:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 9:52

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Hi-Fi Sound System Bass-Reflex 260W: come settarlo al meglio
Numero Post: 41 MessaggioInviato: sabato 11 ottobre 2008, 14:40 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 18:20
Messaggi: 58
Località: Ramiola (PR)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Sport
girgio82 ha scritto:
Scusa eh, ma per portare la frequenza di taglio a 20 Hz mi sembra una cosa poco conveniente... prima cosa, i woofer che hai in portiera arriveranno forse a 60 Hz e non meno, seconda cosa, generalmente i sub da 12" possono variare dai 30-40 Hz come frequenza di risonanza, se tu lo tagli ancora più in basso non lo fai lavorare a dovere... lascieresti un buco di frequenze fra il woofer in portiera e il sub.
Altra cosa, sarebbe necessario cambiare anche sorgente per ottenere una risposta più lineare, probabilmente con la radio di serie, anche avendo a disposizione dei buoni finali, le frequenze basse rimarrebbero un po' confuse e goffe!


ok. allora limitiamoci a 40-45 è già un grossissimo passo

Cita:
Sono daccordo con quanto dice girgio82. Io sono un appassionato audiofilo casalingo. In auto mi piace ascoltare bene ma credo che non si possa definire alta fedeltà quello che si ascolta in auto, indipendentemente dal costo dell'impianto.

Alta fedeltà non vuol dire solo dinamica o estensione di frequenze, ma anche tridimensionalità del suono e dettagli.

Nel mio impianto casalingo ho diffusori e sub B&W, ma sotto i 50hz di taglio è inutile scendere, altrimenti si avrebbero dei buchi di frequenze. Ci vorrebbe un sub-sub-woofer. E parlo di un sub B&W di 1500 euro, magari col sub Fiat si sentissero almeno i 50hz, figuriamoci i 20hz.


Come ho detto i miracoli non si fanno, ne tantomeno voglio spendere dei gan soldi per un impianto in una macchina, che come dici Tu, può risultare assurdo.
Dico solo che probabilmente montando un sub non di "carta" si possono ottenere dei miglioramenti. Se poi l'elettronica non dà da mangiare le cose dovute in termini di qualità sonora.... ma è molto più facile che i problemi derivino dagli speakers, che dall'elettronica. Oscilloscopio alla mano, sub smontato, piccolo fonometro è si riesce a scoprire qualcosa di più.
Il cd con le tracce per la risposta in frequenza l'ho già provato e da 40 a 50 c'è un abisso. i 40 sono impercettibili, i 50 ti spaccano le orecchie. Volume a 12 punti

_________________
Michele
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Hi-Fi Sound System Bass-Reflex 260W: come settarlo al meglio
Numero Post: 42 MessaggioInviato: sabato 11 ottobre 2008, 18:38 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 aprile 2008, 10:53
Messaggi: 1826
Località: Modena
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2012
Allestimento: Sport
Allora guarda, il problema principale è la sorgente, quando superi volume 15-16 circa, le frequenze basse se ne vanno piano piano mentre i tweeter cominciano a strillare... io ho cambiato da poco l'autoradio originale con un doppio din JVC, ma per ora il resto dell'impianto è originale; nonostante tutto adesso posso tranquillamente andare su con il volume mantenendo una certa linearità che prima mi sognavo!
Tolto questo, il sub originale è limitato anche per dimensioni e potenza.
Secondo me non vale la pena sostituire il sub e basta, se vuoi spendere poco cambia solo la sorgente, può essere che dopo questo cambiamento il tuo impianto ti vada già bene così com'è, provare per credere!
Poi ovvio che dipende dai risultati che vuoi ottenere... io ad esempio cambio tutto, così non riesco a tenerlo!!

_________________
Bravo T-Jet Sport 150 cv, blu Maserati, cerchi in lega da 18'', climatizzatore bizona, cruise control, alzacristalli elettrici posteriori, cristalli posteriori e lunotto oscurati, antifurto con allarme, sensori parcheggio e ruotino di scorta... con 5 anni di garanzia.

Modifiche audio: SORGENTE: Pioneer DEH-P88RSII - FA: Woofer Zacks CWF 165.4 e Tweeter Zacks CTW 30.1 biamplificati in attivo rispettivamente da Ampli Protos VRZ 2400 e Ampli Protos K120.2 - SEZIONE SUB: Subwoofer: Zacks CWF 300.20 in cassa reflex, Ampli Protos Quadra 2 - BATTERIA: Powerforce 95L3PLUS - Taratura impianto con scheda Clio.

Modifiche estetiche: Antennino corto Phonocar simil-originale.

Ordinata il 24/04/08
Arrivata il 23/05/08
Ritirata il 30/05/08


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Hi-Fi Sound System Bass-Reflex 260W: come settarlo al meglio
Numero Post: 43 MessaggioInviato: domenica 12 ottobre 2008, 13:05 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 18:20
Messaggi: 58
Località: Ramiola (PR)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Sport
girgio82 ha scritto:
Allora guarda, il problema principale è la sorgente, quando superi volume 15-16 circa, le frequenze basse se ne vanno piano piano mentre i tweeter cominciano a strillare... io ho cambiato da poco l'autoradio originale con un doppio din JVC, ma per ora il resto dell'impianto è originale; nonostante tutto adesso posso tranquillamente andare su con il volume mantenendo una certa linearità che prima mi sognavo!
Tolto questo, il sub originale è limitato anche per dimensioni e potenza.
Secondo me non vale la pena sostituire il sub e basta, se vuoi spendere poco cambia solo la sorgente, può essere che dopo questo cambiamento il tuo impianto ti vada già bene così com'è, provare per credere!
Poi ovvio che dipende dai risultati che vuoi ottenere... io ad esempio cambio tutto, così non riesco a tenerlo!!


Bene hai creato dei dati, almeno adesso si sa qualcosa in più. Intanto questa mattina ho fatto la famosa provea della risposta in frequenza.
Ecco i risultati:
Frequenza db
20 56
30 84,6
40 94,8
50 104,2
100 100
200 98,7
500 104,2
1000 88,6
2000 94
5000 85
10000 79
12000 68

Oserei dire penoso risultato.

questi sono i decibel misurati dallo strumento rivolto verso l'alto al posto guida. La sorgente è un cd formato audio con tracce a livello -6db. Il volume dell'autoradio era a 20 punti. Non mi è venuto in mente di provarlo a un volume più basso.
E' bestiale il crollo di potenza da 2khz in su.

_________________
Michele
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Hi-Fi Sound System Bass-Reflex 260W: come settarlo al meglio
Numero Post: 44 MessaggioInviato: lunedì 13 ottobre 2008, 7:46 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 aprile 2008, 10:53
Messaggi: 1826
Località: Modena
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2012
Allestimento: Sport
Già, probabilmente se avessi provato a volume 8 avresti notato una maggiore linearità!
Purtroppo ribadisco che la causa principale di tutto è la sorgente, poi ovvio che anche tutto il resto non aiuta... comunque se hai un'altra autoradio qualsiasi smonta l'originale e monta quella e fai una prova con il fonometro, poi mi sai dire!

_________________
Bravo T-Jet Sport 150 cv, blu Maserati, cerchi in lega da 18'', climatizzatore bizona, cruise control, alzacristalli elettrici posteriori, cristalli posteriori e lunotto oscurati, antifurto con allarme, sensori parcheggio e ruotino di scorta... con 5 anni di garanzia.

Modifiche audio: SORGENTE: Pioneer DEH-P88RSII - FA: Woofer Zacks CWF 165.4 e Tweeter Zacks CTW 30.1 biamplificati in attivo rispettivamente da Ampli Protos VRZ 2400 e Ampli Protos K120.2 - SEZIONE SUB: Subwoofer: Zacks CWF 300.20 in cassa reflex, Ampli Protos Quadra 2 - BATTERIA: Powerforce 95L3PLUS - Taratura impianto con scheda Clio.

Modifiche estetiche: Antennino corto Phonocar simil-originale.

Ordinata il 24/04/08
Arrivata il 23/05/08
Ritirata il 30/05/08


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Hi-Fi Sound System Bass-Reflex 260W: come settarlo al me
Numero Post: 45 MessaggioInviato: sabato 11 dicembre 2010, 14:37 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 15 ottobre 2009, 14:26
Messaggi: 1631
Località: Laterza
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Dynamic
riuppo questo topic perchè volevo chiedere una cosa, anche se non c'entra tanto con il titolo del topic.ma i tweeter posteriori che misura hanno?avete una foto della parte esterna, praticamente come sono posizionati sul pannello porta?

_________________
Fiat Bravo 1.4 t-jet 153cv dynamic
Optional: blue&me, ruota di scorta di dimensioni normali, bracciolo anteriore, poggiatesta centrale posteriore, sedile passeggero regolabile in altezza.
Impianto gpl: Icom Jtg iniezione liquida
Modifiche aftermarket: plafoniera emotion, alette parasole illuminate, sensori di parcheggio, tappetini in moquette lineaccessori, rivestimento cofano posteriore lineaccessori, centrale supersprint, filtro bmc, mappa, block shaft, cruise-control,apertura bagagliaio dall'interno, remote b&m, uscita rca stereo di serie, subwoofer, luci vano piedi, luci ingombro e antipozzanghera, accensione fari all'apertura tipo MB, prese usb aggiuntive su tunnel posteriore, portaocchiali, retrovisore elettrocromico, specchi retrovisori abbattibili, doppio retronebbia e retromarcia,doppi stop,clacson bitonale, pistoncini alzacofano motore, vetri elettrici posteriori.............to be continued

Per ammirare la mia T-JET clicca qua http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=23044


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Hi-Fi Sound System Bass-Reflex 260W: come settarlo al me
Numero Post: 46 MessaggioInviato: sabato 11 dicembre 2010, 17:15 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 16 ottobre 2008, 17:47
Messaggi: 679
Località: Roma
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2007
Allestimento: Emotion
Ho scattato due foto al volo col cellulare

ImmagineImmagine

Onestamente credo che nel foro ci sia modo di mettere anche tweeter più grandi di quello di serire :ph34r:

_________________
Fiat Bravo 1.6 Mjet 16v 120CV DPF Emotion (link per vederla)
Optional: antifurto con allarme (volumetrico e antisollevamento); fari a scarica di gas (bi-xenon); vernice lenticolare (Nero Provocatore); specchi esterni abbattibili; autoradio CD con mp3; impianto audio Hi-Fi da 260W Interscope; ruotino di scorta; Blue&Me Nav.
Personalizzazioni: bordo cromato su fendinebbia, griglia inferiore, plafoniera e quadro strumenti; batticalcagno e placca tunnel centrale by andreMJT; illuminazione interna e luci di posizione a LED bianchi; specchietto fotocromatico New Delta; griglia inferiore metallizzata; placca "multijet"
Next step: daylight

Ordinata: 11/10/08 - Arrivata: 23/10/08 - Ritirata: 29/10/08


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Hi-Fi Sound System Bass-Reflex 260W: come settarlo al me
Numero Post: 47 MessaggioInviato: sabato 11 dicembre 2010, 17:58 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 15 ottobre 2009, 14:26
Messaggi: 1631
Località: Laterza
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Dynamic
ti ringrazio :ok: :ok: :ok:

_________________
Fiat Bravo 1.4 t-jet 153cv dynamic
Optional: blue&me, ruota di scorta di dimensioni normali, bracciolo anteriore, poggiatesta centrale posteriore, sedile passeggero regolabile in altezza.
Impianto gpl: Icom Jtg iniezione liquida
Modifiche aftermarket: plafoniera emotion, alette parasole illuminate, sensori di parcheggio, tappetini in moquette lineaccessori, rivestimento cofano posteriore lineaccessori, centrale supersprint, filtro bmc, mappa, block shaft, cruise-control,apertura bagagliaio dall'interno, remote b&m, uscita rca stereo di serie, subwoofer, luci vano piedi, luci ingombro e antipozzanghera, accensione fari all'apertura tipo MB, prese usb aggiuntive su tunnel posteriore, portaocchiali, retrovisore elettrocromico, specchi retrovisori abbattibili, doppio retronebbia e retromarcia,doppi stop,clacson bitonale, pistoncini alzacofano motore, vetri elettrici posteriori.............to be continued

Per ammirare la mia T-JET clicca qua http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=23044


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Hi-Fi Sound System Bass-Reflex 260W: come settarlo al me
Numero Post: 48 MessaggioInviato: giovedì 5 giugno 2014, 21:12 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 8 agosto 2011, 12:03
Messaggi: 407
Località: Taranto
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2008
Allestimento: Sport
Ragazzi ho un problema con il mio impiantino originale Hi-Fi Sound System Bass-Reflex 260W.
Sia il tweeter che il woofer anteriori lato passeggero si sentono bassissimi e entrambi per sentirli bisogna mettersi vicino, oltre che spernacchiano entrambi.

Cosa potrebbe essere?

Ho già fatto la prova a sostituire il tweeter con quello di destra, ma il tweeter montato sull'altro lato (guida) funziona bene.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Hi-Fi Sound System Bass-Reflex 260W: come settarlo al me
Numero Post: 49 MessaggioInviato: giovedì 5 giugno 2014, 23:02 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 26 dicembre 2011, 14:37
Messaggi: 2630
Località: Pianiga (VE)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2009
Allestimento: Sport Style
Hai tolto l'autoradio?
Controlla i connettori dietro la radio e sul sub...

_________________
FIAT Bravo 1.9 mjet 120cv (ex) Dynamic (tendente MOOOLTO alla Sport) Cliccami x vederla
Optionals: Alzacristalli elettrici posteriori, Volante e Pomello marce in pelle, ex CD con mp3, Kit fumatori (ma non fumo), Comandi Autoradio sul volante, Vehicle Dynamic Control, Ruote in lega extraserie, 3° appoggiatesta posteriore, Catalizzatore Specifico (BLEAH).
Optionals After Market: Primo ideatore "chiave new model su pre'08"- Tasto SPORT, Freni BREMBO ant 330mm - post 278mm, Cerchi 17' mod. Sport, Scarico SuperSprint, interni in pelle Sport, sedili riscaldati, impianto Hi-Fi con subwoofer, Pedaliera Sport, Cruise Control, Display Matrix, Fari Xenon ORIGINALI, Lavafari, Sensori di Parcheggio Ant + Post ORIGINALI, Specchietti Abbattibili, Fendinebbia a LED, Presa 12V nel baule, assetto SPORT, Bracciolo centrale con vano refrigerato, Connect Nav + con microfono ed antenne originali, Plafoniere interne a LED, Distanziali 16mm,
e sempre.....:
Work in progress!

Un dettaglio fà la perfezione, ma la perfezione NON è un dettaglio! (LdV)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Hi-Fi Sound System Bass-Reflex 260W: come settarlo al me
Numero Post: 50 MessaggioInviato: venerdì 6 giugno 2014, 10:13 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 8 agosto 2011, 12:03
Messaggi: 407
Località: Taranto
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2008
Allestimento: Sport
no l'autoradio non l'ho mai tolta.
ho tolto il sub perchè montai al posto del woofer originale , un woofer da 20. Quindi a questo punto potrebbe essere il connettore sul sub?

Però è strano, perchè l'audio arriva ma bassissimo e spernacchioso!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Hi-Fi Sound System Bass-Reflex 260W: come settarlo al me
Numero Post: 51 MessaggioInviato: sabato 7 giugno 2014, 12:54 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 8 agosto 2011, 12:03
Messaggi: 407
Località: Taranto
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2008
Allestimento: Sport
allora oggi scollegato il connettore da vicino al sub 3 o 4 volte e ricollegato, ma nulla è cambiato!
Cosa potrebbe essere? Qualche finale che sta passando a miglior vita?

Ma che voi sappiate l'amplificatore originale che si trova all'interno del sub ha 4 uscite più il sub, cioè ogni uscita del fronte anteriore e posteriore ha un crossover presente sull'amplificatore oppure basta il condensatore messo sul tweeter?
Perchè se è così penso che il problema è solo su quel canale anteriore destro!

Oppure l'alternativa è che l'amplificatore originale ha 8 uscite + quella del sub, cioè una per ogni woofer e tweeter?


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Hi-Fi Sound System Bass-Reflex 260W: come settarlo al me
Numero Post: 52 MessaggioInviato: sabato 7 giugno 2014, 15:05 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2006, 16:44
Messaggi: 62
Località: Napoli
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
L'amplificatore originale è 4 uscite + sub e senza crossover. Non basterebbe il condensatore sul tweeter, ma solo quello c'è.

_________________
1,6 Multijet 120cv DPF Emotion (04/04/2008 - € 24.400,00):
Colore esterni: GRIGIO CALDO - Interni: Tessuto Tecnotweed MARMOTTA - Cerchioni: Cerchi in lega da 17" disegno elegante a 13 razze con pneum. 225/45 - Antifurto con allarme (volumetrico e antisollevamento) - Dispositivo AntiRapina - Appoggiabraccio sedile posteriore - Presa 12 volt nel vano baule - Proiettori a scarica di gas - Ruota di scorta - Sensore crepuscolare luci + sensore pioggia - Sensori di parcheggio posteriori e anteriori - Specchi esterni abbattibili - Appoggiatesta antiwiplash (anti colpo di frusta) - Impianto Audio Hi-Fi Sound System - Sistema Blue&Me Nav - Tappeti in moquette - 5 anni garanzia
Modifiche post-market (in progress...): Batticalcagno in alluminio - Pedaliera sportiva e appoggiapiede - Fasce protezione anteriori, posteriori e laterali - Rete trattenimento oggetti baule - Sostituzione tweeter anteriori e posteriori con Coral PRF 25 - Sostituzione speaker sub con Kicker CompVT 6.5", CVT654 - Autoradio Kenwood DDX5015DAB - Navigatore Garmin GVN60 - Telecamera posteriore - Dashcam Asus RECO Classic Car Cam - Sostituzione woofer anteriori con Coral PRF 165 - Sostituzione woofer posteriori con Coral PRF 130 -


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Hi-Fi Sound System Bass-Reflex 260W: come settarlo al me
Numero Post: 53 MessaggioInviato: sabato 7 giugno 2014, 17:10 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 8 agosto 2011, 12:03
Messaggi: 407
Località: Taranto
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2008
Allestimento: Sport
In che senso non basterebbe il condensatore, ma solo quelli c'è?


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Hi-Fi Sound System Bass-Reflex 260W: come settarlo al me
Numero Post: 54 MessaggioInviato: domenica 8 giugno 2014, 9:50 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2006, 16:44
Messaggi: 62
Località: Napoli
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Nel senso che ci vorrebbe un filtro crossover come si deve, invece in questo caso il woofer è senza filtro, quindi a banda intera, e sul tweeter c'è un filtro molto limitato, tramite un solo condensatore.

_________________
1,6 Multijet 120cv DPF Emotion (04/04/2008 - € 24.400,00):
Colore esterni: GRIGIO CALDO - Interni: Tessuto Tecnotweed MARMOTTA - Cerchioni: Cerchi in lega da 17" disegno elegante a 13 razze con pneum. 225/45 - Antifurto con allarme (volumetrico e antisollevamento) - Dispositivo AntiRapina - Appoggiabraccio sedile posteriore - Presa 12 volt nel vano baule - Proiettori a scarica di gas - Ruota di scorta - Sensore crepuscolare luci + sensore pioggia - Sensori di parcheggio posteriori e anteriori - Specchi esterni abbattibili - Appoggiatesta antiwiplash (anti colpo di frusta) - Impianto Audio Hi-Fi Sound System - Sistema Blue&Me Nav - Tappeti in moquette - 5 anni garanzia
Modifiche post-market (in progress...): Batticalcagno in alluminio - Pedaliera sportiva e appoggiapiede - Fasce protezione anteriori, posteriori e laterali - Rete trattenimento oggetti baule - Sostituzione tweeter anteriori e posteriori con Coral PRF 25 - Sostituzione speaker sub con Kicker CompVT 6.5", CVT654 - Autoradio Kenwood DDX5015DAB - Navigatore Garmin GVN60 - Telecamera posteriore - Dashcam Asus RECO Classic Car Cam - Sostituzione woofer anteriori con Coral PRF 165 - Sostituzione woofer posteriori con Coral PRF 130 -


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it