:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 13:56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 764 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 34, 35, 36, 37, 38, 39  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Diagnosi centralina : ELM327 e presa OBDII
Numero Post: 721 MessaggioInviato: domenica 28 giugno 2015, 13:43 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 19 aprile 2010, 20:56
Messaggi: 3329
Località: TV - SS
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
Te l'ho sconsiglio, lascia perdere ;) , comunque trovi le modifiche sul sito e forum http://www.multiecuscan.net/

_________________
Blu Notturno, ESP/ASR, Hill Holder, Pack Blue Dynamic (Vetri posteriori elettrici, Blue & Me, Sensori Parcheggio Posteriori) Clima Manuale, Comandi al Volante, Lettore CD Mp3, Fendinebbia Funzione Cornering, 6 Airbag Window bag, Kit fumatori (ma non fumo), bracciolo con vano refrigerato.

La potete vedere quì

Optionals aggiuntivi Fai da te: Antifurto volumetrico e inclinometro Meta System, Cruise Control, Presa baule 12V, Remote B&M, Accensione fendinebbia e posizione allo sblocco delle porte, Specchi Abbattibili anche da telecomando, Fari XenoVision 5000K, Doppia Retromarcia/Retronebbia e Doppi Stop, Led Night Desing Plafoniere interne, Illuminazione led RGB sotto sedili e piedi, Uscita RCA autoradio di serie, Led portiera catarifrangente/antipozzanghera, Apertura baule posteriore da consolle centrale, 4 Deflettori Antiturbo, pianale posteriore autocostruito, ruota di scorta e crick recuperato da demolitore.

Alcune guide qui


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Diagnosi centralina : ELM327 e presa OBDII
Numero Post: 722 MessaggioInviato: lunedì 29 giugno 2015, 13:21 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 2 aprile 2009, 10:32
Messaggi: 2893
Località: Petritoli (FM)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
Gpl ha scritto:
La mia ha cominciato con un minimo leggermente non perfetto a gpl , poi è arrivata a faticare a mettersi in moto se non si metteva il piede sull'acceleratore . stacco la batteria per comodità e ritorna a partire bene .
Mai vista spia mil .
in memoria errori vedo :
sulla bosch il P0130 sempre con giri motore al minimo circa 750 e temperature tra i 80-100°.
sulla Landi il p0202-p0203-p0204 alla volte non contemporaneamente ma comunque iniettore 2-3-4.

la lamda a monte oscilla , quella a valle + stabile ....così al minimo con temperatura sui 100° e ventola che attacca stacca periodicamente.
Immagine

Immagine Immagine



ma non riesco a capire se intervenire sulle sonde o sul rail iniettori. Avete opinioni consigli ???

Normale che fermo al minimo la lamda a monte a volte vada in open loop ??

Ora sono circa 600km che andiamo a benza + additivo e sembra regolare e nessun allarme in memoria .

Se hai piu di 100 mila km posso essere tranquillamente gli iniettori del GPL


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Diagnosi centralina : ELM327 e presa OBDII
Numero Post: 723 MessaggioInviato: martedì 30 giugno 2015, 23:06 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 26 marzo 2009, 0:53
Messaggi: 299
Località: Lombardia
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
Corry hai ragione , alla fine non ho aggiornato , le lambda come da manuale le avevo nella tolleranza sui 9ohm .
Ho girato a benzina ed era perfetta ( ma che mazzate alla pompa carburanti di questi tempi ......).
Il grafico delle lambda con le 2 alimentazioni alle pari condizioni era come nel link http://postimg.org/image/8y3644orv/
dove fino al delta T133.8 era a gas e dallo stesso in poi a benzina .
Ho cambiato il rail iniettori , a poche centinaia di km prima dei 114k km , e ora con le 2 alimentazioni il grafico delle lambda è come dal delta T133.8 in poi , anche meglio .
La revisione passata con valori nella norma con entrambe le alimentazioni .
Abbiamo percorso solamente poco + di un migliaio di km con il nuovo rail , ma per ora il motore è un violino sia a benz che a gpl .


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Diagnosi centralina : ELM327 e presa OBDII
Numero Post: 724 MessaggioInviato: venerdì 3 luglio 2015, 20:49 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Iscritto il: sabato 30 novembre 2013, 20:53
Messaggi: 6
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Dynamic
aggiornamento :D
ho acquistato una elm 327 con cavo usb e adattatore verde

qualcuno mi sa dire che procedura devo seguire per spegne la spia dell'olio che lampeggia?

grazie!!!!!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Diagnosi centralina : ELM327 e presa OBDII
Numero Post: 725 MessaggioInviato: sabato 4 luglio 2015, 18:14 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Iscritto il: sabato 30 novembre 2013, 20:53
Messaggi: 6
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Dynamic
Risolto, bisognava entrare in controllo motore.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Diagnosi centralina : ELM327 e presa OBDII
Numero Post: 726 MessaggioInviato: lunedì 6 luglio 2015, 0:03 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 2 aprile 2009, 10:32
Messaggi: 2893
Località: Petritoli (FM)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
:ok: :ok: :ok: dai che hai imparato eheheh


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Diagnosi centralina : ELM327 e presa OBDII
Numero Post: 727 MessaggioInviato: mercoledì 22 luglio 2015, 9:34 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: domenica 8 settembre 2013, 14:12
Messaggi: 144
Località: prov. di Napoli
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2012
Allestimento: Emotion
Salve ragazzi, ho acquistato questo:

http://www.ebay.it/itm/Nuovo-USB-V1-5-E ... 4aecaf43c8

non riesco a farlo vedere tramite BT, cioè il telefono non lo rileva proprio

_________________
New Bravo 1.6 @120cv emotion 02/2012


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Diagnosi centralina : ELM327 e presa OBDII
Numero Post: 728 MessaggioInviato: mercoledì 22 luglio 2015, 12:35 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Iscritto il: sabato 3 gennaio 2015, 11:33
Messaggi: 185
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2002
Allestimento: Active
buongiorno, in merito alla diagnosi con elm327 su centralina motore, qualcuno sa dirmi dove trovare tutti gli intervalli di riferimento entro cui devono stare i vari parametri misurati? fiat stilo benzina 1.6 16V


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Diagnosi centralina : ELM327 e presa OBDII
Numero Post: 729 MessaggioInviato: mercoledì 22 luglio 2015, 18:16 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 febbraio 2010, 13:01
Messaggi: 11831
Località: CN
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
punzo77 ha scritto:
Salve ragazzi, ho acquistato questo:

http://www.ebay.it/itm/Nuovo-USB-V1-5-E ... 4aecaf43c8

non riesco a farlo vedere tramite BT, cioè il telefono non lo rileva proprio

creso suppoendo si sian seguite le istruzioni la cosa migliore sia porovare se lo vede un qualsiasi altro cell, se neppure quello favile sia difettosa

_________________
Grazie di tutto Salvatore. Clothar sarai sempre uno di noi.

Immagine---Immagine

IL PRESTA-NOME-------------------------------------------


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Diagnosi centralina : ELM327 e presa OBDII
Numero Post: 730 MessaggioInviato: venerdì 4 settembre 2015, 15:13 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: sabato 16 ottobre 2004, 15:36
Messaggi: 292
Località: Lecce e Bologna
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2002
Allestimento: Active
Ciao a tutti.
Che mi dite di questa nuova interfaccia ELM 327 mini BT che si trova praticamente dappertutto a prezzi imbattibili?
http://www.ebay.it/itm/ELM327-Scanner-B ... 235791495b
Qualcuno l'ha provata con la stilo jtd 115 ?
Grazie

_________________
La mia "Prototipo": Stilo 3porte Active tipo1(2003)jtd1910 120cv nero moirè

*optional originali Fiat: ASR, 6altoparlanti, riscaldatore supplementare, pedaliera sport alluminio, airbag laterali, spoiler posteriore tetto
*modifiche estetiche: adesivi(STC,GT,Fiat corse), copricerchi neri, poggiapiede modificato.
*interni: sistema Audio JVC R910BT connesso a LG G4 tramite JVC Smart Control, neon blu45cm, copristerzo sagomato, coprisedili microfibra, copricinture, tappetino antiscivolo, estintore, unità rilevazione temperatura interna, barometro/altimetro HR, manometro digitale pneumatici, modulatore fm con antenna modificata, 3prese accendisigari
*varie:antifurto meccanico, copriauto Twin, emergenza Beghelli, catene König, tasche vano portabagagli


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Diagnosi centralina : ELM327 e presa OBDII
Numero Post: 731 MessaggioInviato: domenica 6 settembre 2015, 10:10 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 febbraio 2010, 13:01
Messaggi: 11831
Località: CN
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
non me ne intendo, ma cito dalla pagina prima

Pandadance ha scritto:
devi acquistare una interfaccia compatibile o modificare la tua
su http://www.multiecuscan.net trovi tutte le info

meglio quelle a cavo che quelle bt x la stabilità di connessione, soprattutto se codifichi

ax1yz ha scritto:
Quoto, quelle piccole BT fanno solo casini. Se non fai la modifica non accede alle reti can-bus

_________________
Grazie di tutto Salvatore. Clothar sarai sempre uno di noi.

Immagine---Immagine

IL PRESTA-NOME-------------------------------------------


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Diagnosi centralina : ELM327 e presa OBDII
Numero Post: 732 MessaggioInviato: martedì 13 ottobre 2015, 18:40 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Iscritto il: sabato 20 marzo 2010, 22:17
Messaggi: 2
Località: GIARRE CT
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2004
Allestimento: Dynamic
Buonasera a tutti.
Ho acquistato da poco un ODBII mini Bluetooth da questo venditore: http://www.ebay.it/itm/131476091011?_tr ... EBIDX%3AIT . Dopo ho acquistato anche da PlayStore Google Torque Pro. Ma collegando l'adattatore e girando le chiavi della Stilozza mi dice l'App è connessa con Bluetooth ODB ma non la connesione alla ECU, rimane NO. L'ODB rimane il led rosso acceso fisso. ed io rimango fesso perché non riesco a vedere un bel niente. Qualcosa di errato? Dovrei controllare solo i valori e se qualche errore ( il portellone del bagaglio si apre solo con il telecomando, idem il lunotto) vorrei riaprilo con i pulsanti sotto il maniglione!!!) quindi sicuramente qualche errore lo troverò, ma se non si collega non trovo niente.
Grazie in anticipo chi mi può aiutare.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Diagnosi centralina : ELM327 e presa OBDII
Numero Post: 733 MessaggioInviato: sabato 2 gennaio 2016, 14:21 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante
Avatar utente

Iscritto il: domenica 23 agosto 2015, 11:49
Messaggi: 21
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2006
Allestimento: Dynamic
Ciao a tutti, avendo avuto sempre auto vecchie mi sono incuriosito molto su questa possibilità di fare la diagnosi, perciò mi sono fatto arrivare l'interfaccia wi-fi elm 327 perché uso iPhone, dall' App Store ho scaricato OBD Fusion, collegato tutto e funziona! :B):

Immagine

MAF dovrebbe essere il misuratore della quantità di aria aspirata, l'ho lasciato in libbre/min perché sennò l'altra misurazione è in grammi/secondo e sta sempre al massimo, Tariffa di carburante tradotto in un italiano più normale si intende consumo di carburante :lol: ma non so quanto sia attendibile perché tiene conto della portata di aspirazione totale sennò gli altri metodi di calcolo sono "pressione assoluta del collettore" o "tasso diretto del combustibile" :machestaiadì: che comunque se li imposto poi l'indicatore rimane sempre al max.

Immagine

Immagine

A proposito qualcuno mi sa dire l'efficienza volumetrica espressa in % del 1.9 multijet 120 cv? l'app me lo richiede penso per calcolare i consumi (per ora era già preimpostato 65%)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Diagnosi centralina : ELM327 e presa OBDII
Numero Post: 734 MessaggioInviato: martedì 8 marzo 2016, 20:51 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Iscritto il: domenica 8 marzo 2015, 3:09
Messaggi: 1
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2010
Allestimento: Emotion
salve a tutti
mi serviva una mano da chi a scritto questo commento
in quanto ho avuto lo stesso problema da lui descritto e lui ha risolto e volevo una mano in merito.
chissà se ancora sul forum
grazie

tiziano67 ha scritto:
:evvai: tutto risolto. riprogrammata la eeprom sul quadro marelli, all' inizio mi dava una -( h 0 km )- il sistem quando l' auto arriva in concessionaria, in teoria si potrebbero percorrere 200 km senza che la centralini registri nulla, poi ricorretto con i km reali in odometro, et volià ora tutto funziona alla grande, prima ricordo che con mes alcuni parametri del quadro non venivano letti, ora e tutto funzionante al 100%
mes e cavo elm327 viaggiano a velocittà strepitosa, nessun errore di lettura, il tutto con un semplice programmatore da pochi € e qualche conoscenza sulla programmazione. :ciao:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Diagnosi centralina : ELM327 e presa OBDII
Numero Post: 735 MessaggioInviato: lunedì 6 giugno 2016, 14:28 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Iscritto il: domenica 5 giugno 2016, 15:08
Messaggi: 7
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2012
Allestimento: Dynamic
Ciao ragazzi sono un nuovo membro del gruppo e vi scrivo da Roma.

Da qualche giorno, a seguito di un tagliando (cambio olio e filtri) fatto a casa dal sottoscritto, eseguito correttamente senza aver manomesso nulla, al momento del riavvio della mia Bravo 1.6 mjet, improvvisamente l'odometro ha incominciato a lampeggiare ed il sistema Blue&Me non ha più funzionato.

Leggendo qua e là sul web, ho provato a seguire alcuni consigli per accertarmi quale fosse la causa e:

- Controllato i fusibili ma stavano tutti perfettamente;

- Staccato polo negativo della batteria per 50 minuti c.a. con esito negativo (anzi, inizialmente, al riavvio si sono accese anche le spie Hill Holder ed Asr non disponibili, poi sparite e mai più ricomparse);

- Smontato la centralina blue&me dal connettore, ma il lampeggio dell'odometro ha proseguito indisturbato, ed ha continuato anche una volta rimontata la stessa.

- Andato in Fiat, il meccanico ha dato un'occhiata, senza però attaccare la centralina all'examiner e fare un'auto-diagnosi, ha comunque affermato che si trattava della centralina blue&me da sostituire e che sarebbe costata, completa di manodopera, ben 570 €....

Detto questo, io non ho la piena certezza che sia la centralina blue&me ad essere saltata, in quanto solitamente (anche leggendo i vari racconti sul web), quando questa salta, il led sull'icona USB non si illumina più (e cosi ha fatto anche a me quando ho staccato il connettore dalla centralina blue&me), nel mio caso invece quella luce led sull'icona USB non è spenta del tutto, ma lampeggia, esattamente come l'odometro.
Non è che magari bisogna fare soltanto un riallineamento proxy, senza sostituire la centralina blue&me?

Comunque, su ebay ho acquistato una centralina blue&me usata con codice simile (la mia è una 51931916, quella che ho acquistato è 51955qualcosa), un cavo ELM327 1.4 con cd, e un adattatore tipo 3 giallo, in totale spendendo 140 € circa, oltre che il Multiescan completo a pagamento.

Ora vi chiedo:
- è rischioso usare il Multiescan? C'è il rischio di distruggere tutta la centralina dell'auto per errore? Oppure è semplice? Posso stare tranquillo?

- Come si fa il riallineamento proxy per la centralina blue&me? (ho provato ad usare multiescan ma non trovo una voce specifica per blue&me nel riallineamento)

- Provo a fare prima il riallineamento proxy con l'attuale centralina (dato che il la luce sull'usb lampeggia e non è spenta del tutto) e se va male provo a farlo con quella nuova una volta montata?

- Il Multiescan, quando lo si usa per fare i riallineamenti, reset tagliandi ecc. ecc. ha bisogno che il PC sia collegato ad internet oppure no?

Spero di non essermi dilungato troppo nelle domande, ma purtroppo non mi sto dando pace al riguardo: il blue&me è un accessorio molto utile, specie per chi come me utilizza l'automobile per lavoro ed è spesso al telefono. Quando questo non funziona, la mancanza si sente eccome :D

Ciao ragazzi.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Diagnosi centralina : ELM327 e presa OBDII
Numero Post: 736 MessaggioInviato: lunedì 6 giugno 2016, 18:54 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 19 aprile 2010, 20:56
Messaggi: 3329
Località: TV - SS
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
I km lampeggiano possono lampeggiare per tanti motivi.
Del B&M devi controllare 2 fusibili, se lo escludi o sostituisci, devi fare l'allineamento proxy.
Multiecuscan funziona senza internet, eventualmente ti serve solo per una versione più recente.
Con l'allineamento non fai danni, e puoi verificare e cancellare gli errori.

_________________
Blu Notturno, ESP/ASR, Hill Holder, Pack Blue Dynamic (Vetri posteriori elettrici, Blue & Me, Sensori Parcheggio Posteriori) Clima Manuale, Comandi al Volante, Lettore CD Mp3, Fendinebbia Funzione Cornering, 6 Airbag Window bag, Kit fumatori (ma non fumo), bracciolo con vano refrigerato.

La potete vedere quì

Optionals aggiuntivi Fai da te: Antifurto volumetrico e inclinometro Meta System, Cruise Control, Presa baule 12V, Remote B&M, Accensione fendinebbia e posizione allo sblocco delle porte, Specchi Abbattibili anche da telecomando, Fari XenoVision 5000K, Doppia Retromarcia/Retronebbia e Doppi Stop, Led Night Desing Plafoniere interne, Illuminazione led RGB sotto sedili e piedi, Uscita RCA autoradio di serie, Led portiera catarifrangente/antipozzanghera, Apertura baule posteriore da consolle centrale, 4 Deflettori Antiturbo, pianale posteriore autocostruito, ruota di scorta e crick recuperato da demolitore.

Alcune guide qui


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Diagnosi centralina : ELM327 e presa OBDII
Numero Post: 737 MessaggioInviato: martedì 14 giugno 2016, 21:39 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Iscritto il: domenica 5 giugno 2016, 15:08
Messaggi: 7
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2012
Allestimento: Dynamic
Ciao ragazzi, oggi finalmente ho avuto tempo di sostituire la vecchia centralina Blue&me non più funzionante, con una rigenerata su ebay, con codice simile ma più recente (2013 anziché 2012).

Il problema però è che, non riesco a procedere con l'allineamento proxy... Innanzitutto il Multiecuscan 3.1 non mi chiede di inserire l'adattatore giallo tipo 3 al momento di procedere con l'allineamento, e poi comunque, quando inserisco l'adattatore giallo tipo 3 alla centralina dell'auto, questa non viene più rilevata dal Multiecuscan...

Cioè se attacco l'ELM327 1.4 alla centralina, questa viene riconosciuta, si connette e posso accedere alle varie funzioni, mentre se attacco l'ELM327+Adattatore giallo, non viene riconosciuto nulla e quando provo a cliccare su "connetti" mi dice connessione fallita EOBD o PIN non adeguati o qualcosa del genere...

Ho provato quindi a fare l'allineamento proxy con l'ELM327, senza adattatore giallo: ha riallineato quasi tutto, tranne un nodo converge o qualcosa di simile, quindi alla fine è fallito. E ovviamente la nuova centralina Blue&me non è stata riallineata, quindi non funziona e l'odometro continua a lampeggiare, tuttavia però la lucetta della porta USB si è illuminata totalmente e non lampeggia più, come invece accadeva prima...

Sapete per caso come posso risolvere?


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Diagnosi centralina : ELM327 e presa OBDII
Numero Post: 738 MessaggioInviato: giovedì 7 settembre 2017, 17:40 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: mercoledì 16 agosto 2017, 19:45
Messaggi: 59
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2002
Allestimento: base
salve ragazzi... ho un elm327 riconosciuta da multiscan come compatibile 1.4 ho tolto la resistenza ed entro su tutte le centraline (ovviamente del gruppo fiat) dove non sono richiesti adattatori...nella mia stilo la centralina motore non la legge, riesco a leggerla solo con il vag kkl 409 anche se sul sito multiscan la mia edc15 può essere letta sia da elm che da kkl da premettere che elm e buono provato su molte vetture fiat.. ed entra tranquillamente... nella mia stilo no.... mi viene da pensare che e un problema di allineamento con la K line della mia centralina :azz: anche perchè sulla "strumentazione" e su "elettronica centrale" la mia elm, entra tranquillamente anche nella mia stilo, ma non in quella motore :azz: qualcuno ha qualche idea del perchè :machestaiadì:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Diagnosi centralina : ELM327 e presa OBDII
Numero Post: 739 MessaggioInviato: lunedì 11 settembre 2017, 19:23 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: mercoledì 9 agosto 2017, 12:49
Messaggi: 25
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v twin 190
Anno: 2006
Allestimento: Dynamic
il mio elm327 senza la resistenza funziona con il multiescuscan e non sempre con i vari software android
la procedura che segue e' questa:
- inserimento elm
- avvio software e collegamento al elm
- mentre il programma fa partire la scansione giro la chiave senza mettere in moto ma solo alimentando la centralina
- mi collego e vedo tutte le informazioni

con i software android devo scollegare la batteria aspettare qualche secondo ricollegarla e seguire la procedura sopra

questo su fiat 1.9jtd 85kw del 2005


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Diagnosi centralina : ELM327 e presa OBDII
Numero Post: 740 MessaggioInviato: giovedì 28 settembre 2017, 0:09 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Iscritto il: domenica 20 novembre 2011, 0:37
Messaggi: 2
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2011
Allestimento: Emotion
Salve, volevo cimentarmi nella cancellazione del service nella mia bravo 1.6 MJT 120 CV, a giugno ho cambiato l'olio e filtri e da allora continua inperterrito a segnalarmi di far cambiare l'olio ho percorso quasi 5.000 km. Quale ELM327 e dove acquistarlo, e la procedura da seguire. Grazie a chi potrà aiutarmi.


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 764 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 34, 35, 36, 37, 38, 39  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it