:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 16 aprile 2024, 7:36

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 211 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: differenziale Q2
Numero Post: 201 MessaggioInviato: venerdì 28 giugno 2013, 11:38 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: domenica 12 dicembre 2010, 20:59
Messaggi: 74
Località: Bolzano
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 2000 mjet 16v 165
Anno: 2009
Allestimento: Sport
nessuno mi puo dire se il differenziale della 1.9 16V mjt e lo stesso come quello della mia 2.0 16V mjt? purtroppo il mio cambio perde olio e lo voglio fare tutto al più presto possibile.

grazie

_________________
la mia bravo viewtopic.php?f=6&t=32136&p=785392#p785392
2.0 mjt sport, serie: cerchi 18, vetri oscurati, clima bizona, cruise contro, sensori parcheggio, allarme, comandi al volante
modifiche: tetto skydome, paraurti posteriore, sensore pioggia, bilstein e eibach, manometri, sedili sabelt della abarth, fendinebbia bianchi


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: differenziale Q2
Numero Post: 202 MessaggioInviato: domenica 30 giugno 2013, 18:57 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: domenica 12 dicembre 2010, 20:59
Messaggi: 74
Località: Bolzano
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 2000 mjet 16v 165
Anno: 2009
Allestimento: Sport
adesoo ho visto che il cambio non è uguale della 1.9. quella monta il M32 della opel è il 2.0 mjt il F40 della opel. se prendo della quaife il differenziale per la opel http://quaife.co.uk/shop/products/qdf21b-0 potrebbe andare?

qualcuno mi puo aiutare?

grazie

_________________
la mia bravo viewtopic.php?f=6&t=32136&p=785392#p785392
2.0 mjt sport, serie: cerchi 18, vetri oscurati, clima bizona, cruise contro, sensori parcheggio, allarme, comandi al volante
modifiche: tetto skydome, paraurti posteriore, sensore pioggia, bilstein e eibach, manometri, sedili sabelt della abarth, fendinebbia bianchi


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: differenziale Q2
Numero Post: 203 MessaggioInviato: lunedì 1 luglio 2013, 0:25 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 26 dicembre 2011, 14:37
Messaggi: 2630
Località: Pianiga (VE)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2009
Allestimento: Sport Style
Purtroppo non ho idea di quale sia il differenziale giusto x il 2000 mjet.....

_________________
FIAT Bravo 1.9 mjet 120cv (ex) Dynamic (tendente MOOOLTO alla Sport) Cliccami x vederla
Optionals: Alzacristalli elettrici posteriori, Volante e Pomello marce in pelle, ex CD con mp3, Kit fumatori (ma non fumo), Comandi Autoradio sul volante, Vehicle Dynamic Control, Ruote in lega extraserie, 3° appoggiatesta posteriore, Catalizzatore Specifico (BLEAH).
Optionals After Market: Primo ideatore "chiave new model su pre'08"- Tasto SPORT, Freni BREMBO ant 330mm - post 278mm, Cerchi 17' mod. Sport, Scarico SuperSprint, interni in pelle Sport, sedili riscaldati, impianto Hi-Fi con subwoofer, Pedaliera Sport, Cruise Control, Display Matrix, Fari Xenon ORIGINALI, Lavafari, Sensori di Parcheggio Ant + Post ORIGINALI, Specchietti Abbattibili, Fendinebbia a LED, Presa 12V nel baule, assetto SPORT, Bracciolo centrale con vano refrigerato, Connect Nav + con microfono ed antenne originali, Plafoniere interne a LED, Distanziali 16mm,
e sempre.....:
Work in progress!

Un dettaglio fà la perfezione, ma la perfezione NON è un dettaglio! (LdV)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: differenziale Q2
Numero Post: 204 MessaggioInviato: sabato 5 aprile 2014, 18:16 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: martedì 18 giugno 2013, 0:21
Messaggi: 41
Località: Avezzano
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2003
Allestimento: Dynamic
Salve raga,
scusate l' off topic ma con la funzione cerca, non ho trovato niente a riguardo e in questa discussione se ne parla spesso invece... e quindi ho deciso di riaprire.
La mia Stilo mw 115cv ha 366 mila km, va da Dio ma i cuscinetti del differenziale, quelli che tengono i giunti interni(in particolare il sinistro) ha preso gioco...
Ovvio che quel gioco, su strada sconnessa fa battere il semiasse ed io vorrei risolvere il problema.

Cambiando semplicemente quel cuscinetto nel differenziale, sono sicuro che il problema si risolve, pero' temo che il peso di tutto il corpo, guinto semiasse, con l' aggiunta della forza motrice, possa riportare il cuscinetto ad una usura precoce, anche solo dopo poche decine di migliaia di km.
La mia fissazione sarebbe quindi quella di, montare il cambio di qualche alfa 147 che, mi pare di aver capito, da' la possibilita' intervenire sul differenziale, anche senza tirare giu lo stesso cambio... (e di conseguenza il lavoro, in futuro lo potrei anche fare da solo) e quindi si potrebbe cambiare piu spesso il cuscinetto che da fastidio a me, senza stare a spendere soldi per una eventuale manod' opera per tirare giu il cambio piu volte.
La mia domanda quindi e':
Il cambio della 147 jtd, si monta senza problemi sul motore che ho io ?
Grazie anticipatamente a chi mi risponde e un saluto a tutti :ciao:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: differenziale Q2
Numero Post: 205 MessaggioInviato: sabato 5 aprile 2014, 22:55 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17449
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
il gruppo frizione 147 è diverso rispetto il nostro, quindi non credo.....sei sicuro sia colpa di ciò che dici e non, magari, del giunto crociera/tripoide del semiasse? (c'è anche il topic al riguardo)

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: differenziale Q2
Numero Post: 206 MessaggioInviato: sabato 5 aprile 2014, 23:09 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: martedì 18 giugno 2013, 0:21
Messaggi: 41
Località: Avezzano
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2003
Allestimento: Dynamic
sicurissimo al 100% Paolo, se muovo il semiasse, balla proprio tutta la campana del giunto... segno evidente che il cuscinetto, gioca parecchio.
Sto anche pensando di rimediare facendo una flangia, esterna, con un cuscinetto che, ingabbia il giunto e non lo faccia muovere quando arriva la coppia del motore... solo che cuscinetti che hanno il diametro interno da 86 mm se ne trovano pochissimi e quei pochi che si trovano, sono per carichi industriali ed hanno una dimensione esterna che non ne permetterebbe il montaggio perche' poi toccherebbe alla scatola del cambio...
Un bel rebus... ed ho scoperto che, e' proprio un difetto di fabbrica...
tanto che ne soffre anche la Punto Jtd di mia moglie :(


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: differenziale Q2
Numero Post: 207 MessaggioInviato: sabato 5 aprile 2014, 23:13 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17449
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
evabbè ma dopo 400.000 km.....penso non sia un difetto, dai.... io ne ho su oltre 200.000 e nessun problema del genere ;) , fai la manutenzione e ti dura altri 400.000 :)

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: differenziale Q2
Numero Post: 208 MessaggioInviato: sabato 5 aprile 2014, 23:32 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: martedì 18 giugno 2013, 0:21
Messaggi: 41
Località: Avezzano
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2003
Allestimento: Dynamic
Con una Fiat puoi pure NON fare la manutenzione che a differenza di tante altre case automobilistiche, i km li macina lo stesso :ok:
Il problema e' solo quel rumore del giunto che sbatte che vorrei riuscire ad eliminare e, se lo devo fare cacciando dei soldi, lo vorrei fare proprio in maniera del tutto definitiva ;)
(bracci, scatolaguida,(nuova) biellette e quant' altro, tutto perfetto al 100%)
La punto di mia moglie e' a quota 200 mila km e praticamente, quello stesso giunto lato guida(che ricordo, purtroppo non ha il rinvio come per il lato destro) ha piu o meno la meta' del gioco della mia.
Grazie comunque dell' intervento Paolo ;) devo cercare qualche costruttore di cuscinetti, che me ne venda uno specifico per il mio problema e poi si che posso prepararmi a fare altri 400 mila km in assoluto silenzio :ciao:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: differenziale Q2
Numero Post: 209 MessaggioInviato: sabato 5 aprile 2014, 23:34 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17449
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
intendevo la manutenzione al semiasse/giunto/cuscinetto ;) ^_^ ....che quello che dici posso solo confermarlo ampiamente dopo qualche milione di km con Fiat :woot: ^_^ :ok:

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: differenziale Q2
Numero Post: 210 MessaggioInviato: martedì 12 agosto 2014, 7:49 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario
Avatar utente

Iscritto il: martedì 29 luglio 2003, 10:30
Messaggi: 3900
Località: Piacenza
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2006
mckallagan ha scritto:
Salve raga,
scusate l' off topic ma con la funzione cerca, non ho trovato niente a riguardo e in questa discussione se ne parla spesso invece... e quindi ho deciso di riaprire.
La mia Stilo mw 115cv ha 366 mila km, va da Dio ma i cuscinetti del differenziale, quelli che tengono i giunti interni(in particolare il sinistro) ha preso gioco...
Ovvio che quel gioco, su strada sconnessa fa battere il semiasse ed io vorrei risolvere il problema.

Cambiando semplicemente quel cuscinetto nel differenziale, sono sicuro che il problema si risolve, pero' temo che il peso di tutto il corpo, guinto semiasse, con l' aggiunta della forza motrice, possa riportare il cuscinetto ad una usura precoce, anche solo dopo poche decine di migliaia di km.
La mia fissazione sarebbe quindi quella di, montare il cambio di qualche alfa 147 che, mi pare di aver capito, da' la possibilita' intervenire sul differenziale, anche senza tirare giu lo stesso cambio... (e di conseguenza il lavoro, in futuro lo potrei anche fare da solo) e quindi si potrebbe cambiare piu spesso il cuscinetto che da fastidio a me, senza stare a spendere soldi per una eventuale manod' opera per tirare giu il cambio piu volte.
La mia domanda quindi e':
Il cambio della 147 jtd, si monta senza problemi sul motore che ho io ?
Grazie anticipatamente a chi mi risponde e un saluto a tutti :ciao:


ciao, allora il cambio Alfa differisce (a memoria) dal cambio FIAt "solo" per la tiranteria, nel senso che se il FIAt ha gli innesti a "Spinta" quello ALfa è a "tirare" o viceversa...... nulla di insormontabile, ma richiede studio e verifica......
La rapportatura delle marce poi è diversa tra cambio alfa e Fiat.... quelli ALfa credo siano più corti, infatti confrontando 147 e stilo con stessa motorizzazione la differenza si sente...... Come dicevo poi a suo tempo :saggio: :saggio: :saggio: :saggio:
Occorre veder che tipo di cambio monta la tua.......... Getrag o altro :ok: :ciao:

_________________
Go Stilo Gooooooooooooooooooooooooooooooo

***"Ideatore" del Logo STC*** - Stilo 3P 1.9 JTD 115 CV-Plus-Grigio Steel-Vetri oscurati-Minigonne- http://www.helvetia-spoiler.it/images/F ... /mini3.jpg -Assetto Eibach/Bilstein-Barra duomi OMP-Cerchi Alessio Polar 16"-Sens. park con display nello specchietto retrovisore-Impianto audio/video/TV/IPod -lettore Sd-DoppioDin-touch screen-navigation-frecce white-posizioni azzurrate-IC Domorace-skariko artigianale- Downpipe-Pompa iniezione 2,4 175 Hp-iniettori magg. 10%-incoming cambio 6M e Q2..... e molto altro Stay Tuned :-P- look @ http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/stileo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: differenziale Q2
Numero Post: 211 MessaggioInviato: martedì 23 aprile 2019, 15:49 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Iscritto il: domenica 14 aprile 2019, 18:04
Messaggi: 1
Marca: Jeep
Modello: 124 spider 2016
Motore: oltre 2400 gpl o metano
Anno: 2009
Allestimento: Uproad
stileo ha scritto:
mckallagan ha scritto:
Salve raga,
scusate l' off topic ma con la funzione cerca, non ho trovato niente a riguardo e in questa discussione se ne parla spesso invece... e quindi ho deciso di riaprire.
La mia Stilo mw 115cv ha 366 mila km, va da Dio ma i cuscinetti del differenziale, quelli che tengono i giunti interni(in particolare il sinistro) ha preso gioco...
Ovvio che quel gioco, su strada sconnessa fa battere il semiasse ed io vorrei risolvere il problema.

Cambiando semplicemente quel cuscinetto nel differenziale, sono sicuro che il problema si risolve, pero' temo che il peso di tutto il corpo, guinto semiasse, con l' aggiunta della forza motrice, possa riportare il cuscinetto ad una usura precoce, anche solo dopo poche decine di migliaia di km.
La mia fissazione sarebbe quindi quella di, montare il cambio di qualche alfa 147 che, mi pare di aver capito, da' la possibilita' intervenire sul differenziale, anche senza tirare giu lo stesso cambio... (e di conseguenza il lavoro, in futuro lo potrei anche fare da solo) e quindi si potrebbe cambiare piu spesso il cuscinetto che da fastidio a me, senza stare a spendere soldi per una eventuale manod' opera per tirare giu il cambio piu volte.
La mia domanda quindi e':
Il cambio della 147 jtd, si monta senza problemi sul motore che ho io ?
Grazie anticipatamente a chi mi risponde e un saluto a tutti :ciao:


ciao, allora il cambio Alfa differisce (a memoria) dal cambio FIAt "solo" per la tiranteria, nel senso che se il FIAt ha gli innesti a "Spinta" quello ALfa è a "tirare" o viceversa...... nulla di insormontabile, ma richiede studio e verifica......
La rapportatura delle marce poi è diversa tra cambio alfa e Fiat.... quelli ALfa credo siano più corti, infatti confrontando 147 e stilo con stessa motorizzazione la differenza si sente...... Come dicevo poi a suo tempo :saggio: :saggio: :saggio: :saggio:
Occorre veder che tipo di cambio monta la tua.......... Getrag o altro :ok: :ciao:


Ciao stileo la mia auto una fiat stilo 1.9 115 perde olio dal paraolio del differenziale e il bicchiere del semiasse gioca dentro al differenziale perdendo molto olio, cosa conviene sostituire i 2 cuscinetti del differenziale o la coppia conica? Dove si presenta il consumo? 250.000km ciao


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 211 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it