:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 11:04

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 689 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: esclusione valvola EGR
Numero Post: 601 MessaggioInviato: domenica 24 aprile 2011, 21:47 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 26 gennaio 2009, 21:50
Messaggi: 2150
Località: Parma...Sopratutto Siculo!!!
Marca: Alfa Romeo
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2009
Allestimento: - altro -
dovresti controllare altre cose:manicotti turbina,debimetro(tramite diagnosi)e altre cose,comunque,per non andare off topic,ti cosnsiglio di cercare nel forum e sicuramente troverai la risposta al tuo problema

_________________
cerchi da 17 Mak Monaco mirror,dischi freno Brembo e pastiglie Ferodo premium e pinze freno rosse,barra duomi OMP,tappetini sparco,xeno 6000°k terminale di scarico supersprint in acciaio uscita rettangolare 145x75,centrale gruppo N. della Ragazzon,down-pipe,mappa,filtro aria bmc

per vederla:
- sul forum, clicca qui
- oppure nel club, clicca qui

"L'aerodinamica è il risarcimento per chi non sa spremere cavalli dal motore."
Enzo Ferrari



Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: esclusione valvola EGR
Numero Post: 602 MessaggioInviato: martedì 10 maggio 2011, 19:06 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: giovedì 9 settembre 2010, 22:14
Messaggi: 42
Località: Modena
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2004
Allestimento: Dynamic
Per la cronaca, ho montato un lamierino a 3 fori auto-costruito e dopo una quarantina di km e' comparso il problema motore sul display.....forse i fori sono troppo piccoli, nonostante che il centrale sia leggermente piu' esteso, 3mm contro i 2mm dei laterali. Altrimenti farli piu' grandi che senso aveva? Tanto vale tenere il tubo libero! Ho staccato "corrente" successivamente alla egr, e effettivamente sembra avere uno spunto leggermente migliorato, ma non chissa' che....per cui tutta la cavalleria guadagnata menzionata sopra mi fa sorridere...


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: esclusione valvola EGR
Numero Post: 603 MessaggioInviato: martedì 10 maggio 2011, 20:21 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 26 gennaio 2009, 21:50
Messaggi: 2150
Località: Parma...Sopratutto Siculo!!!
Marca: Alfa Romeo
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2009
Allestimento: - altro -
i fori andrebbero fatti due di 4 mm e quello centrale di 6mm.... è logico che facendoli di 2mm dopo poco ti s'intasino.....
per quanto riguarda la prova che hai fatto,c'è da vedere se quando hai staccato lo spinotto,l'egr era aperta o chiusa....perchè ci mette un bel po di tempo a chiudersi.I miglioramenti,sono leggeri e si sentono solo in ripresa e ciò avviene dopo un bel po di strada e questo perchè lentamente si pulirà il collettore d'aspirazione

_________________
cerchi da 17 Mak Monaco mirror,dischi freno Brembo e pastiglie Ferodo premium e pinze freno rosse,barra duomi OMP,tappetini sparco,xeno 6000°k terminale di scarico supersprint in acciaio uscita rettangolare 145x75,centrale gruppo N. della Ragazzon,down-pipe,mappa,filtro aria bmc

per vederla:
- sul forum, clicca qui
- oppure nel club, clicca qui

"L'aerodinamica è il risarcimento per chi non sa spremere cavalli dal motore."
Enzo Ferrari



Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: esclusione valvola EGR
Numero Post: 604 MessaggioInviato: domenica 7 agosto 2011, 23:41 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: sabato 6 agosto 2011, 17:29
Messaggi: 33
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2003
Allestimento: Gt
ciao ragazzi la mia stilo non va più come un tempo ai bassi regimi e ho pensato all egr.l ho pulita ma non ho notato miglioramenti,volevo provare a staccargli l alimentazione ma poi si accenderà la spia,oppure volevo mettere il lamierino con i 3 fori,e fattibile senza che si accendano spie?
grazie


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: esclusione valvola EGR
Numero Post: 605 MessaggioInviato: domenica 7 agosto 2011, 23:44 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17447
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
per il lamierino segui le indicazioni date da crazy stilo e la spia non si accende, ma serve solo per non far imbrattare troppo l'egr e non per escluderla o per ovviare ad un suo malfunzionamento

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: esclusione valvola EGR
Numero Post: 606 MessaggioInviato: sabato 3 settembre 2011, 15:39 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 2009, 11:56
Messaggi: 54
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2008
A gennaio scorso ho tappato la valvola egr perche' la macchina non camminava,bisognava dare un colpo di acceleratore, usciva del fumo nero e riprendeva ad andare per poi riavere il problema dopo poco. Abbiamo tappato la valvola con un lamierino e fino ad oggi tutto e' andato bene. Dopo circa 8 mesi ieri sera la macchina ha nuovamento avuto problemi mentre camminavo. Come se fosse di nuovo il problema della valvola che io ho tappato. Fra poco vado da mio cugino meccanico e vedo cosa e' successo. Speriamo nulla di grave.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: esclusione valvola EGR
Numero Post: 607 MessaggioInviato: sabato 3 settembre 2011, 16:57 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 agosto 2008, 13:23
Messaggi: 7988
Località: Italia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Allestimento: Dynamic
magari si è solo sfondato il lamierino (se era troppo sottile..)

_________________
Mr.Biluco on board Fiat Stilo Cadamuro

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: esclusione valvola EGR
Numero Post: 608 MessaggioInviato: domenica 4 settembre 2011, 19:33 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 2009, 11:56
Messaggi: 54
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2008
Infatti. Si era sfondato il lamierino. Ce ne abbiamo messo uno un po' piu' doppio. Adesso tutto bene di nuovo


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: esclusione valvola EGR
Numero Post: 609 MessaggioInviato: mercoledì 1 febbraio 2012, 17:38 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 8 agosto 2011, 12:03
Messaggi: 407
Località: Taranto
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2008
Allestimento: Sport
ragazzi ho deciso di tappare fisicamente l'egr (dopo che il preparatore l'ha chiusa da mappa) volevo sapere dove va chiusa: nella parte inferiore cioè quella ovale o nella parte superiore cioè quella rettangolare?
Dove posso comprare la flangia, avete suggerimenti?

Grazie


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: esclusione valvola EGR
Numero Post: 610 MessaggioInviato: mercoledì 1 febbraio 2012, 21:01 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17447
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
nella parte ovale, puoi tranquillamente autocostruirla con un lamierino resistente ;)

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: esclusione valvola EGR
Numero Post: 611 MessaggioInviato: giovedì 2 febbraio 2012, 9:15 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 8 agosto 2011, 12:03
Messaggi: 407
Località: Taranto
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2008
Allestimento: Sport
ok presa su ebay quella ovale, in acciaio ;)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: esclusione valvola EGR
Numero Post: 612 MessaggioInviato: venerdì 3 febbraio 2012, 19:02 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Iscritto il: giovedì 2 febbraio 2012, 20:30
Messaggi: 1
Località: Chignolo Po, PV
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2004
Allestimento: Gt
ciao ragazzi, sono nuovo qua...ho una domanda...succede qualcosa se tappo fisicamente l'egr senza chiuderla dala mappa?
ho una stilo 1.9 mjt 140 cv...grazie in anticipo

_________________
"Shift fast or rest back"


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: esclusione valvola EGR
Numero Post: 613 MessaggioInviato: venerdì 3 febbraio 2012, 19:13 
Non connesso
Rappresentante di Zona - Friuli Venezia Giulia
Rappresentante di Zona - Friuli Venezia Giulia
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 11 agosto 2005, 17:39
Messaggi: 9947
Località: Roma/Frosinone
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2007
Allestimento: Sport
:ciao: sergiu come in una buona famiglia sarebbe gradita una tua presentazione ufficiale nell apposita sezione cosi tutti noi possiamo darti il benvenuto...per il tuo problema hai letto tutto il topic...??

_________________
Targhette:STILO n°638BRAVO198 n°61
Fiat Stilo JTD Dinamic/Nuova Fiat Bravo Mjt Sport 150

Optional:sensori park posteriori vetri oscurati interni sail rosso sist blu&me bracciolo posteriore vetri elettrici posteriori
Aftermarket:
Esterno:Kit xenon 6000K°anabbaglianti Abbaglianti led Accensione fari allo sblocco porte Frecce laterali fumè Fari dayline Antennino corto Gemma retronebbia bianca Doppia Retromarcia Retronebbia integrato nel fanale posteriore Distanziali FK 15mm Griglie MY2010 Calotte specchietti cromate Loghi fiat carbon look
Interno:Copricintura personalizzati Tappetini personalizzati Nuova pedaliera sport Cruise control Plafoniera alfa mito Interno full led Presa 12v nel baule Tasto apertura baule Tasto Sport Presa 2 usb tunnel centrale posteriore
Motore:Filtro sportivo Bmc Downpipe Pistoni alza cofano

Ora su Peugeot 308GT 180cv

ImmagineImmagineImmagine


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: esclusione valvola EGR
Numero Post: 614 MessaggioInviato: sabato 4 febbraio 2012, 23:20 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 3 febbraio 2010, 1:33
Messaggi: 262
Località: L'Aquila
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2001
Allestimento: Active
Ti si accende una spia sul quadro.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: esclusione valvola EGR
Numero Post: 615 MessaggioInviato: martedì 14 febbraio 2012, 21:23 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Iscritto il: giovedì 29 settembre 2011, 10:48
Messaggi: 333
Località: Trento
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2007
Allestimento: Sport
io faccio la Total Excelsium abitudinalmente, riduce la formazione di sporco secondo voi essendo un diesel + trattato?


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: esclusione valvola EGR
Numero Post: 616 MessaggioInviato: lunedì 24 giugno 2013, 9:35 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 26 dicembre 2011, 14:37
Messaggi: 2630
Località: Pianiga (VE)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2009
Allestimento: Sport Style
Dominik_ct ha scritto:
Ho trovato il codice della guarnizione originale con i 3 fori per la fiat stilo:

cod 71751469 prezzo 18.67€...

Immagine

E' una flangia in metallo con 2 guarnizione per evitare ke sfiati..


Scusate, ma questa è anche x la Bravo? Qualcuno l'ha montata?

Grazie....

_________________
FIAT Bravo 1.9 mjet 120cv (ex) Dynamic (tendente MOOOLTO alla Sport) Cliccami x vederla
Optionals: Alzacristalli elettrici posteriori, Volante e Pomello marce in pelle, ex CD con mp3, Kit fumatori (ma non fumo), Comandi Autoradio sul volante, Vehicle Dynamic Control, Ruote in lega extraserie, 3° appoggiatesta posteriore, Catalizzatore Specifico (BLEAH).
Optionals After Market: Primo ideatore "chiave new model su pre'08"- Tasto SPORT, Freni BREMBO ant 330mm - post 278mm, Cerchi 17' mod. Sport, Scarico SuperSprint, interni in pelle Sport, sedili riscaldati, impianto Hi-Fi con subwoofer, Pedaliera Sport, Cruise Control, Display Matrix, Fari Xenon ORIGINALI, Lavafari, Sensori di Parcheggio Ant + Post ORIGINALI, Specchietti Abbattibili, Fendinebbia a LED, Presa 12V nel baule, assetto SPORT, Bracciolo centrale con vano refrigerato, Connect Nav + con microfono ed antenne originali, Plafoniere interne a LED, Distanziali 16mm,
e sempre.....:
Work in progress!

Un dettaglio fà la perfezione, ma la perfezione NON è un dettaglio! (LdV)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: esclusione valvola EGR
Numero Post: 617 MessaggioInviato: lunedì 24 giugno 2013, 9:44 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 agosto 2008, 13:23
Messaggi: 7988
Località: Italia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Allestimento: Dynamic
sul 1.9 non hai di sicuro problemi in quanto è lo stesso della stilo, sul 1.6 non so se qualcuno ha già provato la piastra forata.

_________________
Mr.Biluco on board Fiat Stilo Cadamuro

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: esclusione valvola EGR
Numero Post: 618 MessaggioInviato: lunedì 24 giugno 2013, 13:22 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 26 dicembre 2011, 14:37
Messaggi: 2630
Località: Pianiga (VE)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2009
Allestimento: Sport Style
Grazie!
Oggi la vado ad ordinare! :ok:

_________________
FIAT Bravo 1.9 mjet 120cv (ex) Dynamic (tendente MOOOLTO alla Sport) Cliccami x vederla
Optionals: Alzacristalli elettrici posteriori, Volante e Pomello marce in pelle, ex CD con mp3, Kit fumatori (ma non fumo), Comandi Autoradio sul volante, Vehicle Dynamic Control, Ruote in lega extraserie, 3° appoggiatesta posteriore, Catalizzatore Specifico (BLEAH).
Optionals After Market: Primo ideatore "chiave new model su pre'08"- Tasto SPORT, Freni BREMBO ant 330mm - post 278mm, Cerchi 17' mod. Sport, Scarico SuperSprint, interni in pelle Sport, sedili riscaldati, impianto Hi-Fi con subwoofer, Pedaliera Sport, Cruise Control, Display Matrix, Fari Xenon ORIGINALI, Lavafari, Sensori di Parcheggio Ant + Post ORIGINALI, Specchietti Abbattibili, Fendinebbia a LED, Presa 12V nel baule, assetto SPORT, Bracciolo centrale con vano refrigerato, Connect Nav + con microfono ed antenne originali, Plafoniere interne a LED, Distanziali 16mm,
e sempre.....:
Work in progress!

Un dettaglio fà la perfezione, ma la perfezione NON è un dettaglio! (LdV)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: esclusione valvola EGR
Numero Post: 619 MessaggioInviato: lunedì 24 giugno 2013, 14:51 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 agosto 2008, 13:23
Messaggi: 7988
Località: Italia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Allestimento: Dynamic
sai già cosa la paghi? ero tentato di provarla pure sulla mia.. non ho problemi di nessun tipo, quindi tapparla senza motivo no, ma dato che la piastra a 3 fori è un ricambio ufficiale sono un pò incuriosito.

_________________
Mr.Biluco on board Fiat Stilo Cadamuro

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: esclusione valvola EGR
Numero Post: 620 MessaggioInviato: lunedì 24 giugno 2013, 15:22 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17447
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
serve a niente.....

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 689 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it