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 Oggetto del messaggio: Re: Tutto e di più sul "suono" aftermarket..radio,casse,ampl
Numero Post: 2181 MessaggioInviato: martedì 14 ottobre 2014, 23:20 
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Ma allora questo forum aiuta molto ^_^ . Grazie Ale&Sere, ho timore di prendere quelli cinesi per il semplice fatto che temo la qualità del suono visto che non metterò l'ampli. Tu dici che la qualità dell'eonon non cambia dalla pioneer? Se è cosi mi prendo Eonon allora visto che ha più funzioni e prezzo più basso.


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 Oggetto del messaggio: Re: Tutto e di più sul "suono" aftermarket..radio,casse,ampl
Numero Post: 2182 MessaggioInviato: mercoledì 15 ottobre 2014, 11:01 
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Finalmente arrivato l'Eonon.
Stamane ho provato la prima installazione ed ecco alcune considerazioni e domande:
- Per prima cosa ho provato a collegare i connettori iso senza alcuna modifica e ... come già ampiamente detto, l'autoradio non si accende;
- Per cui ho effettuato il ponte tra il connettore rosso e quello giallo dell'autoradio e WOW tutto ok, l'autoradio si accende e funziona;
Ora la domanda è:
Avendo acquistato solo la mascherina adattatore e non la gabbia, nel momento in cui cerco di inserire l'autoradio la stessa sta un po' larga e non entra del tutto nell'alloggiamento (sporge credo a causa dell'anello centrale in fondo alla gabbia originale), per cui presumo che devo comprare la gabbia mi confermate???
Se devo acquistare la gabbia devo levare quella originale o la posso lasciare tranquillamente?
Al momento dell'acquisto chiedo una gabbia x 2 din o devo specificare altro?
Infine, in merito all'assorbimento, noto che la radio nel momento in cui è collegata ed è spenta non resta acceso praticamente nulla per cui non dovrei aver problemi di assorbimento o sbaglio?
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte
P.S.
E' necessario acquistare un adattatore antenna altrimenti il connettore originale non si connetta all'Eonon!


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 Oggetto del messaggio: Re: Tutto e di più sul "suono" aftermarket..radio,casse,ampl
Numero Post: 2183 MessaggioInviato: mercoledì 15 ottobre 2014, 13:50 
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@ Vassua05
Prego ^_^ ...io ho una vecchia G2216 perché volevo il frontalino estraibile (ora vedo che non le fanno più così).....e va ancora bene nonostante il costo "esiguo" sotto le 200€.....l'aspetto che mi ha stupito di più è proprio il suono...dato che ho sempre avuto Clarion, credevo fosse il vero punto debole, invece questo modello mi ha piacevolmente sorpreso nonostante i 65w x 4 siano solo nominali.

Ora fanno nuovi modelli nettamente migliori...quindi sicuramente non credo siano peggio del mio :lau: .....per il rapporto caratteristiche/costo che hanno meritano una chance :ok:

Pioneer è una marca blasonata.....ma come le altre, non assicurano eterna vita dato che sono prodotte tutte in PRC...tanto vale prenderle direttamente cinesi :lau:

@ piterpaolo
Devi prendere una nuova gabbia...e poi togliere l'anello per averla "a filo" cruscotto
Si...le griglie 2 Din hanno misure standard :ok:
L'assorbimento eccessivo delle Eonon, per mia esperienza, può essere un problema se non collegata al sottochiave come la radio originale.....da qualche parte deve pur averlo un punto debole queste 2 Din :lau: ...ma alla fine basta metterle sottochiave oppure collegarle al positivo temporizzato della plafoniera ;)

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 Oggetto del messaggio: Re: Tutto e di più sul "suono" aftermarket..radio,casse,ampl
Numero Post: 2184 MessaggioInviato: mercoledì 15 ottobre 2014, 19:46 
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Grazie tante per le risposte.
Scusa se sono insistente ma misurando con il tester sul connettore che collegavo alla radio originale ho una certa tensione che chiaramente mi riporto sull'Eonon.
Per cui, sicuramente domanda stupida, non ho la stessa dispersione anche con la radio originale o mi manca qualche passaggio?
Nel caso come faccio a prendere il sottochiave ?
Una volta preso il sottochiave lo devo collegare al cavo rosso dello stereo?
Poi se levo definitivamente la corrente l'autoradio non perde la memoria???
Credo che mi manchi qualche passaggio :azz: :azz: :azz:


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 Oggetto del messaggio: Re: Tutto e di più sul "suono" aftermarket..radio,casse,ampl
Numero Post: 2185 MessaggioInviato: giovedì 16 ottobre 2014, 13:41 
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Io l'ho collegata direttamente alla batteria e a volte (soprattutto nel cambio stagione con sbalzi di temperature) tende a scaricarla.....appena ho modo la collego al temporizzato della plafoniera centrale o vano porta oggetti. :D

Col tester non ho mai misurato, ci aveva pensato tempo fa (su un modello identico al mio) Antonello (ax1yz) e il consumo in standby era elevato.....se leggi qualche pagina fa è riportato il valore in mV (poco sopra 200mV se ricordo bene).

Il sc lo trovi nel connettore iso originale...ma non ricordo il numero del pin, comunque non dovrebbe perdere la memoria ^_^

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 Oggetto del messaggio: Re: Tutto e di più sul "suono" aftermarket..radio,casse,ampl
Numero Post: 2186 MessaggioInviato: venerdì 17 ottobre 2014, 13:22 
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Ale&Sere grazie ancora x le delucidazioni sempre molto chiare.
Ad ogni modo oggi ho completato l'installazione dopo aver acquistato gabbia e connettore antenna che mi mancavano.
La connessione l'ho effettuata seguendo le indicazioni e cioè collegando il giallo della radio al rosso. Ho fatto le prime prove e sembra tutto ok, ho spento la radio, l'auto ecc. e sembra non perdere la memoria.
Inoltre confermo che quando la radio è spenta non rimane niente acceso, nessun led, nessun pulsante ecc. chiaramente c'è quel pò di corrente che credo serva a non far resettare l'autoradio ( e teoricamente è la stessa di quella che utilizza l'autoradio originale).
Nei prossimi giorni posterò le foto in modo che possano essere utili a qualcuno


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 Oggetto del messaggio: Re: Tutto e di più sul "suono" aftermarket..radio,casse,ampl
Numero Post: 2187 MessaggioInviato: venerdì 17 ottobre 2014, 13:34 
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Postaleeeeeeee :woot:

Che modello hai preso???

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 Oggetto del messaggio: Re: Tutto e di più sul "suono" aftermarket..radio,casse,ampl
Numero Post: 2188 MessaggioInviato: sabato 18 ottobre 2014, 18:00 
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Come promesso ecco i passi seguiti:
1) Collegamento cavo giallo al rosso, alla fine non ho utilizzato il ponte ma ho preferito tagliare il cavo e collegarlo al rosso con un mammut (mi pare si chiamino così). E' quello protetto dal nastro isolante:
https://drive.google.com/file/d/0B0bL8rOhq7v8cXUyUllUX3BNdDQ/view?usp=sharing
Per il connettore lato radio ho provveduto ad isolare i cavetti relativi ai comandi al volante, non si sa mai (in foto non sono visibili ma l'ho fatto ^_^ )
2) Ho piegato l'anello, come suggerito da Ale altrimenti l'autoradio non entra:
https://drive.google.com/file/d/0B0bL8rOhq7v8cWg3d3lwUUo2cTA/view?usp=sharing
3) Installazione della gabbia altrimenti in quella originale l'autoradio traballa
https://drive.google.com/file/d/0B0bL8rOhq7v8WFVYSVlSZXJ1Tzg/view?usp=sharing
https://drive.google.com/file/d/0B0bL8rOhq7v8SDBIMGVmdlpnSkk/view?usp=sharing
4) Inserimento della radio nella gabbia, però non ho utilizzato i fermi per la gabbia stessa altrimenti mi davano fastidio con la mascherina di plastica (alla fine una volta dentro la gabbia e come se ci fossero lo stesso. Per non dimenticare che ho dovuto , in fase di inserimento dell'autoradio, mettere il connettore ISO nella parte alta dell'alloggiamento altrimenti la radio sporge (per fortuna ho le braccia e le mani sottili).
A lavoro finito ecco le foto in modalità OFF:
https://drive.google.com/file/d/0B0bL8rOhq7v8ek5RTi1mM0dQM0k/view?usp=sharing
e in modalità ON
https://drive.google.com/file/d/0B0bL8rOhq7v8Ukl2c0Y0a1o2LTg/view?usp=sharing

@Ale il modello è il D2107
^_^ ^_^ ^_^


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 Oggetto del messaggio: Re: Tutto e di più sul "suono" aftermarket..radio,casse,ampl
Numero Post: 2189 MessaggioInviato: domenica 19 ottobre 2014, 9:37 
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bel lavoro :ok:

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Numero Post: 2190 MessaggioInviato: domenica 19 ottobre 2014, 11:22 
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Bel lavoro!!!!!!! :clap: :clap: :clap:

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Numero Post: 2191 MessaggioInviato: lunedì 20 ottobre 2014, 8:20 
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Grazie :evvai:


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Numero Post: 2192 MessaggioInviato: lunedì 20 ottobre 2014, 9:19 
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@Ale&Sere
Se non ho letto male anche tu hai una cinese.
Stamane, dopo una settimana di utilizzo la radio si accendeva e poi non mi faceva fare nulla eccetto metterla in mute e spegnerla (almeno quello!!!).
Ho dovuto procedere al reset e sembra tutto ok.
Ti è mai successo?

Nel frattempo ho chiamato il venditore è mi ha detto che il problema è dovuto al fatto che la radio sta sempre alimentata per cui mi ha consigliato di :
1) Collegare il cavo GIALLO al positivo dell'iso
2) il cavo rosso ad un sottochiave dell'auto
Per il sottochiave ho pensato all'accendisigari, ma come riesco a trovare il cavo che va li o meglio come faccio a smontare la zona dell'accendisigari per portare li il cavo del sottochiave?
Sto impazzendo a cercare sul forum ma senza esito, sarà perchè penso che devo rismontare il tutto. :nervoso: :nervoso:


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Numero Post: 2193 MessaggioInviato: lunedì 20 ottobre 2014, 11:02 
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per il sottochiave se vuoi c'è questo topic spedcifico viewtopic.php?f=122&t=20135 ;)

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Numero Post: 2194 MessaggioInviato: lunedì 20 ottobre 2014, 11:39 
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A me è capitato due volte negli ultimi mesi, ma poi spengo e riaccendo e va bene come sempre...non so a cosa è dovuto
La 2 din è sempre alimentata direttamente alla batteria fin dalla prima istallazione...l'unico problema al momento è solo l'eccessivo consumo :( ...provvederò quanto prima a metterla sc ^_^

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Numero Post: 2195 MessaggioInviato: lunedì 20 ottobre 2014, 12:02 
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@momonedusa
Quella discussione la stavo leggendo ma mi sono perso !!! O meglio, correggimi se sbaglio, potrei prendere il sottochiave dalla luce del vano porta oggetti lato passeggero prima dell'interruttore. Questo dovrebbe essere temporizzato e sottochiave e credo sia quello più facilmente accessibile, e lo collego al cavo rosso dell'autoradio.
E' corretto questo collegamento? Ho interpretato bene che quel cavo è sottochiave?

@Ale&Sere
A me è capitato dopo una settimana e nemmeno con l'accensione e spegnimento si è ripresa , come detto dal tecnico, il problema è che rimane sempre alimentata. Stamane l'ho resettata due volte e ora fila liscia vediamo quanto dura, ma se il giochetto lo fa ogni 4/5 gg proverò il suggerimento del tecnico del sottochiave.

Il mio problema del sottochiave e come portare un cavo li, ho visto che si può prendere anche dal positivo della luce del portaoggetti ma quella non mi pare sia sottochiave.
Mi si sta fondendo il neurone :ink: :ink:


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Numero Post: 2196 MessaggioInviato: lunedì 20 ottobre 2014, 14:22 
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mi spiace, non sono esperto della materia.

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Numero Post: 2197 MessaggioInviato: lunedì 20 ottobre 2014, 14:29 
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@momonedusa
Grazie lo stesso.
Mi sa che per il sottochiave mi rivolgo ad un elettrauto.
Con una ventina di euro dovrei cavarmela, gli ho già chiamato, anche se per l'operazione devo aspettare la prossima settimana.


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 Oggetto del messaggio: Re: Tutto e di più sul "suono" aftermarket..radio,casse,ampl
Numero Post: 2198 MessaggioInviato: martedì 21 ottobre 2014, 6:34 
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Beh che dire.. Visto che da buon Calabrese sono capa tosta, visto che la notte porta consiglio e visto che dell'elettrauto non posso andarci prima della prossima settimana ho pensato a questa cosa per mettere sottochiave la radio:
Dalle mie analisi, correggetemi se sbaglio, l'accendisigari è un sottochiave puro per cui l'idea è quella di collegare un cavo all'accendisigari farlo passare per i l vano porta oggetti e da lì all'alloggiamento dell'autoradio.
Il problema sta nello smontare la zona relativa all'accendisigari per cui se nel frattempo che mi immergo nel forum qualcuno ha fatto già questa operazione e può darmi qualche dritta Ben Venga
Grazie anticipatamente :ok:


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Numero Post: 2199 MessaggioInviato: martedì 21 ottobre 2014, 6:57 
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Puoi prendere il sc da illuminazione tasti ;) non c'entra niente che è sempre alimentata, sono bug software.

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Blu Notturno, ESP/ASR, Hill Holder, Pack Blue Dynamic (Vetri posteriori elettrici, Blue & Me, Sensori Parcheggio Posteriori) Clima Manuale, Comandi al Volante, Lettore CD Mp3, Fendinebbia Funzione Cornering, 6 Airbag Window bag, Kit fumatori (ma non fumo), bracciolo con vano refrigerato.

La potete vedere quì

Optionals aggiuntivi Fai da te: Antifurto volumetrico e inclinometro Meta System, Cruise Control, Presa baule 12V, Remote B&M, Accensione fendinebbia e posizione allo sblocco delle porte, Specchi Abbattibili anche da telecomando, Fari XenoVision 5000K, Doppia Retromarcia/Retronebbia e Doppi Stop, Led Night Desing Plafoniere interne, Illuminazione led RGB sotto sedili e piedi, Uscita RCA autoradio di serie, Led portiera catarifrangente/antipozzanghera, Apertura baule posteriore da consolle centrale, 4 Deflettori Antiturbo, pianale posteriore autocostruito, ruota di scorta e crick recuperato da demolitore.

Alcune guide qui


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Numero Post: 2200 MessaggioInviato: martedì 21 ottobre 2014, 9:21 
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@ax1yz
Grazie per il suggerimento ma sapresti essere un pò più preciso? Il sc dai tasti trovo qualche connettore nella plancia dell'autoradio? Hai qualche foto?
Per quanto riguarda i bug software c'è modo di risolverli con qualche aggiornamento che non inficia la garanzia?

Grazie anticipatamente.


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