:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 15:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Smontaggio porta oggetti zona usb/accendisigari
Numero Post: 21 MessaggioInviato: lunedì 18 ottobre 2010, 16:51 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: sabato 25 settembre 2010, 16:04
Messaggi: 44
Località: Gallipoli (LE)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Dynamic
Ciao Frank, oggi sono andato dall'elettrauto e mi ha detto che è un problema molto comune in quanto il connettore metallico di una qualsiasi spina accendisigari (che sia di cellulare o navigatore ecc) quando inserita capita che tocchi la parete in fondo della presa e fa un ponte tra il positivo che è nella zona centrale della presa e il negativo e allora brucia il fusibile, ho provato a mettere una spina con un fermo in modo che non si possa muovere ma niente appena collego "puf" fusibile bruciato! Ho deciso di far passare direttamente i cavi in batteria e metterci una presa femmina volante per il charger. Per quanto riguarda l'accendino, essendo un non fumatore non l'ho mai usato, anzi forse credo una volta per far accendere la sigaretta ad un amico ma funzionava bene, è da qualche giorno che ho questo problema del fusibile però. In ogni caso non mi piace l'idea che abbia qualcosa di non funzionante in macchina, appena risolvo ti farò sapere.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Smontaggio porta oggetti zona usb/accendisigari
Numero Post: 22 MessaggioInviato: sabato 23 ottobre 2010, 19:22 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 19 aprile 2010, 20:56
Messaggi: 3329
Località: TV - SS
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
Ci sono novità? Sei riuscito a sistemare la presa dell'accendino come ti avevo detto.

_________________
Blu Notturno, ESP/ASR, Hill Holder, Pack Blue Dynamic (Vetri posteriori elettrici, Blue & Me, Sensori Parcheggio Posteriori) Clima Manuale, Comandi al Volante, Lettore CD Mp3, Fendinebbia Funzione Cornering, 6 Airbag Window bag, Kit fumatori (ma non fumo), bracciolo con vano refrigerato.

La potete vedere quì

Optionals aggiuntivi Fai da te: Antifurto volumetrico e inclinometro Meta System, Cruise Control, Presa baule 12V, Remote B&M, Accensione fendinebbia e posizione allo sblocco delle porte, Specchi Abbattibili anche da telecomando, Fari XenoVision 5000K, Doppia Retromarcia/Retronebbia e Doppi Stop, Led Night Desing Plafoniere interne, Illuminazione led RGB sotto sedili e piedi, Uscita RCA autoradio di serie, Led portiera catarifrangente/antipozzanghera, Apertura baule posteriore da consolle centrale, 4 Deflettori Antiturbo, pianale posteriore autocostruito, ruota di scorta e crick recuperato da demolitore.

Alcune guide qui


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Smontaggio porta oggetti zona usb/accendisigari
Numero Post: 23 MessaggioInviato: domenica 24 ottobre 2010, 16:32 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: sabato 25 settembre 2010, 16:04
Messaggi: 44
Località: Gallipoli (LE)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Dynamic
Si ho risolto, in pratica ho tolto l'accendisigari e la presa ed ho montato una presa a 12v, perchè le lamelle laterali postive, della presa originale facendo da ponte con le lamelle della spina del caricatore, mandavano in corto il sistema, invece con questa presa, al centro c'è solo il positivo e il cilindro è negativo, non uso l'accendisigari, ma non mi frega tanto non fumo e chi entra nella mia macchina se vuole fumare mette la testa fuori dal finestrino oppure non fuma!!! :randello:
a breve metterò le foto così vedete la differenza tra la presa accendisigari originale e quella che ho montato.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Smontaggio porta oggetti zona usb/accendisigari
Numero Post: 24 MessaggioInviato: lunedì 25 ottobre 2010, 14:42 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: sabato 25 settembre 2010, 16:04
Messaggi: 44
Località: Gallipoli (LE)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Dynamic
Questa è al presa accendisigari originale:

Immagine

E questo è quello che ho montato senza le lamelle laterali incriminate

Immagine

Immagine


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Smontaggio porta oggetti zona usb/accendisigari
Numero Post: 25 MessaggioInviato: lunedì 25 ottobre 2010, 17:39 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 19 aprile 2010, 20:56
Messaggi: 3329
Località: TV - SS
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
Ma dall'inclinazione della prima foto sembra che le alette tocchino sul telaio o sbaglio? Comunque importante è risolvere :clap:

_________________
Blu Notturno, ESP/ASR, Hill Holder, Pack Blue Dynamic (Vetri posteriori elettrici, Blue & Me, Sensori Parcheggio Posteriori) Clima Manuale, Comandi al Volante, Lettore CD Mp3, Fendinebbia Funzione Cornering, 6 Airbag Window bag, Kit fumatori (ma non fumo), bracciolo con vano refrigerato.

La potete vedere quì

Optionals aggiuntivi Fai da te: Antifurto volumetrico e inclinometro Meta System, Cruise Control, Presa baule 12V, Remote B&M, Accensione fendinebbia e posizione allo sblocco delle porte, Specchi Abbattibili anche da telecomando, Fari XenoVision 5000K, Doppia Retromarcia/Retronebbia e Doppi Stop, Led Night Desing Plafoniere interne, Illuminazione led RGB sotto sedili e piedi, Uscita RCA autoradio di serie, Led portiera catarifrangente/antipozzanghera, Apertura baule posteriore da consolle centrale, 4 Deflettori Antiturbo, pianale posteriore autocostruito, ruota di scorta e crick recuperato da demolitore.

Alcune guide qui


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Smontaggio porta oggetti zona usb/accendisigari
Numero Post: 26 MessaggioInviato: lunedì 25 ottobre 2010, 20:45 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: sabato 25 settembre 2010, 16:04
Messaggi: 44
Località: Gallipoli (LE)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Dynamic
No non toccano sul telaio, ma toccavano sulle molle del negativo dello spinotto, e mettevano tutto in corto circuito


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Smontaggio porta oggetti zona usb/accendisigari
Numero Post: 27 MessaggioInviato: mercoledì 29 febbraio 2012, 13:18 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 26 dicembre 2011, 14:37
Messaggi: 2630
Località: Pianiga (VE)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2009
Allestimento: Sport Style
Quindi se metto qualsiasi carica cell sulla presa dell'accendisigari ho forte provabilità che si bruci il fusibile??????

_________________
FIAT Bravo 1.9 mjet 120cv (ex) Dynamic (tendente MOOOLTO alla Sport) Cliccami x vederla
Optionals: Alzacristalli elettrici posteriori, Volante e Pomello marce in pelle, ex CD con mp3, Kit fumatori (ma non fumo), Comandi Autoradio sul volante, Vehicle Dynamic Control, Ruote in lega extraserie, 3° appoggiatesta posteriore, Catalizzatore Specifico (BLEAH).
Optionals After Market: Primo ideatore "chiave new model su pre'08"- Tasto SPORT, Freni BREMBO ant 330mm - post 278mm, Cerchi 17' mod. Sport, Scarico SuperSprint, interni in pelle Sport, sedili riscaldati, impianto Hi-Fi con subwoofer, Pedaliera Sport, Cruise Control, Display Matrix, Fari Xenon ORIGINALI, Lavafari, Sensori di Parcheggio Ant + Post ORIGINALI, Specchietti Abbattibili, Fendinebbia a LED, Presa 12V nel baule, assetto SPORT, Bracciolo centrale con vano refrigerato, Connect Nav + con microfono ed antenne originali, Plafoniere interne a LED, Distanziali 16mm,
e sempre.....:
Work in progress!

Un dettaglio fà la perfezione, ma la perfezione NON è un dettaglio! (LdV)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Smontaggio porta oggetti zona usb/accendisigari
Numero Post: 28 MessaggioInviato: mercoledì 29 febbraio 2012, 15:14 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2008, 15:34
Messaggi: 12406
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
Mai successo in 3 anni e mezzo che uso caricabatteria vari

_________________
Il mio nuovo sito web: www.domenicoscavone.it - IL VANAGLORIOSO
"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Smontaggio porta oggetti zona usb/accendisigari
Numero Post: 29 MessaggioInviato: giovedì 1 marzo 2012, 13:34 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: domenica 14 febbraio 2010, 22:30
Messaggi: 953
Località: Parabiago (MI)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2010
Allestimento: Emotion
mikicek ha scritto:
Quindi se metto qualsiasi carica cell sulla presa dell'accendisigari ho forte provabilità che si bruci il fusibile??????


potresti avere questo problema se lasci in carica "qualcosa" per parecchio tempo, ma non è detto. Con la punto, se lasciavo qualcosa attaccato per più di 3ore si bruciava il fusibile..

_________________
Bravo 1.6 Mjet 120cv Emotion Dpf °°Nero Provocatore°°+ Xenon 6000k by XenonLamp + Luci diurne golf style


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Smontaggio porta oggetti zona usb/accendisigari
Numero Post: 30 MessaggioInviato: domenica 11 ottobre 2015, 18:34 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Iscritto il: lunedì 3 agosto 2015, 21:48
Messaggi: 2
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Buonasera a tutti,
Ma qualcuno sa spiegarmi come faccio a sostituirlo l'accendisigari perché io avevo questo problema.accendisigari funzionava perfettamente solo che quando inserivo un carica batterie per cellulari questi non stava dentro bene e quindi si spostava e non caricava correttamente.
Quindi ho pensato fossero le lamelle troppo schiacciate all'intero m,vado per sollevarle leggermente ora accendisigari non va più nemmeno la luce non va,forse è saltato il fusibile ma io a questo punto lo vorrei cambiare ma non so come si smonta.basta estrarlo o devo smontare tutto il blocco cambio cuffia e porta usb del media player qualcuno può spiegarmi bene
GrqZie


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Smontaggio porta oggetti zona usb/accendisigari
Numero Post: 31 MessaggioInviato: lunedì 12 ottobre 2015, 1:17 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17447
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
search.php?st=0&sk=t&sd=d&sr=topics&keywords=accendisigari&sf=titleonly

Qui c'è l'argomento su come si smonta

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Smontaggio porta oggetti zona usb/accendisigari
Numero Post: 32 MessaggioInviato: mercoledì 10 novembre 2021, 12:37 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Iscritto il: domenica 7 dicembre 2008, 11:24
Messaggi: 482
Località: Campobasso
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2011
Ciao a tutti, c'è una guida consultabile per la sostituzione dell'accendisigari? Non riesco a visualizzare più foto o altro, grazie


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it