novembre 2011, 21:39 
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Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
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Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
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Biluco, il ns. è getrag (116cv) e produzione Fiat (120/140/150cv), quelli della Bravo sono solo produzione Fiat se non erro

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"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


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