:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 21:04

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Chi di voi pratica bodybuilding?
Numero Post: 1 MessaggioInviato: martedì 22 luglio 2014, 13:09 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2012, 17:02
Messaggi: 403
Località: Nerviano (Milano)
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2003
Allestimento: Sport Style
Ciao ragazzi, chi di voi si sottopone ad allenamenti estenuanti e ha in testa la frase "no pain, no gain"? :P c'è qualcuno che adora devastarsi con la ghisa? :lau:
Apro questo topic così da scambiare tecniche di allenamento e pareri sul mondo della palestra e del fitness! Spero di trovare tanti appassionati!! Guidare è bello, ma sempre seduto sul sedile si ingrassa!! :P e ricordate: il muscolo esprime la volontà perchè capace di compiere un lavoro, il grasso non compie lavoro, quindi è inutile! :D certo, concetto standardizzato e estremizzato, non c'è solo il tenersi in forma nella vita..c'è chi non ha tempo ecc...Ma qui parliamo di questo! :lau: :lau: :brinda:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Chi di voi pratica bodybuilding?
Numero Post: 2 MessaggioInviato: martedì 22 luglio 2014, 14:19 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 ottobre 2013, 14:44
Messaggi: 222
Località: Pavia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2004
Allestimento: Gt
Io ci sono :woot:

per adesso sono in pausa dal dicembre scorso a causa di alcuni problemi ma mi sto già organizzando e autospronando a riprendere. nel frattempo mi sono preso una di quelle barre che si appendono allo stipite della porta per fare le trazioni aumentando la forza.
Non mi sono sgonfiato tanto, ho perso la tonicità e la forza piu che altro.

Spero di ottenere ottimi risultati come lanno scorso, in 8 mesi avevo messo su quasi 8 Kg nei rimanenti 4 mesi invece ero costante (era piena estate) .
Sarà difficile perchè ora sono molto impegnato mentre l' anno scorso mi occupavo praticamente solo a quello;
anche prendere 5 o 6 Kg non sarebbe male! :woot:

_________________
Stilo GT 1.9JTD 116 cv bianca -------------> viewtopic.php?f=6&t=34002 <--------------

Ford Focus 1.6 GPL 116 cv grigio met. -------------> viewtopic.php?f=6&t=34864 <--------------


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Chi di voi pratica bodybuilding?
Numero Post: 3 MessaggioInviato: martedì 22 luglio 2014, 23:06 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2012, 17:02
Messaggi: 403
Località: Nerviano (Milano)
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2003
Allestimento: Sport Style
Olè!! Il primo c'è!! Anche io ho comprato una di quelle barre per le trazioni,ma avevo degli stipiti fatti male e li ho piegati stringendo la sbarra e addirittura si è crepato il muro ed è saltato l'intonaco! Troppo forte io? No, era la struttura della porta ormai marcia! ahah comunque di solito nei primi periodi di palestra metti su massa, anche io in 6 mesi sono ingrossato di 10 kg, ma poi mi sono fermato e sono salito poco alla volta..ma quei chili messi non li perdo neanche se smetto per mesi perchè, cosa che vorrei capire meglio, quei 10 chili "erano quelli che mancavano al corpo", così disse uno in palestra...Anche se in palestra sono andato solo quei 6 mesi, ormai sono 2 anni che mi alleno a casa con buoni risultati..Posso sapere quanto sei alto, quanto pesi, massimali ecc? :P


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Chi di voi pratica bodybuilding?
Numero Post: 4 MessaggioInviato: martedì 22 luglio 2014, 23:16 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2012, 17:02
Messaggi: 403
Località: Nerviano (Milano)
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2003
Allestimento: Sport Style
Ma dai ho appena notato che abbiamo anche un avatar simile!!!! :yeah: :evvai: :canna: :brinda: :woot:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Chi di voi pratica bodybuilding?
Numero Post: 5 MessaggioInviato: mercoledì 23 luglio 2014, 8:13 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 ottobre 2013, 14:44
Messaggi: 222
Località: Pavia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2004
Allestimento: Gt
Si infatti..

Comunque è vero quello cheti ha detto quel tipo, almeno anche perme è così
Ero sottopeso (54kg) , ne ho messi 8 quindi sonoa 62 e non scendo troppo perché il
mio corpo sta bene cosi. Sono alto piùo meno 165 e i massimali sono 50per la panca
60 x le trazioni mi pare 60 pulley 80 stacchi e 80 squat...gli altri non li ricordo
Sono bassi lo so

Ps: ovviamente i massimali sono tutti del novembre scorso. Da allora non ho fatto più niente :(

_________________
Stilo GT 1.9JTD 116 cv bianca -------------> viewtopic.php?f=6&t=34002 <--------------

Ford Focus 1.6 GPL 116 cv grigio met. -------------> viewtopic.php?f=6&t=34864 <--------------


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Chi di voi pratica bodybuilding?
Numero Post: 6 MessaggioInviato: mercoledì 23 luglio 2014, 10:09 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2012, 17:02
Messaggi: 403
Località: Nerviano (Milano)
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2003
Allestimento: Sport Style
Sì è vero..quando iniziai ero 60kg..adesso sotto i 72 kg anche se sto fermo non scendo..comunque grande!! Per il tuo peso non è male lo squat!! E sarai sicuramente migliorato!!! :woot: Io solo ultimamente sto alzando 20 kg in più del mio peso nello squat, ma faccio comunque fatica..I massimali non li ho mai calcolati, solo su panca 2-3 mesi fa lo feci e stavo sugli 88kg..è poco anche perchè peso 75kg per 1.85m.. Io non capisco come fanno alcuni ad alzare più del doppio del loro peso con lo squat, di panca ecc...assurdo! :blink:
Adesso apro un argomento ormai mistico...secondo te come allenarsi per avere crescita muscolare? Ci sono un sacco di teorie....in base alle tue esperienze che allenamento consiglieresti a uno che vuole iniziare ad ingrossare? :D


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Chi di voi pratica bodybuilding?
Numero Post: 7 MessaggioInviato: mercoledì 23 luglio 2014, 12:09 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 ottobre 2013, 14:44
Messaggi: 222
Località: Pavia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2004
Allestimento: Gt
ah beh nemmeno io ho mai calcolato i massimali so solo che una volta di panca alzai 60.
mentre per gli squat e stacchi non lo so proprio qualè il mio massimale perche faccio 80 kg 5 serie da 8. ho molta piu forza negli arti inferiori e si vede :p


"Come allenarsi per avere la crescita muscolare?"

io ti posso solo consigliare quello che ho fatto io per la pochissima esperienza che ho a riguardo.

Ci vuole la scheda adatta ovviamente. poche ripetizioni, al massimo 8; esercizi fatti molto lentamente e fino a fondo; riposi lunghi 2 min massimo e tanta voglia di andare "oltre i propri limiti" (anche se piccoli come i miei).

1 Bisogna bere tanto (dai 2 ai 3 litri al giorno)
2 Mangiare bene (il top sarebbe seguire una dieta fatta apposta), approssimativamente io consiglio di mangiare tutto , aumentare i cibi proteici e diminuire ma senza azzerare pasta e grassi
3 Dormire 8 ore al giorno , ne mezzora in piu ne mezzora in meno (per me è ormai impossibile seguire questa regola :( )
4 Bisogna stare molto rilassati perche se no il corpo non cresce
5 Tenersi sotto controllo : io mi pesavo ogni giorno e facevo la media delle pesate mensili , prefissamdomi lobbiettivo di mantenere laumento di massa di mese in mese e di settimana in settimana

Il miglior consiglio che io possa dare è quello di andare in palestra, perche a casa di risultati non se ne ottengono, e di cercare una palestra che abbia un personal trainer indicato per ciò che vuoi ottenere (ho girato parecchie palestre ma ce ne sono poche con istruttori che ti insegnano il body building), ormai la maggior parte delle palestre puntano al allenamento di gruppo e non si specializzano sulla sala pesi.
Tutti i consigli che ho scritto sopra sono cose che ho letto in alcuni libri ma se trovi il personal giusto te le insegnerà lui!

_________________
Stilo GT 1.9JTD 116 cv bianca -------------> viewtopic.php?f=6&t=34002 <--------------

Ford Focus 1.6 GPL 116 cv grigio met. -------------> viewtopic.php?f=6&t=34864 <--------------


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Chi di voi pratica bodybuilding?
Numero Post: 8 MessaggioInviato: mercoledì 23 luglio 2014, 14:58 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2012, 17:02
Messaggi: 403
Località: Nerviano (Milano)
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2003
Allestimento: Sport Style
Gambe buone allora! :ok: Sono d'accordissimo con te sui tuoi punti, però ad esempio io, allenandomi da qualche anno a casa, ho avuto modo di sperimentare varie schede che mi faccio io..ti posso dire che sviluppi un sacco di volume e massa anche con dei cicli, ad esempio: mi sono fatto una scheda di 8 settimane variando sia l'abbinamento muscolare, sia gli esercizi, sia le ripetizioni.. Ho avuto ottimi risultati! Più che altro un mio consiglio è quello di darsi un numero di ripetizioni come numero indicativo, ma poi devi avere l'accortezza e la capacità di ascoltare gli stimoli del tuo corpo..quando senti il muscolo che spinge, ma le tue 8 ripetizioni le hai fatte e sei all'ultima serie, vai avanti! Cioè, in poche parole, io ho fatto in alternanza una settimana portando tutti i muscoli a cedimento e una settimana lavorando con buffer.. ti posso assicurare che rende molto..io invece, a differenza tua, avevo le gambe più piccole della parte sopra, ma da quando ho preso con lo squat a 12-16 ripetizioni sono diventate "enormi" (rispetto a prima)..12-16 ripetizioni ma con carichi che ogni volta che finivo la serie rischiavo un infarto e uno svenimento :D sul mangiare...io non ho mai provato proteine e creatina..Ho provato solo per un mese gli aminoacidi ramificati e ho notato che i dolori post allenamento svanivano..però era solo una prova.. tu hai esperienze su integratori?


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Chi di voi pratica bodybuilding?
Numero Post: 9 MessaggioInviato: mercoledì 23 luglio 2014, 15:18 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 ottobre 2013, 14:44
Messaggi: 222
Località: Pavia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2004
Allestimento: Gt
ottimo alternare le schede :ok:

si ho provato negli ultimi mesi le whey + aminoacidi ma non ho notato grandissime differenze apparte i soldi da tirare fuori, finche non avevo la stilo la cosa mi intrigava adesso sinceramente preferisco tenermi i soldi o spenderli per la stilo :stcfans:

comunque riguardo al allenarsi in palestra conviene piu che altro perche hai a completa disposizione di tutti i macchinari, e per fare massa è meglio usare i macchinari.
poi personalmente se avessi la palestra in casa non la userei con costanza, se invece ho pagato l'abbonamento ci DEVO andare.

potresti postare un esempio di scheda? tanto per curiosità

_________________
Stilo GT 1.9JTD 116 cv bianca -------------> viewtopic.php?f=6&t=34002 <--------------

Ford Focus 1.6 GPL 116 cv grigio met. -------------> viewtopic.php?f=6&t=34864 <--------------


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Chi di voi pratica bodybuilding?
Numero Post: 10 MessaggioInviato: mercoledì 23 luglio 2014, 15:44 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 11 giugno 2013, 15:27
Messaggi: 1632
Località: Caserta
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
io ero in fissa una decina di anni fa...
poi ho lasciato tutto!

_________________
"Una birra forte, un tabacco profumato e una donna, questo è piacere! Johann Wolfgang von Goethe
In omnia pericula tasta testicula, grattatio pallorum etim omnia male fugit
E' un'auto bella innovativa, molto italiana, elegante e con una forte identità di marchio. Per tecnologia, spazi e qualità può diventare la migliore auto del segmento" cit. Luca Cordero di Montezemolo (presentazione Fiat Bravo 198)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Chi di voi pratica bodybuilding?
Numero Post: 11 MessaggioInviato: mercoledì 23 luglio 2014, 15:46 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2012, 17:02
Messaggi: 403
Località: Nerviano (Milano)
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2003
Allestimento: Sport Style
quindi a tuo parere gli integratori non servono? il mio parere è che se una persona segue già un'ottima dieta è inutile però, visto che andrò in vacanza tra pochi giorni, non avrò sicuramente modo di mangiare correttamente e penso che qualche integratore prenderò.. :ph34r: almeno per il mantenimento! Ok, siccome questo ciclo è costituito da 8 schede diverse per ogni settimana, te ne posto una di "carico" e una di "scarico":
-"carico" (scheda 4 sedute infrasettimanali)
LUNEDI
+ Squat con bilanciere 4x8
+ leg extension 4x15
+ leg curl 3x12
+ polpacci su rialzo (per andare bene giù con i talloni) 4x40
+ crunch 4x30

MARTEDI
+ panca piana con bilanciere 4x10
+ panca piana con manubri 4x8
+ panca inclinata con bilanciere 3x12
+ curl con bilanciere 3x12
+ curl con bilanciere presa inversa 4x8
+ trazioni alla sbarra in presa supina 4x12

GIOVEDì
+ trazioni alla sbarra con presa prona stretta 5x10
+ trazioni alla sbarra con presa supina 5x10
+ trazioni alla sbarra con presa prona larga (quasi alla massima apertura) 2x6
+ trazioni alla sbarra con presa prona media apertura 3x8
+ military press con bilanciere 4x12
+ tirate al petto con bilanciere 3x15
+ hyperextension (lombari) 3x25

VENERDI
+ squat con bilanciere 4x12
+ squat corpo libero 3x30
+ leg curl 3x12
+ polpacci su rialzo 5x40
+ crunch 3x50
+ leg raises (addominali) 3x30

questo è un esempio di settimana di "carico" con carico incentrato sulle gambe e bicipiti.

esempio di scheda di "scarico" fatta su 3 sedute infrasettimanali:

LUNEDI
+ panca piana con bilanciere 4x6
+ panca piana con manubri 5x10
+ croci 4x12
+ curl con bilanciere 4x10
+ curl con manubri in presa standard 4x8
+ curl con manubri a martello 3x12
+ crunch 6x30
+ addominali alla sbarra 5x10

MERCOLEDì
+ squat con bilanciere 4x10
+ squat liberi 4x25
+ leg extension 3x15
+ leg curl 3x14
+ trazioni alla sbarra con presa prona 5x10
+ trazioni alla sbarra con presa supina 3x16
+ polpacci su rialzo 5x50

VENERDì
+ military press con bilanciere 5x10
+ tirate al petto 3x12
+ panca inclinata con manubri 4x8
+ hyperextension 4x25
+ polpacci su rialzo 5x30

queste sono due esempi di schede del ciclo,ma sono 8 schede diverse tra loro un po' per esercizi, per abbinamenti muscolari e ripetizioni.. Per farti un'idea, se vuoi il ciclo completo dimmelo per mp..così capisci meglio! Volutamente ho incentrato l'alenamento più sulle gambe e sui bicipiti..con questa settimana finisco il ciclo di 8 settimane e, oltre a 2 kg circa di massa ho acquisito anche una bella definizione.. :woot:
Su queste schede avrai molto da criticare,ma per capire devi vedere tutto il ciclo! Su di me ha funzionato alla grande! Per scriverlo ci ho impiegato 3 giorni a pensare, provare carichi ecc..la scheda è personale! :P
ps: avendo fatto tanto corpo libero (chalistenic workout, guarda su youtube) di trazioni ne faccio parecchie,ecco perchè tutte quelle trazioni... :D
pps: mi alleno in box con una panca multifunzione, sacco, corda ecc.. cerco di sfruttare al meglio tutto quello che ho..anche per risparmiare soldini! :ph34r:


Ultima modifica di trancemusic il mercoledì 23 luglio 2014, 15:52, modificato 2 volte in totale.

Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Chi di voi pratica bodybuilding?
Numero Post: 12 MessaggioInviato: mercoledì 23 luglio 2014, 15:47 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2012, 17:02
Messaggi: 403
Località: Nerviano (Milano)
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2003
Allestimento: Sport Style
totoreubit ha scritto:
io ero in fissa una decina di anni fa...
poi ho lasciato tutto!

:( se posso sapere, perchè?


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Chi di voi pratica bodybuilding?
Numero Post: 13 MessaggioInviato: mercoledì 23 luglio 2014, 15:56 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 ottobre 2013, 14:44
Messaggi: 222
Località: Pavia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2004
Allestimento: Gt
Cè poco da criticare se la scheda funziona. ogni corpo reagisce in un modo diverso
cè molta definizione e forza in sta scheda

Non ho detto che sono inutili ma come hai detto tu se si fa una dieta apposita servono a poco :P

Con questa scheda quanti kilogrammi hai messo?
tutto questo lo fai a casa?

_________________
Stilo GT 1.9JTD 116 cv bianca -------------> viewtopic.php?f=6&t=34002 <--------------

Ford Focus 1.6 GPL 116 cv grigio met. -------------> viewtopic.php?f=6&t=34864 <--------------


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Chi di voi pratica bodybuilding?
Numero Post: 14 MessaggioInviato: mercoledì 23 luglio 2014, 16:06 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2012, 17:02
Messaggi: 403
Località: Nerviano (Milano)
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2003
Allestimento: Sport Style
Esatto, ho sperimentato molto per arrivare a schede fatte su misura per me.. Con questo ciclo di 8 settimane 2 chiletti circa..però per 2 settimane non ho mangiato bene,dormivo poco e bevevo tanto :ph34r: si, in box ho una panca multifunzione e una sbarra che passa sotto al soffitto, ho dei manubri, un bilanciere, una corda, il sacco da boxe, delle maniglie per fare le flessioni e ovviamente un po' di ghisa...mi ritengo soddisfatto dei risultati raggiunti amatorialmente! personalmente le macchine io le eviterei a priori perchè, secondo me, è meglio seguire i movimenti fisiologici invece di quelli imposti da una macchina che, con tutte le regolazioni di questo mondo, non è mai su misura per te..se vuoi avere idee più chiare sul mio allenamento ti mando tutto il ciclo..


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Chi di voi pratica bodybuilding?
Numero Post: 15 MessaggioInviato: mercoledì 23 luglio 2014, 16:57 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 11 giugno 2013, 15:27
Messaggi: 1632
Località: Caserta
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
trancemusic ha scritto:
totoreubit ha scritto:
io ero in fissa una decina di anni fa...
poi ho lasciato tutto!

:( se posso sapere, perchè?


per diversi motivi...
soffro di mal di schiena se alzo pesi...questo è dovuto a esercizi fatti male quando ero ragazzino...
poi ho un tendine di un braccio che ha i capricci...
e per mancanza di tempo...lavorando dalle 9 di mattina alle 8e30 di sera quando torno non ho voglia di far nulla!

_________________
"Una birra forte, un tabacco profumato e una donna, questo è piacere! Johann Wolfgang von Goethe
In omnia pericula tasta testicula, grattatio pallorum etim omnia male fugit
E' un'auto bella innovativa, molto italiana, elegante e con una forte identità di marchio. Per tecnologia, spazi e qualità può diventare la migliore auto del segmento" cit. Luca Cordero di Montezemolo (presentazione Fiat Bravo 198)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Chi di voi pratica bodybuilding?
Numero Post: 16 MessaggioInviato: mercoledì 23 luglio 2014, 17:03 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2012, 17:02
Messaggi: 403
Località: Nerviano (Milano)
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2003
Allestimento: Sport Style
Con quell'orario di lavoro è credibile che tu non abbia voglia di fare altro che riposare ed è il minimo!! Per i dolori alla schiena la palestra ti potrebbe essere d'aiuto se fatta bene, te lo dico perchè anche io ne soffrivo, ma ora non più.. certo, con quell'orario di lavoro non ci sarà neanche la voglia di pensare al mal di schiena.. :wacko:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Chi di voi pratica bodybuilding?
Numero Post: 17 MessaggioInviato: mercoledì 23 luglio 2014, 18:06 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 11 giugno 2013, 15:27
Messaggi: 1632
Località: Caserta
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
si infatti qualche annetto fa...riniziai a fare un po' di body building, ma leggero e con esercizi che non mettevano sotto sforzo schiena e braccio..(in pratica ogni volta che distendo il braccio sinistro il tendine fa TAC)...però li staccavo da lavoro alle 18e30

ps la pausa pranzo me la prendo ma in quell'ora e mezza preferisco tornare a casa a mangiare :rolleyes:

cmq quando facevo palestra ero 83 kg per 1.83 di altezza...ora sono 70kg!

_________________
"Una birra forte, un tabacco profumato e una donna, questo è piacere! Johann Wolfgang von Goethe
In omnia pericula tasta testicula, grattatio pallorum etim omnia male fugit
E' un'auto bella innovativa, molto italiana, elegante e con una forte identità di marchio. Per tecnologia, spazi e qualità può diventare la migliore auto del segmento" cit. Luca Cordero di Montezemolo (presentazione Fiat Bravo 198)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Chi di voi pratica bodybuilding?
Numero Post: 18 MessaggioInviato: mercoledì 23 luglio 2014, 18:17 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2012, 17:02
Messaggi: 403
Località: Nerviano (Milano)
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2003
Allestimento: Sport Style
Aia anche io ho una cosa simile al ginocchio che però sta sparendo..Deve essere fastidiosissimo!! Ottimo 1,83m x 83kg!! Eri bello definito o era pura massa con gli addominali velati da un po' di ciccetta? :P


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Chi di voi pratica bodybuilding?
Numero Post: 19 MessaggioInviato: giovedì 24 luglio 2014, 15:57 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 11 giugno 2013, 15:27
Messaggi: 1632
Località: Caserta
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
gli adominali non mi sono mai spuntati fuori ahahaha....ho sempre avuto un po di pancetta!e le gambe non le ho mai allenate troppo...diciamo che ero più grande sopra!XD
il problema è nella mia alimentazione...non riesco ad azzannare tutto ciò che mi capita a tiro!!!
ad esempio al momento mentre scrivo ho appena mangiato una fetta di torta al cioccolato ed una decina di confetti nuziali!
poi adoro kebab cucina messicana e cucina america....

_________________
"Una birra forte, un tabacco profumato e una donna, questo è piacere! Johann Wolfgang von Goethe
In omnia pericula tasta testicula, grattatio pallorum etim omnia male fugit
E' un'auto bella innovativa, molto italiana, elegante e con una forte identità di marchio. Per tecnologia, spazi e qualità può diventare la migliore auto del segmento" cit. Luca Cordero di Montezemolo (presentazione Fiat Bravo 198)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Chi di voi pratica bodybuilding?
Numero Post: 20 MessaggioInviato: giovedì 24 luglio 2014, 18:29 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2012, 17:02
Messaggi: 403
Località: Nerviano (Milano)
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2003
Allestimento: Sport Style
aaaaah ho capito.. ahah ma si, la vita è troppo breve per mangiare male.. Ingeriamo tutto quello che secondo noi è bene!! Comunque l'alimentazione ha un'influenza enorme sullo sviluppo...Provato sulla mia pelle!! Per questo adesso che vado in vacanza mi porto qualche integratore..tu ne facevi uso? esperienze?
ps: allenando le gambe alleni mezzo corpo e dai una spinta ormonale enorme a tutto il corpo..da quando alleno pesantemente le gambe con gli squat ti assicuro che mi sono irrobustito tutto... :D


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it