:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è venerdì 29 marzo 2024, 14:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Addio alla stilo
Numero Post: 1 MessaggioInviato: mercoledì 4 luglio 2012, 8:22 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Iscritto il: lunedì 6 giugno 2005, 18:29
Messaggi: 19
Presa nel 2004 e cambiata un pò di mesi fa .
Sostituita , e mi spiace dirlo , dall'esasperazione più che da una necessità reale. Vorrei,se concesso fare un sunto di quello che ho apprezzato e odiato di questa macchina che non rimpiango e non rimpiangerò mai (benedetto il giorno che l'ho cambiata).
Possedevo una 1.9 jtd del 2004 3 porte da 115 cv con 145000 km:
- estetica accattivante (mi era piaciuta da subito)
- molto spazio a bordo
- consumi ridotti
- motore generoso ma a partire dai 2000 sotto piuttosto assente...allungo in quinta da oltre 200 effettivi
- tenuta di strada
- assenza di problemi meccanici seri
Cosa non è mai andato :
- posizione di guida scomodissima , allucinante..mi porto dietro ancora qualche problema posturale il cambio è stato fondamentalmente per questo
- poco feeling di guida , assetto gommoso e sterzo poco diretto
- ammortizzatori
- quel lag prima dell'entrata del turbo
In definitiva mi sono trovato bene con il servizio in casa fiat, macchina sostitutiva sempre disponibile all'occorrenza , tagliandi non esosi..però..però..salirci sopra è sempre stato un trauma..ora con la nuova macchina ho riscoperto il gusto di guidare..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Addio alla stilo
Numero Post: 2 MessaggioInviato: mercoledì 4 luglio 2012, 9:05 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 agosto 2008, 13:23
Messaggi: 7988
Località: Italia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Allestimento: Dynamic
mah, scusa se mi permetto, ma i difetti che hai elencato sono alquanto assurdi..

evidentemente se hai "subito" danni fisici dal sedile, o sei alto 2.20m o avevi già qualcosa di tuo.. il sedile va regolato giusto e una volta fatto ciò si sta comodi anche su una macchina del 1945.. tra l'altro sulla stilo conosco gente che ci ha fatto 500 km al giorno per anni senza il ben che minimo problema, addirittura con la MW active senza regolazioni del sedile di guida.. io di mio ci ho fatto 70mila km e la trovo molto + comoda di tante auto in giro, giusto per farne una shock, BMW serie 1.. e sono alto come te, quindi il problema lo cercherei altrove e non nella macchina o nei pedali..

l'assetto gommoso, forse intendi assetto non sportivo, ma da comfort, è stata una scelta Fiat.. bastava cambiarlo con una spesa irrisoria per ottenere di preciso ciò che si vuole. Praticamente tutte le auto in giro della categoria della stilo o anche poco sopra, fanno letteralmente schifo come assetto, pure i vari assetti "sportivi" della casa.
Sinceramente non so come faccia a piacerti la tenuta di strada e non l'assetto.. sono due cose direttamente collegate, un assetto morbido penalizza la tenuta su strada asciutta.

lo sterzo è preciso, soprattutto se si pensa che si sta parlando di un'auto commerciale e non di una supercar.. anche a me piacerebbe avere la moltiplicazione del volante di un go-kart..

feeling di guida e lag.. beh, con tutto il rispetto, bisogna conoscere il proprio motore prima di insultarlo.. se la coppia massima è a 2000giri, non si può pretendere che a 1000 in 4^ faccia fischiare le gomme.. sul jtd il lag si sente solo quando si sbaglia marcia in rapporto ai giri e alla pendenza della salita.


la stilo di difetti ne ha parecchi, interni appiccicosi, avarie varie, scricchiolii.. e su questi non si discute se qualcuno si lamenta, sono dati di fatto.. ma per il resto no davvero..

_________________
Mr.Biluco on board Fiat Stilo Cadamuro

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Addio alla stilo
Numero Post: 3 MessaggioInviato: venerdì 6 luglio 2012, 9:28 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: sabato 12 luglio 2008, 13:38
Messaggi: 638
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2002
quoto quanto hai detto mr......

poi sull'assetto è una contraddizione unica......

_________________
Fiat stilo 1.9 JTD..&
Fiat bravo 2.0 M-JET..&
? ? ? ? > 300hp


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Addio alla stilo
Numero Post: 4 MessaggioInviato: venerdì 6 luglio 2012, 10:15 
Non connesso
Utente Bannato
Utente Bannato
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 21 febbraio 2007, 9:04
Messaggi: 7000
Località: Gerenzano
Marca: Alfa Romeo
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: 2000-2400 diesel
mah , io quasi mi accodo al problema di postura e posizionamento , ma perchè sono abbastanza alto... cambiando i sedili , diciamo che qualcosa l'ho migliorata ...

problemi con l'assetto l'avevo anchio , e stata la prima cosa che ho cercato di migliorare ...

_________________
IL "BARISTA" UFFICIALE
Immagine

Lancia Thesis 2,4 ltdm 185 cv Emblema - Ex - Fiat stilo multjet 1xx cv grigio orione + Lancia Delta Evo 1 Rosso monza Fata Fumante

Minigonne Abarth - assetto a ghiera ap - barra stabilizzatrice Omp anteriore e posteriore - nav+ aftermarket e kit video - vetri oscurati - mascherina ICC Tuning - scarico Asso ovale - cerchi da 17" ace - dischi freno tarox baffati e forati - volante a 11 tasti momo sport - manometro pressione turbo- sedili sportivi Gpabarth - cruise controll aftermarket- lettore dvd/mp3 - kit xeno 6000k-... > visualizza la mia gallery; Trovi anche la Rossa
Premio miglior meccanica 2009 Premio miglior interno 2011 Super mario stiloso dell'anno 2012


LO SCALMANATO


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Addio alla stilo
Numero Post: 5 MessaggioInviato: venerdì 6 luglio 2012, 11:42 
Non connesso
Rappresentante di Zona - Friuli Venezia Giulia
Rappresentante di Zona - Friuli Venezia Giulia
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 11 agosto 2005, 17:39
Messaggi: 9947
Località: Roma/Frosinone
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2007
Allestimento: Sport
Comunque lo devo dire che facendo molta strada piu delle volte accusavo un lieve dolore al collo che sinceramente su tutte le auto possedute non ne ho mai sofferto....

_________________
Targhette:STILO n°638BRAVO198 n°61
Fiat Stilo JTD Dinamic/Nuova Fiat Bravo Mjt Sport 150

Optional:sensori park posteriori vetri oscurati interni sail rosso sist blu&me bracciolo posteriore vetri elettrici posteriori
Aftermarket:
Esterno:Kit xenon 6000K°anabbaglianti Abbaglianti led Accensione fari allo sblocco porte Frecce laterali fumè Fari dayline Antennino corto Gemma retronebbia bianca Doppia Retromarcia Retronebbia integrato nel fanale posteriore Distanziali FK 15mm Griglie MY2010 Calotte specchietti cromate Loghi fiat carbon look
Interno:Copricintura personalizzati Tappetini personalizzati Nuova pedaliera sport Cruise control Plafoniera alfa mito Interno full led Presa 12v nel baule Tasto apertura baule Tasto Sport Presa 2 usb tunnel centrale posteriore
Motore:Filtro sportivo Bmc Downpipe Pistoni alza cofano

Ora su Peugeot 308GT 180cv

ImmagineImmagineImmagine


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Addio alla stilo
Numero Post: 6 MessaggioInviato: venerdì 6 luglio 2012, 12:04 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: sabato 11 settembre 2010, 12:41
Messaggi: 962
Località: Bergamo
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v 90
Anno: 2010
Io sono uno e 83 e devo dire che sulla Bravo (sedile tutto indietro) ci sto giusto per un pelo, anzi a volte mi viene difficile modulare la frizione proprio per questo, ci vorrebbe la regolazione dell'inclinazione del sedile per dare quel poco di distanza in più alle gambe

_________________
50% il pilota, 50% l'auto, sono i due fattori che fanno il divertimento

Vendo navigatore vivavoce + centralina recupero comandi al volante + mascherina Bravo
clicca qui: http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=22&t=34680


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Addio alla stilo
Numero Post: 7 MessaggioInviato: venerdì 6 luglio 2012, 21:10 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 4 febbraio 2010, 9:44
Messaggi: 284
Località: Foggia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2002
Allestimento: Dynamic
dopo un viaggio lunghetto sulla stilo ho schiena e collo a pezzi ( e non è un problema di regolazione)
mentre sulla g.punto di mio padre questo non accade...
per gli ammo non diciamo nulla di nuovo.
A mio avviso, oltre alla scomodità, le 2 vere pecche della stilo(diesel) sono due, 1)rumorosità, 2)vibrazioni
per il resto sciochezze risolvibili!

_________________
Fiat Stilo 3 porte 1.9 jtd anno 2002 grigio steel allestimento dynamic

Aftermarket = cruise control, quadro abarth a colori, sedili in pelle beige riscaldabili, autoradio 2 din pioneer avic f10bt con navigatore, telefono bluetooth, retrocamera e digitale terrestre, posacenere originale fiat, sostituzione bocchette aria grigio kyron, block-shaft, calotte cromate made in Brasil, cornice cambio abarth, spoiler abarth originale fiat, volante in pelle bi-colore elegance

Eccola qua http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=25355


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Addio alla stilo
Numero Post: 8 MessaggioInviato: sabato 7 luglio 2012, 18:23 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 agosto 2008, 13:23
Messaggi: 7988
Località: Italia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Allestimento: Dynamic
tu parli del jtd.. con l'mjet il rumore è decisamente inferiore già sulla stilo, per le vibrazioni idem. I jtd hanno i vecchi supporti che negli anni sono stati migliorati. Sulle stilo + vecchie basta sostituirli.

_________________
Mr.Biluco on board Fiat Stilo Cadamuro

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Addio alla stilo
Numero Post: 9 MessaggioInviato: sabato 7 luglio 2012, 18:46 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 4 febbraio 2010, 9:44
Messaggi: 284
Località: Foggia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2002
Allestimento: Dynamic
si certo parlo dei jtd... per i supporti hai ragione, ma dovresti sotituirli tutti per aver un buon risultato...
tempo fà sostituii il supporto lato cambio, per i primi mesi sembrava di guidare una macchina a benzina, poi quelle maledette vibrazioni son ritornate,

_________________
Fiat Stilo 3 porte 1.9 jtd anno 2002 grigio steel allestimento dynamic

Aftermarket = cruise control, quadro abarth a colori, sedili in pelle beige riscaldabili, autoradio 2 din pioneer avic f10bt con navigatore, telefono bluetooth, retrocamera e digitale terrestre, posacenere originale fiat, sostituzione bocchette aria grigio kyron, block-shaft, calotte cromate made in Brasil, cornice cambio abarth, spoiler abarth originale fiat, volante in pelle bi-colore elegance

Eccola qua http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=25355


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Addio alla stilo
Numero Post: 10 MessaggioInviato: sabato 7 luglio 2012, 18:51 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 agosto 2008, 13:23
Messaggi: 7988
Località: Italia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Allestimento: Dynamic
eh purtroppo i supporti vecchi erano pessimi, concordo che o si cambiano tutti o serve a poco. Purtroppo le prime auto di un modello sono sempre sfigate..

_________________
Mr.Biluco on board Fiat Stilo Cadamuro

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Addio alla stilo
Numero Post: 11 MessaggioInviato: domenica 8 luglio 2012, 1:52 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 6 febbraio 2012, 14:11
Messaggi: 302
Località: Caiazzo (CE)
Marca: Suzuki
Anno: 2008
possiedo ancora la stilo solo per il suo assetto morbido e la posizione comoda di guida,non credo che ci sia un'altra auto con dei sedili cosi comodi, oggi su tutte le auto mettono le pietre nei sedili, non sono ancora riuscito a trovare la sua degna sostituta per il piacere ke mi da durante la guida, ai rumori che sento non ci faccio neanche più caso perché sono consapevole di non avere un auto nuova


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Addio alla stilo
Numero Post: 12 MessaggioInviato: domenica 8 luglio 2012, 8:14 
Non connesso
Utente Bannato
Utente Bannato
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 21 febbraio 2007, 9:04
Messaggi: 7000
Località: Gerenzano
Marca: Alfa Romeo
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: 2000-2400 diesel
Mr.Biluco ha scritto:
tu parli del jtd.. con l'mjet il rumore è decisamente inferiore già sulla stilo, per le vibrazioni idem. I jtd hanno i vecchi supporti che negli anni sono stati migliorati. Sulle stilo + vecchie basta sostituirli.



sostituiti ma è la stessa cosa ...

-_-

_________________
IL "BARISTA" UFFICIALE
Immagine

Lancia Thesis 2,4 ltdm 185 cv Emblema - Ex - Fiat stilo multjet 1xx cv grigio orione + Lancia Delta Evo 1 Rosso monza Fata Fumante

Minigonne Abarth - assetto a ghiera ap - barra stabilizzatrice Omp anteriore e posteriore - nav+ aftermarket e kit video - vetri oscurati - mascherina ICC Tuning - scarico Asso ovale - cerchi da 17" ace - dischi freno tarox baffati e forati - volante a 11 tasti momo sport - manometro pressione turbo- sedili sportivi Gpabarth - cruise controll aftermarket- lettore dvd/mp3 - kit xeno 6000k-... > visualizza la mia gallery; Trovi anche la Rossa
Premio miglior meccanica 2009 Premio miglior interno 2011 Super mario stiloso dell'anno 2012


LO SCALMANATO


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Addio alla stilo
Numero Post: 13 MessaggioInviato: domenica 8 luglio 2012, 14:36 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 4 febbraio 2010, 9:44
Messaggi: 284
Località: Foggia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2002
Allestimento: Dynamic
Hai sostituito tutti i supporti motore e non hai risolto niente???

_________________
Fiat Stilo 3 porte 1.9 jtd anno 2002 grigio steel allestimento dynamic

Aftermarket = cruise control, quadro abarth a colori, sedili in pelle beige riscaldabili, autoradio 2 din pioneer avic f10bt con navigatore, telefono bluetooth, retrocamera e digitale terrestre, posacenere originale fiat, sostituzione bocchette aria grigio kyron, block-shaft, calotte cromate made in Brasil, cornice cambio abarth, spoiler abarth originale fiat, volante in pelle bi-colore elegance

Eccola qua http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=25355


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Addio alla stilo
Numero Post: 14 MessaggioInviato: lunedì 9 luglio 2012, 12:32 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 agosto 2008, 13:23
Messaggi: 7988
Località: Italia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Allestimento: Dynamic
Giuliano li ha sostituiti e ha detto che la macchina è perfetta. Io ho su quelli originali e non mi lamento delle vibrazioni, in estate praticamente inesistenti, in inverno presenti a freddo in quantità normale.. ovvio che quando salgo su un benzina devo mettere la testa fuori dal finestrino per verificare se il motore è acceso.. :lau:

_________________
Mr.Biluco on board Fiat Stilo Cadamuro

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Addio alla stilo
Numero Post: 15 MessaggioInviato: lunedì 9 luglio 2012, 15:44 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 4 febbraio 2010, 9:44
Messaggi: 284
Località: Foggia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2002
Allestimento: Dynamic
eh si, oppura vai di condizionatore...
ho scoperto che col condizionatore in funzione le vibrazioni cessano, provare per credere :lau: :lau:

_________________
Fiat Stilo 3 porte 1.9 jtd anno 2002 grigio steel allestimento dynamic

Aftermarket = cruise control, quadro abarth a colori, sedili in pelle beige riscaldabili, autoradio 2 din pioneer avic f10bt con navigatore, telefono bluetooth, retrocamera e digitale terrestre, posacenere originale fiat, sostituzione bocchette aria grigio kyron, block-shaft, calotte cromate made in Brasil, cornice cambio abarth, spoiler abarth originale fiat, volante in pelle bi-colore elegance

Eccola qua http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=25355


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Addio alla stilo
Numero Post: 16 MessaggioInviato: lunedì 9 luglio 2012, 20:20 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 agosto 2008, 13:23
Messaggi: 7988
Località: Italia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Allestimento: Dynamic
confermo confermo ^_^

_________________
Mr.Biluco on board Fiat Stilo Cadamuro

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Addio alla stilo
Numero Post: 17 MessaggioInviato: domenica 22 luglio 2012, 23:26 
Non connesso
Tesserato
Tesserato
Avatar utente

Iscritto il: martedì 8 dicembre 2009, 17:55
Messaggi: 1129
Località: Las Vegas (USA)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 2000 mjet 16v 165
Anno: 2009
Allestimento: Sport
Picobravo ha scritto:
Io sono uno e 83 e devo dire che sulla Bravo (sedile tutto indietro) ci sto giusto per un pelo


Io sono quasi 1,90 e ci sto alla grande :ok: ...la prima auto in cui riesco a mettere entrambe le gambe sotto il volante...non l'avrei mai detto! :wub: :wub: :wub:

_________________
Dal momento che non ho mai deliberatamente tormentato nessuno, non è giusto ch'io tormenti neppure me stesso.

Marco Aurelio


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Addio alla stilo
Numero Post: 18 MessaggioInviato: sabato 13 ottobre 2012, 8:37 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Iscritto il: lunedì 6 giugno 2005, 18:29
Messaggi: 19
Ciao a tutti ,rispondo a Biluco dicendo che ciò che è scomodo per me non lo è magari per qualcun altro da qua la soggettività che è personale però se ti fai un giro nel web non è che si scrive solo qua di stilo sono in molti (anche sul forum) a denunciare una posizione di guida poco consona ti dico solo che guidando una punto , la golf del mio babbo o l'attuale macchina i miei problemi sono spariti (tantopiù che è il primo anno da molti che anzichè in moto mi sono fatto le ferie in macchina).Più che altro per avere feeling con lo sterzo dovevo sacrificare le gambe vicerversa mi trovavo troppo allungato con comandi troppo distanti infine sedile troppo morbido,poco contenitivo e troppo basso per i miei gusti.(parliamo di 3 porte jtd 115 del 2004)
Sensazione confermata anche da un mio collega che l'ha guidata per un centinaio di chilometri.
Per quanto riguarda la tenuta di strada provo a fare chiarezza su quanto ho scritto...l'assetto è morbido ma la macchina tiene ..tiene comunque in modo più che discreto .. la macchina che avevo precedentemente era assettata con eibach e ammortizzatori a gas quindi so percepire la differenza e sicuramente la stilo non era all'altezza ma comunque sia si possono fare curve a velocità sostenute in sicurezza nonostante l'assetto morbido oppure mettiamola così nonostante sia tarata sul comfort regala una tenuta di strada degna di macchine con assetti più rigidi ..
Lo sterzo era troppo demoltiplicato per i miei gusti, preferisco più reattività..credo la sensazione sia stata amplificata dall'effetto 'barca'
Per il lag non pretendevo di far fischiare le gomme a 1000 ma che a 1500 invece un minimo di tiro ci sia invece , ma è una caratteristica dei common rail a differenza degli iniettori pompa che già a 1000 quelli si facevano fischiare le ruote , in particolar modo il 1.9 jtd andava guidato un pò come un benza perchè attaccava un pò tardi ma spingeva fino alla zona rossa.
Comunque un signor motore per carità,rimpiango le prestazioni assolute in quanto molte macchine di potenze superiori hanno sempre faticato a tenere il passo della stilo però potevano anticipare l'entrata del turbo e prima il motore non c'è , è assente !!
Andando contro corrente poi , degli scricchiolii e rumorini me ne sono sempre infischiato , scricchiolano e fanno rumore tutte le macchine ..forse d'inverno in curve abbastanza rapide entrava una folata assassina di gelo dalle portiere....sedili appiccicosi è vero...confermo.
Ciao


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Addio alla stilo
Numero Post: 19 MessaggioInviato: domenica 14 ottobre 2012, 23:44 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 agosto 2008, 13:23
Messaggi: 7988
Località: Italia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Allestimento: Dynamic
sedile basso? a me pare altissimo, soprattutto se paragonato a quello del serie 1 ad esempio.. io lo tengo appunto tutto abbassato. Comunque con la regolazione basta alzarlo e volendo si può toccare il tetto con la testa se non tenerla fuori se uno ha il tettuccio.. Il volante si può regolare in altezza e profondità, non so cosa si può voler ancora, non mi pare che altre auto abbiano ulteriori regolazioni.. Un auto è progettata per essere comoda e accessibile a tutti, se poi qualcuno ha problemi fisici suoi, non può addossare colpe a un'auto. Oppure se uno è alto 2.20m non può lamentarsi che sta stretto in una 500..

confrontare un assetto originale con un eibach e ammortizzatori sportivi è assurdo.. monta un assetto completo sulla stilo e il paragone lo puoi fare.

sullo sterzo demoltiplicato sono daccordo, però considera che lo trovi come lo vogliamo noi solo sulle auto sportive con un costo decisamente superiore alla stilo.

per gli scricchiolii si ce ne sono e dovuti alla totale mancanza di guarnizioni delle plastiche interne, sono comunque tutti risolvibili mettendo appunto delle guarnizioni tra le varie plastiche, io l'ho fatto nei punti rumorosi.

Comunque oh, ognuno vede il suo, non ho bisogno di andare a leggere in giro informazioni per farmi un'idea su un qualcosa che posso verificare di persona sedendomi in auto.

_________________
Mr.Biluco on board Fiat Stilo Cadamuro

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Addio alla stilo
Numero Post: 20 MessaggioInviato: venerdì 19 ottobre 2012, 1:48 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Iscritto il: lunedì 6 giugno 2005, 18:29
Messaggi: 19
mi stai facendo venire il dubbio che il mio sedile fosse difettoso a questo punto .... davvero.
Toccare il tetto con la testa ? mah..
Feci provare la seduta ad un mio collega alto 1.90 per 100 kg non ci stava mica bene con le gambe sembra che stiamo parlando di due macchine differenti.
Poi un altra cosa fastidiosissima : il piede destro o lo tenevi sull'acceleratore oppure nelle soste non c'era verso di trovare una posizione di riposo per intenderci con gambe piegate a 90 e piede appoggiato comodamente in quanto il tunnel centrale interferiva con la gamba destra..
Ad ogni modo come dici tu ognuno vede il suo , se ti trovi bene sono contento per te in quanto la macchina la usiamo tutti i giorni (almeno nel mio caso) e salire su un mezzo che ti è scomodo non è il massimo.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it